Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

sistavameglioprima

Giovane Amico

• "sistavameglioprima" started this thread

Activitypoints: 409

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

1

Wednesday, January 25th 2012, 11:41pm

Pensare a lei....dopo anni

Neanche lo so perché sto postando in questa sezione.......
E' da 5 anni che ci siamo lasciati......lei è sposata da quasi 2 ed io ancora penso a lei.........sono proprio uno scemo.
Buonanotte.

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 4,085

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

2

Thursday, January 26th 2012, 8:21am

Se è per quello, per fortuna che la mia compagna non legge questo forum, mi sono innamorato perdutamente di una mia compagna di classe delle scuole elementari... Da allora non l'ho mai dimenticata, ritenevo che fosse la mia donna ideale, per ironia della sorte fa parte della mia stessa categoria professionale ed ha sposato uno che ha il mio stesso nome di battesimo. Ancora oggi quando la vedo, non sono capace di trattenere l'emozione... Nei prossimi giorni compirò 46 anni... Vedi un po' tu... :D
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

ady85

Utente Attivo

• "ady85" is female

Activitypoints: 201

Date of registration: Jan 19th 2012

• Send private message

3

Thursday, January 26th 2012, 10:09am

ady85

Siamo in due..pensa che da sei anni sono innamorata persa del mio migliore amico e da due anni lui si è sposato :) sei in ottima compagnia :)

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 3,855

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

4

Thursday, January 26th 2012, 5:30pm

ady....ady.....qui si parla di pensare ad una xsona del passato....tu non sei compagna loro, perchè tu hai una relazione col tuo migliore amico sposato....o ricordo male????

sistavameglioprima

Giovane Amico

• Send private message

5

Thursday, January 26th 2012, 5:36pm

Se è per quello, per fortuna che la mia compagna non legge questo forum, mi sono innamorato perdutamente di una mia compagna di classe delle scuole elementari... Da allora non l'ho mai dimenticata, ritenevo che fosse la mia donna ideale, per ironia della sorte fa parte della mia stessa categoria professionale ed ha sposato uno che ha il mio stesso nome di battesimo. Ancora oggi quando la vedo, non sono capace di trattenere l'emozione... Nei prossimi giorni compirò 46 anni... Vedi un po' tu...

Spero almeno che tu sia innamorato della tua attuale compagna.
Il fatto di emozionarti quando vedi la tua fiamma dell'infanzia è normale.....ti resterà sempre in testa...succede a tutti anche quando da grandi poi si ama e si sta con altre persone.

keiji11

Utente Fedele

• "keiji11" is male

Activitypoints: 1,403

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: studente

• Send private message

6

Friday, January 27th 2012, 5:38pm

Neanche lo so perché sto postando in questa sezione.......
E' da 5 anni che ci siamo lasciati......lei è sposata da quasi 2 ed io ancora penso a lei.........sono proprio uno scemo.
Buonanotte.

Anch'io di questo passo arriverò come te(con tutto il rispetto è) a meno che non elimino l'involucro della sofferenza...
Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione.
Jules Verne

:sos:

latin lover

Nuovo Utente

Activitypoints: 22

Date of registration: Jan 7th 2012

• Send private message

7

Friday, January 27th 2012, 7:10pm

ma dai .....con tutte le donne e gli uomini vai a pensare a quella di allora ..................
che poi se stavi assieme diventava come tutte

linette

Utente Fedele

Activitypoints: 1,007

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

8

Friday, January 27th 2012, 11:48pm

@wave...

che coincidenza la vita!

certo che se ti chiami marco o mario e fai il commerciante o l'avvocato non vale...!!
"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" Emilie Verhaeren (dal Pensiero del momento)

fe88

Utente Attivo

Activitypoints: 252

Date of registration: Jun 5th 2011

• Send private message

9

Sunday, January 29th 2012, 2:14pm

Ho il timore di fare "la tua stessa fine"...siamo stati insieme 5 anni, mi ha lasciata lui 8 mesi fa ( dopo che proprio lui mi ha amata alla follia), da quando ci siamo lasciati si è innamorato due volte e da un mesetto ha una ragazza ufficiale....è stato il mio primo amore...non riesco a dimenticarlo

sistavameglioprima

Giovane Amico

• Send private message

10

Sunday, January 29th 2012, 4:16pm

Ho il timore di fare "la tua stessa fine"...siamo stati insieme 5 anni, mi ha lasciata lui 8 mesi fa ( dopo che proprio lui mi ha amata alla follia), da quando ci siamo lasciati si è innamorato due volte e da un mesetto ha una ragazza ufficiale....è stato il mio primo amore...non riesco a dimenticarlo

Dal tuo nick presumo che sei del 1988...se ancora giovanissima....cmq lo dimenticherai, anche se mai totalmente, quando stari con un'altra persona.
L'antidoto è questo.

juppiterit

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jan 31st 2012

• Send private message

11

Tuesday, January 31st 2012, 3:12pm

ciao a tutti.

scrivo perchè sono a pezzi e non so più cosa fare.

ho 42 anni. da sei anni stavo con la mia compagna. a settembre mi ha lasciato. dopo un mese era tra le braccia di una altro felice e serena come non la vedevo da anni.

ho passato cinque mesi a negare l'evidenza a me stesso. più mi avvicinavo e più lei mi respingeva, ai limiti della ferocia. questo farmi vedere così vulnerabile ha definitivamente compromesso la considerazione che lei aveva di me.

ora che ho capito che è finita per sempre mi sento morire dentro.

ho due figli, un lavoro, degli amici...... ma non cè niente da fare. parlo tutto il giorno da solo, non dormo ed ho perso 10 kg.

mi sono rivolto al mio dottore che mi ha dato una cura di antidepressivi. io però ho paura di rimanerci incagliato e dopo tre giorni ho smesso.

qualcuno ha da darmi qualche consiglio? grazie

fe88

Utente Attivo

Activitypoints: 252

Date of registration: Jun 5th 2011

• Send private message

12

Tuesday, January 31st 2012, 8:58pm

Ciao Juppiterit...
lo so che la situazione non è proprio la stessa...più che altro perchè io ho 23 anni...
Ma è stato un grande amore anche il mio...
Sono passati 8 mesi e sto meglio...come ho fatto?
Innanzitutto non sapendo più nulla di lui...ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta ( se siete utilizzatori di facebook blocca il suo profilo e quello del suo nuovo compagno, così non avrai la tentazione di andare a vederlo), non chiedere nulla di lei agli amici.
Elimina tutti i ricordi materiali dalla tua vista, sono un grosso ostacolo alla guarigione
Convinciti che la persona che è felice con un altro adesso, non è la stessa persona che è stata con te...si cambia in base alla persona con cui si sta...lei non si dimenticherà di te...i vostri momenti rimarranno nella memoria di entrambi, ma il passato nn torna...lo devi a te ai tuoi figli...DEVI VOLTARE PAGINA...
la cosa peggiore sono le abitudini, certo per quelle ci vuole un po'...poniti degli obiettivi, esci, frequenta corsi, dai sfogo alle tue passioni...vivi...e con il passare del tempo le cose andranno meglio...ti sveglierai un giorno e lei non sarà il tuo primo pensiero, ripenserai ai momenti trascorsi con lei, ma nn ne avrai più nostalgia...hai tutto il diritto di farti una vita soprattutto alla tua età. FORZA E CORAGGIO