|
This post has been edited 4 times, last edit by "spiritolibero_61" (Feb 23rd 2011, 4:39pm)
Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.
se incontrassimo la persona della nostra vita la medesima si dovrebbe adeguare in tutto e per tutto al nostro modo di essere e fare se pur pessimo o per il bene della coppia è più giusto che noi cambiassimo, almeno smussassimo quei lati che possono infastidire? Si dice anche " che chi nasce rotondo non muore quadrato" e allora che si fa?
Non credo sia una questione di pessimo carattere di uno dei due....insomma se il carattere fosse così orribile non credo che l'altra parte ci si possa avvicinare nemmeno per conoscere,magari smossa solo da attrazione e comunque anche in quel caso non anfrebbe oltre le 24-48 ore.
Non credo sia una questione di pessimo carattere di uno dei due....insomma se il carattere fosse così orribile non credo che l'altra parte ci si possa avvicinare nemmeno per conoscere,magari smossa solo da attrazione e comunque anche in quel caso non anfrebbe oltre le 24-48 ore.
Quando il rapporto scricchiola modificare il carattere è una cosa relativa(quello lo si dovrebbe fare naturalmente piano piano ogni giorno,senza nemmeno accorgersene),specie se in extremis.
secondo me è sempre meglio lasciar perdere.
Tanto se il rapporto sta andando giù per la china non si può fare niente per salvarlo.
Le poche volte che ho provato a lottare non ho mai avuto la happy end e mi son sempre beccato il classico ordigno termonucleare tra i denti...vabbhè che ultimamente anche a non lottare me lo son beccato lo stesso,ma almeno risparmi in fatica e logoramento.
@wavesequence, sai io credo e ne sono fermamente convinta che il doversi sopportare in un rapporto già è sinonimo che qualcosa non funziona. Perché così facendo ognuno resta sempre del suo avviso e del suo pensiero badando che l'altro si adegui al comportamento di sè con il rischio che prima o poi il rapporto diventi stanco e di routine. La coppia è l'obiettivo e non il restare single pur vivendo insieme.Ritengo che nella coppia si debbano necessariamente fare ed attuare dei compromessi che, però, non vadano a ledere in modo eccessivo la dignità del singolo. In altre parole, se c'è amore, desiderio di condivisione e di stare assieme - non solo per pagare le bollette e le spese condominiali - bisogna imparare a sopportarsi ed aiutarsi vicendevolmente nei momenti meno felici, godere assieme invece quando le cose vanno meglio.
Visto che l'amore non è a senso unico, dopo che abbiamo sopportato verremo sopportati.![]()
This post has been edited 1 times, last edit by "spiritolibero_61" (Feb 23rd 2011, 4:43pm)
This post has been edited 1 times, last edit by "spiritolibero_61" (Feb 23rd 2011, 4:44pm)
@nemes condivido ciò che dici.se incontrassimo la persona della nostra vita la medesima si dovrebbe adeguare in tutto e per tutto al nostro modo di essere e fare se pur pessimo o per il bene della coppia è più giusto che noi cambiassimo, almeno smussassimo quei lati che possono infastidire? Si dice anche " che chi nasce rotondo non muore quadrato" e allora che si fa?
Io più che altro mi chiedo: se nel momento in cui si incontra la persona della propria vita, uno dei due si deve adeguare del tutto all'altro...beh, allora forse quella non è la persona della propria vita.
Io credo che incontrare la persona giusta comporti da una parte un'affinità di caratteristiche, dall'altra la voglia reciproca di venirsi incontro, la forza di entrambi, di cambiare alcuni aspetti di sè perchè ci si rende conto che non fanno vivere bene...insomma una comunione di intenti, non il sacrificio di uno in favore del benessere dell'altro o della coppia.
Inoltre, di base ci deve piacere il carattere dell'altro (e viceversa ovviamente), poi ci sono sempre dei lati da mettere d'accordo, ma se il problema sta alla base, allora c'è qualcosa che non va. Ultima cosa, ci possono essere caratteri più difficili di altri, ma non per questo non si troverà qualcuno che li apprezzi.
@wavesequence, sai io credo e ne sono fermamente convinta che il doversi sopportare in un rapporto già è sinonimo che qualcosa non funziona. Perché così facendo ognuno resta sempre del suo avviso e del suo pensiero badando che l'altro si adegui al comportamento di sè con il rischio che prima o poi il rapporto diventi stanco e di routine. La coppia è l'obiettivo e non il restare single pur vivendo insieme.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH