Più che imparare ad amare, mi sembra che tu debba più che altro imparare a selezionare la giusta persona.
diciamo che questo sarebbe il primo passo di molti successivi...
Se scappi di fronte ai ragazzi con intenzioni serie, mentre invece ti attraggono quelli da una botta e via, beh sicuramente parti col piede sbagliato.
Lo so e voglio cambiare, diciamo che in passato mi andava bene perchè effettivamente stavo bene sola, i sentimenti centravano bene poco in quel tipo di rapporto era più uno sfruttarsi a vicenda per qualche mese, senza aspettarsi niente di più.
Più che altro bisognerebbe capire come mai agisci così. Indagare un po' su questa cosa, forse ti porti dietro dei conflitti irrisolti dall'infanzia, o dei traumi ricevuti, oppure la mancanza di una figura genitoriale autorevole, insomma... le cause possono essere varie...
io il motivo di fondo credo di saperlo, e credo sia dovuto al comportamento di mio padre, ha tradito per anni mia madre come avevo gia scritto in un altro post a riguardo...piano piano mi sto scostando da questa situazione anche se per il mometo è irrisolta.
Inizia ad uscire, e non ti ostinare sul fatto di voler qualcuno che stia con te per quello che sei, è sempre stupido da dire ma la persona giusta la incontri per caso, quando meno te lo aspetti e soprattutto quando meno ci pensi o quando meno la vorresti.
esco molto e faccio un lavoro che mi porta a contatto con tantissime persone, per cui non ho il problema di conoscere gente, ma di saper riconoscere qualcuno adatto a me e sopratutto nel qual caso di non scappare a gambe levate.
Non mi sento molto "normale" a voler scppare da una cosa che in realtà desidero.