Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

soul81

Utente Attivo

• "soul81" started this thread

Activitypoints: 107

Date of registration: Dec 17th 2010

• Send private message

1

Monday, January 3rd 2011, 2:12am

secondo voi è possibile tornare iniseme ad un ex ed essere felici?

sono una donna di 30 anni....che dopo tira e molla ha scoperto di essere ancora innamorata del suo ex nonchè il suo unico amore.....così mesi fa abbiamo deciso di rivederci ma si sono ripresentati gli stessi problemi che ci hanno fatto allontanare.....lui è uno spirito libero, anche se posso mettere la mano sul fuoco che mi vuole bene davvero ed io sono ossessionata da lui e sono molto possessiva nei suoi confronti. cos' dopo scontri incessanti e dopo essere stati male entrambi per le cattiverie che ci saimo detti ci siamo allontanati....nel tempo lontani io ho capito molto...ho capito che il mio modo di amare è sbagliatissimo e porta solo sofferenza a lui ma soprattutto a me che non riesco a vivere serena.....lui dice di amarmi ma rendendosi conto di questo e di quanto sto male perchè non lo accetto preferisce starmi lontano anche se quando lo cerco non mi rifiuta mai.....credo che lui non voglia iniziare una storia con quei presupposti ed ho capito che non lo voglio neanche io....io però ho paua ho paura di perdere tempo, ho paura che nonostantio io abbia capito e sia cambiata profondamente la verità è semplicemente che non mi ama veramente (ed ecco che subentra la mia paura che non mi fa vivere)....come risolvere questa cosa? secondo voi vale la pena rischiare di soffrire e di rimanere scottatata e continuare a viverlo anche se non in una coppia ufficiale o lasciare perdere.....magari sperando che sia lui a cercarmi veramente capendo che sono cambiata.....help me!!!!! ci tengo molto e sono convinta del suo valore come persona e non so immaginare la mia vita senza lui....ci conosciamo benissimo e ci vogliamo molto bene......

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,386

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

2

Monday, January 3rd 2011, 8:43am

Secono me la minestra surriscaldata non è mai buona per cui io se fossi in te lascerei perdere e trarrei come conclusione che se il tuo modo di amare è sbagliato cerca di cambiare e di farlo per te e di essere diversa nella prossima tua relazione.

ElCuervoCobain

Utente Attivo

• "ElCuervoCobain" is male

Activitypoints: 327

Date of registration: Dec 18th 2010

Occupation: Studente

• Send private message

3

Monday, January 3rd 2011, 2:37pm

A parte il fatto della minestra (se non fosse minestra, ma pasta al forno? Sarebbe più buona, quindi..), il problema è che, se l'amore non è mai cessato per entrambi, non si tratta di un "riscaldare", ma di "ravvivare la fiamma" e basta, con tutti i pro e i contro.
Se invece è una riscoperta, beh, secondo me è tutta una caricatura dell'amore precedente, io lo vedo nella mia ex (che mi ha abbandonato per il suo ex), sono due pagliacci e mi fanno pena, perché se quello è amore, mio Dio, fa che non succeda mai a me una cosa simile!

Se non avete mai smesso di amarvi, cercate di modellarvi uno accanto all'altra; se questo non dovesse succedere o se è stata solo una riscoperta, volgete la testa altrove. Io farei così..

luly

Nuovo Utente

Activitypoints: 9

Date of registration: Jan 3rd 2011

• Send private message

4

Monday, January 3rd 2011, 3:34pm

sicuramente il pensiero di tornare con un ex è molto eccitante, e passionale soppratutto per quanto riguarda l'ambito sessuale; ma lascia perdere questo aspetto; pensa veramente se la cosa potrebbe funzionare, la risposta stà proprio dentro di te! guardati, fatti delle domande; valuta le motivazioni per le quali vi siete lasciati, perchè non ha funzionato. cerca di capire... se si è spezzata la corda e/o si è persa la fiducia (elemento fondamentale nei rapporti umani). lascia perdere tutto. e ricomincia da capo.
in ogni caso io credo che bisogna guardare avanti.

5

Monday, January 3rd 2011, 8:56pm

premesso che non ho esperienze del genere, secondo me è possibile..se due persone si amano davvero non importa se sono già state insieme in passato o no..se sei cambiata e sei convinta di amarlo perchè non tentare? poi potete sempre lasciarvi di nuovo, ma almeno avrai provato..forse è un po' troppo ottimista come ragionamento, ma magari il tuo cambiamento è quello che serviva per farvi stare bene insieme..

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests