Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male
  • "marty1" started this thread

Activitypoints: 247

Date of registration: Apr 15th 2009

• Send private message

1

Wednesday, January 19th 2011, 11:22pm

Lei, un' amica speciale.

Ciao, sono un ragazzo di 33 anni, quasi un anno fa ho conosciuto una nuova collega(30 anni) al lavoro e siamo diventati subito amici. Lei è stata fin da subito molto accogliente e calorosa, mi ha trattato subito con rispetto e io ho sempre cercato di compartarmi nel migliore dei modi. Dopo poco tempo abbiamo cominciato ad uscire assieme come amici, però io travisavo sempre i suoi atteggiamenti affetuosi nei miei confronti e li interpretavo come un interesse, così ho cercato di parlarle e capire se quello che credevo era giusto. Lei però ha troncato molto bruscamente perchè diceva di provare solo un grande rispetto e poi mi ha detto che il suo cuore era occupato da un'altra persona. In quel momento più che altro io c'ho provato perchè avevo bisogno di compagnia e per attrazione fisica, intellettualmente sapevo benissimo che siamo molto diversi.
Ora però, da circa tre mesi, mi ha detto che ha troncato quella relazione che aveva perchè lui voleva solo solo sesso, era bello ma vuoto.
Una volta, chattando su Fb, mi ha confidato che ha diversi corteggiatori, ma di rifiutarli tutti perchè non crede più nell' amore, perchè è rimasta ferita da una vecchia relazione di 7 anni e ulteriormente da ques'ultimo flirt.
Continuiamo ad uscire assieme, ogni volta che possiamo, noi due al cinema o a cena, oppure con altre coppie. Andiamo sempre daccordo, c'è molto rispetto e molta stima, per lei guai a chi mi tocca e viceversa, mi ha dimostrato più volte che per lei sono una persona speciale. Ci stiamo conoscendo sempre meglio e ultimamente mi sono accorto che mi piace anche mentalmente, ci sono parti del suo carattere di cui ho cambiato opinione in positivo, come ad esempio il fatto che lei sia molto religiosa, mentre io lo sono per nulla: pensavo che questa cosa ci potesse solo dividere. Invece ora non mi infastidisce per nulla, ma anzi apprezzo questo suo lato spirituale. Mi manca quando stiamo qualche giorno senza sentirci, ci mandiamo messagi dolci. .........Insomma mi piace. Vorrei qualcosa di più da lei, invece di sola amicizia, vorrei prenderle la mano e baciarla, ma ho paura di rovinare tutto. Non vorrei fare sempre la figura di quello che ragiona solo col pisello. Forse dovrei essere più maturo e accontentarmi di quello che mi da questo nostro splendido rapporto di amicizia, senza cercare altro. Però quando penso a lei sento tanta tenerezza, non sopporterei che lei si fidanzasse con un'altro, e allo stesso tempo ho paura di ferire lei se io mi trovassi un'altra ragazza. Vi chiedo un consiglio, una riflessione...ciao.

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Thursday, January 20th 2011, 9:23am

Beh, mi vengono in mente due cose. La prima è che se lei non vuole una relazione, non puoi certo obbligarla a farlo. Certo, l'atteggiamento che ha con te è quantomeno ambiguo, tantopiù se consideri che tu inizialmente sei uscito allo scoperto, facendole capire che ti piace.
Se fosse corretta fino in fondo, non dovrebbe alimentare in te molte aspettative, se non vuole un rapporto, quindi mettere un po' le distanze, ogni tanto.

La seconda: se lei ti piace ma non ti può dare ciò che le chiedi, continuare a frequentarvi così assiduamente, alla lunga ti darà frustrazione. Non c'è peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno che averlo accanto e sapere che non lo avrai mai... diceva non ricordo più chi.

Non mi pare che prendere la mano ad una donna, baciarla, e desiderare qualcosa di più dell'amicizia significhi ragionare col pisello. Però se l'hai detto, ti chiedo: ma tu ci vuoi avere una storia, o vuoi solo portartela a letto?

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male

• Send private message

3

Thursday, January 20th 2011, 12:41pm

Beh, mi vengono in mente due cose. La prima è che se lei non vuole una relazione, non puoi certo obbligarla a farlo. Certo, l'atteggiamento che ha con te è quantomeno ambiguo, tantopiù se consideri che tu inizialmente sei uscito allo scoperto, facendole capire che ti piace.
Se fosse corretta fino in fondo, non dovrebbe alimentare in te molte aspettative, se non vuole un rapporto, quindi mettere un po' le distanze, ogni tanto.

La seconda: se lei ti piace ma non ti può dare ciò che le chiedi, continuare a frequentarvi così assiduamente, alla lunga ti darà frustrazione. Non c'è peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno che averlo accanto e sapere che non lo avrai mai... diceva non ricordo più chi.

Non mi pare che prendere la mano ad una donna, baciarla, e desiderare qualcosa di più dell'amicizia significhi ragionare col pisello. Però se l'hai detto, ti chiedo: ma tu ci vuoi avere una storia, o vuoi solo portartela a letto?
No, io vorrei qualcosa di serio o almeno provarci. E' solo che penso che lei abbia paura di quello; l'ultima relazione l'ha troncata proprio perchè il tipo voleva solo sesso e lei è rimasta molto ferita, per cui ora potrebbe pensare di me che cerco solo sesso.
Lei poi è una ragazza abbastanza all' antica, non credo si esporrebbe per prima se io le interessassi ora. Mi diceva che prima di avere un rapporto con un ragazzo è sempre passata da un lungo processo di innamoramento.
Lei è fatta così, ha 30 anni è molto sicura in apparenza, ma dentro è ancora Alice nel paese delle meraviglie, preferisce uscire con me per amicizia, non sentirsi sola, ed in fondo come posso darle torto, lei in fondo per ora non mi ha dato motivi diretti per credere di interessargli. Non la sto giustificando, sto ancora cercando di capirla e forse è vero che dovrebbe pensare anche a me e tenere un po' le distanze....

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

4

Thursday, January 20th 2011, 2:03pm

Beh... se ci tieni davvero tanto a lei... devi armarti di molta pazienza!! :)
Magari non subito, ma tra un po' di tempo... qualcosa si sbloccherà...

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male

• Send private message

5

Thursday, January 20th 2011, 5:25pm

Beh... se ci tieni davvero tanto a lei... devi armarti di molta pazienza!! :)
Magari non subito, ma tra un po' di tempo... qualcosa si sbloccherà...

:) speriamo....ma se iniziassi io a sbloccarla, iniziassi a corteggiarla, facendole dei complimenti, pagandole la cena, cercarla più spesso....non so, che dici mi conviene aspettare lei?

6

Thursday, January 20th 2011, 7:23pm

Lei è fatta così, ha 30 anni è molto sicura in apparenza, ma dentro è ancora Alice nel paese delle meraviglie, preferisce uscire con me per amicizia, non sentirsi sola, ed in fondo come posso darle torto, lei in fondo per ora non mi ha dato motivi diretti per credere di interessargli. Non la sto giustificando, sto ancora cercando di capirla e forse è vero che dovrebbe pensare anche a me e tenere un po' le distanze....

E per fortuna che esistono ancora persone cosi.
E per fortuna, soprattutto che non hanno gente ignorante e superficiale accanto
Se ha queste ideologie, e' fortuanata ad aver trovato un uomo che nutre gli interessi che nutri tu per lei ed e' sfortunata ad aver trovato l'uomo di prima.
Si pensa erroneamente che finendoci a letto, con gente simile, la si conquisti.

Alcune cose sono piu' preziose perchè...
Non durano.

marty1

Utente Attivo

• "marty1" is male

• Send private message

7

Thursday, January 20th 2011, 8:11pm

E per fortuna che esistono ancora persone cosi.
E per fortuna, soprattutto che non hanno gente ignorante e superficiale accanto
Se ha queste ideologie, e' fortuanata ad aver trovato un uomo che nutre gli interessi che nutri tu per lei ed e' sfortunata ad aver trovato l'uomo di prima.
Si pensa erroneamente che finendoci a letto, con gente simile, la si conquisti.

Grazie :)