|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Opinabile, una buona percentuale di delitti rimane irrisolta...il delitto perfetto non esiste!

Che l'amore esponga al rischio te lo dissi già tanto tempo fa, quando feci il discorso della croce.
Ma come si fa ad amare senza rischiare qualcosa di sè?
Amare significa giocarsi tutto, la vita, per un'altra persona.
Se poi l'altra persona tradisce la mia fiducia: sostanzialmente è un problema suo, né dovrà rispondere lui, prima di fronte a sé stesso, poi (per chi ci crede) di fronte a Dio.
Ma se amo qualcuno (parlo di amore maturo) non dico "lo amo finché si comporta bene, finché è desiderabile, piacevole".
Che poi nel mondo ci sia poco amore, ti dò ragione. C'è poca gente che ama in questo modo, perché nessuno ce lo insegna. Anche io non so amare così, o perlomeno non sempre.
Ma non vuol dire che non si debba aspirare alle cose più nobili, nella vita.
Opinabile, una buona percentuale di delitti rimane irrisolta...il delitto perfetto non esiste!
OT a parte
cristyna, capisco il tuo ragionamento e non risponderò di nuovo dato che l'ho già fatto nel 3d di miriana.
Sei stata ferita e ora hai paura.
Hai paura di amare in modo incondizionato.
Quindi, ora, quello che cerchi non è l'Amore, ma un po' di stabilità di coppia e stabilità alle emozioni.
concordo. rettifico solo sul fatto di avere paura. adesso io non ho paura, sono solo un po' sulla difensiva, perchè chi ho accanto deve recuperare tutta la mia stima, non adagiandosi e apporfittando, anche incosciamente, del mio amore. allora lo tengo un attimo sotto chiave. quando sarà opportuno e avrò raggiunto quella stabilità di coppia di cui parli, riaprirò il cassetto dell'amore incondizionato. certo che l'amore è rischio, perciò se qualcosa puzza e un minimo mi voglio rassicurare magari guardando il cellulare, è solo per mettere a tacere un dubbio dentro di me!

sai summer, alle volte quando si ravvisa qualcosa di strano nell'altro, parlarne subito non è sempre un bene. a prescindere dalla solidità del rapporto.
La vita è perfetta quando ci si fida, io amo fidarmi, dò subito la mia fiducia a tutti, è vero che la qualità dell'esistenza migliora.ma il rispetto reciproco dove lo mettiamo .... sono 20anni che sto inieme a mio marito e non mi sono mai permessa di toccarle il cellulare senza che fosse lui a dirmelo, come lui ovviamente non ha mai toccato il mio, non mi ha mai toccato dentro la borsa neanche se le ho dato il permesso e trovo la cosa estremamente corretta , se impariamo ad aver fiducia la nostra vita migliora, se si sta' sempre sul piede di guerra alla fine non è piu' vita . Tutti nella vita facciamo degli errori ed è proprio da quegli errori che impariamo a vivere meglio , ma per noi stessi.
Non mi sento condannata ma solo rispettosa e rispettata.
ho risposto sulla base di quello che ha scritto Philippa.
Questa è una cosa bella che fa piacere e dà stimolo al rapporto.
ho detto che non è un bene, perchè chi ha un dubbio è probabile anche stia facendo un film inesistente solo perchè magari stressato o per altri problemi propri e non della coppia. allora devo parlare con l'altro perchè abbiamo dialogo, e mettergli magari in testa che c'è in atto una crisi o si sta accendendo una crisi?

investire in un'amicizia, investire sulle persone. ma sta parola per voi è limitata solo al denaro?
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH