Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

nowbody

Utente Attivo

• "nowbody" started this thread

Activitypoints: 52

Date of registration: Sep 5th 2010

• Send private message

1

Sunday, September 5th 2010, 3:25pm

lasciato e forse tradito

Un saluto a tutti , sono un ragazzo non italiano ,ho 27 ani e cerco di
farvi capire la mia storia che e iniziata 5 ani fa per me e stato il
primo amore vero nel senso che , altre avventure ho avuto

ma cortisime max 2 messi , il rapporto si e incemetato molto bene e
dopo meno di un ano ho dato la fiducia per lei mi fidavo 100%. Ero un
tipo che non volevo litigare a voce alta ,

e se succedeva io di seguito non parlavo più ., ma e sucesso poche volte
comunque perché ho cercato sempre di fare tutto il possibile per non
creare litigi

Il rapporto andava benissimo ,parlavamo di un matrimonio e di un bambino
, dopo 4 ani e arrivato il freddo mi sentivo trascurato e di
conseguenza facevo finta di essere indiferente

cosa che penso a lei a dato molto da pensare ,

ultimamente usciva sempre con gle amiche special mente con una che non
mi sono mai fidato di lei (era molto volgare ) e il 15 agosto appena
svegliato mi dice che ci dobbiamo

lasciare , io ho ignorato anche perché eano un po di problemi in
famiglia sua e dopo tre gg che ho visto cose che non quadravano (venia
alle 2 di notte , andava a mangiare fuori sempre

, telefonino sempre a portata di mano , e ben difeso ) mi sono
preoccupato molto ed ho cercato di chiarire la situazione dicendoli che
proverò a cambiare , ...... se si può evitare ....

e lei a sempre negato finché una notte mi sono alzato alle 4.30 (era
rientrata alle 3 ) vedere gli suoi messaggi e sorpresa più ho menò 50
mess ( inviati)verso un tizio e tanti altri ricevuti

lo svegliata e lei mi a risposto che lo ha fatto per scherzare , mi sono
uscite delle parole brutissime e li ho deciso di andarmene in nulla
(anche se lei mi ha detto di rimanere finché non

trovavo un affitto , un sistemazione )

Dopo 5 gg e dopo che io ho coinvolto anche il fratello facendogli sapere
di questa di questa decisione della sorella sono andato via,

il perché di questa decisione sua e stato in una risposta che segue : e
finito l'amore che provavo per te e voglio stare un po sola per capire
se e solo voler bene o amore .

diciamo che siamo in un raporto amichevole che lei mi viene a trovare
ogni tanto mi chiama , ma io spero , e aspetto che torna , e mi fa un
male dentro da morire , non lo so spiegare

pensate che ce una posibilita di ritornare ? anche se lei non lo
dimostra , mi pare che gli dispiace che sono in una situazione cosi
difficile (materialmente , e moralmente ) e mi vuole solo

aiutare .Grazie a gli vostri commenti
Non bisogna fidarsi mai di nessuno(a) solo della tua cara mama

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

2

Sunday, September 5th 2010, 4:54pm

caro nowbody, il tradimento non è una cosa semplice da perdonare ... se una donna tradisce nel 90 per cento dei casi è perchè non ama piu .... posso capire che magari si è fatta un po trasportare dalla sua amica ... ma se ti amava davvero un amica cosi non l avrebbe mai frequentata .... va bene il rapporto amichevole che è rimasta tra voi .... ma io purtroppo essendo orgogliosa non vorrei la pieta di nessuno tantomeno della persona che ho amato e che mi ha tradito ..... ci potrebbe pure essere la possibilità che lei torni come no .... e io spero che se torna lo faccia per amarti davvero e non per andarsene in giro a spassarsela con le amiche .... io sarei gia stata drastica nei suoi confronti avrei scelto di continuare per un altra via .... con una bella parola fine alla storia ..... sii cosciente che lei ti ha lasciato e metti in conto che forse non tornera piu e che tu stai passando il tuo tempo ad aspettare .... cerca di non illuderti inutilmente .... farai del male a te stesso piu di quello che ti ha fatto lei e piu di quello che stai provando ora .... se tornera invece e ti amera come tu speri ... io non posso farvi che i miei migliori auguri per superare questo brutto momento ....

nowbody

Utente Attivo

• Send private message

3

Sunday, September 5th 2010, 5:15pm

inffati sto seguendo tutto quello che fa e se va insieme al tizio sarò io che decidero di non metermi insieme , ma non sono certo che mi ha tradito e puodarsi che veramente a bisogno di un tempo
per ''sfocarsi'' o magari per riuscire ad abituarsi senza di me , in una frase su facebook diceva : ti ho amato ,ti amo e ti amero per sempre ... ed arivera un giorno che nessuno potra piu dividerci
e allora si che vivro dal amore eterno'''''' e mi domando : se e indirizata a me cè qualcosa ,ma ha detto che non mi ama più , se e indirizata al tizio vuol dire che c'èra da prima
ho magari mi mette a la prova .
l'amica sua ,aparte che ha tante , viene pure lei da una storia cosi che e stata lasciata pero lavorono insieme , e per questo penso che e stata manipulata
Poi dovevamo andare a vivere insieme ,si parlava fino poco fa solo che io non la volevo stacare dai suoi e quasi negavo
ed anche io sono orgolioso e non vorei mantenere il raporto di amicizia am ho paura nello stesso tempo di non perdere l'ultima speranza
le persone che hanno sentito la mia variante hanno detto che non ha fatto bene , il fratello ha detto di aspetare che i passi sto periodo , la cuggina - si mangera gli gomiti,
Comunque l'idea mia adesso e di dedicarmi totalmente al lavoro ed aspetare
grazie a te buon'anima (cl)

This post has been edited 1 times, last edit by "nowbody" (Sep 5th 2010, 10:34pm)

nowbody

Utente Attivo

• Send private message

4

Tuesday, September 7th 2010, 12:04am

oggiho saputo che mi ha tardito veramente perche sono una sorta di hacker se no sarei morto da stupido ,,,,,,, si si sono un hacker ma non 100% , ma se lei tornase ad racontarmi la storia verra e che gli dispeace
potrrei tornare insieme :rules:

CignoNero

Puzzle in ricostruzione

• "CignoNero" is female

Activitypoints: 562

Date of registration: Jul 21st 2010

• Send private message

5

Tuesday, September 7th 2010, 9:31am

Domanda semplicissima: se lei torna, tu poi torneresti a darle fiducia o passeresti il tuo tempo a controllarla ed a chiederti cosa sta combinando?
A volte, sai, l'amore non basta, e purtroppo questa frase non è una favola.

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,580

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

6

Wednesday, September 8th 2010, 12:06am

la possibilità che torni potrebbe anche esserci ma.. chiediti se c'è possibilita' da parte tua di darle nuovamente fiducia... dopo questo trattamento io fossi in te spererei che non torni, non la rivorrei. ci sarebbero tantissime litigate per quello che ha fatto e sapresti cosa aspettarti (cioè inganno, falsità etc). Magari non lo fa più, questo non si può sapere, però ti ha fatto stare male e secondo me potrebbe bastare questo per convincerti a voltare pagina.
sicuramente fa star malissimo quando una storia finisce, ma s tratta di una sofferenza destinata, per fortuna, a finire con il tempo. alla fine della quale puoi tentare di ricostruirti una relazione più sicura e più gratificante. meglio soffrire una volta sola, per pochi mesi, che un'intera vita.
Cambierò il mondo...ve lo prometto...

7

Wednesday, September 8th 2010, 9:06am

Ciao, a questo punto dovresti cercare di capire se la sua "benevolenza" nei tuoi confronti dopo quello che è successo è un vero interesse nel provare a ricostruire qualcosa o solo un modo per "addolcire la pillola" e fare in modo di tagliare tutti i rapporti con te con un "e vissero felici e contenti" e soprattutto in modo da non sentirsi più di tanto in colpa per quello che ha fatto.
Nel caso in cui l'opzione più plausibile fosse la seconda ti consiglio di dirle in faccia tutto quello che pensi e poi andare via e non cercarla più ...anche se all'inizio sarà molto difficile penso sia l'unica cosa da fare

nowbody

Utente Attivo

• Send private message

8

Thursday, September 9th 2010, 1:31am

@

CignoNero
Fidarsi no perche guarda che mie succeso ed ovviamente controlero e non mi dispeace che lo fatto fin adesso e lo faro ancora finche la cosa mi fara schifo , in questo instante sto vedento che la relazione sua ancora continua con x e mi fa venire il no , basta (ce la faro )
ho almeno che non sono pure io essagerato , ad pensare in male (belisima frase)
@ elair si lo ha detto pure lei ,e non capisco perche non melo dice che a un altra ''storia '' che lui mi sembra che cerca solo aventure , magari si pens a che va male con lui e torna non vedo l'ora
. non lo so comunque sto mettendo online un sito riguardo a questa storia mettendo tutte le prove ''intime '' in rete e se vado in galera , l'ho fatto per amore (comming soon )
@ Lostboy sei un grande ultimamente ci penso solo la seconda opzione , ma mi ha lasciato veramente nella m.....a ed e per quello che non la mando ..... facendogli vedere tutto la verita
e dire che cosa e , perche se i dico una cosa del genere e capace di amazarti , anche se sbaglia vuole avere raggione ,
sono 17 ore che ho lavorato e dommani e un altra giornatella devo tirare cosi fino il 15 ,perdonatemi se rispondo in ritardo :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:
Grazie infinite a tutti

This post has been edited 1 times, last edit by "nowbody" (Sep 9th 2010, 1:38am)

CignoNero

Puzzle in ricostruzione

• "CignoNero" is female

Activitypoints: 562

Date of registration: Jul 21st 2010

• Send private message

9

Thursday, September 9th 2010, 2:03pm

Nowbody , ho passato gli ultimi 4 anni della mia vita con una persona nella quale avevo perso la fiducia. Gliel'ho ridata la prima volta, gli ho dato un'altra possibilità, ma sono sempre stata sul chi va là, e soprattutto mi sono trasformata in qualcosa che non ero mai stata. Quello non è stato vivere. Dopo un tradimento o sei disposto a perdonare, ma questo significa anche poi non dover vivere nell'ansia tutte le volte, o ti consiglio vivamente di cercare di voltar pagina, per quanto sia difficile. Rischieresti solo di perdere il tuo tempo, e non di certo il suo. Poi capisco che ognuno, comunque, deve fare quello che si sente di fare e basta, a costo di sbattere pesantemente il culo a terra.

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

10

Thursday, September 9th 2010, 2:34pm

caro nowbody, non è mettendo in rete le prove del suotradimento che riuscirai a mettere la pace nel tuo cuore ... semmai inizierai un vespaio che non solo ti potrebbe portare ad incorrere in problemi giudiziari ma ti farebbe sentire anche piu male perchè farai anche del male a te stesso rendendo publico il tradimento della tua donna .... adesso sei disperato deluso e angosciato e forse presto ti potresti pentire perchè a caldo la vendetta sembra la cosa piu giusta ma poi a mente fredda potrestri ritrovarti a chiederti ma chi me lo ha fatto fare ? ..... riflettici bene ....

nowbody

Utente Attivo

• Send private message

11

Thursday, September 9th 2010, 9:54pm

@cl si hai tantisima raggione e non e da me a fare queste cose ma vorei far sapere ai suoi ci e veramente , perche si chiamava da sola una santa , era piena di verita , e non diceva gle bugie
Comunque lo faro ma non lo metto online , e poi giorno che passa io sono piu bestia , mi sono fermato da piangere e quasi quasi quando mi chiamera,,, gli diro di fermarsi

@ CignoNero ci ho rifletutto moltisimo su questo , io cerchero di ofrirli tutto quello che non i'ho offerto fino adesso ma dipende sempre da lei come si comportera , se riusciro ad farla innamorare
gli daro anche la fiduccia se no staro ad seguirla per un po e ,-------THE END ---------

comunque quando mi ero messo con lei avevo rinunciato a tutto (amici, hobby ,,,,,) ed adesso mi trovo senza nulla , percio vi parlo e vi ringrazio sempre perche dedicate tempo ad legere/scrivere
Notte a tutti

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

12

Thursday, September 9th 2010, 10:11pm

Ciao nowbody, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando. E' bruttissimo sentirsi traditi, lo so. Io , pur non sapendo i detagli della storia, ti consiglierei di lasciarla perdere perchè è veramente difficile ridare la fiducia ad una persona dopo che ci si è sentiti come ti senti tu. Mi sembra anche che stai cominciando a sentirti in colpa perchè dici che vuoi darle di più se torna. Questo è un meccanismo malato perchè tu vuoi dare di più ad una perso che ti sta facendo male. Tu non gli devi di più, non devi ammazzarti di lavoro , perdere gli amici, non divertirti pensando che così lei ti sarebbe grata. Tu non devi sacrificare nulla di vitale per te stesso per tenerla vicino a te. Se lei ti vorrà ancora deve essere perchè sei tu e non perchè gl dai chissà cosa.
Non si nasce liberi , ci si diventa.

nowbody

Utente Attivo

• Send private message

13

Saturday, September 11th 2010, 2:41am

the end

a tutti che mi seguono oggi in base alle sue mosse ho deciso di non
tornare piu per nessun motivo , anche se non e vero quello che ho
scoperto (diciamo che e un modo virtuale ,dove la gente si diverte ,
mente scopre nuove aventure=internet ma lei si vede con lui ) ma
comunque ce stanno gle telefonate ed mess. che poco poco gli e lo dico
mi denuncia , e per di piu non e da lei , per lei
non era posibile
uscire con uno sconosciuto , perciò la storia e natta da quando stavamo
insieme e per questo dico che ma messo gle corna , io pulivo la casa e
lei usciva ore prima per lavoro (con le amiche ...? ?????) havette
capito quanto mi dedicavo , erano ani che lei non puliva , una casa di
130 mtquadri con tre persone dentro che gle due (lei e fratelo e un ano
dopo anche il padre) io la pulivo ogni sabato ed ogni sera da lunedi a
sabato cucinavo per tre persone , tre tipi di cibo diversi perche
facevano diverse diete , e quando facevo un contrato di lavoro per (es:2
gg; 2 set;1 mese) la casa diventava una m.r.d. , ma adesso mi domando
e dico : come fa una persona che per una crisi di raporto un po piu
lunga rinuncia cosi , non fa nulla , esistono molti tipi di soluzioni
aparte il parlare
(ad un volume basso quello che io preferivo )
visto che stava al telefono pure 6 ore al gg con gle amiche per i loro
problemmi , Ma la tua problemma perche non lo parli ,,, vuoi avere
sempre raggione
? , e si , ed io ie lo datta , male! ma tutto
questo passa , anche grazie a voi , perche non ho nessuno , solo la sua
cuggina che mi ospita e sta dalla mia parte perche si e sentita perssa
in giro ed mentita anche lei , ha solo la madre al paese che sta male e
la devo mantenere , e il fratello che non riesce ad realizarsi ed io che
fattico ad mantenere la testa alta a non far vedere al mondo che sofro
per che oddio gle domande , ma si sono fatte le 3 ed dommani e un altro
giorno , mi sono scolato 2 bot. di vinno per riuscire ad dormire ,
Riguardo al lavoro aleamo , e questo ,ho messo 7 ani ad imparealo e non e
tutto , menomale a desso ci goddo perche riesco ad guadagnare tipo 150
al gg ed e l'unica cosa che mi rimane , perciò io mi dedichero al lavoro
, qualsiasi sia il risultato
(io lavoro come : tecnico luci ,
light disigner ed electricista , tutto che apartiene allo spectacolo .) e
perciò lavoro cosi tanto ,,,,,,,,
Mi farebbe molto piacere parlare
in faccia con voi anche perche non soono un buon scriitore di italiano
(chi e di roma e ha voglia di parlare di queste situazioni = call me )
follow the post, make make the ask ....
Buona notte a vuoi anime sole , si sofre daverro , e brutto , fa malle ma dentro , non piango ,,,, va beh troppe poesie

Notte a tutti
a presto ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?(

comunque CignoNero ha come firma un frase se non sbaglio tropo bella , mi fa vivere
Scusate la mia gramatica incompletta :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

14

Saturday, September 11th 2010, 9:39pm

Ciao nowbody, noi ci siamo sempre. :friends:
Non si nasce liberi , ci si diventa.

nowbody

Utente Attivo

• Send private message

15

Sunday, September 12th 2010, 11:16pm

rieccomi , oltre tutto ,non mi ricordo se vi ho detto che mi ha beccato mentre sfogliavo il pc suo in remoto (3.40) di note oltre che li ho detto che non la voglio piu vedere mai piu ,perche io sono di coccio , per comme e fatta mi viene il dubbio che non mi ha tradito (al letto ) ma sono sicuro che escono insieme (non so se da soli ) e mi sento in colpa perche in passato lo trascurata , ed ignorata per il semplice motivo che alzava la voce (ed io non amo questo ), non lo so piu che dire ,davanti all maggior parte dei conoscenti,amici ,e parenti sono pasatto per quello cativo perche lei ha detto solo la sua variante ma chi mi a sentito la mia variante ed mi conosce mi hanno datto tutta la ragione , adesso rieso a ridere , mangio normalmente , non do piu di stomaco , e mi sento piu forte
ed Questo sono io ;Non cambiero per niente ,ne lavoro , ne caractere, insomma nulla gia ho perso tutto ,
Oggi che la cugina la sentita ed li ha detto che non la voglio piu vedere piu si e blocatta (nel senso che forse gli dispiace) ma dovrebe tanto, tanto, tanto per farmi covincere ,, anche se adesso per esere certo che ce qualcosa tra di loro sono disposto pagare anche un inverstigatore e forse lo faro ,,, almeno non rischio nulla
a presto