Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

46

Wednesday, March 14th 2012, 4:37pm

come sei cattedraticamente banale
una icona vivente del pensiero anestetizzato da una tale serie di assunti e preconcetti sì dogmatici e lineari da far sembrare Savonarola un giullare di le pigalle

Detto da te, è un complimento del quale non posso che essere orgoglioso.

Per il resto, se hai voglia d'esser bannato per la terza volta, continua pure su questa china...
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

santomas

Utente Fedele

• "santomas" has been banned

Activitypoints: 1,336

Date of registration: Oct 6th 2011

• Send private message

47

Thursday, March 15th 2012, 11:08am

prova a non dargliela per un po', allora.... vediamo come reagisce.
Non reagirebbe.
Quando hanno il codazzo di mogli, conviventi ed amanti (e non ne hanno mai solo una)... fuori una sotto l'altra ...

Se poi quella fatta fuori torna, tanto meglio.

Lilla87

Nuovo Utente

Activitypoints: 16

Date of registration: Mar 26th 2012

• Send private message

48

Monday, March 26th 2012, 11:02pm

Chi ti dice che come ha fatto con lei non lo potrebbe fare anche con te???

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,781

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: psicologa tirocinante

• Send private message

49

Thursday, March 29th 2012, 12:28am

sono in crisi e sto cercando di prendere una decisione : continuare ad aspettare che lui prenda una decisione oppure chiudere e tentare di conoscere suo fratello e vedere se può nascere qualcosa di più ??

a me sembra che tu stia valutando la cosa in maniera razionale, in termini di vantaggi o svantaggi! ma i tuoi sentimenti verso chi sono rivolti?!?!?!?

Cipollottolo

Utente Attivo

• "Cipollottolo" is female
  • "Cipollottolo" has been banned
  • "Cipollottolo" started this thread

Activitypoints: 178

Date of registration: Feb 22nd 2010

• Send private message

50

Monday, July 9th 2012, 4:37pm

a me sembra che tu stia valutando la cosa in maniera razionale, in termini di vantaggi o svantaggi! ma i tuoi sentimenti verso chi sono rivolti?!?!?!?
Era solo una reazione disperata ... ma alla fine ovviamente le mie erano solo parole di rabbia....
io amo lui e non suo fratello

A fine marzo lui aveva lasciato la sua tipa e ci siamo messi assieme .... abbiamo trascorso tre mesi e mezzo stupendi .... fino a quando lunedi scorso lui ha incrociato la sua ex .... è andato in crisi ..... e ci siamo lasciati pratiamente da qualche giorno..... gli manca e praticamente vuole tornare con lei ....

Ho sbagliato a mettermi in mezzo a tutta questa situazione ,mi sento una stupida , ora ho deciso di mettermi da parte definitivamente cosìcchè lui possa recuperare la sua relazione..... Lei lo perdonerà e loro torneranno assieme ... ed è giusto che sia così ......

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

51

Monday, July 9th 2012, 4:42pm

Ho fatto un grandissimo errore e mi sento di chiedere scusa a tutte le persone che per colpa di una scema come me hanno sofferto una situazione analoga....

Non so cosa mi ha spinto , forse la paura di rimanere da sola , o forse il fatto che quella persona aveva veramente tutte le caratteristiche che cerco in un uomo.....

Ora spero solo che il tempo passi e tolga quel macigno che ho sullo stomaco e sulla coscienza !

grazie a tutti per i vostri commenti e il vostro aiuto

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 938

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

52

Monday, July 9th 2012, 5:48pm

Non devi sentirti in colpa secondo me.
Hai fatto un errore perché forse eri in un momento di fragilità e lui è stato bravo a capirlo e a mostrarsi "quello giusto".

Si sbaglia, ma è importante imparare da questi sbagli.

Ti riprenderai, e troverai la persona più giusta per te!!
Abbi fiducia e fatti coraggio :D

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

53

Monday, July 9th 2012, 5:59pm

Non devi sentirti in colpa secondo me.
Hai fatto un errore perché forse eri in un momento di fragilità e lui è stato bravo a capirlo e a mostrarsi "quello giusto".

Si sbaglia, ma è importante imparare da questi sbagli.

Ti riprenderai, e troverai la persona più giusta per te!!
Abbi fiducia e fatti coraggio :D
grazie per le tue parole di conforto , credo che questa sia una vera lezione di vita .
Non vedo l'ora di ritrovare la serenità .

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

54

Tuesday, July 10th 2012, 9:47am

la mia autostima è atterra , e ancora continuo a pensare che se lui è tornato sui suoi passi è colpa mia e del mio carattere .... quando so benissimo che non è così , cioè che forse la nostra grande differenza di eta ( io 31 lui 45 )ha giocato il ruolo fondamentale ..... aspettative ed esperienze di vita diverse ...
forse io a suoi occhi risulto "meno donna" ....

ho una tempesta di pensieri in testa e nel cuore che non riesco ma darmi pace ....

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 4,042

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

55

Tuesday, July 10th 2012, 10:08am

Premetto di non aver letto le altre risposte per non esserne influenzato.

La prima domanda che mi viene spontanea è: "ma sei messa così male da prendere in considerazione la possibilità, che se non funziona con il tuo possibile attuale partner (che ti ha messo in attesa indefinita), di vedere se con suo fratello c'è modo di instaurare una relazione?
E' semplicemente grottesco!
Se fossi al posto tuo cambierei aria completamente... Ma quale perversa logica ti fa pensare di accontentarti del fratello del tuo amante, solo per avere un uomo al tuo fianco? Meglio soli che male accompagnati, piuttosto.

Sarà che sono un uomo, che non ho l'orologio biologico che mi soffia addosso, non sarei MAI capace di accontentarmi di una relazione, solo per averla.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

56

Tuesday, July 10th 2012, 10:16am

La prima domanda che mi viene spontanea è: "ma sei messa così male da prendere in considerazione la possibilità, che se non funziona con il tuo possibile attuale partner (che ti ha messo in attesa indefinita), di vedere se con suo fratello c'è modo di instaurare una relazione?
Se fossi al posto tuo cambierei aria completamente... Ma quale perversa logica ti fa pensare di accontentarti del fratello del tuo amante, solo per avere un uomo al tuo fianco? Meglio soli che male accompagnati, piuttosto.

Premetto di non aver letto le altre risposte per non esserne influenzato.

credo che sia meglio che tu legga tutto il post ...
comunque ti riassumo .... quella del fratello era una affermazione di molti mesi fa ed era solo una frase detta in un momento di rabbia e disperazione per la situazione in cui mi ero messa....

Non cerco una relazione tanto per averla , vorrei trovare la persona giusta e questo era il modo più sbagliato per trovarla mi rendo conto adesso più che mai ..... sto pagando le conseguenze di questo gesto su di me....

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 938

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

57

Tuesday, July 10th 2012, 12:22pm

Se posso darti un consiglio, dal basso della mia esperienza, hai bisogno di un periodo di pausa.

Se cerchi freneticamente la persona giusta, non la troverai adesso.

Devi fermarti, guardarti dentro e capire cosa vuoi, quindi qualche mese di pausa di sta tutto.

Esci con amici, iscriviti in palestra, fai volontariato, frequenta posti dove ci sia gente, ma soprattutto, distraiti.

Dopo un periodi di pausa, la persona giusta ti cadrà probabilmente tra le braccia e sarai più lucida per riconoscerla.

Io sono stato per un anno con una, dopo averla mollata sono entrato e uscito da una decina di storielle stupide, poi un anno e mezzo di "singletudine" e ora ho trovato una ragazza con cui sto da 4 anni e mezzo. Non so se è quella giusta, ma è sicuramente la più giusta per me.

Abbi fiducia :D