|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Bhè che dire allora di me ..ho 44 anni,sposata da 18 anni,2 figlie.Il mio desiderio sessuale si è affievolito notevolmente propio a causa di un uomo che ho conosciuto per caso su di un social network poi chiuso da lì a poco.Questa persona ha saputo prendere tutto di me fino al punto tale di farmi odiare mio marito,anchio ero persa di lui.Mi ha saputo cuocere bene a puntino,mi ha manipolato,o se vogliamo mi sono fatta manipolare per benino,incosciente ,stupida e ingenua donna cui era diffidente ma non abbastanza per poter evitare questo male,danno ,chiamatelo come volete ,morale e psicologico.
Bhè che dire allora di me ..ho 44 anni,sposata da 18 anni,2 figlie.Il mio desiderio sessuale si è affievolito notevolmente propio a causa di un uomo che ho conosciuto per caso su di un social network poi chiuso da lì a poco.Questa persona ha saputo prendere tutto di me fino al punto tale di farmi odiare mio marito,anchio ero persa di lui.Mi ha saputo cuocere bene a puntino,mi ha manipolato,o se vogliamo mi sono fatta manipolare per benino,incosciente ,stupida e ingenua donna cui era diffidente ma non abbastanza per poter evitare questo male,danno ,chiamatelo come volete ,morale e psicologico.
la
Io credo che comunque ne sia valsa la pena Karim. hai vissuto una bella emozione, il tuo corpo ha ritrovato sentimenti, vibrazioni rimaste sepolte da impegni assunti che la mente ed il cuore poi non sanno mantenere. Le tue gambe hanno vibrato intensamente; tu da sola nel tuo letto ti sarai eccitata, toccata, avrai provato piacere, pensando all'altro uomo. Avrai fatto l'amore con tuo marito in maniera travolgente, pensando all'altro.
E allora perchè rimproverarti di tutto ciò? a cosa ti serve? hai vissuto karim.
E tu Lince, sorvola sui giudizi della gente.

[quote='bukosky','index.php?page=Thread&postID=426095#post426095'Vissuto dici?Lo chiami vivere ,una persona che ti ha danneggiato psicologicamente solo per ottenere i suoi porci e schifosi istinti da perfetto animale?[/quote]
Credo comunque che di queste persone ne trovi a bizzeffe ovunque non solo su internet.
Resta da capire semmai, il perchè una persona, specie se sposata, si trascia trascinare in situazioni tanto coinvolgenti emotivamente.
[quote='bukosky','index.php?page=Thread&postID=426095#post426095'Vissuto dici?Lo chiami vivere ,una persona che ti ha danneggiato psicologicamente solo per ottenere i suoi porci e schifosi istinti da perfetto animale?[/quote]
Credo comunque che di queste persone ne trovi a bizzeffe ovunque non solo su internet.
Resta da capire semmai, il perchè una persona, specie se sposata, si trascia trascinare in situazioni tanto coinvolgenti emotivamente.[/quote
Ci sono vari motivi,ma il fondamentale in assoluto di come dici tu(trascinare)sarebbe uno e assai importante per voi...ci mettete tanto,ma propio tutto per farvi credere fino a sbavare finchè non ottenete quel che vi siete prefissi.Si trovano a bizzeffe si,non solo nel virtuale di certa gente che non si fà scrupoli nel manipolarti,ma mai e poi mai in vita pensavo che arrivassero a tanto.

Beh... mi pare un quadro abbastanza chiaro: un matrimonio tra due bambini.
Che io sappia, il matrimonio civile è un contratto rescindibile. Se non ci fosse una figlia di mezzo, l'evento "separazione" non porterebbe nemmeno grossi danni.
Tuttavia la figlia c'è... e questo cambia di molto le cose.
Da un punto di vista cristiano, nella vita matrimoniale si possono incontrare delle insidie che prendono il nome di “nuclei di morte”.
I nuclei di morte possono essere paragonati ad un cancro: una persona vive tranquilla e magari non sa che a qualche livello procede un male che, se preso in tempo, può essere sconfitto, mentre se ci dormi su, ti uccide.
E' come il cruscotto della macchina: ad un certo momento si accende la spia dell’olio; puoi andare ancora un po’ avanti, ma devi stare attento. Se intervieni puoi salvare il motore, altrimenti rischi di fonderlo.
Così, conoscere questi nuclei di morte, significa avere un occhio sull’apparato, sull’insieme, affinché tu ti possa difendere, perché insidie ce ne sono!
Il primo nucleo di morte (guarda caso è proprio il tuo) si chiama rapporto non paritario.
E’ importante chiedersi: “Il nostro è un rapporto paritario?”, perché non ci vuole niente a prevaricare l’uno sull’altro!
Le persone sono profondamente diverse le une dalle altre: generalmente la donna è un po’ più ben strutturata, e può trovare un uomo un po’ più debole. Perché il rapporto vada bene, due persone si devono incontrare: se si sorreggono l’un l’altra, entrambi crescono, ma se uno prevarica, il rapporto non funziona.
Tutti i rapporti umani devono essere paritari. Il fidanzamento (e ancor più il matrimonio) è la più bella e la più alta tra le relazioni umane, perciò il rapporto deve essere assolutamente paritario.
Pur dando per scontato un certo squilibrio (dato dalla diversità), bisogna tenere sotto controllo questa realtà, altrimenti non si va avanti.
Il godere nell’essere più forte, uccide il rapporto di coppia; purtroppo però esercitare il proprio potere su un’altra persona dà un gusto incredibile, e non ci si rende però conto che così la dinamica di coppia muore.
Per farti qualche esempio, è abbastanza frequente negli uomini una certa avversione al matrimonio, ma a ben vedere spesso questa è dovuta al fatto che sentono la donna quasi come una mamma, e il sentirsi superati sotto tanti aspetti produce in loro un senso di inadeguatezza e insicurezza che distrugge i sentimenti.
...ci mettete tanto,ma propio tutto per farvi credere fino a sbavare finchè non ottenete quel che vi siete prefissi.
Su questo non posso darti torto. Spesso per i maschi sembra che l'unico obiettivo sia quello di portare a letto una donna ed in virtù di questo scopo l'uomo assumi comportamenti Machiavellici, del tipo "ogni mezzo è lecito per raggiugere un fine".
Una volta fatto sesso con una donna, avvenuto l'accoppiamento, sembra svaniere tutto per incanto.
Questa è una prerogativa di tanti uomini a tal punto che certi comportamenti libertini di alcune donne le quali cercano solo sesso per piacere, sono interpretati come un atto di intollerabile libertà.
Guarda anche in questo forum certe considerazioni sul mio conto.
Ammetto che in passato ho avuto anch'io atteggiamenti simili. Da un pò di tempo mi sono reso conto che al di là di qualche bella tetta o un bel sedere, di qualche bell'amplesso, non mi restava più nulla.
Solo per il fatto che ultimamente cerco più un contatto "spirituale" con le donne, tenuto conto che per vari motivi purtroppo con mia moglie il dialogo si limita a questioni esclusivamente domestiche, il mio distacco dal puro sesso con donne conosciute anche su internet, è stato interpretato come paura, come certezza di ridotte dimensioni genitali, insomma in tutti i modi possibili, salvo quelli reali.
Ed è logico che, se una persona ha bisogno di dipendere affettivamente da un'altra, certamente la coppia non è in equilibrio, ma non di certo lo chiamerei nucleo di morte.

|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH