|
Date of registration: Jan 12th 2011
Occupation: Sua Eccellenza Lord Lucifero
Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)
![]()
Quoted
me la prendo per tutto e tendo a drammatizzare a detta del mio psichiatra ma non riesco a correggermi.come posso smorzare questo lato del mio carattere che mi fà litigare furiosamente con il mio ragazzo (completamente diverso da me,allegro e vivace)
This post has been edited 1 times, last edit by "santomas" (Dec 5th 2011, 10:14am)
Per te è tutto più difficile. Sei, appunto, bipolare.me la prendo per tutto e tendo a drammatizzare a detta del mio psichiatra ma non riesco a correggermi.come posso smorzare questo lato del mio carattere che mi fà litigare furiosamente con il mio ragazzo (completamente diverso da me,allegro e vivace)
PS:sono bipolare![]()
Per te è tutto più difficile. Sei, appunto, bipolare.me la prendo per tutto e tendo a drammatizzare a detta del mio psichiatra ma non riesco a correggermi.come posso smorzare questo lato del mio carattere che mi fà litigare furiosamente con il mio ragazzo (completamente diverso da me,allegro e vivace)
Un esercizio utile è cominciare ad analizzare a freddo il perchè hai scariche di rabbia.
Cioè, perchè, in un certo istante sei tranquilla, e come arrivi a pensare di lui il peggio del peggio.
C'è sempre un processo mentale che porta da A = tranquilla a B = incazzata senza motivo.
Fallo sempre, a freddo. Allenati a razionalizzare.
Gli attacchi d'ira ce lo hai SOLO con il tuo fidanzato ?
Comincia ad individuarli.Per te è tutto più difficile. Sei, appunto, bipolare.me la prendo per tutto e tendo a drammatizzare a detta del mio psichiatra ma non riesco a correggermi.come posso smorzare questo lato del mio carattere che mi fà litigare furiosamente con il mio ragazzo (completamente diverso da me,allegro e vivace)
Un esercizio utile è cominciare ad analizzare a freddo il perchè hai scariche di rabbia.
Cioè, perchè, in un certo istante sei tranquilla, e come arrivi a pensare di lui il peggio del peggio.
C'è sempre un processo mentale che porta da A = tranquilla a B = incazzata senza motivo.
Questo mi sembra un buon consiglio, è un tipo di lavoro che voglio fare anch'io perchè ho degli attacchi d'ira. Mi chiedevo però una cosa: una volta individuati i processi mentali qual è lo step successivo?
principalmente si,perchè lui è calmo,vivace e sempre allegro...è un pò immaturo per la sua età ( 34 ) ma li ho anche con mia madre ma in questo caso è lei che mi aggredisce per prima.Per te è tutto più difficile. Sei, appunto, bipolare.me la prendo per tutto e tendo a drammatizzare a detta del mio psichiatra ma non riesco a correggermi.come posso smorzare questo lato del mio carattere che mi fà litigare furiosamente con il mio ragazzo (completamente diverso da me,allegro e vivace)
Ok, prova a seguire i consigli che ho dato sopra.
principalmente si,perchè lui è calmo,vivace e sempre allegro...è un pò immaturo per la sua età ( 34 ) ma li ho anche con mia madre ma in questo caso è lei che mi aggredisce per prima.
Quoted
L'ideale sarebbe collegare questo meccanismo ad una piccola sessione di training autogeno: rilassamento o passeggiata con rilassamento.
Il training autogeno lo puoi imparare allenandoti con le istruzioni che trovi online, oppure con l'aiuto di un qualsiasi terapista.
Mi rifiuto di pensare che nel 2011 uno psichiatra o psicoterapeuta non insegni ai suoi pazienti
"rabbiosi" a raggiungere una leggera trance per andare in "alfa" per elaborare meglio i propri pensieri e tentare controllare la propria disforia.
Non so cosa ti ha insegnato il tuo psicologo.
Quoted
L'ideale sarebbe collegare questo meccanismo ad una piccola sessione di training autogeno: rilassamento o passeggiata con rilassamento.
Il training autogeno lo puoi imparare allenandoti con le istruzioni che trovi online, oppure con l'aiuto di un qualsiasi terapista.
Mi rifiuto di pensare che nel 2011 uno psichiatra o psicoterapeuta non insegni ai suoi pazienti
"rabbiosi" a raggiungere una leggera trance per andare in "alfa" per elaborare meglio i propri pensieri e tentare controllare la propria disforia.
Il training autogeno l'ho provato sotto la guida di uno psicologo, ma non mi è servito anzi, mi faceva innervosire ancora di più. Forse il mio problema è diverso e serve un altro metodo, solo che io non so quale sia il mio disturbo, non ho una diagnosi. Lo psicologo che mi seguiva non me l'ha comunicata, io avevo paura a chiedere, solo una volta gli ho chiesto se avevo il disturbo d'ansia generalizzato e m'ha detto di sì. Scusate per l'OT è che l'argomento mi interessava![]()
"
) credimi,è meglio che tu non copnosca la diagnosi del tuo psicologo.Mah, vi sono due linee di pensiero.whild child(ti piacciono i Doors???) credimi,è meglio che tu non copnosca la diagnosi del tuo psicologo.
A me l'ha fatta lo psichiatra e da li mi sono fissata cercando ovunque informazioni sul disturbo.
la mia psicologa mi ha detto che solitamente non si riferisce mai al paziente la diagnosi perchè puoi avere i sintomi di un disturbo ma puoi avere sintomi di altri mille disturbi.
Assolutamente si.
Quoted
La diagnosi,per persone come noi è sempre aperta.i sintomi cambiano negli anni,si modificano,alcuni vanno via altri emergono.
1 guests
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH