Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Deny77

Amico Inseparabile

• "Deny77" started this thread

Activitypoints: 3,869

Date of registration: Dec 7th 2007

• Send private message

1

Wednesday, December 12th 2007, 12:41pm

Mi sento un po' strana nello scrivere questo messaggio, perchè non ne ho mai parlato con qualcuno... però voglio sapere i vostri pareri.

Sono sposata da circa due anni e mezzo... quando eravamo fidanzati il sesso fra di noi andava abbastanza bene.
Ci vedevamo solo il sabato e la domenica ed almeno in uno dei due giorni, si trovava modo (soprattutto si trovava il posto!!), per fare sesso.
Quindi la nostra media è sempre stata di una volta alla settimana... che era normale, visto che ci si vedeva poco!

Da quando siamo sposati, la nostra media è sempre stata più o meno la stessa... in teoria pensavo che stando di più insieme si sarebbe fatto più spesso, però a volte si tende a rimandare, visto che in settimana si è sempre molto stanchi e stressati... quindi alla fine si finisce per farlo sempre nel w-e.
Non mi lamento di questo... va bene così...

Però, ultimamente, il sesso tra noi si sta diradando sempre di più... dopo l'ultimo ciclo lo abbiamo fatto solo una volta... e la prox settimana dovrebbero arrivarmi nuovamente... un po' poco una o due volte al mese, per due persone sposate da poco!
Il discorso è che non sono io a non volere, ma lui...

Cioè, non è che non voglia... ma è sempre troppo stanco... e capita a volte che anche il sabato o la domenica non si riesca a fare, perchè magari si fanno un sacco di commissioni, si esce la sera e si fa tardi e, così quando si torna a casa non si vede l'ora di dormire.

Ora mi chiedo: ma è normale tutto questo?

Ne ho parlato con lui e mi dice di non preoccuparmi, perchè non ha un'altra... che mi desidera, ma sembra che voglia trovare sempre il momento giusto... il momento più tranquillo per fare l'amore con me.
Certo... anche io vogio il momento giusto... non mi va di farlo tanto per farlo... però...

Vi chiedo consigli ed opinioni.

Madison

Utente Attivo

Activitypoints: 205

Date of registration: Dec 6th 2007

• Send private message

2

Wednesday, December 12th 2007, 4:10pm

Ciao Deny, hem, come dire...
Quant'è che sei sposata? 2 anni e mezzo, vero?
Azzardo? .... Posso, o... mi uccidi?

.... VEDRAI TRA 15 !!!! :D

Coraggio.... pat-pat-pat..:tooth:

veronica

Utente Attivo

Activitypoints: 220

Date of registration: Nov 15th 2007

• Send private message

3

Wednesday, December 12th 2007, 4:46pm

ciao! io credo che lo stress influenzi molto la vita sessuale. Poi noi donne tendiamo a pensare che per gli uomini sia molto più meccanico e che abbiano sempre voglia..ma secondo me è una leggenda.
La cosa positiva è che il tuo partner ci tiene a farlo bene..non così tirato via come molte persone un pò annoiate fanno giusto per abitudine..la trovo una cosa tremenda..meglio cucinarsi due spaghetti o guardare un film abbracciati..è più intimo!
Perchè non andate da qualche parte il fine settimana? magari anche solo cambiare un pò la routine gli farà bene e lo invoglierà..

un abbraccio

Veronica

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

4

Wednesday, December 12th 2007, 4:49pm

Quoted from "Madison"

Ciao Deny, hem, come dire...
Quant'è che sei sposata? 2 anni e mezzo, vero?
Azzardo? .... Posso, o... mi uccidi?

.... VEDRAI TRA 15 !!!! :D

Coraggio.... pat-pat-pat..:tooth:

Già... è proprio questo che mi preoccupa e gliel'ho anche detto:
se lo facciamo così poco ora che abbiamo 30 anni, figuriamoci quando ne avremo 40 o 50!!

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

5

Wednesday, December 12th 2007, 4:53pm

Quoted from "veronica"

ciao! io credo che lo stress influenzi molto la vita sessuale. Poi noi donne tendiamo a pensare che per gli uomini sia molto più meccanico e che abbiano sempre voglia..ma secondo me è una leggenda.
La cosa positiva è che il tuo partner ci tiene a farlo bene..non così tirato via come molte persone un pò annoiate fanno giusto per abitudine..la trovo una cosa tremenda..meglio cucinarsi due spaghetti o guardare un film abbracciati..è più intimo!
Perchè non andate da qualche parte il fine settimana? magari anche solo cambiare un pò la routine gli farà bene e lo invoglierà..

un abbraccio

Veronica

grazie per le tue parole Veronica... sei stata molto carina.

E' vero, forse a volte pensiamo che per gli uomini sia tutto più automatico... infatti un giorno gli ho detto: "sinceramente pensavo che avrei avuto il problema opposto... che magari mi sarei dovuta inventare qualche mal di testa per non farlo"... invece nel nostro caso il mal di testa ce l'ha lui... non inventato però!

Non è che io gli sia indifferente, perchè magari quando mi vede che mi spoglio si avvicina e mi fa capire che gradisce quello che vede... però poi non va oltre...

Forse hai ragione, magari cambiare un po' aria gli farebbe bene... vabbè... confido nelle vacanze natalizie, visto che siamo entrambi a casa per una settimana!!!

nora

Utente Attivo

Activitypoints: 84

Date of registration: Nov 26th 2007

• Send private message

6

Wednesday, December 12th 2007, 5:13pm

Azzardo. Non è che magari la solita modalità gli è venuta a noia? Voglio dire stessa cadenza, stesso posto, stesso sistema. Insomma noiosa monotonia.
Forse lo inzicchera una piccola rivoluzione. Nuovi orari, nuovi modi, insomma fantasia e iniziativa, stimoli diversi capisci.
Te lo dico perchè ci sono passata. E ha funzionato. Però ti ci devi impegnare! Eh, eh.
Non ti scoraggiare pensa che dopo 10 anni di convivenza in un test mi era uscita una media da 90enni.
Ciao
Nora

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

7

Wednesday, December 12th 2007, 9:34pm

Quoted from "nora"

Azzardo. Non è che magari la solita modalità gli è venuta a noia? Voglio dire stessa cadenza, stesso posto, stesso sistema. Insomma noiosa monotonia.
Forse lo inzicchera una piccola rivoluzione. Nuovi orari, nuovi modi, insomma fantasia e iniziativa, stimoli diversi capisci.
Te lo dico perchè ci sono passata. E ha funzionato. Però ti ci devi impegnare! Eh, eh.
Non ti scoraggiare pensa che dopo 10 anni di convivenza in un test mi era uscita una media da 90enni.
Ciao
Nora

Io non lo so questo... anche perchè sono io che gli ho posto il problema e lui mi ha risposto che va tutto bene.
Che la motivazione è solo la stanchezza...

Aggiungo anche che lui è uno molto pigro e forse la sua pigrizia sta lo sta influenzando anche in questo.

La fantasia... bè, penso di essere io ad avere più fantasia nel sesso... lui è molto abitudinario, anche in quello!
Io più di quello che faccio, non so davvero cos'altro fare!

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

8

Wednesday, December 12th 2007, 9:39pm

Quoted from "biva"

io sono del parere che un buon antipasto, in una coppia, non si dovrebbe rifiutare, anzi, non dovrebbe proprio mancare

voi non avete l'abitudine a questo proprio perché le poche volte che potevate vedervi da fidanzati non erano brevi momenti, ma giorni interi, anche se solo due, e da fidanzati si indugia a lungo nel sesso, da sposati le cose sarebbero dovute cambiare, ma magari voi siete molto religiosi e qualche tabù di troppo vi ha frenato.

l'antipasto nel cibo ha la funzione di stimolare l'appetito, nel sesso non è diverso.

prova a dirglielo tu che qualche sveltina non ti dispiacerebbe.

no no... aspetta, forse mi sono espressa male... non è che ci si vedeva il sabato e la domenica per tutto il giorno, ma solo nel pomeriggio.
In genere prima si andava a fare due passi o qualsiasi altra cosa e poi ci si appartava un po' in macchina e... da cosa nasce cosa...

Religiosi?
No, affatto!!!
E ti assicuro che di tabù non ce ne sono tra noi, anzi... e non penso che manchino gli "antipasti" tra noi...

Non so bene come darmi una spiegazione a tutto questo, perchè io gli ho parlato... gli ho fatto capire che non mi va bene così... scherzando gli ho anche detto che mi troverò un amante!
Però nulla cambia... due sere fa gli ho fatto capire che non mi sarebbe dispiaciuto fare sesso, ma lui mi ha detto che non era serata, non si sentiva molto bene... ok, va bene...
però sono passate altre due sere... e nulla ancora...

Allegra

Giovane Amico

Activitypoints: 518

Date of registration: Oct 19th 2007

• Send private message

9

Wednesday, December 12th 2007, 10:27pm

Cara Deny, spero si tratti di un periodo passeggero. Può capitare in una coppia.
Tuo marito fa forse un lavoro troppo stancante fisicamente?

P.S. Io spero che mio marito non abbia preso da suo nonno che a 90 anni suonati voleva ancora fare certe cose con la moglie che cadeva ormai a pezzi! Uguale è mio nonno!! Io però sono già sicura di non aver preso da lui.....

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

10

Wednesday, December 12th 2007, 10:33pm

Quoted from "biva"

bè, deny, se è da molto che lui dice di non sentirsi bene magari ha davvero un problema.

glielo hai chiesto?

si certo... lui ha spesso mal di testa (penso sia una cosa genetica, perchè sua mamma sta a letto una settimana al mese per dei fortissimi mal di testa), poi fa un lavoro molto stressante ed anche stancante fisicamente.

Ma io questo lo capisco... non è che pretendo di fare l'amore tutte le sere... ma che almeno quando si sente meno stanco e meno stressato fosse anche lui ad avvicinarsi a me.

Allegra, spero anche io che questo sia solo un periodo... a me andava benissimo farlo una volta a settimana (senza avere la scadenza fissa, però!), non ho mai preteso di più... ma due volte al mese no!

Tra l'altro ultimamente mi capita spesso di sognare di far sesso con degli sconosciuti... vorrà dire qualcosa!

*Strega*

Utente Fedele

Activitypoints: 1,732

Date of registration: Oct 18th 2007

• Send private message

11

Thursday, December 13th 2007, 10:36am

Può darsi che sia per lavoro troppo stancante,vorrei vedere io...Quando ti sei fatto un mazzo tutto il giorno..arrivi davanti al letto e crolli mica ti trasformi in uno stallone!C'è da dire che il sesso non dev'essere per forza stancante con acrobazie da circo,o frenetico con rapporti che durano 2 ore :D ...ma anche dolce e tenero,magari meno passionale ma pur sempre un momento per star vicini,per guardarsi e poi si ci addormenta pure meglio.
Quindi ok la stanchezza,ma io prenderei in considerazione anche ciò che ha scritto Nora...

PS.Mi hai fatto morire con la storia del nonno di tuo marito!!!:tooth:
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

12

Thursday, December 13th 2007, 11:15am

Quoted from "*Strega*"

Può darsi che sia per lavoro troppo stancante,vorrei vedere io...Quando ti sei fatto un mazzo tutto il giorno..arrivi davanti al letto e crolli mica ti trasformi in uno stallone!C'è da dire che il sesso non dev'essere per forza stancante con acrobazie da circo,o frenetico con rapporti che durano 2 ore :D ...ma anche dolce e tenero,magari meno passionale ma pur sempre un momento per star vicini,per guardarsi e poi si ci addormenta pure meglio.
Quindi ok la stanchezza,ma io prenderei in considerazione anche ciò che ha scritto Nora...

PS.Mi hai fatto morire con la storia del nonno di tuo marito!!!:tooth:

Ma si... io mica pretendo di farlo quando è particolarmente stanco...
però alle volte lui torna a casa alle 4 del pomeriggio (visto che inizia a lavorare alle 7 di mattina) e magari si mette a riposare... e quando riposa è difficile che si alzi prima di cena... e nonostante si sia riposato, poi non fa un cenno per farlo con me...

Cioè, visto che è lui ad avere queste "difficoltà", perchè non prova a trovare lui il momento giusto in cui se la sente?

*Strega*

Utente Fedele

• Send private message

13

Thursday, December 13th 2007, 11:25am

Si deny,la tua domanda è leggittima...Ma forse queste risposte può dartele solo tuo marito...Forse dovresti affrontare questo discorso con lui in modo molto diretto.O forse potresti pazientare vedendo se questo suo comportamento cambia...
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

14

Thursday, December 13th 2007, 11:50am

Quoted from "*Strega*"

Si deny,la tua domanda è leggittima...Ma forse queste risposte può dartele solo tuo marito...Forse dovresti affrontare questo discorso con lui in modo molto diretto.O forse potresti pazientare vedendo se questo suo comportamento cambia...

il problema è che l'ho affrontato in modo diretto... e lui mi dice semplicemente che è stanco... e che non c'è altro che non va.
Dice di amarmi, di desiderarmi, però poi non dimostra il desiderio che prova per me...

Ho paura che mi stia dando un po' per scontata... cioè è come se inconsciamente pensasse: "ma si, tanto se non lo facciamo stasera possiamo farlo domani..." e così anche la sera dopo. Cioè per un motivo o un altro rimanda... tanto c'è sempre tempo ed io sono sempre lì.

*Strega*

Utente Fedele

• Send private message

15

Thursday, December 13th 2007, 2:39pm

A questo punto mi riesce difficile consigliarti che fare.Posso dirti che farei io,lo affronterei per avere delle risposte.Magari è una sciocchezza...una cosa risolvibilissima...Però non so quanta voglia puoi avere tu di farlo,e non conoscendo tuo marito,non so se reagirebbe bene se messo troppo alle strette.Però perchè continuare a dannarsi con tanti dubbi?