Ciao, sono un ragazzo di 33 anni, quasi un anno fa ho conosciuto una nuova collega(30 anni) al lavoro e siamo diventati subito amici. Lei è stata fin da subito molto accogliente e calorosa, mi ha trattato subito con rispetto e io ho sempre cercato di compartarmi nel migliore dei modi. Dopo poco tempo abbiamo cominciato ad uscire assieme come amici, però io travisavo sempre i suoi atteggiamenti affetuosi nei miei confronti e li interpretavo come un interesse, così ho cercato di parlarle e capire se quello che credevo era giusto. Lei però ha troncato molto bruscamente perchè diceva di provare solo un grande rispetto e poi mi ha detto che il suo cuore era occupato da un'altra persona. In quel momento più che altro io c'ho provato perchè avevo bisogno di compagnia e per attrazione fisica, intellettualmente sapevo benissimo che siamo molto diversi.
Ora però, da circa tre mesi, mi ha detto che ha troncato quella relazione che aveva perchè lui voleva solo solo sesso, era bello ma vuoto.
Una volta, chattando su Fb, mi ha confidato che ha diversi corteggiatori, ma di rifiutarli tutti perchè non crede più nell' amore, perchè è rimasta ferita da una vecchia relazione di 7 anni e ulteriormente da ques'ultimo flirt.
Continuiamo ad uscire assieme, ogni volta che possiamo, noi due al cinema o a cena, oppure con altre coppie. Andiamo sempre daccordo, c'è molto rispetto e molta stima, per lei guai a chi mi tocca e viceversa, mi ha dimostrato più volte che per lei sono una persona speciale. Ci stiamo conoscendo sempre meglio e ultimamente mi sono accorto che mi piace anche mentalmente, ci sono parti del suo carattere di cui ho cambiato opinione in positivo, come ad esempio il fatto che lei sia molto religiosa, mentre io lo sono per nulla: pensavo che questa cosa ci potesse solo dividere. Invece ora non mi infastidisce per nulla, ma anzi apprezzo questo suo lato spirituale. Mi manca quando stiamo qualche giorno senza sentirci, ci mandiamo messagi dolci. .........Insomma mi piace. Vorrei qualcosa di più da lei, invece di sola amicizia, vorrei prenderle la mano e baciarla, ma ho paura di rovinare tutto. Non vorrei fare sempre la figura di quello che ragiona solo col pisello. Forse dovrei essere più maturo e accontentarmi di quello che mi da questo nostro splendido rapporto di amicizia, senza cercare altro. Però quando penso a lei sento tanta tenerezza, non sopporterei che lei si fidanzasse con un'altro, e allo stesso tempo ho paura di ferire lei se io mi trovassi un'altra ragazza. Vi chiedo un consiglio, una riflessione...ciao.