Il punto è che si pretende dagli altri e da noi stessi che d'un tratto il cuore si spenga.
Che finisca una storia, per qualsiasi motivo..e noi non pensiamo più all'altro, che non entri nei nostri sogni o nei nostri pensieri.
MA cosa siamo, macchine?
Come si può mettere una storia (di qualsiasi tipo) in un angolo e far finta di nulla?
Una storia di anni (come mi sembra di aver capito..) come può essere cancellata dal cuore e dalla mente?
L'hai tradito, è finita. Non sto qui ad analizzare la cosa, ci sono pochi elementi.. ma mettiamo come base che sia finita, che era giusto così.
E' anche giusto che tu ci pensi ancora.
Ti sentirai in colpa, sentirai di aver perso una parte di te. E' normale.
Io sono uscita a febbraio da una storia di 6 anni. Ci dovevamo sposare.. e da un paio di mesi (quasi tre) ho un'altra relazione. Anche io i primi tempi pensavo sempre al mio ex, anche adesso ci penso ogni tanto..caspita..abbiamo passato 6 anni insieme!
Come faccio a non pensarci quando faccio l'albero, quando vedo cose che ci hanno unito?
Ripeto: non siamo delle macchine.
L'importante è fare un'attenta analisi di noi stesse e dire: perchè penso a lui?
Lo amo ancora?
Vorrei stare con lui?
Se è nostalgia è normale.. ma bisogna comunque rendersi conto che la cosa è finita, che è andata..e pian piano ci penserai sempre meno.
Anche io sto con questa persona sto camminando un pò sui carboni ardenti. Anche io non mi sento ancora pronta per una relazione seria, e gliel'ho detto. Ma non perchè penso ancora al mio ex, ma perchè ancora non riesco a fidarmi pienamente di qualcuno e soprattutto non mi va di pensare ancora ad un futuro con una persona.
Ma sono stata onesta, gli ho spiegato bene tutto..e lui mi ha detto che mi accetta per quella che sono..e che vedremo insieme di superare queste paure..se ci riusciremo..se no ci godremo semplicemente il fatto di esserci conosciuti e di aver passato questo lasso di tempo insieme.