Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ros

Unregistered

61

Tuesday, September 30th 2008, 5:40pm

chissà Sara done stà! e che fà...

irene131

Utente Attivo

Activitypoints: 65

Date of registration: Sep 3rd 2008

• Send private message

62

Tuesday, October 7th 2008, 11:18pm

Anche io convivo, anche io lo amo, anche io mi faccio il c..o per tenere la casa ecc...
Hai provato sulla tua pelle il vecchio detto :- a far del bene ai ciuchi si prende le zoccolate!!
Per capirsi meglio : buono buono =scemo.
Non fraintendere non dico che sei scema, anzi forse sei una persona troppo per bene .
Le persone come il tuo compagno andrebbero evirate...taglio secco e via ...wurtel al cane.
Anche al mio compagno escono frasi del genere :- ma quanta cellulite hai ??!!, il c..o sembra un colabrodo !!ecc..
Ma io non intendo piangermi addosso e nemmeno a subire in silenzio; cosi gli faccio notare le numerose differenze tra lui e
brad pitt, e che non mi sembra il caso di parlare di aspetto fisico indicando le sue belle maniglie.

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,307

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

63

Wednesday, October 8th 2008, 12:04am

Boh... spero scherzando, ma in ogni caso... boh.
[...]

sara

Utente Attivo

• "sara" started this thread

Activitypoints: 59

Date of registration: Aug 20th 2008

• Send private message

64

Friday, October 24th 2008, 2:39pm

sono stata via per un po'...

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

65

Friday, October 24th 2008, 2:54pm

Cara Sara, quando sei approdata in questo forum e ci hai descritto la situazione, ho subito pensato che il tuo rapporto fosse in crisi e che la ciccia fosse solo un pretesto perchè il tuo lui non è in grado di essere chiaro (forse perchè non lo è neanche con se stesso). Le cose, da come scrivi, non sono cambiate, anzi....Quando i partner si comportano così....negando e sottovalutando l'intelligenza dell'altra persona mi sento tanto triste. Perchè arrivare a questo? Perchè non dirsi le cose apertamente guardando prima in se stessi? Fai bene a distrarti, fallo più che puoi. Da come lo descrivi lui è un uomo assente, un muro di gomma contro il quale rimbalzano tutte le tue richieste e considerazioni..............a parte il lato materiale ( la sussistenza) mi sembra non ci sia niente perciò ti dico: fuggi se puoi, tanto più che emotivamente hai trovato un'alternativa.

Un abbraccio
Non si nasce liberi , ci si diventa.

sara

Utente Attivo

• Send private message

66

Friday, October 24th 2008, 3:06pm

uff...........

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

67

Saturday, October 25th 2008, 8:41am

Un uomo che ti ama non ti accusa di essere pazza quando discuti con lui del suo comportamento, cerca di capirti e di cambiare qualcosa, casomai.

Tu non vuoi farlo soffrire...ma lui quanto si è permesso di far soffrire te?
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

68

Saturday, October 25th 2008, 8:53am

Quoted from "sara"

sai aleamo...
io mi rendo conto che così non può andare avanti..che alla fine, non mi merito tutto questo..
ma è talmente difficile.. sono talmente stanca, talmente demoralizzata che mi sembra di non vedere una via d'uscita..
e nonostante ormai passi le mie giornate a piangere..in parte per rabbia e in parte perchè il cuore fa talmente male che se potessi me lo strapperei....non trovo il coraggio di dire basta...non trovo il coraggio di prendere un aereo e scappare..senza voltarmi...
continuo..nonostante tutto a pensare che lui soffrirebbe, e non voglio farlo soffrire..
continuano a girarmi in testa le sue parole quando mi dice che sono pazza...che ho le travecole...che sono ossessionata a tal punto da vedere cose che non sono reali.... e ad essere sincera non riesco più a distinguere quale sia la verità..
non so davvero cosa fare, sono sempre stata una persona forte..non mi sono mai sottomessa a nessuno... e adesso mi chiedo dove sia finita quella ragazza..perchè onestamente quando mi guardo allo specchio non mi riconosco più

Sei in una condizione di fragilità molto forte, ti capisco, cerca di razionalizzare e tira fuori un po' di rabbia legittima per tutto l'affetto e l'attenzione di cui sei privata e che invece tu continui a dare a lui. Non è giusto che tu abbia paura che lui soffra quando tu stai soffrendo cosìn e lui non se ne cura. Pensaci

Un abbraccio
Non si nasce liberi , ci si diventa.

ros

Unregistered

69

Saturday, October 25th 2008, 10:26am

Quanto sei disposta ancora a soffrire prima di decidere? sei masochista fino a che punto? Quanto sei disposta a sopportare ancora? il vaso nn è ancora pieno forse....

shygirl

Giovane Amico

• "shygirl" is female

Activitypoints: 626

Date of registration: Oct 20th 2008

• Send private message

70

Saturday, October 25th 2008, 10:29am

:what::what::what::what::what::what::what::what::what::what::what::what::what::what::what::what:
ma vuoi davvero soposare un individuo del genere? ma lascialo perdere finchè sei in tempo, prendi i cani e fatti una nuova vita!

RandomBlinkingLight

Le cose che non esistono non le hai ancora desiderate abbastanza

Activitypoints: 6,303

Date of registration: Jul 1st 2008

• Send private message

71

Sunday, October 26th 2008, 1:08pm

Sara, ti stai lasciando distruggere, cosa pensi di aver fatto di male per meritarti questo? Salvati, per favore! Puoi farcela!
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto"- Publius Terentius Afer
"If winter comes, can spring be far behind?"- P.B. Shelley
"Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better"- Samuel Beckett

sara

Utente Attivo

• Send private message

72

Tuesday, October 28th 2008, 9:38am

..............................

marsupiale

in fase di risveglio

• "marsupiale" is male

Activitypoints: 838

Date of registration: Sep 26th 2008

Occupation: impiegato

• Send private message

73

Tuesday, October 28th 2008, 9:49am

Ti auguro di fare buon viaggio, carissima, e di non voltarti indietro.
Ti sta manipolando alla grande, ma nonostante tutto tu hai mantenuto la lucidità per rendertene conto.
Buon viaggio :)

sara

Utente Attivo

• Send private message

74

Wednesday, October 29th 2008, 12:51pm

eccomi qua....alla fine non sono partita...
non so dirvi esattamente il perchè..forse è mancato il coraggio, forse ho cercato di tendere la mano per l'ultima volta nella speranza di recuperare qualcosa...forse sono una vigliacca..
dice che sono incostante, che sono io ad evere un amante, che si aspettava un po' più di rispetto da me...

scusate, ma non so davvero cosa dire..probabilmente avete ragione, dovrei mollare e smetterla di fami del male...

marsupiale

in fase di risveglio

• "marsupiale" is male

Activitypoints: 838

Date of registration: Sep 26th 2008

Occupation: impiegato

• Send private message

75

Wednesday, October 29th 2008, 1:00pm

:) L'importante è che tu stia bene.Auguri :)