Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

taty82

Utente Attivo

• "taty82" started this thread

Activitypoints: 53

Date of registration: Oct 27th 2008

• Send private message

1

Tuesday, November 11th 2008, 2:43pm

Vi è mai capitato di sentirvi bloccati?
Io ho capito solo ora che ho una gran paura di amare, di lasciarmi andare davvero con un'altra persona. Insomma, di fidarmi completamente di qualcuno, e credo che questo sia alla base di un rapporto di coppia.
Dopo aver chiuso definitivamente la storia col mio ragazzo, ho cercato disperatamente di lasciarmi andare alle emozioni che provavo per un uomo molto più maturo di me. E il risultato è stato devastante sia per me che per lui.
Lui perchè si è sentito preso in giro, "usato e sottomesso" (sue parole, io ancora sto cercando di capirle).
Io invece per lui stavo lasciando i miei amici, le mie uscite, insomma il mio stile di vita. Ho persino litigato con la mia migliore amica che non vede di buon occhio questo rapporto...
Insomma, ora mi sento estremamente triste. Non ho paura di restare sola, ma sento di aver perso qualcosa.
Lui mi manca, penso sempre a "come sarebbe andata se" e poi penso se veramente non mi sono lasciata andare completamente.
Ammetto che il fattore età mi ha trattenuto parecchio (17 anni in più non sono pochi) però ora mi rendo conto che non riesco a stare senza lui. Non mangio più, dormo malissimo e piango spesso improvvisamente.
Insomma, non mi riconosco più. Non voglio parlarci per non ferirlo ulteriormente, visto che lui ha già detto di aver sofferto troppo per questa storia e di voler voltare pagina. Però sento che c'è qualcosa di irrisolto in tutto questo.
Perchè so che mi ama, e dentro anch'io lo amo, ma non gliel'ho mai detto per paura.
Sempre paura... di lasciarsi andare. E così mi sento incapace di amare.
cadere giù e rialzarsi.... cadere giù e rialzarsi.... cadere giù e rialzarsi

shygirl

Giovane Amico

• "shygirl" is female

Activitypoints: 626

Date of registration: Oct 20th 2008

• Send private message

2

Tuesday, November 11th 2008, 2:50pm

Quoted from "taty82"

Lui perchè si è sentito preso in giro, "usato e sottomesso" (sue parole, io ancora sto cercando di capirle).
Io invece per lui stavo lasciando i miei amici, le mie uscite, insomma il mio stile di vita. Ho persino litigato con la mia migliore amica che non vede di buon occhio questo rapporto...
.

scusa se te lo dico, ma non è che hai difficoltà a lasciarti andare perchè vedi qualcosa di sbagliato nel vostro rapporto?
insomma..... dici si essere pronta a rinunciare a tante cose per lui... ,ma perchè lo dovresti fare? mica devi rinunciare alla tua individualità per un rapporto di coppia (per quanto tu sia innamorata)... e lui te lo permette? io non vorrei mai che il mio ragazzo rinunciasse alla sua vita per me, vorrei solo farne parte.
perdona la sincerità

taty82

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, November 11th 2008, 2:56pm

L'unica cosa che mi fermava di questo rapporto era la differenza di età. Per il resto, la mia vita è abbastanza sregolata: esco spesso con amici in giro per locali... insomma lui non ce lo vedo proprio. E infatti lui non verrebbe mai.
Quindi sarebbe stata una rinuncia dovuta, senza contare che pure i miei amici non sò come vedrebbero un uomo così grande al mio fianco, che ne sò, a ballare. Percui stavo stravolgendo la mia vita, ma mi andava bene però stavo procedendo a piccoli passi.

darklady

Unregistered

4

Tuesday, November 11th 2008, 3:05pm

rimango dell'idea (te lo dissi nell'altro post) che non era più gisuto il tuo ragazzo e che non era giusto nemmeno questo, ma che la soluzione sta altrove... continuo a pensarla così.

taty82

Utente Attivo

• Send private message

5

Tuesday, November 11th 2008, 3:19pm

Ciao Dark. Ma allora perchè mi manca così tanto?? Continuo a pensare che è stata tutta colpa mia se questa relazione è andata a fondo prima ancora di cominciare... e nella mia totale incapacità d'amare.

darklady

Unregistered

6

Tuesday, November 11th 2008, 3:53pm

Ti giro la domanda: perché io piango da due mesi e mezzo come una disperata perché il mio ragazzo mi ha lasciata pur sapendo dentro di me che non era abbastanza maturo per "sopportare" una relazione con una persona complicata come me?

Tesoro, ciò che è giusto quasi mai equivale alla cosa che fa bene, anzi, di solito la cosa migliore è quella che ti strappa il cuore e lo fa a brandelli.

Mi dicono che una volta che si vede la luce si capiscono molte cose... e si conosce pure l'anima gemella. Io non mi sento di dirti che sia così perché sto ancora nel buio, ma sinceramente che futuro avresti con lui?

Forse lui è stato il mezzo per farti capire che la tua storia con il tuo ragazzo era finita e che la tua vita è altrove.

Non so, io la vita non la capisco anche se mi piacerebbe.

taty82

Utente Attivo

• Send private message

7

Tuesday, November 11th 2008, 4:46pm

Sì, hai ragione. In 'sta vita non c'è niente di giusto.
Mi spiace per il tuo ragazzo, perchè sembri una persona sensibile e intelligente e secondo me non ha ancora ben capito cosa effettivamente si è perso... ;) e comunque, 35 anni non sono tanti per ricominciare! Conosco persone che a 45 hanno completamente stravolto la loro esistenza e ora però sono felici.

Io non credo molto all'anima gemella o al colpo di fulmine. Diciamo che sono sempre stata molto individualista...
E mi rendo conto che nella mia vita non ho mai combinato nulla, non ho grande progetti e non prospetto il futuro.
E' un periodo che sto mettendo in discussione tutto della mia vita...

Grazie Dark e scusa se sono pesante e assillante, ma sto malissimo.

taty82

Utente Attivo

• Send private message

8

Tuesday, November 11th 2008, 4:47pm

Ah, un ultima domanda:
ma secondo te non sarebbe durata per via della differenza d'età?

darklady

Unregistered

9

Tuesday, November 11th 2008, 5:00pm

non credo nell'età. Il ragazzo che mi ha lasciata due mesi fa aveva 11 anni meno di me...

E' come me lo hai descritto e come ti descrivi. Ti descrivi attiva, incasinata, casinista, l'hai descritto come uno che con le cose che fa non c'entra nulla.

Ci sono 40enni avantissimo e 20enni addormentati...

uno dei miei migliori amici ha 46 anni ha i capelli ricci lunghi fino in fondo alla schiena e di lavoro fa il fonico di palco... !

P.s. ti ringrazio per i complimenti, ma la mia vita è costellata di ragazzi che non hanno capito con che "tesoro" avevano a che fare... :rolleyes: