Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male
  • "marty1" started this thread

Activitypoints: 247

Date of registration: Apr 15th 2009

• Send private message

1

Sunday, June 27th 2010, 7:49pm

Mi piace o no, non lo so nemmeno io.

Ciao, volevo un aiuto per capire me stesso, perchè io non riesco a arrivare a niente di concreto con una ragazza. Questa ragazza, una bella ragazza a detta di tutti, l'ho conosciuta anni fa al lavoro, al tempo era fidanzata. Poi ognuno ha cambiato lavoro e ci siamo persi di vista per qualche annetto. Ora ci siamo rincontrati nel nuovo posto di lavoro dove lavoro da poco tempo. Subito lei mi ha riconosciuto ed è stata molto carina e accongliente. Vuole stare sempre in turno con me, continua a fare la carina, mi cerca, se non siamo in turno assieme mi chiede di fare dei cambi per poter stare con me, vuole uscire con me. Io la vedo molto distante dal mio modo di pensare, e non è proprio il mio ideale di donna, esteticamente, però mi sono lasciato convincere da varie persone a chiederle di uscire. L' ho fatto, ma per due volte lei a rimandato per vari motivi suoi. Poi ci siamo messi daccordo per andare oggi in piscina con lei, un'altra nostra collega e sua figlia, ci sarebbe stata l'occasione per baciarla più volte e io sono convinto che lei oggi se l'aspettasse questo bacio...ma non ci sono riuscito: sono completamente bloccato. E ci sto male. Non so nemmeno io se mi piace o no, Dio mi sento un ragazzino di 15 anni(invece ne ho 33), sono sempre stato timido ma ho gia avuto altre ragazze, avrei già dovuto essere disinvolto nel dare il primo bacio ad una ragazza, ma con lei non so perchè ma sono impacciatissimo. Io sono convinto che lei oggi si aspettasse questo dannato bacio porca miseria. Non so, forse quel suo modo di fare socievole e disinibito mi mette un po' a disagio, poi nei momenti in cui siamo rimasti soli oggi lei si ammutoliva e così mi metteva in imabarazzo anche a me. So che è già qualche anno che ha interrotto la relazione con quel ragazzo e ora dice che ha vari corteggiatori ma che sta bene anche da sola, se capita bene altrimenti è lo stesso. Non so se le piaccio o se vuole solo amicizia, insomma non so che fare. So che vorrei farci qualcosa con lei, ma poi ho una gran paura che sia altro tempo sprecato, perchè non mi sento nemmeno molto preso....boh...che sconforto. :wasted:

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Monday, June 28th 2010, 10:30am

scusa ma se non ti senti molto preso, che senso avrebbe un eventuale bacio? Diventa un gesto fine a se' stesso...

Se non ti piace non ti piace. C'è poco da fare, inutile farsela piacere a forza.
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

capecanem

Giovane Amico

• "capecanem" is male

Activitypoints: 871

Date of registration: Jun 18th 2009

Occupation: ODIO IL LAVORO E CHI LAVORA, NONCHE' CHI ABBIA MAI LAVORATO

• Send private message

3

Monday, June 28th 2010, 10:57am

ma poi ho una gran paura che sia altro tempo sprecato, perchè non mi sento nemmeno molto preso....boh...che sconforto. :wasted:
attento che le donne sono sensibili...se scambia questa tua timidezza per defaillance esistenziale di liquida in quattro e quattro otto!!.....sii più disnvolto...

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male

• Send private message

4

Monday, June 28th 2010, 12:03pm

scusa ma se non ti senti molto preso, che senso avrebbe un eventuale bacio? Diventa un gesto fine a se' stesso...

Se non ti piace non ti piace. C'è poco da fare, inutile farsela piacere a forza.
In effetti non ha molto senso eh :P ti spiego meglio: il fatto è che purtroppo sono una persona asiosissima e ho paura che se non le do questo bacio poi potrebbe pensare che non mi interessa e scappare via. Non lo voglio questo perchè voglio provare ad uscire un po' con lei per conoscerla meglio, magari potrebbe nascere qualcosa...

attento che le donne sono sensibili...se scambia questa tua timidezza per defaillance esistenziale di liquida in quattro e quattro otto!!.....sii più disnvolto...
In che senso? cioè se pensa che sono un complessato?

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

5

Monday, June 28th 2010, 12:29pm

In effetti non ha molto senso eh :P ti spiego meglio: il fatto è che purtroppo sono una persona asiosissima e ho paura che se non le do questo bacio poi potrebbe pensare che non mi interessa e scappare via. Non lo voglio questo perchè voglio provare ad uscire un po' con lei per conoscerla meglio, magari potrebbe nascere qualcosa...

Ho capito ma se non hai attrazione per lei, se dici che non ti senti preso e che non è il tuo ideale di donna, non vedo nemmeno l'utilità di conoscerla meglio. A che pro??

Non vorrei che ti sia fatto condizionare dai tuoi amici che ti hanno convinto a farle questi inviti, ma che tu in realtà non sia più di tanto interessato. Cmq certe cose, vengono spontanee. Il fatto che per te non lo siano, già dovrebbe metterti in allerta...
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

• "Cpt Harlock" is male

Activitypoints: 1,829

Date of registration: Jun 30th 2010

• Send private message

6

Wednesday, June 30th 2010, 1:06pm

lei è innamorata, tu no. Fai 2 conti..... :blush:

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male

• Send private message

7

Wednesday, June 30th 2010, 11:07pm

:love: se magari. Non credo ci conosciamo da troppo poco...

Aiden il venerabile

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,971

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

8

Wednesday, June 30th 2010, 11:39pm

scusa ma che male c'è se uscite un pò insieme e, come dici tu, ne approfitti per conoscerla meglio? Una persona bisogna conoscerla bene prima di potersi sentire innamorati. Oltretutto io non credo che lei si aspetti che tu le salti addosso nel più perverso impeto animale, cioè anche lei vorrà conoscerti e farsi conoscere penso. Poi se dopo qualche uscita proprio non scatta l'attrazione allora niente, c'avete provato

• "Cpt Harlock" is male

Activitypoints: 1,829

Date of registration: Jun 30th 2010

• Send private message

9

Thursday, July 1st 2010, 8:34am

Vuole stare sempre in turno con me, continua a fare la carina, mi cerca, se non siamo in turno assieme mi chiede di fare dei cambi per poter stare con me, vuole uscire con me.

cosa vuoi, una raccomandata con ricevuta di ritorno dove ti dice che è innamorata? Dai su, che poi tu ti senta di non condividere gli stessi interessi o che non ti piaccia è un altro discorso, ma mettere in dubbio che lei voglia te..... :rules:

capecanem

Giovane Amico

• "capecanem" is male

Activitypoints: 871

Date of registration: Jun 18th 2009

Occupation: ODIO IL LAVORO E CHI LAVORA, NONCHE' CHI ABBIA MAI LAVORATO

• Send private message

10

Thursday, July 1st 2010, 3:01pm

eh si ehh certo!! :wasted:

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male

• Send private message

11

Friday, July 2nd 2010, 9:42pm

Ciao amici, volevo dirvi che ora ho le idee un po' più chiare, solo che non capisco lei :pinch: Cioè, ci siamo frequantati ancora negli ultimi giorni, a volte con amici, a volte soli, ma non è successo nulla, per ora è solo un' amicizia. Lei comincia a interessarmi! si sta così bene in sua compagnia, è solare, positiva, non pensa mai male, ha davvero un bel carattere, ed socievole, forse questo è il problema, nel senso che lei è così con tutti, quindi quegli atteggiamenti nei mie confronti sono stati tutti equivocati da me, fin'ora. mi ha raccontato che anche col suo ex lei non aveva capito l'interesse del suo futuro ragazzo, fino a quando una volta lui si è dichiarato. Quindi non posso nemmeno dire ora cerco di farglielo capire perchè non penso capirebbe. No so come fare, per avvicinarci, per far convergere le nostre strade, per creare un occasione di vero romanticismo. Non so se aspettare un suo eventuale coinvolgimento, però non credo che lei si scoprirebbe, o provare a farle capire in modo abbastanza diretto che mi piace e magari provare a baciarla...che dite?