Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

You are not logged in.


cuoricino82

Utente Attivo

  • "cuoricino82" is female
  • "cuoricino82" started this thread

Posts: 33

Activitypoints: 148

Date of registration: Sep 9th 2011

Location: ALTAMURA

Occupation: PEDAGOGISTA CLINICO

  • Send private message

1

Tuesday, December 6th 2011, 2:56pm

ripensare ogni mattina appena ci si sveglia al proprio ex!!!!!!!!!!

saluto anzitutto tutti, sono in una strana situazione! ora freq un ragazzo di nome G. DA CIRCA6 mesi e in tutto qst tempo nn ho fatto altro che ripetergli che nn ero pronta a donare di nuovo il mio cuore xkè uscita da una storia di anni ....mi sono sempre detta ciò ma la verità è che ripenso tutti i giorni al mio ex nonostante x colpa mia sia finita malissimo! ormai nn lo vedo da oltre 1 mese e penso spesso anche al fatto che lui abbia cercato anche l'ultima volta di rimettersi cn me! oggi sono and nella città in cui vive x altri motivi e mi è venuto un colpo al cuore, il clima natalizio mi ricorda i natali passati assieme :( poi dall'altro lato c'è qst ragazzo che nn rispecchia razionalm assolutam i miei canoni ma che nn riesco ad allontane che è davvero bravo presente dolce ......accetto consigli , opinioni ormai sn mesi che lo freq dovrò pur prendere una decisione definitiva prima o poi!!!x qnt riguarda il mio ex prima di andare via l'ultima volta che ci siamo visti m ha detto che la mia decisione doveva essere definitiva e che nn voleva messaggi o chiama anonime! :( solo che ora io inizio a voler sapere che fa cm sta etc ufffff :(
:wasted: :wasted:

2

Tuesday, December 6th 2011, 4:10pm

ciao cuoricino,prima di darti un consiglio si può sapere come mai con il tuo ex è finita??


cuoricino82

Utente Attivo

  • "cuoricino82" is female
  • "cuoricino82" started this thread

Posts: 33

Activitypoints: 148

Date of registration: Sep 9th 2011

Location: ALTAMURA

Occupation: PEDAGOGISTA CLINICO

  • Send private message

3

Tuesday, December 6th 2011, 4:12pm

L'HO TRADITO....lo so nn mi fa onore:(

4

Tuesday, December 6th 2011, 4:33pm

cuoricino ma l'hai tradito perchè non l'amavi più o perchè hai avuto una debolezza???
cmq io ti consiglio prima di tutto di dire al ragazzo con cui stai uscendo quello che provi davvero e cioè che con lui non vedi un futuro insieme. Dopo questo dovresti capire se davvero provi qualcosa per il tuo ex ragazzo e capire perchè l'hai tradito. é importante capire questo prima di fare un passo.


Lupotta

asociale

  • "Lupotta" is female

Posts: 783

Activitypoints: 2,482

Date of registration: Jan 26th 2010

Location: Lombardia

Occupation: schifoso..

  • Send private message

5

Tuesday, December 6th 2011, 4:43pm

Il punto è che si pretende dagli altri e da noi stessi che d'un tratto il cuore si spenga.
Che finisca una storia, per qualsiasi motivo..e noi non pensiamo più all'altro, che non entri nei nostri sogni o nei nostri pensieri.
MA cosa siamo, macchine?
Come si può mettere una storia (di qualsiasi tipo) in un angolo e far finta di nulla?
Una storia di anni (come mi sembra di aver capito..) come può essere cancellata dal cuore e dalla mente?
L'hai tradito, è finita. Non sto qui ad analizzare la cosa, ci sono pochi elementi.. ma mettiamo come base che sia finita, che era giusto così.
E' anche giusto che tu ci pensi ancora.
Ti sentirai in colpa, sentirai di aver perso una parte di te. E' normale.
Io sono uscita a febbraio da una storia di 6 anni. Ci dovevamo sposare.. e da un paio di mesi (quasi tre) ho un'altra relazione. Anche io i primi tempi pensavo sempre al mio ex, anche adesso ci penso ogni tanto..caspita..abbiamo passato 6 anni insieme!
Come faccio a non pensarci quando faccio l'albero, quando vedo cose che ci hanno unito?
Ripeto: non siamo delle macchine.
L'importante è fare un'attenta analisi di noi stesse e dire: perchè penso a lui?
Lo amo ancora?
Vorrei stare con lui?
Se è nostalgia è normale.. ma bisogna comunque rendersi conto che la cosa è finita, che è andata..e pian piano ci penserai sempre meno.

Anche io sto con questa persona sto camminando un pò sui carboni ardenti. Anche io non mi sento ancora pronta per una relazione seria, e gliel'ho detto. Ma non perchè penso ancora al mio ex, ma perchè ancora non riesco a fidarmi pienamente di qualcuno e soprattutto non mi va di pensare ancora ad un futuro con una persona.
Ma sono stata onesta, gli ho spiegato bene tutto..e lui mi ha detto che mi accetta per quella che sono..e che vedremo insieme di superare queste paure..se ci riusciremo..se no ci godremo semplicemente il fatto di esserci conosciuti e di aver passato questo lasso di tempo insieme.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

cuoricino82

Utente Attivo

  • "cuoricino82" is female
  • "cuoricino82" started this thread

Posts: 33

Activitypoints: 148

Date of registration: Sep 9th 2011

Location: ALTAMURA

Occupation: PEDAGOGISTA CLINICO

  • Send private message

6

Wednesday, December 7th 2011, 2:34pm

l'ho tradito xke avvertito delle mancanze nel nostro rapporto e cmq lui e' totalm. Diverso da me! Si credo sia nostalgia x qualc còsa che poteva and diversam. Solo se ..chissà! :-( cmq con g l'attuale sono stata sincera da subito il problema e' che essendo da giugno che Ci frequent lui giustam inizia a pretend qualc di ufficiale

Lupotta

asociale

  • "Lupotta" is female

Posts: 783

Activitypoints: 2,482

Date of registration: Jan 26th 2010

Location: Lombardia

Occupation: schifoso..

  • Send private message

7

Wednesday, December 7th 2011, 2:40pm

Direi che è del tutto comprensibile.
Parlane con il tuo nuovo ragazzo, digli esplicitamente che ancora non ti senti abbastanza sicura di te stessa per dare un significato del genere al vostro rapporto.
Col mio nuovo moroso ho fatto così: stiamo insieme da settembre e lui già vuole rendere la cosa "ufficiale". Non che lo nasconda, tutti i nostri amici lo sanno..ma gli ho detto chiaramente che vivo un giorno per volta, senza riuscire a fare progetti per ora.
Sono ancora troppo spaventata per farli..e lui ha capito ed ha detto che mi aspetterà, e mi aiuterà a superare questo momento, insieme a lui.
Apri il tuo cuore.. di quello che provi..se ti vuol veramente bene capirà.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

cuoricino82

Utente Attivo

  • "cuoricino82" is female
  • "cuoricino82" started this thread

Posts: 33

Activitypoints: 148

Date of registration: Sep 9th 2011

Location: ALTAMURA

Occupation: PEDAGOGISTA CLINICO

  • Send private message

8

Tuesday, December 13th 2011, 5:53pm

grazie!

ok grazie del consiglio lo farò! :) devo prendere in mano le redini della mia vita ora sn in tempo dopo sarà troppo tardi