|
salve a tutti, volevo proprorre come discussione il tema "IO e TE, IO o TE, NOI e io, NOI o IO?".
la vita di coppia può mettere in seria difficoltà i confini tra le persone e a volte questi confini possono proprio sparire o diventare muri di cemento armato.
attendo le vostre esperienze o i vostri vissuti su questo tema!![]()
![]()
oddio!!! s'è capito?
Perfetto........salve a tutti, volevo proprorre come discussione il tema "IO e TE, IO o TE, NOI e io, NOI o IO?".
la vita di coppia può mettere in seria difficoltà i confini tra le persone e a volte questi confini possono proprio sparire o diventare muri di cemento armato.
attendo le vostre esperienze o i vostri vissuti su questo tema!![]()
![]()
all'interno di una coppia, ciascun individuo rinchiude in sè il doppio pronome. siamo ognuno contemporaneamente IO e TE. cioè io sono io x me ma sono te x l'altro e viceversa......oddio!!! s'è capito?
![]()
faccine ridenti a parte, è proprio quello che volevo dire. se ciascuno capisse che tutto ciò che esso rappresenta ha la stessa valenza ed importanza d cò che anche l'altro rappresenta, forse ci si capirebbe meglio, e si creerebbe il vero NOI.
sono convinta che molte coppie siano tali solo perchè stanno insieme, vivono insieme, parlano ed hanno rapporti intimi. ma credo che esistano pochi NOI veri e sinceri, o come si converebbe si rappresentasse il NOI. e ciò non x falstà di sentimenti, ma per leggerzza di interpretazioni. si passa molto più tempo a contraddirsi che non a capirsi, si passa molto più tempo a cercare l'affermazone della propria personalità e forza troppo spesso confusa con la prepotenza, che a creare quel fatidico sospirato e ambito NOI. diciamo che nell'era in cui tutto si contraffa semplicemente e facilmente, ci sono molti NOI pezzotti, finti. ma cmq fatti bene e possono faclmente ingannare, ma all'occhio esperto la contraffazione non può non saltare subito evidente....
Cos'è per me il NOI? bhè ..... la fusione di due individualità mirate alla creazione di un'unità. quindi direi che una vera coppia è costituita da : io te e noi........
a mio avviso il NOI può esistere solo i due singoli individui accettano di non annullarsi per il noi. sembra assurdo, ma a volte capita e creano delle condizioni di coppia molto complesse. il dire IO in un NOI non significa certo essere egoisti o non accettare l'altro, ma dare all'altro, e a noi stessi, la possbilità di accettare l'altro nella sua interezza. a queste condizioni il NOI diventa un laboratorio di vita, dove si decide a cuore aperto di perscorrere insieme il percorso.
Date of registration: Dec 30th 2011
Occupation: un lavorìo incessante con la mente..

Date of registration: Jan 28th 2012
Occupation: psicolgo-psicoterapeuta in formazione e educatore
Sento che IO e LUI non siamo più un NOI ... mi sento legata a lui,ma sinceramente non più come prima e questo mi porta a cercare o creare sempre un'occasione per litigare e tenere il broncio. A volte so essere davvero pessima e secondo me si tratta anche di immaturità. Non essere più quel NOI che tanto mi piaceva,mi rattristisce. Non so come si sia arrivato a tanto,ma ormai non credo possa esserci rimedio. Credo non abbia più un senso stare insieme eppure non riesco a lasciarlo andare ... anche perchè se io sono così lunatica e a volte odiosa con lui,lui,dal canto suo è molto innamorato e riesce a farmi sentire meglio nei miei momenti "no". Vorrei che quel NOI tornasse ad essere vero ...![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH