Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

16

Tuesday, September 27th 2011, 5:15pm

prova a non dargliela per un po', allora.... vediamo come reagisce.
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

Cipollottolo

Utente Attivo

• "Cipollottolo" is female
  • "Cipollottolo" has been banned
  • "Cipollottolo" started this thread

Activitypoints: 178

Date of registration: Feb 22nd 2010

• Send private message

17

Tuesday, September 27th 2011, 5:25pm

già fatto e non c'è stato alcun problema .... anche per un mese ....

adesso sono due settimane che non stiamo assieme .........

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

18

Tuesday, September 27th 2011, 5:27pm

però in effetti potrei fare ancora qualche tentativo .............

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

19

Tuesday, September 27th 2011, 5:29pm

non so , il fatto è che sono proprio stufa e comincio veramente a credere che passeranno ancora dei mesi ora che si decide a fare qualcosa e magari solo per cause esterne a lui .....

e comunque con tutte le conseguenze della situazione e che mi avete esposto anche voi ........

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

• Send private message

20

Tuesday, September 27th 2011, 5:31pm

Un mese è un po' pochino, soprattutto considerando che ha già una donna e che quindi, probabilmente, quando gli dice buca con te, si butta su di lei...

Dovresti provare un'astinenza un po' più lunga...

comunque come la metti la metti, è una situazione per niente piacevole.
Io al posto tuo lascerei perdere... chi te lo fa fare?

Infognarti con una persona che già ha alle spalle situazioni su situazioni??

Cosa ha da offrirti?
Le primizie o gli scarti?
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

21

Tuesday, September 27th 2011, 5:36pm

lui dice che con lei non ha più rapporti da tempo .... mah !

no infatti non è piacevole , per questo penso che ora come ora sia meglio chiudere .... nonostante sia dura prendere una decisione

ad un certo punto sono arrivata a darmi virtualmente un tempo limite per questa situazione e penso che un anno sia abbastanza ....

nel frattempo grazie del tuo supporto e dei tuoi consigli

Teresa

DiUnAltroMondo

Giovane Amico

Activitypoints: 664

Date of registration: Jun 29th 2011

• Send private message

22

Tuesday, September 27th 2011, 6:31pm

Se il rapporto non e' basato sul sesso...allora fagli sentire la tua mancanza.. allontanalo..evitalo.. se veramente t ama t cerchera' e non si stanchera' nel farlo! Ma t dico anche: "Ma t conviene? Sei disposta ad accontentarti della sua minestrina riscaldata?" Lui ormai ha assaporato sia l'esperienza del matrimonio, la gioia di un figlio e l'eccitazione di un'amante.. Sei proprio convinta di prenderti una mela gia' mozzicata?

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

23

Tuesday, October 11th 2011, 4:20pm

non lo so , sono molto confusa in effetti ...... forse hai ragione dovrei fare così ....
sento che sono vicina a prendere una decisione .... mi manca ancora la forza perchè ho paura di perderlo! come faccio ?

noncibadare

Utente Attivo

• "noncibadare" is male

Activitypoints: 231

Date of registration: Aug 2nd 2011

Occupation: gonfio banane giganti a mazzi da 6.

• Send private message

24

Tuesday, October 11th 2011, 4:40pm

suo fratello ha cominciato a farmi il filo ... è un bravo ragazzo, carino, libero e disposto a mettere su famiglia se trovasse la persona giusta , presupposti che sarebbero anche i miei ma ai quali sto praticamente rinunciando
oppure chiudere e tentare di conoscere suo fratello e vedere se può nascere qualcosa di più ??
Cioè, fammi capire, prendi in considerazione il fatto di tentare un approccio col fratello perchè è bravo, carino,libero e disposto a mettere su famiglia?
mumble mumble...

78savage

Utente Attivo

Activitypoints: 48

Date of registration: Oct 13th 2011

• Send private message

25

Friday, October 14th 2011, 12:41pm

Scusa Cipollottolo mi sembra che il rapporto è partito male. Lui sta con te solo per sesso e non lascerà la moglie, poi si è messo in mezzo pure il fratello, io ti auguro il meglio ma credo che non ne uscirai bene da questa situazione, gli uomini sposati che vanno con le giovani sono sempre un po' ambigui, a parte i rari casi di innamoramento non mi fiderei di loro, un potenziale traditore è sempre uno propenso a mentire, mi dispiace dirtelo.

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

26

Wednesday, December 21st 2011, 2:23pm

da un mese circa gli ha parlato e detto che non vuole più proseguire con la loro relazione

sta comprando casa da solo e lei è alcorrente , ma non gli ha detto nulla di noi !

continua a volergli far credere che non sia innamorato di un 'altra persona e che se la lascia è solo per via dei loro problemi .......

sono molto delusa .... mi darete della stupida , ma io credevo veramente che glielo avrebbe detto

ma si può continuare a mentire così spudoratamente ?

quando l'ho accusato di non avere le palle , ha detto che lui la conosce e sa qual'è il modo giusto per troncare la sua relazione e che io non devo giudicarlo male per questo

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

• Send private message

27

Wednesday, December 21st 2011, 2:58pm

Ma ancora stai a perdere tempo con questo qui??? :D

allora hai capito poco di ciò che ti è stato detto...

Figuriamoci quando tu diventerai la sua compagna "ufficiale" e lui ricomincerà la giostra con un'altra a tua insaputa...

... in realtà sarebbe quello che meriteresti.

Ma sono sicuro che succederà, è solo questione di tempo: chi non sa stare bene con la propria compagna, molto probabilmente non sa stare bene con nessuna.

Ricordati di queste parole, quando scoprirai qualche altarino.

RandomBlinkingLight

Le cose che non esistono non le hai ancora desiderate abbastanza

Activitypoints: 6,278

Date of registration: Jul 1st 2008

• Send private message

28

Wednesday, December 21st 2011, 3:02pm

Scusa ma secondo me ci sono varie cose che non tornano, non solo dalla parte di lui (per quanto concordo che la sua credibilita', in quanto fedifrago e bugiardo, e' abbastanza pari a zero).
Tu dici che ti sei innamorata, che gli dai ragione quando ti dice che siete anime gemelle, poi pero' forse saresti disposta magari a dare una chance a suo fratello (perche' e' carino e libero e vuole dei figli, non perche' ti sei scoperta pazza di lui)? Spero che tu parli solo per esasperazione, perche' immagino che sarebbe un caos emotivo devastante per tutte le persone coinvolte. In ogni caso questo mi fa sospettare che il tuo cosiddetto amore verso il tuo uomo, se anche c'e' mai stato, sia finito d un bel po'.
Se vuoi farti una famiglia, desiderio legittimo, cerca di concentrarti su un uomo che ne vuole una anche lui, con te, e che non sia uno strettissimo parente dei due di cui sopra.
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto"- Publius Terentius Afer
"If winter comes, can spring be far behind?"- P.B. Shelley
"Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better"- Samuel Beckett

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

29

Wednesday, December 21st 2011, 3:10pm

si probabilmente era l'esarperazione che mi ha portato a dire così

so che è sbagliato e infatti non mi permetterei mai di inziare una relazione prima di terminarne un'altra .... con suo fratello poi , a maggior ragione !

era la rabbia per la situazione che mi ha portato a pensare così

il mio amore era sincero solo che forse sta veramente cambiando ......... lui mi ha portato allo stremo !

ma non riesco a capire me stessa in questo periodo.......... ho delle sensazioni contrastanti
non riesco più a fidarmi di quello che dice ......... e a sentire lui invece la fiducia verso di lui non dovrebbe nemmeno essere messa in discussione ... !!

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

30

Wednesday, December 21st 2011, 3:17pm

Per Summertime :

sto cercando di chiudere , ma ti garantisco che non è facile ! Almeno per me ...

probabilmente sarà una sorta di dipendenza affettiva che mi impedisce di mandarlo brutalmente a quel paese !

comunque credo di non meritare questo