metteva mi piace ai link e altre robe del genere. Scoprirlo è stato come un tradimento attuale per me, tradimento della fiducia soprattutto. Perchè se si torna insieme, si mette tutto sul piatto della bilancia e si ricomincia puliti. Io invece mi ritrovo adesso con questo macigno addosso. Sono ossessionata da C, assolutamente ossessionata. Da quando ho scoperto la cosa me la ritrovo ovunque, come esco di casa. Prima non la vedevo mai, ora sempre. Me la sogno di nott
Ciao a tutti, mi decido a scrivere dopo ennesimi tentennamenti.
Andando dritti al punto, a Giugno ho scoperto, leggendo per caso una conversazione su Facebook tra il mio ragazzo e una sua conoscente, che loro due sono stati a letto insieme nell'estate del 2009. Piccolo flash-back: nell'estate del 2009 noi ci eravamo lasciati per un mese, mi aveva lasciato lui anzi, e dopo mi ha ripresa. Ora so che in quel mese ha avuto questa sorta di relazione con lei, che chiamerò C. Non vi dico lo shock. Io avevo paura, all'epoca, che mi avesse lasciato per un'altra, ma lui sosteneva fermamente di no e di C. non avrei mai potuto sospettare perchè era fidanzata. In poche parole, C. mise le corna al suo ragazzo per andare col mio. Ora, mi direte, ma che te ne frega? E' successo due anni fa'. E invece me ne frega eccome.. a parte che ci sono rimasta malissimo nel leggere quello che si dicevano loro due. In pratica il mio ragazzo voleva assicurarsi che io non lo venissi mai a sapere e stava chiedendo a C. chi lo sapeva attualmente. La pugnalata più grossa è stata la lettura di una frase tipo "non è necessario risalti fuori, lasciamo che resti un bel ricordo per me e per te". Io stavo malissimo e lui era a divertirsi con questa. Questa, che era anche amica mia su FB, che mi metteva mi piace ai link e altre robe del genere. Scoprirlo è stato come un tradimento attuale per me, tradimento della fiducia soprattutto. Perchè se si torna insieme, si mette tutto sul piatto della bilancia e si ricomincia puliti. Io invece mi ritrovo adesso con questo macigno addosso. Sono ossessionata da C, assolutamente ossessionata. Da quando ho scoperto la cosa me la ritrovo ovunque, come esco di casa. Prima non la vedevo mai, ora sempre. Me la sogno di notte spesso, mi ritrovo ad andare a guardare le sue foto su FB per cercare di capire se obiettivamente è più carina di me.. mi faccio mille paranoie assurde, e sto male per qualcosa che alla fine, mi rendo conto essere una cavolata. Più che altro, qualcosa per cui non posso farci nulla, è successo, stop. Ma veramente, non riesco a farmene una ragione. Non riesco a smettere di pensarci. Con lui ne ho già ampiamente discusso e parlato, ma per quanto possa minimizzare la cosa e rassicurarmi, non gli credo proprio per nulla. Non direbbe mai la verità nella posizione in cui si trova. Quindi, in definitiva, come mettersi l'anima in pace e smettere di pensare a questa cosa?
Il 70% dei maschi italiani con lavoro e con meno di 40 anni tradisce almeno 1 volta la propria partner.
Il 50% delle donne con lavoro e con meno di 40 anni tradisce almeno 1 volta il propria partner.
Non preoccuparti, in Francia si arriva a percentuali dell'80%, nel nord europa ormai la famiglia media è talmente allargata che le "corna" non sono
neppure più motivo valido legalmente per chiedere una separazione.
Le donne che rompono una relazione causa "corna" al 90% si rimettono con un partner che le ricornificherà, e la seconda relazione è quasi sempre meno duratura della prima.
Ho lavorato per 15 anni in un agenzia di investigazioni private che trattava l'infedeltà coniugale, le donne erano clienti fisse, seppure con mariti sempre nuovi ;-)
Ci sono un po' di "trucchi" per chiedere al proprio partner se "tradisce" e scoprire se sta mentendo o meno.
Magari li posterò qui.
Se non ti fidi puoi sempre investire 3-4000 euro e farlo pedinare.
Diversamente, le probabilità che rompendo la relazione tu possa farne nascere una migliore non sono molte.
Se va tutto bene a parte "l'ossessione", cerca di ricostruire il rapporto, consiglio da 007 dell'amore.