Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 1,755

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

1

Monday, February 6th 2012, 11:46pm

Litigi su litigi ....

Ne parlo qui solo per sfogo personale. Non so più cosa fare della mia attuale storia. A volte credo sia meglio lasciar perdere e quando sto per farlo sul serio,torno sempre sui miei passi.
Purtroppo da un bel pò,sembra che io trovi buono ogni pretesto per litigare col mio ragazzo,con cui condiviso già 4 anni e mezzo.
Non so se è la voglia di "nuovo" che mi spinge a comportarmi così,o al mio essere annoiata in generale,fatto sta che creo sempre l'occasione giusta per tenere il broncio o sparare cattiverie.
Proprio come è successo ieri. Siamo usciti con una coppia di amici e sembrava andasse tutto bene,serata piacevole e tranquilla. Poi,una volta accompagnati i nostri amici,gli ho chiesto di restare un pò soli e anche se stanco,ha acconsentito.
Solo che la cosa non è andata molto bene e pur di non ammettere che era anche colpa mia,ho scaricato tutta la colpa su di lui dicendo anche delle cose pesanti.
Tutte cose che avevo cercato di trattenere nel tempo,riguardo la nostra vita intima. Gli ho detto che non mi faceva sentire donna,che non era passionale e che non lo sopportavo più. Le parole mi uscivano come vomito,acide e pungenti .
Quando mi ha accompagnato a casa,gli ho chiesto scusa per il modo in cui mi ero espressa ma non per i contenuti. Cazzarola mi era partito l'embolo!
Ho detto cose molto spiacevoli che potevo evitare,ma mi sentivo arrabbiata e delusa. Era stanco e si vedeva,questo è vero ... ma devo dire che anche altre volte sembra passivo nell'intimità e sta cosa mi ha sempre urtato un pò.
Ora come ora non so davvero che fare,abbiamo litigato molte volte e questa mia voglia di attaccar briga ho paura nasconda qualcos'altro. Forse non lo amo più come un tempo,anche se pensare di lasciarlo mi risulta impossibile. Ormai sono molto legata a lui ed ho paura di lasciarlo andare via.
Non so perchè ma non mi sento più così innamorata. Forse è subentrata la routine,forse ci vediamo troppe volte durante la settimana ... dovrei fare in modo che venga di meno a casa mia.
Per fortuna oggi non è venuto. Parlando con la mia migliore amica ho capito che il problema sono io o almeno lo creo io. Ed io ho ammesso che è così e che il nostro ormai è un rapporto distruttivo,ma di cui non posso fare a meno.
Vorrei solo essere felice con lui come un tempo,non chiedo nient'altro. Forse però,dovrei solo lasciarlo andare per il suo e il mio bene ...
scusate l'inutile sfogo.

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

Activitypoints: 1,270

Date of registration: Oct 27th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

2

Tuesday, February 7th 2012, 7:46am

Cara stella,
forse come dici tu è subentrata la routine... o semplicemente per te è un periodo stressante e sfogarti con il tuo ragazzo è un modo per alleviare il peso che ti porti dentro...
Sai che anche a me capita a volte? Io e il mio ragazzo stiamo insieme da più di 2 anni... certi giorni mi rendo conto di avere la luna storta di mio e lui involontariamente prende sotto senza nessuna colpa! ovviamente niente offese pesanti... semplicemente mi rendo conto di litigare per nessun valido motivo!
Nonostante ciò io amo il mio ragazzo e riconosco che se a volte discutiamo la colpa è solo mia, magari ho passato una giornata pesante... stessa cosa a parti invertite: lui magari ha passato una giornata pesante al lavoro ed è più scontroso alla sera...
Comunque la tua situazione riconosco che è un pò diversa... Perché non provi a vederti di meno con lui? Dici che vi vedete spesso... è un inizio per farti capire se davvero lui ti manca, oppure è una fase passeggera.
Hai fatto bene a chiedergli scusa per il tuo tono, con le offese non si arriva mai da nessuna parte...

3

Tuesday, February 7th 2012, 10:31am

ciao secondo me forse non sei innamorata come prima. il consiglio che ti posso dare è che se sei confusa, è di chiedere una pausa e vedere in questo periodo se realmente non lo ami più come pensi o se è solo un periodo un po cosi. A tutti capita anche a me che alcune volte di prendermela con il mio ragazzo per cose inutili e penso ancora non sono più innamorata. ma non è cosi lo amo, è solo che alcune volte capitano quei giorni che si è un po depressi, è una cosa normale!capita ad entrambi! quindi se questa cosa dura da un po fai come ti ho consigliato perchè poi non ha senso stare con una persona che non si ama più ma solo per abitudine!