Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Juno

Giovane Amico

• "Juno" is female

Activitypoints: 462

Date of registration: Dec 12th 2011

• Send private message

46

Thursday, December 15th 2011, 9:24am

Anche perche mi sembra che pure tu ti faccia i conti in tasca visto che ti lamentavi di quando hai offerto tu,e non é offerta se vuoi che poi ti torni indietro...
I conti in tasca se li fanno un pò tutti(a meno che non navighi nell'oro).Questo non annulla la generosità nel momento in cui si decide di offrire.
Non mi sembra che si sia lamentata...ha fatto solo notare che lei ha dato l'esempio e quindi lui non ha la giustificazione del "penso che anche a lei piaccia fare così"

aurora

Utente Fedele

• "aurora" is female
  • "aurora" started this thread

Activitypoints: 1,074

Date of registration: Jan 3rd 2008

• Send private message

47

Thursday, December 15th 2011, 7:47pm

cmq la discussione sta andando verso una direzione che nn era mia intenzione quando ho aperto il topic. ?(
Tu hai aperto la discussione parlando di un problema...ovvero il problema secondo te é che lui non ti offre mai nulla,quindi credo tu possa accettare anche la risposta di chi pensa che non sta scritto da nessuna parte che l'uomo debba offrire per forza alla sua donna,evidentemente se ci stai assieme c'é qualcosa di piu importante che ti lega a lui.
Ah,ma credo di averlo gia scritto altrove in topic simili,io offro e indistintamente dal sesso o dalla relazione(anche amici o conoscenti con cui magari mi trovo al momento)se posso,semplicemente non ho il mito del maschio italico che deve corteggiare una donna,quasi come se dovesse ringraziare se lei sta con lui.

Anche perche mi sembra che pure tu ti faccia i conti in tasca visto che ti lamentavi di quando hai offerto tu,e non é offerta se vuoi che poi ti torni indietro...

niente da fa il concetto che volevo esprimere lo hanno capito in pochi! :thumbdown:
Avere Nelle Scarpe La Voglia Di Andare. Avere Negli Occhi La Voglia Di Guardare. E Invece Restare Prigionieri Di Un Mondo Che Ci Lascia Solo Sognare....

lalince

Unregistered

48

Friday, December 16th 2011, 9:23am

Ti racconto la mia esperienza in merito.
Ho avuto una storia, la prima storia importante, con un ragazzo, durata 4 anni.
Premetto che mio padre è sempre stato di una tirchieria paurosa nei confronti di noi figli e di mia madre.
Questo ragazzo era "benestante", lavorava in azienda di proprietà dei suoi genitori, era inquadrato come dipendente e percepiva regolarmente uno stipendio che si metteva da parte.
In più la madre gli dava i soldi per i vestiti e quant'altro.
Diciamo che aveva il "senso del denaro"..via, cioè cresciuto in un ambiente dove la famiglia si è fatta su le maniche per costruirsi un futuro, e quindi dava molta importanza ai soldi.
Mi ha mai pagato una pizza? No.
Cinema? No. Bar? No.
Alla cassa mi chiedeva sempre la mia parte, sapendo che io all'epoca ero in condizioni critiche, poichè mio padre mi dava la "paghetta" che era così scarsa da farlo ridere, per me era diventata un'ossessione arrivare alla cassa e non avere i soldi sufficienti per pagare la mia parte.
Lui mi derideva.
Vabbè, per farla breve, la storia è finita , ma non perchè io non pagassi la mia parte, ma perchè lui non pagava la sua, a livello di sentimenti...
Insomma io credo che chi è tirchio e avaro con i quattrini, lo è anche dal punto di vista affettivo, e NON cambia con l'andar del tempo.
Indipendentemente se guadagni poco o tanto.
A volte anche un piccolissimo gesto ha un grande significato..

Corto Maltese

Giovane Amico

Activitypoints: 402

Date of registration: Sep 8th 2011

• Send private message

49

Friday, December 16th 2011, 11:01am

Sono d'accordo, è davvero bruttissima questa scena del dividere alla romana fra fidanzati. Già sarebbe brutta fra amici e infatti di solito si fa un pò per uno (perlomeno al bar o al pub), figurarsi fra due persone che dovrebbero essere ancora più legate.
Diario di un Dipendente Riluttante
http://dipendenteriluttante.blogspot.it/

aurora

Utente Fedele

• "aurora" is female

• Send private message

50

Friday, December 16th 2011, 1:42pm

veramente ho notato che proprio nel gruppo con cui lui esce funziona cosi,nel senso che si dividono tutto anche 50 centesimi. :S
Avere Nelle Scarpe La Voglia Di Andare. Avere Negli Occhi La Voglia Di Guardare. E Invece Restare Prigionieri Di Un Mondo Che Ci Lascia Solo Sognare....

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

51

Friday, December 16th 2011, 1:54pm

e magari provengono ancora dai quartieri bene della città...
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

52

Friday, December 16th 2011, 6:03pm

Purtroppo, su pretesto dell'emancipazione della donna, si stanno o si sono perse tutte queste regole di galanteria che facevano dell'uomo un corteggiatore romantico e premuroso... Ma la parità non dispensa da certi comportamenti cavallereschi sempre apprezzati: aprire la porta per far passare una donna, cedere la giacca quando fa freddo, portare l'ombrello quando si è in due, riempire prima il bicchiere della donna e poi il suo, aprire lo sportello della macchina... Mettere quella dannata manina nel portafoglio per offrire un caffè, un gelato, un cioccolatino... Essere attenti e galanti dovrebbe risultare spontaneo e si può essere signori anche senza tanti soldi.

aurora

Utente Fedele

• "aurora" is female

• Send private message

53

Friday, December 16th 2011, 6:15pm

loro son il classico gruppetto che se vanno in vacanza mangiano tutti i giorni panini,fanno portare sempre la macchina a una ragazza per evitare di prenderla loro e dividono tutto anche un caffè.però addosso portano iljeans di 100 euro,la borsa firmata il giubbotto firmato ecc...

questa cosa non la vedo molto normale....(parlo del gruppetto,non di lui)

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

54

Saturday, December 17th 2011, 11:35am

Non avevo dubbi.
Provo a farti sorridere: dove abito io più volte mi è capitato che se ti si dice, "mangia da noi, pigliamo una pizza", vuol dire che all'arrivo della pizza ognuno paga la sua.
Lo chiamo invito alla genovese.
Mi sono accorta che era una stranezza (e una sgarberia a pensarci bene) solo quando ho iniziato a frequentare persone di altre regioni.
Senza generalizzare, amo il posto dove vivo.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,998

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

55

Saturday, December 17th 2011, 11:46am

Sono d'accordo, è davvero bruttissima questa scena del dividere alla romana fra fidanzati. Già sarebbe brutta fra amici e infatti di solito si fa un pò per uno (perlomeno al bar o al pub), figurarsi fra due persone che dovrebbero essere ancora più legate.

vedo che Corto ha espresso quello che volevo dire io :)

aurora

Utente Fedele

• "aurora" is female

• Send private message

56

Saturday, December 17th 2011, 8:21pm

IERI ci siamo fermati a prenderci un cornetto da mangiare....ovviamente gli ho dato un euro e venti..

• "fede87" is male
  • "fede87" has been banned

Activitypoints: 5,842

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

57

Saturday, December 17th 2011, 10:22pm

mado ma non è normale,uno tirchio cosi deve essere abbastanza avaro anche nei sentimenti.
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,307

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

58

Sunday, December 18th 2011, 10:06pm

Mah, sinceramente a questo punto secondo me lo sbaglio è anche tuo che fai finta di niente, immagino, lì per lì, per poi venire a sfogarti qui. Parlagliene, ci stai insieme, comunica, affronta la situazione.
[...]

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

59

Monday, December 19th 2011, 8:51am

IERI ci siamo fermati a prenderci un cornetto da mangiare....ovviamente gli ho dato un euro e venti..

Ti g'ha fetu ben!

:smoker:

aurora

Utente Fedele

• "aurora" is female

• Send private message

60

Monday, December 19th 2011, 1:24pm

dico questa e basta sennò divento pesante....sabato sera al pub il conto era di 5.90...caccia 3 euro lui e mi fa c hai gli spicci..?io ci faccio no e caccio la 10...alla fine abbiamo pagato con la 10 e lui mi ha dato i 3 euro e io me li sn presi.da premettere che all'inizio non esisteva che mi prendevo 2 e 3 euro se pagavo io,pagavo io e basta..poi quando ho cominciato a notare questo comportamento ho iniziato a fare come lui.