Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

anamaya

Utente Fedele

• "anamaya" is female

Activitypoints: 1,515

Date of registration: Jun 21st 2011

Occupation: impiegata

• Send private message

16

Thursday, December 22nd 2011, 4:06pm

Sono troppo contenta,forse sembrerò esagerata ma per me è TROPPO IMPORTANTE!
Condivido perfettamente e ti capisco

Aiden il venerabile

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,971

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

17

Thursday, December 22nd 2011, 9:50pm

boh mi pare assurdo.

attenzione, ovvio che stare con una persona che puzza sia nauseante, ma è folle il fatto di non parlarne. potrei capire se il problema fosse:" c'ha il pisello troppo piccolo e non mi piace!" allora ok, inutile parlargliene, tanto pure se glielo dici quello è il suo pisello e non può farci niente, almeno eviti di ferirlo e lo lasci inventandoti una scusa.

ma qua si parla di un problema che può essere risolto semplicemente CON UNA DOCCIA. io non penso che sto tizio abbia la puzza innata, altrimenti non ti ci saresti fidanzata, probabilmente si sta trascurando e non si lava. considerando che è il tuo ragazzo e non uno qualsiasi, parlargliene è il minimo, almeno per capire i suoi motivi, che possono variare dal:"si ultimamente mi sono trascurato e non pensavo di puzzare a sto punto (anche perchè le persone non sentono la propria puzza), grazie per avermelo fatto notare ora mi laverò"-al:"la mia nuova religione mi impone di non lavarmi più" e in quel caso gg, tanti saluti.

in qualsiasi caso comunque farlo notare mi pare doveroso, anche perchè tu ora magari gli hai detto:"ti lascio perchè siamo incompatibili caratterialmente" e quello si farà mille pippe mentali quando in realtà basta uno schifo di doccia, problema RISOLVIBILISSIMO.

il punto è che a te di sto tipo evidentemente non ti frega un tubo già da tempo, a prescindere dall'odore

klam80

Capra tibetana

• "klam80" is female

Activitypoints: 297

Date of registration: Nov 12th 2011

Occupation: Traduttrice/revisore/editor

• Send private message

18

Monday, December 26th 2011, 6:27pm

boh mi pare assurdo.

attenzione, ovvio che stare con una persona che puzza sia nauseante, ma è folle il fatto di non parlarne. potrei capire se il problema fosse:" c'ha il pisello troppo piccolo e non mi piace!" allora ok, inutile parlargliene, tanto pure se glielo dici quello è il suo pisello e non può farci niente, almeno eviti di ferirlo e lo lasci inventandoti una scusa.

ma qua si parla di un problema che può essere risolto semplicemente CON UNA DOCCIA. io non penso che sto tizio abbia la puzza innata, altrimenti non ti ci saresti fidanzata, probabilmente si sta trascurando e non si lava. considerando che è il tuo ragazzo e non uno qualsiasi, parlargliene è il minimo, almeno per capire i suoi motivi, che possono variare dal:"si ultimamente mi sono trascurato e non pensavo di puzzare a sto punto (anche perchè le persone non sentono la propria puzza), grazie per avermelo fatto notare ora mi laverò"-al:"la mia nuova religione mi impone di non lavarmi più" e in quel caso gg, tanti saluti.

in qualsiasi caso comunque farlo notare mi pare doveroso, anche perchè tu ora magari gli hai detto:"ti lascio perchè siamo incompatibili caratterialmente" e quello si farà mille pippe mentali quando in realtà basta uno schifo di doccia, problema RISOLVIBILISSIMO.

il punto è che a te di sto tipo evidentemente non ti frega un tubo già da tempo, a prescindere dall'odore
Il problema è quando (parlo di una delle mie esperienze) mi era capitato di lavare alcuni indumenti del mio (per fortuna) ex e mi ero trovata tra le mani della biancheria indecente, che non si puliva né a forza di candeggi, prelavaggi (mano e lavatrice)... Talvolta mi impediva di sbattere da lavare magliette che indossava a più riprese magari da un mese-un mese e mezzo... E per tutta risposta mi diceva di non rompere le scatole... E quando mi girava per casa aleggiava un olezzo... che quasi non andava via. Per fortuna, dopo che l'ho mollato e per casa mia non si è più fatto vedere, nel giro di una decina di giorni tutto è tornato nella norma.

Chiaro che già questo tizio aveva delle fissazioni incredibili (tipo era convinto di avere il collegamento diretto esofago-colon, che lui era fatto così e non lo dovevo contraddire) e di certo il fatto che non fosse questo grande campione di pulizia non ha fatto che peggiorare le cose... :wasted:

klam80

Capra tibetana

• "klam80" is female

• Send private message

19

Monday, December 26th 2011, 6:30pm

Ciao ragazzi! come sono contenta di essere stata capita!!!!
Ora mi sto vedendo con una persona pulitissima e non c'è cosa piu bella che entrare in macchina
e sentire un profumo sublime :D
Sono troppo contenta,forse sembrerò esagerata ma per me è TROPPO IMPORTANTE!
e così adesso sono al settimo cielo...
Spero davvero non mi capiti più
Sono comunque contentissima per te! ;)

yoshi

Utente Avanzato

• "yoshi" is female

Activitypoints: 1,793

Date of registration: Dec 19th 2009

Occupation: impiegata

• Send private message

20

Tuesday, December 27th 2011, 9:01pm

ho avuto questo problema e gli ho parlato, gli ho anche regalato un deodorante e lui aveva cominciato a lavarsi i denti... comunque non ha funzionato ma erano proprio i sentimenti...

Aiden il venerabile

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,971

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

21

Wednesday, December 28th 2011, 2:31pm

Quoted

Il problema è quando (parlo di una delle mie esperienze) mi era capitato di lavare alcuni indumenti del mio (per fortuna) ex e mi ero trovata tra le mani della biancheria indecente, che non si puliva né a forza di candeggi, prelavaggi (mano e lavatrice)... Talvolta mi impediva di sbattere da lavare magliette che indossava a più riprese magari da un mese-un mese e mezzo... E per tutta risposta mi diceva di non rompere le scatole... E quando mi girava per casa aleggiava un olezzo... che quasi non andava via. Per fortuna, dopo che l'ho mollato e per casa mia non si è più fatto vedere, nel giro di una decina di giorni tutto è tornato nella norma.
ma pure se era lo yeti, dirglielo è la normalità dai... magari quello ti rispondeva:"io sono uno spirito libero e voglio vivere come gli asceti" e tutti felici e contenti, ma almeno sentivi la sua, eventualmente, gli davi un consiglio per le sue relazioni future. il punto è che chiaramente, da come ne parli, non te ne fregava già nulla indipendentemente dal suo odore.

LigeaTheMermaid

Utente Attivo

Activitypoints: 132

Date of registration: Oct 11th 2010

• Send private message

22

Wednesday, December 28th 2011, 4:56pm

Sì sa che gli uomini a volte tengono meno all'igiene di noi donne.. E ogni tanto in estate, ahimè anche al mio uomo succede di non essere proprio al top della profumazione.
Io non sto a farmi troppi problemi, gli dico semplicemente: "ti faccio notare che puzzi!!" , che ci vuole?

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,515

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

23

Wednesday, December 28th 2011, 10:47pm

una doccia ogni due o tre giorni non sarebbe sufficiente? ussignor..... e pensare che d'inverno posso stare anceh un mese senza lavarmi o radermi la barba (e non puzzo facendo vita sedentaria da buon depresso che si rispetti).
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

klam80

Capra tibetana

• "klam80" is female

• Send private message

24

Wednesday, December 28th 2011, 11:31pm

Quoted

ma pure se era lo yeti, dirglielo è la normalità dai... magari quello ti rispondeva:"io sono uno spirito libero e voglio vivere come gli asceti" e tutti felici e contenti, ma almeno sentivi la sua, eventualmente, gli davi un consiglio per le sue relazioni future. il punto è che chiaramente, da come ne parli, non te ne fregava già nulla indipendentemente dal suo odore.
Vero, me ne importava poco, ma ai tempi non volevo ammetterlo... Certo la situazione igienica ha contribuito. Ho provato a farglielo capire, ma mi rispondeva di non scassare, che mi sbagliavo...

Linuxx

Utente Attivo

• "Linuxx" is male

Activitypoints: 92

Date of registration: Aug 16th 2011

• Send private message

25

Sunday, January 1st 2012, 2:53pm

Hai fatto bene a lasciarlo, la doccia quotidiana e il lavaggio dei denti almeno due volte al giorno dovrebbero essere obbligatori per legge.

Ema ho letto solo ora il tuo intervento! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Lui amava odiare ma odiando amava...

gattaccia

Giovane Amico

• "gattaccia" has been banned

Activitypoints: 404

Date of registration: Jan 3rd 2012

• Send private message

26

Tuesday, January 3rd 2012, 12:19pm

si

Io sarei chiarissima, non potrei sopportare un uomo trasandato!

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,515

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

27

Tuesday, January 3rd 2012, 2:08pm

se fosse obbligatorio per legge avrebbero dovuto darmi l'ergastolo fine pena mai. Ben felice di lavarmi quando mi fa comodo e di non puzzare affatto (facendo vita sedentaria è facile del resto).
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde