Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

alessai09

Utente Attivo

• "alessai09" started this thread

Activitypoints: 110

Date of registration: Oct 28th 2007

• Send private message

1

Wednesday, October 31st 2007, 1:56pm

Da una settimana ho lasciato il mio fidanzato dopo nove anni...è una decisione che ho maturato nell'arco di tre anni...lui si è comportato male con me! Mi ha tradita...non è mai stato un fidanzato...lui è molto concentrato su di sè! Anche ora non sta tentando di recuperare il rapporto mi chiama per mantenere ... non so cosa!!! Quello che so realmente è che ogni volta che lo sento mi crea ansia mi viene mal di stomaco...lui è convinto di non aver sbagliato nulla...e ogni volta che lo sento cerca di manovrarmi il cervello!!! Non sono più felice con lui ...perchè non mi lascia in pace? Cosa devo fare? Mi sento davvero giù...ma sopratutto sola!!!

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Wednesday, October 31st 2007, 2:17pm

Il mal di stomaco di cui parli può essere una manifestazione di ansia...sentire lui non ti fa stare bene, insomma.
Nove anni sono tanti, e anche tre per maturare questa decisione...se sei arrivata a questo punto penso che tu abbia avuto motivazioni più che sufficienti per chiudere la tua storia.
Io penso che l'unico modo per farti lasciare in pace sia avvertirlo del fatto che non vuoi più sentirlo e poi smettere di rispondere al telefono quando ti chiama, alle sue email eccetera. Certo è dura escludere dalla propria vita una persona con cui per anni si ha condiviso tutto. Ma se sentirlo ti fa stare male, allora che motivo hai?

Forse più avanti, quando ti sarai sistemata nella tua nuova vita, potrai (e vorrai) riprendere i contatti con lui. Ma adesso se stai così male quando cerca di comunicare con te...lascia stare, per il tuo bene.

Questa è la mia opinione.
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

alessai09

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, October 31st 2007, 2:22pm

Grazie!!! E' difficile...perchè per tanto tempo sono stata male!

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

4

Wednesday, October 31st 2007, 2:44pm

Non stento a crederci...però ora è arrivato il momento di prenderti cura di te stessa, non trovi? ;)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

alessai09

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, October 31st 2007, 5:48pm

Ho pensato a quello che mi hai scritto...e credo che sia ora di lavorare su me stessa!!! Sono insicura....perchè negli ultimi nove anni è come se nn avessi vissuto realmente!!! Ho perso mia mamma a diciotto anni è stato difficile superare tutto...ancora oggi nn credo di averla superata ma credo che il mio dolore sia maturato e sono "serena"...sento ogni giorno la sua mancanza !!! Ho avuto ed ho problemi all'università...29 anni e ancora non sono laureata ,non lavoro!!! Una parassita della società !!!! Basta una sciocchezza per gettarmi nel panico o nello sconforto...so di non essere una stupida ma a volte ....spesso mi paralizzo!!! Ho deciso di fare una piccola vacanza e andare 2 giorni da sola nn so dove....mi è già venuta l'ansia se penso a viaggiare sola ...non mi sento capace!!!! Coca fare....?

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

6

Wednesday, October 31st 2007, 11:30pm

Non ti senti capace di viaggiare da sola? Allora porta con te qualcuno, un'amica fidata per esempio. Non importi cose che sembrano troppo grandi per te, inizia a prenderti cura di te stessa da qualcosa di più...accessibile, per il momento.

Allison

Giovane Amico

Activitypoints: 838

Date of registration: Jul 1st 2007

• Send private message

7

Thursday, November 1st 2007, 1:35pm

[style=papyrus]Scusa ma chi te lo fa fare di continuare ad avere un rapporto con lui?[/style]
Diamonds Are A Girl's Best Friend

alessai09

Utente Attivo

• Send private message

8

Thursday, November 1st 2007, 6:23pm

Gli amici...quando servono non ci sono mai!!! La mia paura è di sbagliare carrozzo o treno...mi sento incapace..!!! Ho la patente da tanto ma non ho mai guidato...perchè ho paura!!! E' come se non mi mettessi alla prova!!! Il mio ex continua a chiamarmi...non per recuparare maa pre mantenere rapporti...credo di apparenza!!! Non vuole recuperare nulla...anzi credo che anche lui aveva preso questa decisione ma non ha avuto il coraggio oppure vuole avere la coscienza pulita...forse mi vede vulnerabile e ha paura che faccio qualcosa di avventato....per lui? Fossi matta....!!! Vorrei partire ...vorrei prendermi cura di me... ho paura di non essere capace...forse per troppo tempo mi hanno fatta sentire "incapace"...

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

9

Thursday, November 1st 2007, 6:50pm

Perché mai non dovresti esserlo? Certo che lo sei! Forse ora ti è un po' difficile pensarlo perché non sei abituata a "vederti" da sola, a pensare alle tue necessità e cose del genere...ma lo sei, e pian piano te ne renderai conto.
Se gli amici non ci sono, che ne dici di un parente a cui sei legata in modo particolare? Un genitore, ad esempio, un fratello se ne hai...

alessai09

Utente Attivo

• Send private message

10

Friday, November 2nd 2007, 2:03pm

Ieri sera sono uscita con delle amiche...sono stata bene...ma mi sentivo ancora spaesata!!! Credo ci vorrà tempo ...per abituarmi!!! Lui continua a tartassarmi di chiamate...sopratutto la sera...forse vuole controllare se sono uscita!!! Io non rispondo alle sue chiamate!!!
Grazie per i tuoi consigli e per il tempo che riesci a dedicarmi...Aprikose!!!!

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

11

Friday, November 2nd 2007, 2:12pm

Figurati :)

Sono contenta che tu sia stata bene...hai visto? Un passo per volta...

alessai09

Utente Attivo

• Send private message

12

Friday, November 2nd 2007, 4:38pm

Benessere durato poco...!!! Questo pomeriggio mi ha chiamata il mio ex...mi ha accusato di aver incontrato "qualcuno"...!!!Negli ultimi nove anni ho vissuto da reclusa...aspettavo il fine settimana per uscire...e lui mi faceva la grazie di farmi prendere una boccata d'aria!!Come può offendermi così...non mi sono mai comportata male...e adesso...che non riesco più atollerare che ho mollato un fidanzamento durato nove anni...gli ultimi tre vissuti in maniera disumana...mi accusa di cosa? Perchè c'è gente che non riesce a prendersi le proprie responsabilità? Ho parlato con lui...per due anni...gli ho sempre detto di non stare bene...avevo continui mal di pancia...sono stata male fisicamente...e cosa fà ora? La colpa è la mia....!!! Non ho fatto nulla dìintentato...ho provato ad aggiustare tutto ma quando...non và...non và!!!E' tanto difficile...perchè si è così egoisti ???

Azzurra

Unregistered

13

Friday, November 2nd 2007, 8:45pm

Cara Alessia, secondo me, nonostante la sofferenza sei a buon punto, perchè oltre a riconoscere l'egoismo del tuo ex, senti per lui anche una sorta di repulsione o malessere fisico all'idea di riallacciare i rapporti con lui. Devi far leva su questo per continuare la strada che hai intrapreso, per tè, perchè da lui non avresti avuto altro che continue sofferenze. Cambia numero di telefono e distribuiscilo solo alle persone di cui ti fidi, mi sembra proprio un tipo negativo, ti perseguita per orgoglio? Sà che incolpandoti tu staresti male, ti metteresti in dubbio e fa leva su questi sentimenti. Fatti forza, prosegui su questa strada, vedrai che incomincerai a stimarti, ad essere più serena, vedrai che diminuiranno le paure dell'auto, del treno, perchè sei stata sotto una cappa negativa.....
Mi raccomando, hai solamente 29 anni e potrai fare tutto.........
ciao

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

14

Saturday, November 3rd 2007, 1:28pm

Il tuo benessere però non può e non deve più dipendere da lui. Nel momento in cui hai deciso di rompere il vostro fidanzamento hai deciso anche che la tua vita sarebbe andata avanti senza di lui, e che l'avrebbe fatto...meglio. So che è difficile pensarla così, cercare di tagliarlo fuori una volta per tutte...ma dimmi, perché ti senti ancora in dovere di rispondere alle sue chiamate, di dargli delle spiegazioni? Lui si è comportato male, ti ha fatta stare male per anni...perché deve continuare?
L'idea di cambiare numero è un po' estrema ma forse utile, se non riesci ad evitare di rispondergli quando chiama...

alessai09

Utente Attivo

• Send private message

15

Saturday, November 3rd 2007, 4:27pm

Ieri sera...ennesima discussione!!! Mi ha detto che...finalmente ha capito chi sono...di come sia fredda nel rifiutarmi di vederlo...vuole chiarimenti...mi ha detto che incontrarsi e parlare è una questione di stile!!! Ma se io non me la sento d'incontrarlo che devo fare???
Ho avuto un mal di stomaco incredibile...mi sento una confusione!!! Ho fatto il biglietto per partire e l'ansia adesso è ai massimi livelli perchè devo cambiare due treni e non so se sono capace....!!! Ho paura e se poi mi succede qualcosa...?

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests