ciao...
ascolta fai una cosa x te stessa e non sentirti in colpa....allontanati da lui x sempre....
diventa immune ......non farlo + entrare nella tua vita .....
e' un comportamento chiaramente malato...è un manipolatore....
Tu non conoscerai mai la sua reale faccia perchè la cambia a seconda della sua convenienza ...quello di cui ha più paura è che il mondo che lui ha creato..la sua facciata venga fuori e quindi cerca di zittire , modificare la verità....
Si sta preoccupando di salvare la facciata....la sua paura più grande è che qualcuno veda davvero quanto è schifoso dentro.
Queste persone alternano fasi in cui sono deboli.. zuccherini...in cui per loro sei il massimo...e fasi in cui quando ti hanno tranquillizzata iniziano a schiacciarti...a farti del male.. a insultarti a denigrarti ...perchè in questo modo loro si sentono con del potere. Sono persone che hanno una scarsa autostima..si sentono falliti per il mondo...e l'unico modo che hanno per sentirsi qualcuno è appunto manipolare...
Non gliene frega nulla di come sta la vittima.. di quanto soffre.. di dove può arrivare il gioco...
Godono da matti quando sei ridotta a passi... debole..e chiedi a lui sostegno e aiuto.....e per tutta risposta inveiscono per farti sprofondare del tutto...è il momento in cui si sentono vivi.
Sono abilissimi nel commiserarsi.. e farti sentire in colpa.. perchè sei tu che non capisci mai...e loro poveri sono feriti...
Tu sei quella cattiva che fa di tutto per ferirli...tu sei quella senza cuore ( attenta che arrivano anche a piangere e dichiarare di volersi uccidere...e bla e bla ) .
Citi qualcosa che hanno detto? NOOOOO sei tu che ricordi male... a loro non risulta ! E sono così cocciuti che arrivano davvero a farti credere che magari sei tu ad aver torto...che davvero non sono state dette certe cose o che il senso era diverso.....( è un modo per far si che tu perda fiducia nella tua capacità di giudizio e che creda a loro ogni volta..)
Non ti cercano...perchè sanno che ci sei... ma se sparisci...bhè allora giu' a far cose folli...perchè non devono perdere l'unica persona che da loro conto ...e che fa senture loro con un senso...importanti.
Arrivano a litigare con pretesti stupidi...anche con amici... mettono in muso per essere cercati.....appunto per provare il loro ascendente...
Alle volte scaricano la rabbia...la frustrazione ...e possonoa nche diventare violenti....
Come so tutto questo?
Ho avuto a 18 anni un ragazzo cosi'....per anni non capivo.. lo assecondavo...ero ingenua.. mi colpevolizzavo.. ha giocato con la mia mente "debole " perchè bisognosa di affetto...infierendo e causando un sacco di danni.
Ancora ora che son passati 10 anni si fa sentire ciclicamente...tornando come un cane bastonato ad rinvagare i bei tempi...a dirmi che ero importante e cavolate varie e quando nota che non ha più ascendente.. che non lo calcolo.. che rispondo a tono alle frasi... che non riesce + a gestir un bel nulla di me...si infuria...( io ovviamente resto impassibile perchè oramai proprio non mi tange e non ha posto nella mia esistenza...).
Ogni altra ragazza che è stata con lui...bhè non gli risponde nemmeno al telefono...si son date alla macchia...
Io abito a regioni di distanza....e quelle due cavolate che scrive su msn ogni tanto non mi fanno nè caldo nè freddo.
E' triste vedere come in 10 anni usi sempre la stessa tecnica...prevedibile.. e noiosa.. che gli ha reso la vita uno schifo...
Sono persone che non sanno amare....
la storia del fratello gemello.. è una cazzata...la usa come scusante tanto per suscitare pietà e tenerti al collare ( tu pensa che ho una conoscente che è arrivata a inventarsi che il padre aveva un tumore solo per far saltare una festa di capodanno organizzata da tempo.....e sai perchè esagerano? perchè sanno benissimo che sono argomenti su cui la gente ha paura di ribadire perchè ha paura di sbagliare..cosi' gravi....che evitano mille domande...e non si devono preoccupare di inventare chiarimenti....col vantaggio di mantenere sempre la bella faccia....
La tipa in questione ha creduto di essere una "GRANDE" e non si è mai accorta che si era capito benissimo tutto...non è stata furba...la gente è stata zitta solo per pietà...bella figura

)
Digli che non gli credi per nulla alla cosa del gemello... che ha avuto uns acco di tempo per dimostrarti il contrario e non l'ha mai fatto ...per cui ora.. tu credi solo alle tue intuizioni...ovvero che è na cavolata....e non ti interessa più di saper niente altro...di prove e non prove....
Che si faccia sentire o meno è per te indifferente perchè alla fine è una storia che pensi tu non voglia portare avanti.
Che sei sicura che è abbastanza forte da superare il momento e che saprà guardare avanti ........
e scappa!
è una persona con problemi....che non ti renderà mai felice....