|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
MinciSu sua spontanea ammissione, mi ha detto che ha accondisceso alle mie richieste perché, conoscendomi, temeva che avrei in ogni caso trovato sfogo altrove.
In altre parole temeva che la tradissi. Quindi pur di non mandare all'aria un rapporto decennale, ha "ceduto" su questo fronte.
molte donne hanno questa paura di essere tradite se non accettano cose che gli vengono proposte dal partner...io credo che bisogna andare incontro alle esigenze dell'altro ma se una cosa proprio non si riesce a farla non ci si può snaturalizzare...dopo si vive il rapporto sessuale senza spontaneità ma solo per contentare l'altro...
, ma per me queste sono il risultato, la goccia che trabocca dal bicchiere, di un tradimento mentale ed interiore: siamo fedeli nel pensiero? diciamo apertamente all'altro una nostra fantasia, una nostra tentazione, le riveliamo l'esistenza di una persona che ci piace e vive nei dintorni o lavora con noi?.... Se non siamo fedeli a se stessi, l'infedeltà prima o poi spunta da qualche parte. Se non abbiamo questa libertà interiore, la complicità vera con il partner sarà sempre un preventivo mobile mai affidabile.
La ricerca: i più intelligenti non tradiscono, chi lo fa è meno evoluto
) ma da quando egoismo è sinonimo di stupidità?Il tradimento e' indice di egoismo, mancanza di dialogo, mancanza di rispetto e comprensione, eccetera, e quindi mi sembra abbastanza ragionevole pensare che chi tradisce (e non se ne pente) mediamente debba avere un intelligenza sociale sottosviluppata.
This post has been edited 1 times, last edit by "delittoecastigo" (Mar 15th 2010, 1:39am)
ma che c'entra l'intelligenza?
) non si tratta di quante "cose" hai.se il discorso fosse questo la persona che tradisce tecnicamente potrebbe avere anche 10 "mezze cose invece di una"Chi tradisce... rompe una Cosa e rimane con due mezze-cose.ma che c'entra l'intelligenza?
E' intelligente?
e allora sarebbe bastarda,ma non certamente idiota.Per natura non mi sento portata verso il tradimento e addirittura condivido il tuo pensiero, e questo VALE PER ME... Eppure mi dico certa che esistono casi particolari nei quali l'atto di "lasciare" arriva solo dopo CERTEZZA del sentimento provato verso il nuovo compagno (o compagna). I rapporti di coppia, in tante occasioni, sono in bilico e si spezzeranno con l'avvento della persona che diverrà "causa" (pur non essendo tale nella realtà) di tradimento... perchè l'unione di fatto era già paralizzata e destinata a frantumarsi !Il tradimento è sempre:
1) trasformare in relativo (ai propri stessi occhi) ciò che era assoluto, e
2) coltivare un qualcos'altro di relativo, perchè se fosse assoluto non ci sarebbe un "tradito" bensì un "lasciato".
Chi tradisce... rompe una Cosa e rimane con due mezze-cose.
E' intelligente?
personalmente non mi convince tantissimo come teoria.Le coppie - L'ultimo saggio di Satoshi Kanazawa, della London School of Economics
La ricerca: i più intelligenti non tradiscono, chi lo fa è meno evoluto
non si tratta di quante "cose" hai
) E allora (secondo me) se ho dignità e coraggio.... lascio! Non che tradisco per "vedere come va" o per "vedere se è vero".
Come funziona, Pazzy?
Sto con uno che è una mezza calzetta... ma lo lascio dopo che verifico d'aver trovato tre quarti di calzetta?

Comunque il coraggio non è di tutti...
) Ma che hai mangiato a cena... peperoncino ???Se fosse Intellligente... saprebbe che il solo desiderio di allungare il piedino verso un'altra staffa... rende CACCA (per sua mano e ai suoi occhi) la staffa di prima.
E' stupido, o no, uno che si cerca due staffe di cacca?
)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH