|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
This post has been edited 1 times, last edit by "summertime" (Nov 27th 2010, 11:17pm)
Date of registration: Aug 5th 2010
Occupation: Ho fatto un patto sai con le mie emozioni, le lascio libere e loro non mi fanno fuori
Occupation: Ho fatto un patto sai con le mie emozioni, le lascio libere e loro non mi fanno fuori
Scusa Kiki la strega ma tu pensi veramente che potrai mai conoscere una persona cosi' bene come pensavi tu del tuo ragazzo in tutta la tua vita? Secondo me e' gia' difficile se riusciamo a conoscere "molto bene" noi stessi, mi domando come si puo' pensare di poter conoscere un'altra persona altrettanto bene.Summertime, sinceramente? Al posto della tua ragazza ci sarei rimasta male. Non perchè è cozza, ma perchè è buzzicona (cosa che non riguarda l'aspetto, ma il carattere, attenzione!) In realtà mi è successa una cosa simile: una ex del mio ragazzo è bella, bellissima, più che bellissima, ma è stupida quanto bella (a detta del mio ragazzo e di tutti quelli che l'hanno conosciuta, io non ci ho mai parlato). Io ho sempre messo al primo posto qualità più interiori, la cultura, le passioni, e ho sempre pensato che lo facesse anche il mio ragazzo. Quando ho scoperto che (per poco, da ragazzino) si è accompagnato con una splendida minorata ho avuto un po' di smarrimento perchè mi sembrava di non conoscerlo più. Il ragazzo che conoscevo io una così non avrebbe proprio dovuto considerarla! Quindi non era vero che lo conoscevo? Come aveva potuto "abbassarsi" così? (Ovviamente, nel mio caso, c'era anche una dose enorme di invidia verso l'enorme bellezza di questa ragazza, e i due problemi si mescolavano).
Un consiglio pratico: parla con lei, tranquillizzala. Spiegale che non sei una persona diversa da quella che conosce. Forse stavi con questa ragazza perchè lei aveva qualità che da una foto su facebook non emergono, ma di cui tu al momento avevi bisogno (non so... era materna, sapeva ascoltare, ti faceva ridere, era colta, vai a sapere). Oppure ritieni che questa ragazza non ti abbia dato niente, che sia stato un errore stare con lei dall'inizio alla fine. Allora potresti dire alla tua ragazza perchè hai fatto quest'errore (ad esempio: lei non era la persona giusta per me, ma mi sentivo così solo e con così poca autostima che pensavo di non meritarmi niente di meglio).
Aggressivo mi pare un esagerazione, sicuramente continuo a pensare che con quello che hai scritto hai giudicato il tuo ragazzo per la sua ex, ma e' solo il mio pensiero.Più che pazzo mi sembri aggressivo.
Io ho semplicemente detto come mi sono sentita, con lo scopo dichiarato di aiutare una persona a capire cosa stava provando la sua ragazza. Non ho detto che avevo ragione a sentirmi così.
Ho parlato di SMARRIMENTO perchè una persona che conoscevo BENE (per quanto si possa conoscere qualcuno, certo) si è comportata in modo diverso da quello che mi aspettavo. In nessun momento di tutta la vicenda ho GIUDICATO il mio ragazzo. Quando ho usato il verbo abbassarsi l'ho messo tra virgolette proprio per attenuarne la forza, sperando che si capisse che non stavo disprezzando nè il mio ragazzo nè la ragazza di cui parlo.
se perde la stima di te per una cosa così... Non ne vale proprio la pena allora.ho paura che lei possa perdere definitivamente la stima di me...
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH