Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 1,755

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

1

Tuesday, February 7th 2012, 8:11pm

L'ho lasciato ...

Mi sentivo egoista a non lasciarlo andare via e così stasera ho avuto il coraggio di farlo. Finora non ero mai riuscita a troncare,perchè i suoi pianti mi distruggevano e debole come sono,finivo sempre per tornare sui miei passi. Ero incoerente cn lui,ma anche e soprattutto con me stessa.
Stavolta no. Siamo andati a comperare delle cose per mia madre,dpo che gli avevo già detto le mie intenzioni,e tornati a casa non gli ho permesso di risalire. Di solito succedeva che gli dicevo che volevo troncare e poi finiva che uscivamo e facevamo pace o addirittura lo facevo rimanere a cena e si finiva sempre col fare pace.
Così si ricominciava sempre col solito circolo vizioso che ho voluto stoppare stavolta. Abbiamo bisogno entrambi di stare lontani e sapevo che se gli avessi detto di volere una pausa,non avrebbe accettato e si sarebbe presentato come al solito.
Gli ho spiegato che lo faccio più per lui che per me e devo essere sincera,è proprio così. Ero stufa di trattarlo male . L'ho ferito troppe volte. Magari così mi renderò conto se lo amo ancora oppure se di lui ormai non mi frega più niente.
Per il momento la voglia di piangere va e viene,mi sento strana. Non credevo sarei riuscita a farlo.
Io lo vedo come un gesto d'amore ... l'ho lasciato andare via per non vederlo soffrire per me... spero che i giorni a venire non saranno duri per entrambi,ma d'altronde,cosa mi posso aspettare... già so che sarà dura ...

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

2

Tuesday, February 7th 2012, 8:27pm

Ammiro la tua decisione. Mandare via una persona che ti ama per il suo bene è un gesto nobile. Non riesco a spiegarti il perchè, forse sarebbe troppo lungo, ma sento molto il tuo ragionamento.
Non si nasce liberi , ci si diventa.

wavesequence

Utente Avanzato

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 2,432

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

3

Tuesday, February 7th 2012, 11:05pm

Ogni scelta corrisponde ad una rinuncia.
A questo punto ti conviene non tornare più sui tuoi passi, sarebbe peggio per te e per lui.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

4

Tuesday, February 7th 2012, 11:57pm

Ammiro la tua decisione. Mandare via una persona che ti ama per il suo bene è un gesto nobile. Non riesco a spiegarti il perchè, forse sarebbe troppo lungo, ma sento molto il tuo ragionamento.
ci ho messo tanto per arrivare a questa decisione e devo dire che forse ancora non me ne sono resa conto del tutto. In effetti non ho versato ancora una lacrima,anche se la voglia c'è stata a tratti. L'ho fatto davvero per proteggere lui dalla mia persona,e se devo essere sincera l'ho fatto anche per me stessa. Non sentirmi più così parte di un NOI ha fatto scattare in me la voglia di troncare,anche per dare possibilità a lui di cercare altro,che lo faccia stare meglio. Io non ho saputo dargli fino in fondo ciò che lui cercava e me ne vergogno.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,337

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

5

Wednesday, February 8th 2012, 12:56pm

Be' ora sei libera, ma forse tornerai indietro :)
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

6

Wednesday, February 8th 2012, 10:16pm

Be' ora sei libera, ma forse tornerai indietro :)
Non lo so,per il momento so solo che voglio stare da sola e riflettere. é vero che l'ho fatto per lui,era da troppo che gli facevo male anche non volendo ormai. Era diventata un'abitudine e lui in silenzio sopportava,non so se più per amore o perchè ormai si era abituato alla mia presenza. Per il momento non sto soffrendo,non sento dolore ... forse nei giorni a venire sarà diverso,chi lo sa. Ma credo passerà un pò prima che io mi renda conto di questa scelta .

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 2,482

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

7

Thursday, February 9th 2012, 4:35pm

Complimenti.
Seoi stata coraggiosa ed onesta, sia con te stessa che con lui.
Ora va avanti con questa decisione, chiarisci i tuoi sentimenti ed i tuoi pensieri, e non prendere decisioni sull'onda delle emozioni e nemmeno perchè lui soffre o ti chiede qualcosa.
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

chedelusione

Utente Attivo

Activitypoints: 123

Date of registration: Feb 2nd 2012

• Send private message

8

Friday, February 10th 2012, 12:30pm

Ottima scelta, l'avesse presa mio marito tempo fa non avrei perso tanti anni inutili della mia vita.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

9

Friday, February 10th 2012, 4:36pm

Bè,grazie a tutti per il "supporto" :) devo ammettere di averla presa bene,cosa che non credevo fosse stata possibile. Anzi credevo mi sarei disperata in questi giorni e invece ... ieri sono andata a fare un nuovo taglio di capelli :D e oggi ho cominciato una specie di dieta,in pratica cercherò di non assumere troppi carboidrati e schifezze U.u in questi giorni sono stata alla grande,devo essere sincera. Ho riso,scherzato,chiacchierato con la mia best ... lei mi trova più energica addirittura!
Lui mi ha fatto solo una chiamata a cui non ho risposto poichè ero dal parrucchiere e avevo il silenzioso al cell. Ho notato la chiamata solo 3 ore dopo e così l'ho chiamato per sapere cosa voleva. Voleva solo sentirmi e devo essere sincera,quando ho sentito la sua voce,stavano per mollare tutte le mie decisioni. Poi però mi sono resa conto che sarei apparsa incoerente in primis a me stessa e gli ho fatto notare con calma e delicatezza che so quanto è difficile per lui,me ne rendo conto,ma per il momento mi serve tempo.
Ma non gli ho dato false speranze o illusioni. Gli ho solo detto che per il momento io sto bene così,non cerco altro. Voglio solo essere sicura se ci potrà essere ancora qualcosa fra noi,anche se non mi manca tanto e gli ho detto anche questo.
Adesso dovremmo vederci domani perchè devo restituirgli un orologio che ha dimenticato qui da me una settimana fa. é un mio regalo e voglio che lo riprenda,decisamente. Sarà anche un'occasione per rivederlo e poterci parlare,ma sinceramente in questo momento non sento tutto sto desiderio di vederlo. Mi sà che è definitiva ... però non si sa mai ... per adesso voglio solo tempo,poi chissà :D