|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
E' solo un modo di salvaguardare il mio "investimento" personale sulla xsona che ho accanto"
se investo soldi dandoli ad una xsona, lo controllo....ed è giusto perchè ha in mano i miei soldi, allora controllo che sappia gestirli
reputo giusto salvaguardare quanto investo su di lui e su noi.
questa del controllo è solo una precauzione per entrambi
Per spiegarti i miei interventi precedenti, quest'uso lo interpreto nell'accezione di investimento in quanto "dare per avere".si investe in qualsiasi cosa o campo è a mio parere doveroso stare attenti e con gli occhi aperti, proprio nel rispetto di quello che si dà e per dare ragione e forza a quello che si dà
E quando il cellulare non c'era ancora non esisteva nemmeno il problema? Invece esisteva eccome, perché il problema non è nel mezzo elettronico ma nella natura umana. Il bisogno di controllare tutto, persone care comprese, spinge a compiere atti moralmente poco corretti. Quello del controllo credo sia un istinto, e come tale difficilmente gestibile.
Comunque penso proprio che la lettura dei messaggi altrui sia da evitare. I motivi a carico della mia tesi sarebbero tanti, ma non credo sia necessario elencarli tutti. Ne basti uno. Le persone non sono sotto il nostro controllo, sono libere. Così come lo siamo noi stessi... L'esigenza di tenerle sotto controllo implica alla base una mancanza di fiducia, che è un problema tutto personale. Chi non si fida può trovare prove di colpevolezza da parte degli altri in quantità, e se non le trova può sempre immaginarsele. Tutto questo rende la propria vita invivibile, così come la vita della vittima designata. Quanti problemi e quante complicazioni... e per cosa?
No, non ne vale proprio la pena!![]()
Ogni pensiero che concepiamo crea il nostro futuro . Il punto di potere è sempre nel momento presente .
![]()
Ogni pensiero che concepiamo crea il nostro futuro . Il punto di potere è sempre nel momento presente .
![]()
secondo me non è lecito. ma nemmeno se una persona ti chiede "posso leggere i tuoi messaggi?" è giusto.E' una domanda a bruciapelo. ( Chi lo va a cercare nella borsa, chi ti spia il pin, ma anche chi distrattamente lo sta usando perché gli hai dato il permesso che ne so, di usare la calcolatrice, e vedi il caso, finisce a leggere i messaggi o le ultime chiamate IN OGNI MODO GUARDARLO SENZA CHIEDERE ESPLICITAMENTE POSSO VEDERE I TUOI MESSAGGI/LE TUE TELEFONATE?.)
Solitamente ho curiosità stupide, me ne scuso, ma purtroppo son queste cose stupide che mi lasciano... instupidita?e mi chiedo... ma perché? porcavacca ma ti pare? Il cellulare è mio, non è che lo devi vedere perché non ho nulla da nascondere, non lo devi vedere perché ti fidi di me.
Eppure mi trovo a voler scusare chi lo fa da una parte, perché capisco. Ma dall'altra parte non giustifico e mi da un fastidio immenso.
Abbiate pazienza...
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH