Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Craniata

Da me non avrete consolanti illusioni... da me avrete massacranti verità: non lo dimenticate mai.

• "Craniata" is male
  • "Craniata" started this thread

Activitypoints: 1,362

Date of registration: Jan 12th 2011

Occupation: Servitore del Dio Odio

• Send private message

1

Tuesday, November 22nd 2011, 10:04pm

Leggere sempre la data di scadenza prima di consumare il prodotto

Chiedo immediatamente scusa a tutti i presenti: rispondo sempre volentieri ai problemi altrui, ma quando apro io post, altro non faccio che dire i miei problemi, senza magari farne qualcuno di confronto o quant'altro, vi chiedo immensamente scusa:

Vi espongo comunque il mio, ennesimo, problema: Io ho, da quasi 5 anni, cercato in tutti i modi di condurre la mia vita senza la benché minima ombra di amore in mezzo ai piedi (per amore intendo il fidanzarmi con qualcuna): questa scelta ha, ovviamente, scatenato un certo disappunto nel mio corpo, manifestato tramite attrazione (meramente fisica) sempre più presente quando la mia attenzione si concentrava su delle ragazze; ora, questa è una guerra ben combattuta tra il corpo (l'istinto) e il cervello (io e lui), ma, alle volte, il primo (ovvero la parte più debole) riesce a vincere e mi fa abbassare la guardia (riuscendo pure a bypassare il mio problema dell'odio dell'attenzione), facendomi mettere con una ragazza e, cosa che odio, facendomi credere che sia innamoramento puro (quando in realtà è tutto istinto fisico, scommetto quello che volete che se me la dasse, il mio interesse crollerebbe immediatamente a 0). Ora, tutto questo è durato al massimo 2 settimane (il record attuale), perché sono riuscito a rendermene conto e a trovare un modo per fare il meno male possibile alla ragazza che intendevo lasciare (per quanto inconscia possa essere, rimane pur sempre una mia colpa). Ora la mia domanda è: come diavolo posso capire se quello che provo per una ragazza è veramente amore o solo istinto mascherato come il primo? Avete mai avuto esperienze del genere?

P.S: Lo chiedo gentilmente a tutti: evitate commenti del genere "Ma non si può stare senza l'amore" o cose del genere: ho scelto io questa vita e, a parte questa rogna, la gestisco benissimo e, sopratutto, mi ci trovo benissimo. Grazie per la collaborazione, popolo, a voi la parola quindi ^^
Sai perché adoro le ferite alle spalle? Uno: Fanno malissimo Due :Ti fanno morire dissanguato in poche decine di secondi Tre: Fanno malissimo ... E Quattro: Sono facili da medicare.

2

Tuesday, November 22nd 2011, 11:25pm

Lo si scopre solo vivendo...
in due settimane massimo che vuoi capire?
Bene o male tutto è rappresentazione:se reciti bene inganni gli altri,se reciti male inganni te stessa,se non sai ingannare neppure te stessa non ti restano che i fantasmi.
https://www.youtube.com/watch?v=QkAVAa3U66A

Craniata

Da me non avrete consolanti illusioni... da me avrete massacranti verità: non lo dimenticate mai.

• "Craniata" is male

• Send private message

3

Tuesday, November 22nd 2011, 11:40pm

Quello è il periodo massimo per il quale capisco che non provo vero amore, ma stiamo parlando già della terza ragazza con la quale mi metto, e se possibile, vorrei evitare di
1- Rompermi lo scatolame con queste situazioni a dir poco spiacevoli
2- Evitare di ferire i loro sentimenti: non ne hanno colpa, tuttavia gli sto facendo male, e me ne rendo purtroppo contro
Vorrei capire se, quando mi metto con una ragazza, almeno una parte del mio cervello ne è attratta oppure no... il problema è capirlo, e vorrei farlo subito, dato che non credo che le prime due settimane di un vero amore siano solo istinto fisico, ma ci dev'essere qualcos'altro, che a me manca ma che non mi accorgo.
Sai perché adoro le ferite alle spalle? Uno: Fanno malissimo Due :Ti fanno morire dissanguato in poche decine di secondi Tre: Fanno malissimo ... E Quattro: Sono facili da medicare.

adamsberg

(reloaded)

• "adamsberg" is male

Activitypoints: 766

Date of registration: Oct 16th 2011

• Send private message

4

Wednesday, November 23rd 2011, 1:22am

Quello è il periodo massimo per il quale capisco che non provo vero amore, ma stiamo parlando già della terza ragazza con la quale mi metto, e se possibile, vorrei evitare di
2- Evitare di ferire i loro sentimenti: non ne hanno colpa, tuttavia gli sto facendo male, e me ne rendo purtroppo contro
Vorrei capire se, quando mi metto con una ragazza, almeno una parte del mio cervello ne è attratta oppure no... il problema è capirlo, e vorrei farlo subito, dato che non credo che le prime due settimane di un vero amore siano solo istinto fisico, ma ci dev'essere qualcos'altro, che a me manca ma che non mi accorgo.
Sii onesto con la ragazza e raccontale quel che hai scritto qui. Magari le sta bene così e a quel punto ci rimani, tanto per te è lo stesso, no?

5

Wednesday, November 23rd 2011, 10:19am

Io non ho ben capito il tuo problema in realtà.
A meno che la donna con cui ti metti non la conoscevi già da tempo,tipo una collega o una amica di comitiva,all'inizio è poco più che istinto,quasi esclusivamente istinto...magari ci può essere anche un po' di simpatia e interesse,nel senso che ci si sente un po' affascinati da quella persona....ma all'inizio è istinto o al massimo "innamoramento" cioè quell'insieme di sensazioni che ti fanno perdere la testa ma che a breve spariranno per lasciare posto ad altro.
Cmq non devi ferire nessuna,ci sono ragazze che al giorno d'oggi cercano magari in detrminati periodi della loro vita storie di solo sesso o cmq poco impegnative,ti potresti accontentare di queste.
Oppure se non sei taccagno puoi andare da una prostituta.
Bene o male tutto è rappresentazione:se reciti bene inganni gli altri,se reciti male inganni te stessa,se non sai ingannare neppure te stessa non ti restano che i fantasmi.
https://www.youtube.com/watch?v=QkAVAa3U66A

Gocciola

Utente Attivo

Activitypoints: 302

Date of registration: May 4th 2010

• Send private message

6

Wednesday, November 23rd 2011, 2:45pm

ciao! quanti anni hai? forse capisco quello che vuoi dire...quando vogliamo troppo una cosa la vediamo un po' ovunque, così ci sentiamo innamorati non appena qualcuno mostri un minimo di attenzione verso di noi...un modo per capire i nostri veri sentimenti è vivere il rapporto e sentire se l'interesse per l'altra persona è sincero
vorrei evitare di
2- Evitare di ferire i loro sentimenti: non ne hanno colpa, tuttavia gli sto facendo male
1. perchè ti rompi in quelle situazioni? cos'è che ti infastidisce? stai solo conoscendo meglio una persona...
2. le persone intorno a noi non sono tutte così fragili come ci immaginiamo...com'è, fin dai primi giorni prometti amore eterno? all'inizio è per tutti un po' strano...si spera in un rapporto speciale e duraturo ma non ci si conta troppo...
vai tranquillo, se ti attrae una donna frequentala e vedi che succede, se non scatta nulla, pazienza per entrambi, cercherete altro, non è che la ragazza in questione sarà marchiata a vita per questo dolore.
un po' di leggerezza ma anche un po' di realtà! :clap:

rosy70

Utente Attivo

• "rosy70" is female

Activitypoints: 334

Date of registration: Nov 15th 2010

• Send private message

7

Friday, November 25th 2011, 4:54pm

L'innamoramento per l'uomo arriva sempre dopo un certo periodo di frequentazione. All"inizio e' sempre solo cosa fisica. Devi frequentare una ragazza per capire se potresti innamorarti, 2 settimane sono un tempo brevissimo.

Sei sicuro che ti piacciono le donne? A me pare che tu non ne sei convinto.
Rosy

Craniata

• "Craniata" is male

• Send private message

8

Sunday, November 27th 2011, 1:43pm

Rosy, non è tanto la predisposizione sessuale che ho (quella sono fortemente etero), ma più che altro il sentimento d'amore che si genere, che, diciamo, faccio fatica a tenermi vicino: mi sembra più una specie d'impegno che una cosa di piacere (certamente l'amore crea impegni, tuttavia credo che non siano visti così in un rapporto). Comunque avete ragione, due settimane sono effettivamente una miseria, darà tempo al tempo.

Vielen Danke per i consigli preziosi ^^