Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Marty77

Unregistered

1

Wednesday, October 12th 2011, 12:10pm

Primo litigio, e già mi vengo i dubbi su di noi.

Mi sento un po' giù oggi, perchè ieri ho litigato con la mia morosa.
Noi stiamo assieme da 7 mesi, è andato sempre tutto a gonfie vele, sempre molto uniti e dolci, mai una incomprensione.
Ma ieri è successo il misfatto. Sono andato a trovarla al lavoro per chiederle se voleva uscire con le mie amiche per andare al cinema, e le ho portato dei dolcetti con la Nutella, che a lei piacciono tanto. Ero contento di farle una sorpresa, ma lei mi ha ricambiato trattandomi male. Ha iniziato a dire che quella sera non poteva venire con noi, che io sapevo che quella sera lei doveva stare con i suoi bambini, che ci teneva ad uscire con noi.... allora io ho risposto molto pazientemente: questa sera vado, poi tu vieni la prossima volta, ok? no, apriti cielo, sempre peggio, ha iniziato a dire che quando lei non può io vado lo stesso, mentre quando non può la L.(la mia amica) si sta tutti a casa e che lei è un po' gelosa. Le rispondo che non è vero, perchè abbiamo sempre aspettato per esserci tutti per andare a vedere quel film, ma io pensavo che lei sta sera fosse disponibile, non avevo capito che doveva stare con i bimbi. Si insomma una tragedia per una baggianata, come una bambina.
A questo punto mi sento male, lei si è comportata male, come una pazza, mi ha trattato male, e io le sono andato in contro con il pentolino del miele, ci ci ci ...mi mo ma, tutto dolce, ma ora mi sento svuotato, come se avessi preso delle bastonate e non mi fossi sfogato. E già penso se staremo sempre assieme, mi preoccupo per la nostra relazione ... uffa che palle la vita di coppia in questi casi.

Grazie per avermi letto.

M.

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

2

Wednesday, October 12th 2011, 12:18pm

meno male che avete litigato , sai che noia una vita tutta miele , dolce sdolcinata , come il miele .... il miele si puo usare per altre cose ... non per far funzionare una storia , meno male che ha reagito si vede che è viva ....

ramy1989

Giovane Amico

• "ramy1989" has been banned

Activitypoints: 476

Date of registration: Sep 13th 2011

• Send private message

3

Wednesday, October 12th 2011, 1:02pm

Trattala male pure tu.

Marty77

Utente Attivo

• "Marty77" is male

Activitypoints: 136

Date of registration: Oct 12th 2011

• Send private message

4

Wednesday, October 12th 2011, 4:21pm

meno male che avete litigato , sai che noia una vita tutta miele , dolce sdolcinata , come il miele .... il miele si puo usare per altre cose ... non per far funzionare una storia , meno male che ha reagito si vede che è viva ....
Noia? non mi sembra tanto noioso stare bene, senza litigare. Se si litiga per un motivo valido ok ci può stare, una discussione può portare a qualcosa, ma se si litiga solo per sfogarsi o perchè c'hai già le perturbazioni per altri motivi e te la prendi sul partner mi pare brutto.

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 2,482

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

5

Wednesday, October 12th 2011, 4:32pm

Litigare umanum est.. sfogarsi col patner è femminile!
Non dico che la giustifico, ma nemmeno mi sento di puntarle il dito contro.
Avrà avuto le sue ragioni per reagire così..e poi per l'appunto..quando si sta insieme bisogna anche mettere in conto eventuali incomprensioni.
Vuol dire che si dialoga.
Che ci si parla!
Se no..per essere sempre cicicicicici.. ci dovrebbe essere un profondo menefreghismo da entrambe le parti!
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

6

Wednesday, October 12th 2011, 4:52pm

Mi sento un po' giù oggi, perchè ieri ho litigato con la mia morosa.
Noi stiamo assieme da 7 mesi, è andato sempre tutto a gonfie vele, sempre molto uniti e dolci, mai una incomprensione.
Ma ieri è successo il misfatto. Sono andato a trovarla al lavoro per chiederle se voleva uscire con le mie amiche per andare al cinema, e le ho portato dei dolcetti con la Nutella, che a lei piacciono tanto. Ero contento di farle una sorpresa, ma lei mi ha ricambiato trattandomi male. Ha iniziato a dire che quella sera non poteva venire con noi, che io sapevo che quella sera lei doveva stare con i suoi bambini, che ci teneva ad uscire con noi.... allora io ho risposto molto pazientemente: questa sera vado, poi tu vieni la prossima volta, ok? no, apriti cielo, sempre peggio, ha iniziato a dire che quando lei non può io vado lo stesso, mentre quando non può la L.(la mia amica) si sta tutti a casa e che lei è un po' gelosa. Le rispondo che non è vero, perchè abbiamo sempre aspettato per esserci tutti per andare a vedere quel film, ma io pensavo che lei sta sera fosse disponibile, non avevo capito che doveva stare con i bimbi. Si insomma una tragedia per una baggianata, come una bambina.
A questo punto mi sento male, lei si è comportata male, come una pazza, mi ha trattato male, e io le sono andato in contro con il pentolino del miele, ci ci ci ...mi mo ma, tutto dolce, ma ora mi sento svuotato, come se avessi preso delle bastonate e non mi fossi sfogato. E già penso se staremo sempre assieme, mi preoccupo per la nostra relazione ... uffa che palle la vita di coppia in questi casi.

Grazie per avermi letto.

M.

a me sembra normale gelosia femminile,nel senso che scenate del genere le ho viste miliardi di volte.

te comunque non è che sei un campione di intuizione... :rolleyes:
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Marty77

Utente Attivo

• "Marty77" is male

• Send private message

7

Wednesday, October 12th 2011, 5:37pm

Può darsi, prima mi ha detto che era gelosa della L. poi mi ha detto che era gelosa in generale, poi mi ha detto che era arrabbiata perchè è stata una brutta giornata al lavoro

:hmm:

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 2,482

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

8

Wednesday, October 12th 2011, 6:40pm

Affina i sensi e usa un pò di tatto e buon senso..
..la gelosia è brutta da ammettere, soprattutto se ci sono di mezzo persone che si conoscono bene (tipo amiche).
Non fare troppe domande e cerca di renderla un pò più sicura del vostro rapporto..ma non a parole, coi fatti.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

Marty77

Utente Attivo

• "Marty77" is male

• Send private message

9

Wednesday, October 12th 2011, 7:14pm

Affina i sensi e usa un pò di tatto e buon senso..
..la gelosia è brutta da ammettere, soprattutto se ci sono di mezzo persone che si conoscono bene (tipo amiche).
Non fare troppe domande e cerca di renderla un pò più sicura del vostro rapporto..ma non a parole, coi fatti.
Va bene, forse hai ragione .. grazie Lupotta :P

noncibadare

Utente Attivo

• "noncibadare" is male

Activitypoints: 231

Date of registration: Aug 2nd 2011

Occupation: gonfio banane giganti a mazzi da 6.

• Send private message

10

Wednesday, October 12th 2011, 9:14pm

teneva ad uscire con noi.... allora io ho risposto molto pazientemente: questa sera vado, poi tu vieni la prossima volta, ok? no, apriti cielo, sempre peggio, ha iniziato a dire che quando lei non può io vado lo stesso, mentre quando non può la L.(la mia amica) si sta tutti a casa e che lei è un po' gelosa. Le rispondo che non è vero, perchè abbiamo sempre aspettato per esserci tutti per andare a vedere quel film, ma io pensavo che lei sta sera fosse disponibile, non avevo capito che doveva stare con i bimbi. Si insomma una tragedia per una baggianata, come una bambina.
A questo punto mi sento male, lei si è comportata male, come una pazza, mi ha trattato male, e io le sono andato in contro con il pentolino del miele, ci ci ci ...mi mo ma, tutto dolce, ma ora mi sento svuotato, come se avessi preso delle bastonate e non mi fossi sfogato. E già penso s
Dai su, non mi sembra una situazione insormontabile tale da mettere in dubbio gli ultimi 7 mesi.
vi state prendendo le misure, ed ovviamente dovete ancora chiarire bene la questione L.
Lei avrà covato gelosia senza tiralra fuori e tu hai sottovalutato la cosa.
Suvvia, fate l' amore, non fate la guerra..e tutto passa :)

Marty77

Utente Attivo

• "Marty77" is male

• Send private message

11

Thursday, October 13th 2011, 1:15pm

Dai su, non mi sembra una situazione insormontabile tale da mettere in dubbio gli ultimi 7 mesi.
vi state prendendo le misure, ed ovviamente dovete ancora chiarire bene la questione L.
Lei avrà covato gelosia senza tiralra fuori e tu hai sottovalutato la cosa.
Suvvia, fate l' amore, non fate la guerra..e tutto passa :)
No, infatti. In effetti la mia morosa ha anche un po' ragione, a posteriori me ne rendo conto; a dire la verità L. tempo fa mi piaceva e glielo ho anche detto con la mia morosa prima che ci mettessimo assieme. Ma ora è solo una mia grande amica, c'è solo rispetto tra noi, e mi spiacerebbe perderla. Il fatto che mi ha fatto mettere in dubbio la nostra relazione è che lei poi ha negato di essere gelosa, ma ha detto solo che era girata male per via del lavoro.
Ma evidentemente aveva ragione Lupotta nel dire che la gelosia è brutta da ammettere. Per fortuna ora abbiamo fatto pace e ci vogliamo bene come prima.

noncibadare

Utente Attivo

• "noncibadare" is male

Activitypoints: 231

Date of registration: Aug 2nd 2011

Occupation: gonfio banane giganti a mazzi da 6.

• Send private message

12

Thursday, October 13th 2011, 1:42pm

oh meno male.
beh si, se poi le hai anche detto che c ' è stato un tempo di cui L. ti piaceva, una scenata di gelosia ci sta anche.
E il fatto che non lo voglia ammettere..beh...dai, quante volte tutti noi magari rodiamo dentro per una situazione e dissimuliamo per non sembrare pedanti?
Probabilmente anche lei capisce l' evoluzione di quel rapporto di amicizia, solo che, siamo fatti di carne ed è sclerata :)

Marty77

Utente Attivo

• "Marty77" is male

• Send private message

13

Saturday, October 15th 2011, 2:03pm

C'è un altro problema che ho con la mia ragazza e se riuscite ad aiutarmi ve ne sarà grato :)
Il problema è che quando dormo da lei mi sveglio sempre malissimo perchè dormo male.
Io sono uno che ha il sonno leggerissimo e faccio fatica a dormire bene, la maggior parte delle volte mi sveglio poco riposato, ma quando sono con lei è ancora peggio perchè lei mi sta sempre vicinissima, mi spige quasi giù dal letto, mi vuole stare sempre abbracciata, e lei al contrario di me, dorme pochissimo, si agita, si alza, parla nel sonno. Io sono un po' preoccupato, come faremo quando andremo a vivere assieme? Io voglio stare con lei, la amo e sto bene, solo che dormire con lei proprio è un calvario. Una volta ho provato a dirle che potremmo prendere i letti separati e si è quasi messa a piangere e mi ha detto "così io penso che non vuoi stare con me". Non so come fare, ho anche paura di parlarne ancora con lei, perchè è talmente sensibile che si metterebbe a piangere e penserebbe che non la amo.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

14

Saturday, October 15th 2011, 3:30pm

tappi nelle orecchie.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Marty77

Utente Attivo

• "Marty77" is male

• Send private message

15

Saturday, October 15th 2011, 5:31pm

tappi nelle orecchie.
quelli li ho già :P