Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

danielag

Giovane Amico

• "danielag" is female
  • "danielag" has been banned
  • "danielag" started this thread

Activitypoints: 470

Date of registration: Oct 5th 2011

• Send private message

1

Thursday, November 10th 2011, 7:13pm

La mia vita si sta stravolgendo...

Ieri ho scoperto di essere incinta... Vorrei fare i salti di gioia per questa notizia, penso che sia la cosa più bella che possa capitare nella vita di una donna. Ma ci sono due problemi... Uno è che il mio fidanzato è andato quasi nel panico, lui è una persona sempre organizzata, che quando gli si presenta qualcosa che gli sfascia i suoi piani va appunto nel panico; nei giorni precedenti, in cui avevo un ritardo, parlando dell'eventualità che potessi essere rimasta incinta lui diceva: "Va bene dai, vorrà dire che il Signore ha voluto darcelo prima questo bambino". Ieri invece, dopo aver fatto il test ed aver realizzato che sono realmente incinta, ha iniziato a dire che non sa come fare, che la casa ancora non è pronta, che era meglio se questo fosse successo dopo... addirittura si è posto il problema di quello che pensa la gente.
Altro problema sono i miei genitori: sono molto all'antica, ed io sono terrorizzata al solo pensiero di dirglielo. A mio padre potrebbe prendere un colpo! Come faccio?
Certo che se lui, il mio ragazzo, si comportasse diversamente, forse riuscirei a trovare la forza per parlare anche con loro...
Come devo fare? Lui sconvolto da una parte, i miei, dall'altra, che aspettano il mio matrimonio (l'anno prossimo) e non si aspettano minimamente una cosa del genere.

This post has been edited 2 times, last edit by "danielag" (Nov 10th 2011, 7:27pm)

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

2

Thursday, November 10th 2011, 8:13pm

bhè ovvio che è un evento che cambia la vita.

però vedila in positivo.

hai già una casa,un compagno insomma hai un'ottima rete di protezione per far funzionare tutto al meglio.

al tuo compagno magari dai qualche giorno per riprendersi,poi se non comprende attaccalo al muro con la forza... :rolleyes:

per i tuoi non so che dirti,vai per gradi,parlane prima con la parte della tua famiglia più comprensiva(tua madre?)e cerca di spiegare che può capitare nella vita.ma non è che sei sola ed abbandonata e devi crescere un figlio.ripeto hai tutti gli elementi per essere serena.
vedrai andrà tutto bene e tra un pò sarai felicissima

un abbraccio e congratulazioni
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

danielag

Giovane Amico

• "danielag" is female

• Send private message

3

Thursday, November 10th 2011, 8:41pm

Grazie Gabriel...
Non è x niente facile! Ho un'ansia che non ti dico... Sono cinque notti che non dormo, stanotte ancora peggio! Ho tanta paura... Sentire lui così (è pure vero che magari ha bisogno di tempo, spero!), vedere i miei genitori e sapere che darò loro una delusione... Mamma mia!!

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

4

Thursday, November 10th 2011, 9:02pm

E invece stai dando loro la gioia più grande, da loro tempo solo di metabolizzare.
Sono molto contenta per voi, vedrai che quest'evento non programmato farà dissolvere in un baleno i dubbi che avevano dato il via ai tuoi post.
Evviva!
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

5

Thursday, November 10th 2011, 9:13pm

macchè delusione!!!

poi faranno a gara a chi vizia il nipotino!!!

cmq capisco la tensione,ma tranquilla al tuo ragazzo ricorda la sua frase:

"Va bene dai, vorrà dire che il Signore ha voluto darcelo prima questo bambino".

confermandogli:

amore avevi ragione tu. ;)
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

danielag

Giovane Amico

• "danielag" is female

• Send private message

6

Thursday, November 10th 2011, 10:28pm

E invece stai dando loro la gioia più grande, da loro tempo solo di metabolizzare.
Sono molto contenta per voi, vedrai che quest'evento non programmato farà dissolvere in un baleno i dubbi che avevano dato il via ai tuoi post.
Evviva!

Grazie Mad!

Ma come faccio a dirglielo? Non so come fare, al solo pensiero sono terrorizzata! Addirittura ho paura a rimanere sola con mia madre perchè temo

che prima o poi mi chieda qualcosa sul ciclo che non è ancora tornato...!

Comunque sicuramente è vero quello che hai detto su tutti i miei precedenti dubbi!

danielag

Giovane Amico

• "danielag" is female

• Send private message

7

Thursday, November 10th 2011, 10:30pm

macchè delusione!!!

poi faranno a gara a chi vizia il nipotino!!!

cmq capisco la tensione,ma tranquilla al tuo ragazzo ricorda la sua frase:

"Va bene dai, vorrà dire che il Signore ha voluto darcelo prima questo bambino".

confermandogli:

amore avevi ragione tu. ;)
Grande grabiel! :)

Penso che la montagna più alta da scalare sarà parlare con i miei! Prima di arrivare a viziare il nipotino, temo che dovranno ingoiare un bel rospo! :(

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

8

Thursday, November 10th 2011, 11:12pm

Tantissimi auguri!!! :beer:

Non ti preoccupare: la notizia manderebbe tutti nel panico... specie gli uomini!! Tranquilla ... ;)

Tempo qualche giorno, e vi inizierete pian pianino ad abituare all'idea...

Un figlio è sempre un dono, quindi prega tanto per lui e ringrazia chi ha fatto sì che questo fosse possibile.
E forse ti è arrivato adesso proprio per dimostrarti quanto insulse potevano essere tutte le paranoie che ti facevi prima...

Unica cosa, spero la nascita non venga a coincidere proprio con i giorni del matrimonio, altrimenti conviene spostare la data! :D

In bocca al lupo! Diventare mamma significa raggiungere la compiutezza dell'essere donna. Una cosa che ti darà una dignità che nemmeno immagini...
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

danielag

Giovane Amico

• "danielag" is female

• Send private message

9

Thursday, November 10th 2011, 11:32pm

Grazie summer! X la data sto tranquilla, è il resto che mi preoccupa!

La mia vita si sta stravolgerndo, così come quella dei miei genitori...

Come glielo dico? Ci sto tanto male!

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,816

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

10

Friday, November 11th 2011, 12:17am

Sicuramente una creatura in arrivo è sempre una benedizione del Signore...e poi è anche da dire che non sei nè la prima nè l'ultima a cui capitano certi eventi,quindi armati di coraggio per dirglielo ai tuoi(penso che l'avrai già fatto a quest'ora)Incrocio le dita per te!

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

11

Friday, November 11th 2011, 7:48am

Perchè non glielo dite insieme? Del tipo "Volevamo dirvi che abbiamo pensato di anticipare/ritardare la data del matrimonio perchè aspettiamo un bambino".
D'altra parte è un evento che coinvolge entrambi.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

santomas

Utente Fedele

• "santomas" has been banned

Activitypoints: 1,336

Date of registration: Oct 6th 2011

• Send private message

12

Friday, November 11th 2011, 10:26am

Grazie Gabriel...
Non è x niente facile! Ho un'ansia che non ti dico... Sono cinque notti che non dormo, stanotte ancora peggio! Ho tanta paura... Sentire lui così (è pure vero che magari ha bisogno di tempo, spero!), vedere i miei genitori e sapere che darò loro una delusione... Mamma mia!!
La vita non è sempre quella del mulino bianco.
Avere una casa, un figlio in grembo ed una fidanzato che si sta per sposare non sono le cose peggiori che possano capitare ad una donna.

Anzi.

Quoted

addirittura si è posto il problema di quello che pensa la gente.
Perdonami, ma dove vivi ?

DiUnAltroMondo

Giovane Amico

Activitypoints: 664

Date of registration: Jun 29th 2011

• Send private message

13

Friday, November 11th 2011, 10:27am

T faccio anche io i miei auguri e t dico che l'ultimo problema sono proprio i genitori xke' sono le persone che piu' t vogliono bene! Come dirglielo? Nel modo piu' naturale che esista.. come quella di avere un figlio da un ragazzo che sei gia' in procinto di sposare. Non e' il "guaio" fatto con il primo che capita! Quindi stai tranquilla!

ildol

Felice di imparare

• "ildol" is male

Activitypoints: 2,496

Date of registration: May 30th 2011

• Send private message

14

Friday, November 11th 2011, 10:44am

La vita è quello che ti capita mentre progettavi altro.

Non spaventarti se i piani si scombinano, se tutto si stravolge.
Non va mai come si pianifica.
Si dice che "l'uomo propone e Dio dispone" che, per gli Islamici, diventa l'intercalare "Inshallah" (se Dio vuole) detto spesso dopo aver parlato di un progetto futuro.

Tra qualche mese ci riderai sopra e ti renderai conto che è un bene se a volte le nostre paure e i nostri pregiudizi vengono "demoliti" con le maniere forti tipiche della vita.

Congratulazioni!
Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

danielag

Giovane Amico

• "danielag" is female

• Send private message

15

Friday, November 11th 2011, 11:09am

Grazie Gabriel...
La vita non è sempre quella del mulino bianco.
Avere una casa, un figlio in grembo ed una fidanzato che si sta per sposare non sono le cose peggiori che possano capitare ad una donna.

Anzi.

Quoted

addirittura si è posto il problema di quello che pensa la gente.
Perdonami, ma dove vivi ?

Santomas, non capisco se questa tua ultima domanda sia ironica o se vuoi sapere veramente in quale parte d'Italia vivo.

Nel secondo caso, ti rispondo che sono marchigiana.

Ma perchè tutta questa durezza/freddezza nelle tue parole? Non ho certo detto che mi stanno capitando le cose peggiori, ma ho appena scoperto

di essere incinta, mi permetti di essere, almeno inizialmente, sconvolta?