Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

hammerklavier

Giovane Amico

• "hammerklavier" started this thread

Activitypoints: 435

Date of registration: May 4th 2009

• Send private message

1

Monday, September 27th 2010, 8:15pm

mi ritrovo nel ruolo di Amante

Ciao a tutti, come si legge nel titolo mi sto trovando nella situazione di amante di una che ha già il ragazzo, da quanto tempo non lo so.
usciamo come una "coppietta" da poco e ci vediamo abbastanza spesso... lei ha detto che il tipo sa di noi.
il punto però è questo: io adesso sto cominciando ad affezionarmi, a prendermi la cotta, perchè lei è molto dolce. io però ho troppa paura che questa relazione possa interrompersi da un momento all'altro... perchè non so se pensare se il suo sia un "momento" di crisi, se veramente è in crisi col suo tipo o se vuole trovare uno sfogo ai suoi problemi...
Effettivamente il "di piu" sono io... quindi se qualcosa dovesse cambiare, il primo a dover essere accantonato sarei io...
Lei dice che io in questo momento le do qualcosa in più di quello che le dà il tipo
All'inizio lei voleva troncarla subito la storia perchè diceva che la situazione non riusciva a controllarla (forse perchè pensava di non affezionarsi?)però poi ha cambiato idea e si è avvicinata molto di piu a me: all'inizio aveva paura di me ma poi si è sciolta... e adesso ci scambiamo tenerezze.
Però vivo col terrore che qualcosa possa farle cambiare idea, cerco sempre di non parlare dei problemi col suo raga per non fungere da risolutore, o da pacere.
Cosa devo pensare/fare?
Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo suona la campanella dell'ultima ora, pensi che quello sia l'ultimo istante della tua adolescenza... Grandissima Cazzata!!

Notte prima degli esami

This post has been edited 4 times, last edit by "hammerklavier" (Sep 27th 2010, 11:40pm)

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

2

Monday, September 27th 2010, 9:13pm

So che è difficile attuare il consiglio che ti sto per dare. Secondo me ci devi andare con i piedi di piombo. Sei già al punto di vivere la paura che tutto finisca di botto e ti stai coinvolgendo, questo non va bene perchè ti crea un disagio interiore e una sorta di frattura fra ciò che vorresti e ciò che invece è la situazione. Prova a parlarle chiaramente di questo disagio e falle capire che potrebbe danneggiarti se tu rappresenti solo un'oasi nella quale rifugiarsi per sfuggire al suo rapporto. Cerca di acquisire più dati. Nello stesso tempo , però, non spingerla troppo perchè potresti spaventarla. In bocca al lupo! :)
Non si nasce liberi , ci si diventa.

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

3

Monday, September 27th 2010, 9:32pm

andare coi piedi di piombo è quello che mi sono preposto fin dall'inizio. io ho voluto iniziare questa storia sapendo già che lei stava con una persona... però volevo provare, perchè era tanto che non stavo con una ragazza, e poi perchè coccolarsi con una donna è davvero celestiale! avevo bisogno di affetto, di un contatto fisico... ora l'ho trovato, ma non so verso che direzione stia andando.
io le ho chiesto piu volte se per caso venisse con me solo per motivi diversi dall'attrazione nei miei confronti... lei mi ha detto di no e che sta con me perchè sta bene e basta.
.. io non so... non li vedo tante volte in giro, ma quelle poche non li vedo mai abbracciati o che si danno la mano... quando è insieme a me invece stiamo sempre abbracciati e, quando per esempio beviamo qualcosa in qualche locale, ci teniamo per mano...
però mi sa che sto per acquisire veramente i sentimenti dell'innamoramento: comincio a non mangiare piu tanto, a non avere appetito, e questo è il segno più eloquente mi sa...
Quando l'ultimo giorno di scuola, dell'ultimo anno di liceo suona la campanella dell'ultima ora, pensi che quello sia l'ultimo istante della tua adolescenza... Grandissima Cazzata!!

Notte prima degli esami

This post has been edited 1 times, last edit by "hammerklavier" (Sep 27th 2010, 11:38pm)

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

4

Monday, September 27th 2010, 9:58pm

Dici cose molto dolci . Sì, è come se percepissi solo da qui il tuo innamoramento...così è facile scivolare nel sentimento. Spero che non ci soffrirai e che saprai gestire la situazione. Non farti film sulla sua situazione fin quando non è veramente chiare. Tieni i piedi per terra e pensa che lei, comunque, non sta facendo una bella azione al suo lui. Insomma, non per essere moralisti ma tieni conto del fatto che tiene i piedi in 2 scarpe.
Non si nasce liberi , ci si diventa.

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

5

Monday, September 27th 2010, 10:11pm

se proprio proprio dovesse essere... facendo gli scongiuri.... :hail: ne ho superate tante altre... la piu dura una separazione forzata dalla distanza tra il mio paese e quello della mia ex... si soffre un po', ma poi passa...

Notte prima degli esami

This post has been edited 1 times, last edit by "hammerklavier" (Sep 27th 2010, 11:43pm)

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

6

Tuesday, September 28th 2010, 12:03am

ah come ti capisco....mi trovo in una situazione simile alla tua...e purtroppo mi sono già fatto coinvolgere troppo....provo qualcosa di forte nei suoi confronti ma il fatto che lei ha il ragazzo mi fa stare male....ora sto cercando di staccarmi un po ma non voglio perderla.....uff :(
Hope to change...

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

7

Tuesday, September 28th 2010, 12:13am

Grande! fondiamo un comitato! al contrario tuo, io ci parlo col suo tipo, anzi mi offre anche da bere ogni tanto... contento lui...
però voglio viverla sta storia, come vada, vada! sono stato troppo senza donna, e adesso che ho intrapreso sta strada, anche se un po' accidentata, la voglio percorrere. al massimo prendo e cambio aria, vado all'estero, parto... visto che non ho neanche il lavoro in sto cazzo di paese!

Notte prima degli esami

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 4,844

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

8

Tuesday, September 28th 2010, 10:11am

io penserei invece che forse non avete capito l importanza del fatto che una persona sta solo con noi .... come fate ad innamorarvi di una persona per cui voi siete solo il secondo e mai sarete il primo .... capisco il fatto che vi interessa un rapporto fisico che vi manca .... ma per amor del cielo tenete da parte il cuore .... dovete pensare che le dolcezze che fa poi dopo un ora con voi le va a fare ad un altro .....non avete mai pensato che potete essere solo un gioco cioè un giocattolino ? buono per il sesso certo .... ma l amore no non è proprio cosi

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

9

Tuesday, September 28th 2010, 1:03pm

vedi... se io sapessi che lei volesse avere un amante solo per il gusto di fare del male a quell'altro o solo per farlo ingelosire... probabilmente ci penserei, o ci avrei ripensato.
lei mi ha raccontato un' altra versione che esula dal puro divertimento...
insomma mi ha fatto intendere che gli vuole bene, ma li vincola soprattutto un rapporto di gratitudine per ciò che lui ha fatto per lei in passato... cosa vuoi che ti dica... di gente strana in giro ce n'è tanta.
lui, poi, non mi sembra tanto intelligente e sveglio... e poi quello che mi fa veramente pensare tanto sono le totalmente assenti dimostrazioni d'affetto tra quei due le poche volte che io li vedo in giro...

Notte prima degli esami

This post has been edited 1 times, last edit by "hammerklavier" (Sep 28th 2010, 1:13pm)

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 4,844

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

10

Tuesday, September 28th 2010, 8:09pm

be penso che lei questa rivelazione non te la farebbe mai .... resta pur sempre il fatto che sta con un altro e a maggior ragione tradire una persona che tanto gli ha dato .... non ti fa riflettere neanche un po ? forse le loro dimostrazioni d affetto non sono publiche perchè lui magari è reticente a fare le cose publicamente per un senso di pudore ... nella realta lui sta con lui .... se dopo cambiera idea nessuno lo puo dire dipende cosa ti aspetti tu da lei ...

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

11

Wednesday, September 29th 2010, 12:47pm

boh, lei ieri mi ha detto che si sta allontanando da lui... però ieri mi sono preoccupato, perchè mi ha detto che una amica le ha consigliato di "provare" a non frequentarmi per un po' per vedere se le manco!
io ci sono rimasto male perchè pensavo che lei effettivamente avesse già deciso di farlo, e purtroppo ho ceduto al pianto...
ma che senso ha poi fare sta prova!?! non ha ancora preso in considerazione la cosa, ma se decidesse di farlo, vuol dire che avrebbe intenzione di allontanarsi definitivamente da me! se no che senso avrebbe?! al massimo per decidere fra me e lui!?!

Notte prima degli esami

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,989

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

12

Wednesday, September 29th 2010, 12:51pm

Be non sempre cedere ala pianto è segno di debolezza, anzi. Spesso le donne si commuovuono e sono rpese dai sensi di colpa. Certo poteva fare a meno di dirti il consiglio dell'amica, seppure ovvio! Non so mi sento di dirti le stesse cose di Aleamo: anche se sei innamorato cerca un po' di staccare. Oppure di instillarle qualche senso di colpa. Funziona.

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

13

Wednesday, September 29th 2010, 12:57pm

figurati, è da ieri che ha i sensi di colpa... dice che lei è la causa di tutte le delusioni dei ragazzi che incontra...
è solo la seconda volta che mi succede una cosa come ieri, per una donna... lei è dolce carina simpatica comprensiva. e al solo pensiero che se ne possa andare, mi manca già...

Notte prima degli esami

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,989

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

14

Wednesday, September 29th 2010, 1:11pm

Ma tu non ci pensà a sta cosa, pensa di legarla a te....abbi un po' di fiducia e fai il prezioso. Ti consiglio un pizzico di furbizia, se le muori dietro lei annusa la cosa e ti fa disperare, se sei sereno e dolce (e a volte ti neghi), correrà come un cagnolino.... :clap:

hammerklavier

Giovane Amico

• Send private message

15

Wednesday, September 29th 2010, 1:52pm

si, ma ho paura che quell'altro a un certo punto si svegli dal letargo e che se la riprenda... non so come spiegarlo... se io magari mi nego ho paura che a "sostituirmi" ci sia quell'altro...

Notte prima degli esami