Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Your-truth

Utente Fedele

• "Your-truth" started this thread

Activitypoints: 1,102

Date of registration: May 23rd 2009

• Send private message

1

Monday, June 7th 2010, 8:55am

Mi ferisce il comportamento del mio ex

Ciao... torno dopo tantissimo tempo, perchè ho bisogno di una mano e dato che ho capito che fingere di esser piu' forte di quel che sono, è solo controproducente per me... l'unica cosa sensata che potessi fare, è chiedere consiglio a voi. Si, perchè.. ho proprio bisogno di una mano, la situazione mi sta sfuggendo di nuovo di mano.

Adesso sono single... il mio ex ha iniziato a staccarsi sempre di piu' ed a trattarmi sempre piu' male. La fine è stata questa, piu' o meno. Lui ha le chiamate gratis sul fisso, però stranamente a casa sono arrivate due bollette veramente salate ed io chiamavo solo lui... così, quando non ho potuto piu' avere il fisso sotto mano (per evitare una terza bolletta alta), sono saltate agli occhi alcune cose. Non mi rispondeva ai messaggi online (pm, email, sms gratis dal sito della compagnia telefonica del cellulare etc.), non voleva fare la ricarica, quando mi chiamava in fretta sul cellulare mi parlava solo di un sito di giochi online (di cui non condivido la passione, pur avendoci provato). Avevamo le pass in comune su questo gioco online e vedevo proprio che mi cancellava i messaggi, che agli altri rispondeva in modo articolato e soltanto con me era monosillabico... insomma... avevo il terrore che volesse lasciarmi e che non avesse il coraggio di dirlo, che avesse un'altra, insomma.. ho pensato di tutto! Infatti mi manda un messaggio dove dice che rischia di essere bocciato, che si sente un fallito.. però di nuovo non mi risponde alla mia risposta.. quindi alla fine faccio i salti mortali e recupero il fisso.. e lui dice che era tutto uno stratagemma per farmi prendere il fisso O.o e poi comunque capitano altre cose, mi cercava solo dopo cena, a volte alle undici e mezza (ed io la notte non posso ricevere telefonate, nè farle a lui dopo le nove e mezza) per parlare un po' di porcate e poi basta. Insomma, questo era lui. Una volta non mi ricordo cosa gli era saltato in mente, ma mi aveva pure detto di trovarmene un altro O.o e quando me l'ha ripetuto due volte, non gli ho parlato per quattro giorni... e così via, sino a che un giorno proprio non mi ha detto che si trovava bene con me, ma non mi amava e che dovevo ringraziare se stava con me, perchè anche lui era umano ed aveva paura della solitudine. Non ricordo bene, però mi ero sentita come il suo gatto e niente di piu'.. ed allora avevo avuto una specie di sensazione di malessere. Mi sono fatta schifo da sola. Ho pensato: ma cosa sto facendo...............?! e da quel giorno non gli ho mai piu' parlato al telefono.

Lui non mi ha cercata per 4 giorni, poi mi ha cercata alle undici di notte, dieci e mezza, mezzanotte... una volta sola alle sei... e poi... ecco. Poi è come impazzito. Ha iniziato a cercarmi quasi ogni mezz'ora, ha fatto una baraonda assurda su internet, nella mia famiglia e fra i miei amici ed è di questo che voglio parlarvi.

Io non ce la faccio piu'. Non voglio tornare insieme a lui, perchè non so per quale motivo.... ma evidentemnete i nostri caratteri si autodistruggono. Io ero fragilissima, lui mi trattava male... adesso invece sembra un ragazzo d'oro, parla con persone che ci conoscono entrambi, ma non sanno la storia ed ogni suo gesto mi ferisce. Ogni piccola cosa. E' cambiato così tanto, così tanto... che vedere quanto è diverso, mi fa male. L'esempio piu' recente è appunto il fatto che lui aveva scritto una storia e non me l'ha mai fatta leggere, mai. Diceva pure che non la trovava piu'. Così io... che altro potevo pensare se non che fosse un'invenzione? Beh, invece no.. perchè ora quella storia è su internet, su un blog! Cioè... è solo la mia fragilità che vede una crudeltà disumana in questo?

Insomma.. quello che voglio dire... è che io alla fine ho pensato che si fosse inventato il gemello, dopo che l'ho lasciato lui è arrivato anche a minacciarmi di denunciarmi alla polizia postale perchè avevo scritto sul mio blog uno sfogo personale totalmente anonimo dove dicevo che mi aveva fatto malissimo leggere che voleva riferire a mio fratello (per via della mia situazione familiare molto fragile e precaria) che ho fatto due cose gravissime di nascosto per vederlo. Perchè quel giorno stavo avendo il mio secondo attacco d'ansia (sempre per colpa sua) e quindi... a me lui sembra una persona orribile e dovevo dirlo a qualcuno, perchè sta riuscendo di nuovo a farmi stare zitta e questo non lo sopporto. Mi fa schifo il modo in cui lui sia orribile dentro ed adorabile fuori. Lui non mi ha mai amata, non gli piacevo di fisico... adesso è saltato fuori che non è vero, che di fisico lo faccio impazzire e che faceva così perchè si sentiva inferiore.. e fa questi gesti per riconquistarmi, che mi fanno vomitare e mi feriscono, come pubblicare per tutti la storia (per farmela leggere), come mettere la mia foto su facebook dove dice colei che mi ha spezzato il cuore ed è una foto che.. per chi non lo sa, sembra scattata da lui a san valentino (invece ero da sola con la mia migliore amica, perchè lui non è della mia città), cioè... ne ha fatte tante, tante tante tante... tante di cose così.... belle solo per lui, orribili per me.... e come miele per le api del pettegolezzo.

I miei amici piu' cari mi dicono di ignorarlo e di andare avanti, perchè qualsiasi cosa lui stia facendo, sono sempre copie di ciò che faccio io (anche io ho un blog) e di non fidarmi, perchè non è cambiato... e che poi, starei male pure io, perchè io odio i ragazzi che parlano di tribunale o che mettono in guai seri le fidanzate, mi fanno schifo anche queste ragazze qui che accettano questo.. perciò non posso tornare indietro.

Però... inizia a farmi male, sono passati quasi tre mesi e si fa sentire sempre, in un modo o nell'altro... e questa famosa prova dell'esistenza del gemello (alla fine gli ho chiesto la foto della tomba) ancora non l'ho vista! Voleva mandarmela solo se passavo parte dell'estate con lui come amica.... ma che è? E poi, si è offeso perchè gli ho detto che soltanto io ho fatto i preliminari e lui no, ma è la verità! Lui si ricordava di farmeli solo quando glieli chiedevo oppure quando ormai dovevo tornare a casa mia... dice che lui non sopporta di essere insultato così, ma lui mi ha insultata in moltissimi modi... e mi ha persino chiamata così esplicitamente al femminile, mentre io non l'ho insultato.... gli ho solo detto che i fatti sono quelli.

Cioè.. io veramente dovevo dirlo a qualcuno, perchè nel mio blog non ho piu' scritto una parola per non ferirlo.. e non parlo male di lui a chi conosco. Questa cosa del gemello non la sa quasi nessuno. Io so che lui è marcio dentro, che mi ha ridotto a scrivere pareri sui suoi comportamenti sui forum d'amore... perchè era incomprensibile e non c'era mai, alla fine.. perchè quando si offendeva, spariva. Forse non ho niente da chiedere.. però ecco.. qualche parola di conforto, l'apprezzerei veramente.. anche perchè voi mi avevate detto che era palese che mentiva... quindi... cioè.. devo sentirmi orribile per aver dubitato così tanto di lui? Ma d'altronde, così come quella storia che ha scritto..... è colpa sua. A me non l'ha mai fatta leggere, mentre ora è su internet. A me ha detto che l'aveva persa, mentre invece la sta pubblicando molto in fretta... quindi non la sta riscrivendo.

Semplicemente per me non muove un dito e per gli altri si, mi ha fatto perdere la faccia dovunque....... dovunque.. persino su facebook..... ed io adesso mi sono stancata. Ripesco il mio blog, ricomincio a scriverci.... non permetterò che mi schiacci di nuovo. Parla così bene... che stavo dimenticando quanto soffrivo perchè si comportava in modo incomprensibile.

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

Activitypoints: 13,299

Date of registration: Nov 18th 2008

Occupation: Fisioterapista

• Send private message

2

Monday, June 7th 2010, 2:03pm

Il problema principale, ora, sarebbe che lui continua a cercarti e tu non sai come liberartene? Oppure vuoi rassicurarti rispetto al fatto di aver fatto bene a lasciarlo? O, ancora, non sai come liberarti dalla sofferenza che lui continua a provocarti?

orchidea83

Utente Attivo

Activitypoints: 167

Date of registration: Feb 6th 2010

• Send private message

3

Tuesday, June 8th 2010, 2:49am

ciao...
ascolta fai una cosa x te stessa e non sentirti in colpa....allontanati da lui x sempre....
diventa immune ......non farlo + entrare nella tua vita .....
e' un comportamento chiaramente malato...è un manipolatore....
Tu non conoscerai mai la sua reale faccia perchè la cambia a seconda della sua convenienza ...quello di cui ha più paura è che il mondo che lui ha creato..la sua facciata venga fuori e quindi cerca di zittire , modificare la verità....
Si sta preoccupando di salvare la facciata....la sua paura più grande è che qualcuno veda davvero quanto è schifoso dentro.
Queste persone alternano fasi in cui sono deboli.. zuccherini...in cui per loro sei il massimo...e fasi in cui quando ti hanno tranquillizzata iniziano a schiacciarti...a farti del male.. a insultarti a denigrarti ...perchè in questo modo loro si sentono con del potere. Sono persone che hanno una scarsa autostima..si sentono falliti per il mondo...e l'unico modo che hanno per sentirsi qualcuno è appunto manipolare...
Non gliene frega nulla di come sta la vittima.. di quanto soffre.. di dove può arrivare il gioco...
Godono da matti quando sei ridotta a passi... debole..e chiedi a lui sostegno e aiuto.....e per tutta risposta inveiscono per farti sprofondare del tutto...è il momento in cui si sentono vivi.
Sono abilissimi nel commiserarsi.. e farti sentire in colpa.. perchè sei tu che non capisci mai...e loro poveri sono feriti...
Tu sei quella cattiva che fa di tutto per ferirli...tu sei quella senza cuore ( attenta che arrivano anche a piangere e dichiarare di volersi uccidere...e bla e bla ) .
Citi qualcosa che hanno detto? NOOOOO sei tu che ricordi male... a loro non risulta ! E sono così cocciuti che arrivano davvero a farti credere che magari sei tu ad aver torto...che davvero non sono state dette certe cose o che il senso era diverso.....( è un modo per far si che tu perda fiducia nella tua capacità di giudizio e che creda a loro ogni volta..)
Non ti cercano...perchè sanno che ci sei... ma se sparisci...bhè allora giu' a far cose folli...perchè non devono perdere l'unica persona che da loro conto ...e che fa senture loro con un senso...importanti.
Arrivano a litigare con pretesti stupidi...anche con amici... mettono in muso per essere cercati.....appunto per provare il loro ascendente...
Alle volte scaricano la rabbia...la frustrazione ...e possonoa nche diventare violenti....

Come so tutto questo?
Ho avuto a 18 anni un ragazzo cosi'....per anni non capivo.. lo assecondavo...ero ingenua.. mi colpevolizzavo.. ha giocato con la mia mente "debole " perchè bisognosa di affetto...infierendo e causando un sacco di danni.
Ancora ora che son passati 10 anni si fa sentire ciclicamente...tornando come un cane bastonato ad rinvagare i bei tempi...a dirmi che ero importante e cavolate varie e quando nota che non ha più ascendente.. che non lo calcolo.. che rispondo a tono alle frasi... che non riesce + a gestir un bel nulla di me...si infuria...( io ovviamente resto impassibile perchè oramai proprio non mi tange e non ha posto nella mia esistenza...).
Ogni altra ragazza che è stata con lui...bhè non gli risponde nemmeno al telefono...si son date alla macchia...
Io abito a regioni di distanza....e quelle due cavolate che scrive su msn ogni tanto non mi fanno nè caldo nè freddo.
E' triste vedere come in 10 anni usi sempre la stessa tecnica...prevedibile.. e noiosa.. che gli ha reso la vita uno schifo...
Sono persone che non sanno amare....

la storia del fratello gemello.. è una cazzata...la usa come scusante tanto per suscitare pietà e tenerti al collare ( tu pensa che ho una conoscente che è arrivata a inventarsi che il padre aveva un tumore solo per far saltare una festa di capodanno organizzata da tempo.....e sai perchè esagerano? perchè sanno benissimo che sono argomenti su cui la gente ha paura di ribadire perchè ha paura di sbagliare..cosi' gravi....che evitano mille domande...e non si devono preoccupare di inventare chiarimenti....col vantaggio di mantenere sempre la bella faccia....
La tipa in questione ha creduto di essere una "GRANDE" e non si è mai accorta che si era capito benissimo tutto...non è stata furba...la gente è stata zitta solo per pietà...bella figura :thumbdown: )

Digli che non gli credi per nulla alla cosa del gemello... che ha avuto uns acco di tempo per dimostrarti il contrario e non l'ha mai fatto ...per cui ora.. tu credi solo alle tue intuizioni...ovvero che è na cavolata....e non ti interessa più di saper niente altro...di prove e non prove....
Che si faccia sentire o meno è per te indifferente perchè alla fine è una storia che pensi tu non voglia portare avanti.
Che sei sicura che è abbastanza forte da superare il momento e che saprà guardare avanti ........
e scappa!

è una persona con problemi....che non ti renderà mai felice....

Your-truth

Utente Fedele

• "Your-truth" started this thread

Activitypoints: 1,102

Date of registration: May 23rd 2009

• Send private message

4

Tuesday, June 8th 2010, 11:15am

Il problema principale, ora, sarebbe che lui continua a cercarti e tu non sai come liberartene? Oppure vuoi rassicurarti rispetto al fatto di aver fatto bene a lasciarlo? O, ancora, non sai come liberarti dalla sofferenza che lui continua a provocarti?

E' dura liberarsene, perchè arriva a parlare appunto con amici e conoscenti che mi riferiscono le sue cose.. e se sono persone sincere restano vicine a me o entrambi, mentre altrimenti si schierano dalla sua parte. Si.. alla fine vorrei essere rassicurata, perchè è piu' forte di me.. mi sembra di aver fatto un salto da un gradino.. verso qualcosa che ancora non so cosa sia. E poi si... non ne posso piu' di restare ferita dalle sue azioni :( ma non so come liberarmi di questa fragilità... quando è arrivato a dire che l'ho aggredito e lo stavo perseguitando, ho proprio pianto.. perchè mi sono accorta che l'ho amato davvero e che speravo ancora che facesse qualcosa per me, di sincero. Adesso spero di non avere altri picchi, però se c'è qualche consiglio.. lo ascolterò volentieri :)

ciao...
ascolta fai una cosa x te stessa e non sentirti in colpa....allontanati da lui x sempre....
diventa immune ......non farlo + entrare nella tua vita .....
e' un comportamento chiaramente malato...è un manipolatore....
Tu non conoscerai mai la sua reale faccia perchè la cambia a seconda della sua convenienza ...quello di cui ha più paura è che il mondo che lui ha creato..la sua facciata venga fuori e quindi cerca di zittire , modificare la verità....
Si sta preoccupando di salvare la facciata....la sua paura più grande è che qualcuno veda davvero quanto è schifoso dentro.
Queste persone alternano fasi in cui sono deboli.. zuccherini...in cui per loro sei il massimo...e fasi in cui quando ti hanno tranquillizzata iniziano a schiacciarti...a farti del male.. a insultarti a denigrarti ...perchè in questo modo loro si sentono con del potere. Sono persone che hanno una scarsa autostima..si sentono falliti per il mondo...e l'unico modo che hanno per sentirsi qualcuno è appunto manipolare...
Non gliene frega nulla di come sta la vittima.. di quanto soffre.. di dove può arrivare il gioco...
Godono da matti quando sei ridotta a passi... debole..e chiedi a lui sostegno e aiuto.....e per tutta risposta inveiscono per farti sprofondare del tutto...è il momento in cui si sentono vivi.
Sono abilissimi nel commiserarsi.. e farti sentire in colpa.. perchè sei tu che non capisci mai...e loro poveri sono feriti...
Tu sei quella cattiva che fa di tutto per ferirli...tu sei quella senza cuore ( attenta che arrivano anche a piangere e dichiarare di volersi uccidere...e bla e bla ) .
Citi qualcosa che hanno detto? NOOOOO sei tu che ricordi male... a loro non risulta ! E sono così cocciuti che arrivano davvero a farti credere che magari sei tu ad aver torto...che davvero non sono state dette certe cose o che il senso era diverso.....( è un modo per far si che tu perda fiducia nella tua capacità di giudizio e che creda a loro ogni volta..)
Non ti cercano...perchè sanno che ci sei... ma se sparisci...bhè allora giu' a far cose folli...perchè non devono perdere l'unica persona che da loro conto ...e che fa senture loro con un senso...importanti.
Arrivano a litigare con pretesti stupidi...anche con amici... mettono in muso per essere cercati.....appunto per provare il loro ascendente...
Alle volte scaricano la rabbia...la frustrazione ...e possonoa nche diventare violenti....

Come so tutto questo?
Ho avuto a 18 anni un ragazzo cosi'....per anni non capivo.. lo assecondavo...ero ingenua.. mi colpevolizzavo.. ha giocato con la mia mente "debole " perchè bisognosa di affetto...infierendo e causando un sacco di danni.
Ancora ora che son passati 10 anni si fa sentire ciclicamente...tornando come un cane bastonato ad rinvagare i bei tempi...a dirmi che ero importante e cavolate varie e quando nota che non ha più ascendente.. che non lo calcolo.. che rispondo a tono alle frasi... che non riesce + a gestir un bel nulla di me...si infuria...( io ovviamente resto impassibile perchè oramai proprio non mi tange e non ha posto nella mia esistenza...).
Ogni altra ragazza che è stata con lui...bhè non gli risponde nemmeno al telefono...si son date alla macchia...
Io abito a regioni di distanza....e quelle due cavolate che scrive su msn ogni tanto non mi fanno nè caldo nè freddo.
E' triste vedere come in 10 anni usi sempre la stessa tecnica...prevedibile.. e noiosa.. che gli ha reso la vita uno schifo...
Sono persone che non sanno amare....

la storia del fratello gemello.. è una cazzata...la usa come scusante tanto per suscitare pietà e tenerti al collare ( tu pensa che ho una conoscente che è arrivata a inventarsi che il padre aveva un tumore solo per far saltare una festa di capodanno organizzata da tempo.....e sai perchè esagerano? perchè sanno benissimo che sono argomenti su cui la gente ha paura di ribadire perchè ha paura di sbagliare..cosi' gravi....che evitano mille domande...e non si devono preoccupare di inventare chiarimenti....col vantaggio di mantenere sempre la bella faccia....
La tipa in questione ha creduto di essere una "GRANDE" e non si è mai accorta che si era capito benissimo tutto...non è stata furba...la gente è stata zitta solo per pietà...bella figura )

Digli che non gli credi per nulla alla cosa del gemello... che ha avuto uns acco di tempo per dimostrarti il contrario e non l'ha mai fatto ...per cui ora.. tu credi solo alle tue intuizioni...ovvero che è na cavolata....e non ti interessa più di saper niente altro...di prove e non prove....
Che si faccia sentire o meno è per te indifferente perchè alla fine è una storia che pensi tu non voglia portare avanti.
Che sei sicura che è abbastanza forte da superare il momento e che saprà guardare avanti ........
e scappa!

è una persona con problemi....che non ti renderà mai felice....

Tutto quello che hai detto corrisponde...... è una cosa tremenda ;( ma anche io alla fine penso che sia tutta una bugia, perchè nessuno lascerebbe che un equivoco di questa gravità possa rovinare una storia.... e di tempo per darmi le prove, l'ha avuto! E doveva farlo pure spontaneamente!

Diverso

Utente Diverso

• "Diverso" is male

Activitypoints: 2,897

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

5

Tuesday, June 8th 2010, 12:27pm

è una persona con problemi....

Ma infatti e' quello che sanno gia' tutti, io me la ricordo la storia, era un thread lunghissimo pieno di assurdita' e paranoie, e tutti che gli dicevano che la verita' era evidente...
E' evidente che lui e' fuori di testa, ma il problema e' che sembra fuori di testa anche lei a credergli, perche' nella vecchia discussione c'erano di quei discorsi assurdi... che solo un completo illuso poteva minimamente credere. Assurdo, completamente assurdo.
Quindi non so cosa dire... se non si e' svegliata di fronte all'evidenza in tutto questo periodo, quando mai lo fara'? Dubito che lo faccia ora. Ci ricaschera' sempre, sembra essere nella natura di certe persone.
Piacere, sono un troll. Meta' di quello che dico e' vero, l'altra meta' e' falso. Io stesso non so distinguere le due meta'.

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

Activitypoints: 13,299

Date of registration: Nov 18th 2008

Occupation: Fisioterapista

• Send private message

6

Tuesday, June 8th 2010, 4:32pm

E' dura liberarsene, perchè arriva a parlare appunto con amici e conoscenti che mi riferiscono le sue cose.. e se sono persone sincere restano vicine a me o entrambi, mentre altrimenti si schierano dalla sua parte. Si.. alla fine vorrei essere rassicurata, perchè è piu' forte di me.. mi sembra di aver fatto un salto da un gradino.. verso qualcosa che ancora non so cosa sia. E poi si... non ne posso piu' di restare ferita dalle sue azioni ma non so come liberarmi di questa fragilità... quando è arrivato a dire che l'ho aggredito e lo stavo perseguitando, ho proprio pianto.. perchè mi sono accorta che l'ho amato davvero e che speravo ancora che facesse qualcosa per me, di sincero. Adesso spero di non avere altri picchi, però se c'è qualche consiglio.. lo ascolterò volentieri

Dobbiamo saper difendere le scelte che facciamo. Ricordati di come stavi male quando l'hai lasciato, ricordati di quanto ti hanno fatto soffrire le sue bugie, soprattutto focalizzati sulla sua ambiguità e pensa che i motivi che ti hanno spinto a lasciarlo sono validi, difendi la tua scelta anche nei confronti di quella parte di te stessa che non ha ancora accettato che la vostra storia sia finita.

Rispetto a conoscenti ed amici puoi semplicemente chiedere che non ti parlino più di lui e tu stessa non cercare di sapere altro di lui attraverso internet o altre fonti, quando si chiude si chiude. Oppure pensi che potresti scoprire qualcosa di nuovo che ti permetta di vedere tutto sotto un'altra ottica? Speri di esserti sbagliata fino ad oggi e che lui riveli il grande amore che ha ed ha sempre avuto per te? L'amore non fa stare male, è un'idea del cavolo, scusami se lo dico in modo sintetico, ma è così, l'amore non deve far soffrire ma far stare bene. Cerca di stare bene e lascia perdere le ombre. Pian piano ti rinforzerai, non preoccuparti, soprattutto quando ti sentirai più tranquilla della tua scelta e darai la giusta dimensione alle cose che dice: se continua a ferirti significa che ancora non sei riuscita ad interrompere il legame che hai con lui, ma l'unica che possa farlo sei tu, prenditi tu cura di te stessa, non aspettare che faccia lui qualcosa di buono per te, tocca a te non dargli più alcuno spazio.

Ora hai anche un'occasione importante per imparare a valutare meglio le persone prima di farti coinvolgere completamente. :)

orchidea83

Utente Attivo

Activitypoints: 167

Date of registration: Feb 6th 2010

• Send private message

7

Saturday, June 12th 2010, 1:20am

e ma

la cosa che lei deve capire.......e che quello che lei sente adesso non è amore... mi spiego...
sicuramente c'è una componente di amore.. grande.. ma quello che non la fa svegliare davanti cose che sa benissimo essere false e staccare è la famosa dipendenza affettiva....
lei ha paura del vuoto dopo....
dle fallimento di una storia d'amore che ha aspettato magari a lungo...e che sperava questa volta di vivere....
LEI DEVE CAPIRE CHe la cosa di cui ha davvero paura è la solitudine di ricominciare da zero rispetto alla paura di perderlo...attualmente è dipendenza....basta che ci sia.. basta che non sia sola.. che ci sia lui...in qls modo.. non importa.. anche ricercarlo per litigare o nond ir nulla....

Ho descritto le cose chiare perchè..qualche piccola esperienza ce l'ho però...non trovar le scuse.. tipo gli amicietc etc ....lo sai che sono scuse....o motivi non cosi' forti....
TU DEVU CAPIRE che devi mettere prima te stessa... questo ti farà solo soffrire.. non cambierà mai.. e mai...e allora di fronte a tutto ciò..mi spieghi che ostacolo vuoi che siano gli amici?? già che siano in mezzo rompe... cmq..tu devi essere in questo momento EGOISTA...ma in modo sano... amici.. non amici.. chi si schiera con lui... chi si schiera con te... chi è intelligente e non si schiera....NUlla deve bloccarti dalla decisione che prendi...

prendila.. mollalo...
comunicaglielo e digli anche che è definitiva .. appunto perhcè il tempo di darti le prove è scaduto e la fiducia al 100% non riesci ad avercela.. quindi una storia senza fiducia non ha senso...
Fatto ciò...creati un hobby.. un obiettivo.. qlc d afare ogni volta che tenti di tornare sui tuoi passi....
con i tuoi amici non sfogarti su questioni che lo riguardano... se chiedono.. domandano.. digli.. che è finita...e che non ti va di parlare e non ti interessa per ora saper nulla in particolare su di lui....in modo bello chiaro..deciso... la smetteranno...
esci..e via..con loro anche se ci sta lui.. non importa.. non mettere inimbarazzo nessuno e parla con tutti...normale.. e nel frattempo creati altri amici...

tu non sai quanta sofferenza ti risparmi se agisci ora....non hai idea ...tra qualche anno questo ti annienta psicologicamente.. SVEGLIATI!!!!
voglio leggere il prox post in cui l'hai mollato... non voglio leggere di lui che ti prende in giro ancora.. facendoti del male !!!! insomma.. chi c***o è lui da farti ridurre cosi'?!?!!?!?!?!!?