Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Your-truth

Utente Fedele

• "Your-truth" started this thread

Activitypoints: 1,102

Date of registration: May 23rd 2009

• Send private message

1

Tuesday, June 16th 2009, 11:46pm

Ipocrisia

Lo ha fatto di nuovo. Mi ha chiesto il perchè di una mia espressione, lui si è offeso per la risposta.. perchè ha pensato che non mi piacesse il suo coso. In realtà mi piace davvero tanto, però lo trovo anche buffo, gommoso, di una strana consistenza a metà tra il morbido ed il non morbido.. mi viene voglia di giocarci, non riesco a guardarlo con occhi seri. E quindi mi viene da sorridere, ma di contentezza. Ma lui nonostante mi conosca, nonostante sappia che io non faccio mai complimenti classici, si offende. Lui. Che è da non so quando che mi dice che non gli piace il sedere, che sono troppo magra, che qui che lì, che non ha nemmeno avuto la delicatezza di non fare battutacce, quando l'avevo avvertito che sono molto permalosa in questo campo. Ancora oggi mi dice scherzando quella parola lì, io lo sopporto.. perchè ho capito che non lo pensa davvero. Ora non so che sta facendo. Non risponde. Si è offeso. Ha messo la videochiamata in pausa ed ha tolto anche il suo audio. L'altro cellulare l'ha spento. Su quello della videochiamata, ho richiamato ma non risponde. Stavo quasi per spaccare il telefono fisso, ma l'ho solo lanciato sul divano. Io non ce la faccio più. Lo amo, ma mi uccide quando fa così. Ogni volta. Io non sono tanto isterica, ma lui mi ci fa diventare. Io odio essere ignorata e lui mi ignora. Odio non potermi sfogare e lui nemmeno mi ascolta quando mi arrabbio, non risponde.

Come faccio a farglielo capire? Sono prossima a lasciarlo.. ma vorrei che capisse, che se parlasse, se si fermasse a pensare.. non sarebbe così. ;(
Con che diritto si offende lui? Con che faccia? Con che coraggio? Non lo sa che mi piace? Non è che decido che non mi piace così dall'oggi al domani!!!

Ormai ho la certezza che se fa così dal vivo, lo picchio... e se ha un'aria troppo minacciosa, forse mi comprimo io. Ho provato a stargli dietro a venirgli incontro, ma niente. Ora che ricordo, una volta che si era offeso dal vivo (perchè non gli avevo detto che mi ero offesa per la battutaccia, ma ero andata direttamente in crisi e stavo morendo di vergogna) ed avevo cercato di abbracciarlo, mi aveva pure spinto via,

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

Activitypoints: 7,604

Date of registration: Apr 1st 2009

• Send private message

2

Wednesday, June 17th 2009, 12:19am

Ogni volta. Io non sono tanto isterica, ma lui mi ci fa diventare. Io odio essere ignorata e lui mi ignora. Odio non potermi sfogare e lui nemmeno mi ascolta quando mi arrabbio, non risponde.

Si anche a me fa rosicare se ingnorato... allora o sbrocco e ti chiamo incazzato nero, oppure non ti calcolo più, rosico, ma non ti calcolo più... e aspetto la richiamata... rosico eh, però aspetto!

3

Wednesday, June 17th 2009, 12:48am

Ormai ho la certezza che se fa così dal vivo, lo picchio...
Dal momento che credo che saresti capace di farlo sul serio (ho letto del tuo post sulla litigata scarpe-calci-schiaffo) non la prenderò come una battuta... :D
Perciò magari prova a calmarti, a pensare che se lo picchi passi dalla parte del torto te, mentre invece il messaggio che dovrebbe arrivargli non è che se lui si impermalosisce tu lo picchi, ma che ha un modo di fare di un bambino di due anni, che se la prende anche quando tu non avevi intenzione di offenderlo, che anche lui non è leggero nelle battute ma tu non ti permeteresti di ignorarlo completamente... non perchè non sei offesa, ma perchè non hai 5 anni! Ma se lui vuole fare l'offeso e comportarsi come un bambino di 5 anni tu lo accontenterai: ignora il fatto che lui ti ignora! So che non è facile, ma prova a non cercarlo più, così lui non si sente desiderato e può rimanere imbronciato per volersi poi sentire dire scusa... e quando ti cerca rispondi se hai tempo, ma impegnati a fare altro per non pensare a lui (altrimenti sai qunto stress e nervoso accumuli?!?!)!!! Quando poi si degnerà di farsi sentire, fagli presente che di solito le persone comunicano parlando e chiarendosi parlando... non ci si chiarisce nè si ottiene nulla ignorando gli altri... al massimo li si offende perchè a nessuno piace essere ignorato, nemmeno a lui scommetto (tipico dei permalosi! Se li ignori si impermalosiscono ancora di più! ;) ).
Prova a fargli un discorso chiaro e con serenità (se ti riesce vista la situazione...), e se riesci anche a non cercarlo quando lui si fa desiderare per motivi futili perchè si è imbronciato come un bambino.
:hi:

Your-truth

Utente Fedele

• Send private message

4

Wednesday, June 17th 2009, 5:19pm

Ha detto che non ricorda nulla di ieri sera e che dato che gli ho mandato troppi messaggi, li ha cancellati tutti senza leggerli. ?(
Che dite... gli ho fatto paura? 8| E adesso cosa devo fare dato che l'evento è stato rimosso?

Alla prossima che fa, gli sms più importanti glieli rimando..

Comunque, non penso che sarei così pazza da picchiarlo senza ragione... ma nemmeno me ne starei zitta e buona. Per quel che ho successo, in genere gli rompevo comunque le scatole standogli attorno... una volta mi ha dato lo spintone lui, l'altra volta mi sono sbattuta la testa io... ;( ... e poi lui si avvicinava sempre, dopo che mi allontanavo. Almeno dal vivo si riavvicina. Al telefono, si addormenta. :(

This post has been edited 1 times, last edit by "Your-truth" (Jun 17th 2009, 5:28pm)

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,817

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

5

Wednesday, June 17th 2009, 5:48pm

posso farti una domanda Your-truth?

Tu sei contenta di un rapporto di coppia che va avanti a questo modo?

geppo1983

Pilastro del Forum

• "geppo1983" is male

Activitypoints: 7,604

Date of registration: Apr 1st 2009

• Send private message

6

Wednesday, June 17th 2009, 5:59pm

Ha detto che non ricorda nulla di ieri sera e che dato che gli ho mandato troppi messaggi, li ha cancellati tutti senza leggerli. ?(
Che dite... gli ho fatto paura? 8| E adesso cosa devo fare dato che l'evento è stato rimosso?
Bhe se gliene mandi una mare di sms... prova a non madargliene, vedi come ti chiama!!

Almeno dal vivo si riavvicina. Al telefono, si addormenta. :(

Capita anche a me... dopo 40 min di chiacchiere...

eeehhh l'amoreeeeeee :D :friends:

7

Wednesday, June 17th 2009, 6:14pm

Mi unisco alla domanda di Paciugo. ?(
Per curiosità... ma quanti anni avete?
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

Your-truth

Utente Fedele

• Send private message

8

Wednesday, June 17th 2009, 7:57pm

Poca esperienza e pochi anni, io 20 e lui 18. Prima storia per entrambi in pratica :D

Beh, se mi ignora, ne paga le conseguenze :pinch: gli bastava rispondere e farmi capire che c'era. Poi ho controllato e saranno stati otto al massimo, alcuni molto brevi e gli ultimi lunghi, perchè gli stavo proprio scrivendo ciò che avrei voluto dirgli.

Si geppo, ma è lui che insiste nel continuare a parlare... non è una debolezza, avere sonno :-( !!!
Ed è molto maleducato fare come fa lui.

Non lo so.. il problema è che io con lui mi trovo davvero bene, a parte quando si immusonisce e diventa un porcospino appallottolato.. se lui non si trova bene perchè non gli piaccio di fisico, perchè sono troppo imprevedibile o impacciata o qualsiasi altra cosa, perchè non dirla? Se anche gli dicessi "guarda, io non ti piaccio, ti lascio.", lui mi risponderebbe "ma io ti amo, che stai dicendo?!" (anzi, è già successo.). Sono problemi suoi, che deve capire lui e poi comunicare a me... è inutile che io tenti di entrare nel suo pensiero e capire cosa prova, perchè tanto nega tutto! Alla fine se è lui che non si trova bene e gli va bene così, perchè mi devo avvelenare il sonno io, che mi trovo benissimo? Non lo considererò più il centro della mia vita, ma finchè dura senza rovinarmi nulla, perchè farmi dei problemi a causa sua? Tanto se troverà qualcuno che ama in tutti i sensi, per forza di cose dovrà dirmelo.. e la notizia non mi spezzerà più il cuore come avrebbe fatto sino a poco fa. Certe persone, io penso che bisogna semplicemente amarle di meno.. se mi trova troppo appiccicata, mi staccherò. Se non mi vuole parlare, non gli parlerò. Se si sentirà offeso da qualcosa, pazienza.. se mi ama torna, se non mi ama non torna. Dato che lui giocherella tanto ad essere rincorso e far arrabbiare le persone, bene, che lo faccia pure... poi quando si liscerà il pelo da porcospino però non troverà più nessuna smaniosa di contatto ed allora dovrà muovere le sue stupide zampette ed avvicinarsi lui... o rotolare da un'altra parte. Contro un albero possibilmente.

Questa comunque è l'ultima volta che gli sto dietro quando sparisce di notte... mi da fastidio che pure questa volta se la sia cavata senza scusarsi o ammettere nulla, perchè per me quei messaggi li ha letti eccome e si vergogna perchè l'ho fatto nero. Però ce li ho salvati, se li ritroverà davanti alla prossima occasione.

Non so.. la domanda è se si trova bene lui, ma lui queste cose non le vuole considerare. A me lui piace molto fisicamente e caratterialmente, purtroppo abbiamo i difetti in comune (testardaggine, irritabilità, paura...) e idee diverse. Ridiamo sempre, quando stiamo insieme... :love: a me lui in realtà piace molto, :blush: lo picchierei solo per attirare la sua attenzione :whistling:

arabafenice

Utente Fedele

• "arabafenice" is male

Activitypoints: 1,414

Date of registration: Jan 5th 2009

Occupation: studente

• Send private message

9

Wednesday, June 17th 2009, 9:03pm

Finalmente leggo una cosa sensata

arabafenice

Utente Fedele

• "arabafenice" is male

• Send private message

10

Wednesday, June 17th 2009, 9:05pm

Finalmente leggo una cosa sensata

Mi sembra tanto(poi potrei sbagliarmi e prendere un sacco di critiche) che qsta sezione si stia trasformando un po' troppo in una specie di posta del cuore ke si trova nelle riviste da quattro soldi. Per me i problemi sono altri anche se so ke forse nn è corretto classificare o giudicare i problemi. Ma mi andava di esprimere la mia opinione e l'ho fatto.

Your-truth

Utente Fedele

• Send private message

11

Wednesday, June 17th 2009, 9:08pm

Beh, questa è la mia prima storia e questi sono i miei problemi. Lui tra l'altro, penso abbia un complesso d'edipo latente... quindi mi ero iscritta per questo, poi ho visto che varia da individuo ad individuo e di nuovo mi sono trovata nella condizione di non poterci fare niente.

arabafenice

Utente Fedele

• "arabafenice" is male

• Send private message

12

Wednesday, June 17th 2009, 9:20pm

Beh, questa è la mia prima storia e questi sono i miei problemi. Lui tra l'altro, penso abbia un complesso d'edipo latente... quindi mi ero iscritta per questo, poi ho visto che varia da individuo ad individuo e di nuovo mi sono trovata nella condizione di non poterci fare niente.

Scusa la battuta infelice ma sono proprio problemi del cazzo. :dash: :dash: :dash: :dash:

Your-truth

Utente Fedele

• Send private message

13

Wednesday, June 17th 2009, 9:57pm

Figurati XD il problema è che lui fa davvero così ed io non pensavo di essere tanto irascibile ed emotiva, nè mi ricordavo certi brutti eventi che ora forse mi condizionano.

Comunque, alla fine li ha letti.. ha detto stizzito una frase che gli avevo scritto ed oggi è stato più dolce, anche con gli sms. L'unica cosa è che ha praticamente passato tutto il giorno fuori, tra fare l'animatore, uscire con i suoi, il fratellino malato e la tv... e poi al telefono è di nuovo crollato.

This post has been edited 1 times, last edit by "Your-truth" (Jun 18th 2009, 1:04am)