|
Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.
Questo post è stato modificato 3 volta(e), ultima modifica di "Halaster" (08/05/2016, 16:17)
Citato
Voglio risponderti solo con qualche link...
Io stò bene così. Non farei cambio.
I vantaggi che tu hai scritto mi sembrano molto fumosi e non riesco ad immaginarmi ,all'atto pratico, in cosa consistono o a contestualizzarli. Non penso di aver conosciuto mai donne avvantaggiate in qualcosa "in quanto donne".. o non ci ho fatto caso.
Forse dovresti fare qualche esempio concreto di ragazze avvantaggiate che tu conosci.
Citato
Nella vita c'è sempre un prezzo da pagare.
La condizione che dipingi te è grosso modo vera... ma non è gratis... riflettici... le donne pagano a carissimo prezzo tutti i benefici che tu hai elencato...
Già.Situazione sentimentale: una ragazza normale (escludendo quindi casi estremi) di solito ha sempre qualcuno che gli viene dietro, anche se di solito non è l'uomo dei suoi sogni, ma è qualcosa.
Facendo soffocotti alle persone giuste, si può andare ovunque. Un paese senza meritocrazia prevede questo.alle massime cariche pubbliche senza problemi
Nel pratico questa cosa non è poi così fattibile.... In generale le donne possono mantenersi nel limbo fra la donna tradizionale (e pretendere dunque che gli venga offerto questo e quello, o addirittura pretendere di non lavorare) e la donna moderna (e pretendere dunque spazi e libertà), a seconda di come conviene il momento.
Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Juniz" (09/05/2016, 11:16)
Citato
Voglio risponderti solo con qualche link...
Allora, una cosa è avere l'esigenza interiore di sentirsi desiderate e ben altra cosa è essere oggetto di violenza. Mi pare che tu davvero non ti renda conto di come sia la vita di una donna. O forse inconsciamente è una tua invidia nei confronti delle donne che riguarda non so quale cosa che ti è successa personalmente.
L'ultima volta che ho sentito un uomo invidiare una donna sai cosa gli ho sentito dire? " ah, quanto vorrei essere una donna! la darei a tutti e fare un sacco di soldi!".
Mi sembra che l'aspetto che tu stesso metti in evidenza è quello economico e quindi forse sei stato scavalcato da qualcuna? Per chi hai così tanto risentimento?
Tua madre trattava male tuo padre? Perchè ce l'hai così tanto con le donne? cosa ti hanno fatto?
Sarebbe meglio che andassi al nocciolo del tuo rancore perchè mi sembra che dietro la tua invidia ci sia qualcosa di più profondo.
una domanda ciaone: se fosse realmente possibile, vorresti nascere e crescere donna?
Tutto questo per dire, di minchioni che vengono dietro ce ne sono sempre ma è assolutamente più proficuo lasciare stare quando hai un ovulo che ogni mese rischia di essere fecondato, tralasciando la contraccezione, ma è un'imprinting naturale. Sul forum l'abbiamo detto milioni di volte, non ragionate da maschi nel corpo delle donne, alle donne NON INTERESSA quello che possono ottenere facilmente.
Quindi alla fine della fiera le donne tutte queste possibilità non le hanno poiché non sono sfruttabili: Anzi, potrebbero addirittura essere controproducenti. Non siamo come i maschi che dopo aver finito si alzano la zip e chi s'è visto s'è visto. Per cui, per una donna trovare un uomo valido è una vera impresa.
Citato
Nel pratico questa cosa non è poi così fattibile...
Se non lavori, il mondo piano piano ti si chiude attorno. Quella di farsi mantenere, evitando il lavoro e fare la donna libera...è un abbaglio, una bugia. Il contatto con il mondo lo si ha lavorando, non c'è niente da fare.
Ognuno poi ha il suo concetto di libertà...se per te libertà è non lavorare, farsi mantenere, e sentirsi libere se vai a farti le unghie il sabato...beh...
A voi maschi queste vi sembrano grandi possibilità, ma nella vita di una donna si risolvono solo in dei tragici auto-gol...gabbie dorate...oppure gabbie e basta.
Non c'è libertà nel non lavorare, in nessun senso.
Citato
Poi con questa storia dell'offrire, ma che c'entra in questo caso adesso?....sto aspettando i tempi in cui comincerete a scrivere come mai a voi niente mazzi di rose. Io sono del parere che con un uomo con meno di 40anni non ci si può relazionare e ne ho 25. Queste generazioni maschili che hanno scansato il servizio di leva si pongono domande troppo stupide...perché offrire...perché questo...perché l'altro...ragazzi avete giocato ai pokèmon fino all'altro ieri, non avete fatto la guerra nè la fame, cioè il minimo per dimostrare ad una femmina che un po' di palle, poche non molte eh, nei pantaloni ci sono è il gesto di offrire...Ma ormai su questo forum è una causa persa e vale davvero la pena di pagarsele da sé le cose!
Citato
Allora, una cosa è avere l'esigenza interiore di sentirsi desiderate e ben altra cosa è essere oggetto di violenza. Mi pare che tu davvero non ti renda conto di come sia la vita di una donna. O forse inconsciamente è una tua invidia nei confronti delle donne che riguarda non so quale cosa che ti è successa personalmente.
L'ultima volta che ho sentito un uomo invidiare una donna sai cosa gli ho sentito dire? " ah, quanto vorrei essere una donna! la darei a tutti e fare un sacco di soldi!".
Mi sembra che l'aspetto che tu stesso metti in evidenza è quello economico e quindi forse sei stato scavalcato da qualcuna? Per chi hai così tanto risentimento?
Tua madre trattava male tuo padre? Perchè ce l'hai così tanto con le donne? cosa ti hanno fatto?
Sarebbe meglio che andassi al nocciolo del tuo rancore perchè mi sembra che dietro la tua invidia ci sia qualcosa di più profondo.
Personalmente non riesco a immaginarmi in un altro sesso, ma qui non si tratta di me, sto solo osservando che da un punto di vista oggettivo potrebbe essere conveniente, mentre per tutto il resto della passata storia umana non lo era.
...
Come ho scritto sopra non credo che la vita di una donna sia facile, attenzione, ma solo che sia PIU' facile di quella di un uomo, e sto portando argomentazioni per cercare di spiegarmi.
dall'accostamento di queste due frasi mi sembra di capire che tu stia semplicemente cercando una scorciatoia nella difficoltà della vita quotidiana.
basta non avere nessun tipo di ambizione, né personale, né lavorativa: a questa condizione essere femmina conviene
se invece vuoi realizzare un qualcosa di personale o lavorativo, la teoria della facilità femminile non sta in piedi.
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, sviluppato da WoltLab® GmbH