Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" è un uomo

Activity points: 4.513

Data di registrazione: giovedì, 25 marzo 2010

Lavoro: Pucci

• Invia messaggio privato

16

sabato, 01 settembre 2018, 09:51

Scappa a gambe levate

Assolutamente.
Una persona che ha questi comportamenti, risulta essere una persona manipolatoria che ha bisogno di un eventuale partner o di una persona accanto per colmare vuoti o malesseri interiori.
Chi sta bene con se stesso/a non pretende ne necessità delle altrui attenzioni.
Può desiderarle ed apprezzarle certo, ma può farne a meno.
Insomma, vista l'eta se riesci a sopportarla continua ma io non mi farei molte speranze sul non essere sostituito nel lungo termine.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 19.899

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

17

sabato, 01 settembre 2018, 12:47

Diciamo pure che ha 23 anni e un po' di immaturità ci può stare. Io vedo comportamenti immaturi anche a 50.
Io non sarei così drastico. Magari non le passa mai, magari si. In fondo abbiamo sentito solo un pezzetto della storia.
And if a ten-ton truck kills the both of us
To die by your side well, the pleasure - the privilege is mine

frili

giovane amica

Activity points: 551

Data di registrazione: sabato, 21 aprile 2018

18

sabato, 01 settembre 2018, 18:24

...però con la storia della lettera preparata in anticipo una tendenza manipolatoria sembra altamente plausibile... quindi raccomanderei cautela...

Psycho Mantis

Mago/Guerriero

• "Psycho Mantis" è una donna

Activity points: 904

Data di registrazione: martedì, 30 aprile 2013

19

mercoledì, 05 settembre 2018, 03:02

Sono d accordo con Fran.

Ma tu scusa in tutto questo come ti senti? Perché hai raccontato la storia ma non come ti senti, cosa pensi, cosa vorresti o non vorresti da lei.

We live in the moment. That's our only purpose.

alfredo2015

Utente Attivo

• "alfredo2015" ha iniziato questa discussione

Activity points: 86

Data di registrazione: venerdì, 03 luglio 2015

20

giovedì, 06 settembre 2018, 10:54

Io onestamente vorrei tornarci, sto molto male senza di lei. Credo che molti errori fatti sono recuperabili.

alfredo2015

Utente Attivo

21

giovedì, 06 settembre 2018, 12:53

Ragazzi dopo la lettera che le ho mandato, mi ha inviato udio dove ripeteva bene o male sempre le stesse cose con un tono misto tra rabbia e rancore. Così le ho scritto un messaggio ammettendo che quacosa l'ho sbagliata e che nulla è irrecuperabile. Così lei mi ha inviato un altro audio dove mi diceva che mi stava rispondendo soltanto perchè è brutto non farlo e che spera non mi faccia sentire più. A quel punto (ieri) l'ho chiamata direttamente e siamo stati più di mezz'ora al telefono: le ho detto di darmi una possibilità e che nulla è irrecuperabile, lei invece ha ribadito che non ha più fiducia e non sa più quello che prova, che facendo così le sto facendo del male, che si sentiva lontana da me e che quasi stava iniziando a piangere. Cmq la telefonata si è conclusa con me che le dicevo che volevo recuperare la sua fiducia e che avrei fatto il massimo per farla riavvicinare tutto ciò se mi avesse dato una minima occasione, la risposta è stata quasi di silenzio e ci siamo salutati. Io ora vorrei lasciarle 10/15 giorni senza contattarla ne sentirla e poi provare a fare qualcosa. voi che ne pensate?

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste non ha perso il gusto di continuare a navigare

• "Pivaldo" è un uomo

Activity points: 3.041

Data di registrazione: mercoledì, 27 maggio 2015

Lavoro: facciodame

22

giovedì, 06 settembre 2018, 13:10

Stai pensando di cambiare per compiacerla e lei alza la posta … Appare un gioco esistenziale al massacro (tuo).

Mi sembra che non ci siano le premesse per una relazione costruttiva …. ma addirittura distruttiva.
Sarei dell'idea che tu la lasciassi al suo destino, affinché possa maturare, facendo esperienza con altri.

Nella vita ci possono essere nuove occasioni di incontro anche dopo essersi lasciati, non si sa mai. Ma la prossima volta sarai più attento nel valutarla.

Vai avanti per la tua strada, è il mio consiglio.

P.

(---------------------;)---------------------)
"Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola. (Massimo Gramellini)

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

Activity points: 1.221

Data di registrazione: domenica, 09 settembre 2018

23

martedì, 11 settembre 2018, 17:26

Ragazzi, a quanto pare il pensiero su questa persona è abbastanza comune. Purtroppo ho provato in tutti i modi a spiegarle come funziona "la vita" avendo 5 anni in più e soprattutto delle esperienze pregresse che lei non ha. Purtroppo ad Agosto non si è capito nulla: siamo partiti per l'estero la seconda settimana di Agosto (mi ha detto di essere stata benissimo e che sarà il nostro più bel ricordo), appena scesi dall'aereo ha iniziato di nuovo i soliti discorsi che non la mettevo al primo posto etc (così, dal nulla. io, di tutta risposta, le dissi che non l'avrei ascoltata perchè tutte queste cose già le conoscevo), poi sono partito per 5 giorni con la mia famiglia, due giorni dopo essere partito (il 15) chiede la pausa, nel frattempo parte e va da una sua amica al Nord, nel frattempo le mando dei fiori (a cui non dà alcun cenno di risposta), la settimana scorsa ci vediamo e mi lascia. Inoltre mi da anche una lettera, datata il 16. Io non mi spiego una cosa, se il 15 hai chiamato pausa, com'è possibile che già il 16 hai scritto questa lettera?!

mi dispiace ma c'è un altro e vuole gettare la colpa su di te (classico) - cerca di reagire bene perché queste cose succedono di continuo

alfredo2015

Utente Attivo

24

mercoledì, 12 settembre 2018, 13:30

News: ho appena scoperto che si è iscritta su di un noto sito di incontri, e non sono passate giusto due settimane da quando ci siamo lasciati e solo una dall'ultima volta che abbiamo parlato

frili

giovane amica

Activity points: 551

Data di registrazione: sabato, 21 aprile 2018

25

mercoledì, 12 settembre 2018, 15:03

Notizia sufficiente a farti cambiare idea o no?