|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Certo, è comprensibile che sei nervosissimo ! anzi, secondo me sei stato veramente fin troppo comprensivo !Ragazzi, come "promesso" eccomi qui a scrivere il mio serio problema che mi assilla in questi ultimi mesi. Sono fidanzato con una ragazza di 28 anni che vive a Firenze, io vivo un po' da lei un po' nel mio paese d'origine in Sicilia un po' a Roma dove studio l'università. Lei è un tipo molto emotivo e ha avuto un passato tormentato (non ha i genitori, è stata picchiata spesso da piccola, vive da sola, ha poche amicizie...). Il problema è che in ogni discussione che affrontiamo lei dimostra d'essere parecchio egoista e per un misero problema di coppia comincia a litigare sul serio, a urlare o a fare dei disastri in casa (esempio rompere gli oggetti). Il problema non è che su chi ha ragione o torto ma questi suoi modi di reagire. All'inizio io ero lì a giustificarla sempre visto il suo passato un po' triste ma poi ho capito che non dovevo fare così perchè la mia stima nei suoi confronti escludeva la compassione. E ho cambiato comportamento. Oggi se secondo il mio punto di vista lei non ha ragione glielo dico chiaramente, se mi insulta rispondo a tono, se mi tratta male gli faccio capire che ci sto male. Ovviamente sempre amandola e rispettandola. Ci mancherebbe. Solo che non sono più passivo, e cerco di dimenticare il passato perchè io vivo con lei il presente. Insomma cerco d'essere almeno una volta un po' più altruista nei miei confronti. Ci sto tanto male e non so più come comportarmi. Magari sbaglio. E poi sempre più spesso minaccia di uccidersi perchè nessuna la capisce, o così crede, perchè anch'io non l'accontento mai, perchè io mi metto a distutere con lei. Ho paura che lo faccia perchè ha dimostrato più di una volta d'avere problemi nell'autocontrollo. Mia nonna mi ha consigliato di far finta di non ascoltare le sue minacce, di non farle notare che le dò peso. Non so se è giusto, non lo so più. Mi spiace tanto per lei, perchè io non sono un psicologo da poter capire la sua psicologia nè ho la pazienza e tutti i pregi per avere cento discussioni e farmi "maltrattare" come un cane solo perchè "lei è così" o "ha sofferto in passato" o altrimenti minaccia di uccidersi.
Cosa devo fare secondo voi? Come devo comportarmi? Devo comunque sempre assecondarla?
Grazie davvero, spero che si capisca tutto se no scusatemi ma sono nervosissimo.![]()
Perchè però devo sacrificare i miei "migliori anni" se sto sempre male con lei, perchè non devo ammettere che siamo su linee di comunicazione diverse? E poi mettete anche in conto che quando non sto da lei mi dice sempre più spesso al telefono "ora apro il gas e la faccio finita" perchè secondo lei io non la capisco solo perchè magari io le dico che la penso diversamente. Sono anni che io non penso più a me stesso, sono anni che soffro 3 volte di più di quando soffre lei.
Quindi una situazione molto peggiore..Non avevo capito che la situazione fosse a questi livelli, la pensavo più gestibile...Grazie a tutti, davvero. E' la prima volta che mi confido così in assoluto... una volta le ho proposto con tutta la delicatezza che posso avere uno psicologo o un terapeuta come consigliate voi ma dopo averglielo detto mi ha urlato che io la considero "pazza", ha gridato così tanto che ho avuto un forte senso di colpa io e alla fine sono stato male io. Io assolutamente non intendevo questo ma inevitabilmente abbiamo rilitigato, come sempre. Sinceramente io non so nemmeno quali sentimenti provo oggi per lei ma ho anche paura nel pensare che forse l'amore che ci lega sta svanendo per questi motivi ma ho paura anche solo accennarglielo. non può capirlo o forse non può accettarlo eppure è così. Perchè però devo sacrificare i miei "migliori anni" se sto sempre male con lei, perchè non devo ammettere che siamo su linee di comunicazione diverse? E poi mettete anche in conto che quando non sto da lei mi dice sempre più spesso al telefono "ora apro il gas e la faccio finita" perchè secondo lei io non la capisco solo perchè magari io le dico che la penso diversamente. Sono anni che io non penso più a me stesso, sono anni che soffro 3 volte di più di quando soffre lei. Come posso fare ragazzi? Vi prego datemi dei consigli che io già da stasera potrò applicare. Grazie mille, un abbraccio a tutti
E poi sempre più spesso minaccia di uccidersi perchè nessuna la capisce
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH