Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Cipollottolo

Utente Attivo

• "Cipollottolo" is female
  • "Cipollottolo" has been banned
  • "Cipollottolo" started this thread

Activitypoints: 178

Date of registration: Feb 22nd 2010

• Send private message

1

Tuesday, September 27th 2011, 3:05pm

ho bisogno di una vostra opinione e un consiglio

Ragazzi vi racconto la mia storia

ho 30 anni e sto da un anno con un uomo di 45 che è impegnato, ci siamo innamorati e nonostante la differenza di età abbiamo due caratteri molto affini e ho deciso di inizare questa relazione con tutti i rischi del caso.

Circa un mese fa lui ha deciso di parlare alla sua compagna , ma non gli ha detto di noi due , diciamo che gli ha parlato del loro rapporto che ormai si è spento e che i suoi sentimenti sono cambiati.
Qualche giorno fa , solo in seguito ai sospetti di lei , lui gli ha confessato di avere un'altra... però ancora una volta non gli ha detto tutta la verità . Mi ha detto che per non farla stare troppo male non gli ha detto che si è innamorato , ma gliel'ha messa sotto forma di scappatella ma che sembra diventare qualcosa di più e che perciò è confuso.

Vi lascio immaginare quale sia il mio stato d'animo ovviamente , sapevo che sarebbe stata dura , ma a questo punto non so quanto ancora dovrò aspettare.... e se sono disposta...
Lui mi chiede ancora del tempo , ma con questa attesa e in questa situazione i miei sentimenti stanno cambiando....

e fin qui il primo Step

giusto per incasinare ancora di più le cose , suo fratello ha cominciato a farmi il filo ... è un bravo ragazzo, carino, libero e disposto a mettere su famiglia se trovasse la persona giusta , presupposti che sarebbero anche i miei ma ai quali sto praticamente rinunciando ( suo fratello invece è già separato e con un figlio e non vuole averne altri )
Ovviamente non sa nulla della mia storia con suo fratello più grande

sono in crisi e sto cercando di prendere una decisione : continuare ad aspettare che lui prenda una decisione oppure chiudere e tentare di conoscere suo fratello e vedere se può nascere qualcosa di più ??

mi rendo conto della situazione e di quanto sia incasinata per questo chiedo il vostro aiuto , forse parlandone riesco a fare più chiarezza.

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Tuesday, September 27th 2011, 3:17pm

Mi pare che la faccenda sia partita male sin dalle sue origini.

Infilarsi in una relazione già esistente, non è certo il modo migliore per iniziare un cammino a due.

Nella maggior parte dei casi, queste storie finiscono in modo abbastanza drammatico, coinvolgendo anche il terzo ignaro (il "cornuto", secondo una simpatica definizione data tempo fa da un utente) e distruggendo, di fatto, una famiglia.

Tutto questo non ha alcun senso, a maggior ragione se si vuole costruire un amore duraturo.
Il mio consiglio è quindi di orientarti verso persone che hanno la mente e il cuore liberi da vincoli.

Per il bene tuo, e anche per il bene degli altri, che già hanno i loro problemi da risolvere.
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

ildol

Felice di imparare

• "ildol" is male

Activitypoints: 2,496

Date of registration: May 30th 2011

• Send private message

3

Tuesday, September 27th 2011, 3:34pm

Chi ti assicura che con te sarà fedele e onesto fino in fondo?
Non sembra che si stia muovendo verso comportmenti diversi dalla sua indole, ovvero seguire le ventate casuali dei suoi sentimenti senza prendere responsabilità...

il "cornuto", secondo una simpatica definizione data tempo fa da un utente
Utente peraltro sparito da un po'...

Che si sia preso una cornata? :D
Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

4

Tuesday, September 27th 2011, 3:41pm

E' andato a comprare il corredino e torna....
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

DiUnAltroMondo

Giovane Amico

Activitypoints: 664

Date of registration: Jun 29th 2011

• Send private message

5

Tuesday, September 27th 2011, 4:00pm

NOn e' che hai scambiato la vita reale per beautiful o soap opera di turno? Abbi piu' dignita' x te e x gli altri..

• "lillas" is female

Activitypoints: 20,016

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

6

Tuesday, September 27th 2011, 4:04pm

giusto per incasinare ancora di più le cose , suo fratello ha cominciato a farmi il filo ... è un bravo ragazzo, carino, libero e disposto a mettere su famiglia se trovasse la persona giusta , presupposti che sarebbero anche i miei ma ai quali sto praticamente rinunciando ( suo fratello invece è già separato e con un figlio e non vuole averne altri )
Ovviamente non sa nulla della mia storia con suo fratello più grande

sono in crisi e sto cercando di prendere una decisione : continuare ad aspettare che lui prenda una decisione oppure chiudere e tentare di conoscere suo fratello e vedere se può nascere qualcosa di più ??

Il desiderio di mettere su famiglia in una coppia è una cosa legitima qualora il desiderio sia di entrambi...
In quello che scrivi appare chiaro che i presupposti del primo non siano dei migliori perchè la sua relazione è in piena tempesta e questo presuppone il finirci dentro senza farsi troppe aspettative..
Per il secondo appare abbastanza chiaro che la famiglia in senso classico non è che gli interessi(perchè ha già un figlio)...

Credo a questo punto che se l'obiettivo sia realizzare una famiglia in nessuno dei due ci vedrei grosse possibilità per i motivi che tu stessa riporti...

Concordo con gli altri nelsuggerire di rivolgere le tue attenzioni verso persone libere e partendo dal sentimento che provi per l'altro..
Visto da vicino nessuno è normale

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

• Send private message

7

Tuesday, September 27th 2011, 4:08pm

NOn e' che hai scambiato la vita reale per beautiful o soap opera di turno?

lo confesso, mi è scappata una grossa risata.... :roftl:
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

8

Tuesday, September 27th 2011, 4:24pm

per quanto mi rendo conto possa far ridere , per me è una cosa seria ....

ho capito in cosa mi sono cacciata e ho cercato già di uscirne e non ci sono riuscita perchè ormai ero innamorata

credo che abbiate ragione summertime e ildol .... stasera ho intenzione di chiudere , non sarà facile perchè come al solito insisterà e non mi renderà le cose facili ....

Per Lillias : forse non mi sono espressa correttamente , il primo( con cui ho una relazione) non vuole figli perchè ne ha già uno , mentre il secondo non ha figli e sarebbe disposto per

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

• Send private message

9

Tuesday, September 27th 2011, 4:30pm

Giovanni Paolo II ha scritto un libro bellissimo, "La bottega dell’orefice", in cui si narra di un orefice da cui vanno tanti ragazzi e ragazze per acquistare l'anello di fidanzamento.

Quest'uomo aveva un occhio molto abile a discernere la qualità dei rapporti. La protagonista, Teresa, ad un certo punto dice: "non mi sono mai permessa di coltivare un sentimento destinato a rimanere senza risposta, non è stato semplice".

Vale a dire che se ti innamori di un prete, o di un uomo sposato, è inutile che tu alimenti i sentimenti.

Alcune volte, in questo, si vede la stupidità di una persona.

Ma che cosa vuoi fare, la ruota di scorta di questo uomo che ti ha fatto capire chiaramente che con te ci viene solo per i rapporti sessuali? Che ama tenere il piede in due scarpe?
Del resto non gli importa niente, perché lui sta con la famiglia, con i figli.
Ma che cosa stai a fare, ma cosa tenti di muoverlo a pietà?

"Non mi sono mai permessa di coltivare un sentimento destinato a rimanere senza risposta, non è stato semplice".

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

10

Tuesday, September 27th 2011, 4:40pm

Per summertime :

Il mio vero nome è proprio Teresa

ok mi sento una stupida però permettimi di chiarire qualche punto

lui non mi ha mai fatto capire che sta con me per il sesso , lui mi ha detto e mi ribadisce che mi ama e che ha trovato in me la sua anima gemella
e questa è la verità in quanto abbiamo un' affinità caratteriale unica
lui mi ha chiaramente detto che per lei non prova più nulla e che non ha più voglia di condividere con lei la sua vita
il figlio non è della sua attuale compagna ma della sua ex moglie
Io non tento di muoverlo a pietà proprio per le cose che ti ho scritto qui sopra , lui insiste nel dirmi che mi ama e che vuole avere un futuro con me

comunque precisazioni a parte , qui a mio avviso si tratta di lasciare che lui tenti di recuperare il suo rapporto con la sua compagna attuale , in quanto la loro crisi c'era già prima che arrivassi io

anamaya

Utente Fedele

• "anamaya" is female

Activitypoints: 1,515

Date of registration: Jun 21st 2011

Occupation: impiegata

• Send private message

11

Tuesday, September 27th 2011, 4:41pm

Qualche giorno fa , solo in seguito ai sospetti di lei , lui gli ha confessato di avere un'altra... però ancora una volta non gli ha detto tutta la verità . Mi ha detto che per non farla stare troppo male non gli ha detto che si è innamorato , ma gliel'ha messa sotto forma di scappatella ma che sembra diventare qualcosa di più e che perciò è confuso.

Vi lascio immaginare quale sia il mio stato d'animo ovviamente , sapevo che sarebbe stata dura , ma a questo punto non so quanto ancora dovrò aspettare.... e se sono disposta...
Lui mi chiede ancora del tempo , ma con questa attesa e in questa situazione i miei sentimenti stanno cambiando

Mi pare che al signore piaccia tenere il piede in due scarpe: non illuderti non deciderà tanto in fretta anzi, non deciderà affatto.

Forse è meglio che anche tu guardi chiaro in te stessa: mi pare che il tuo sia più il desiderio di avere qualcuno che il sentimento vero e proprio per qualcuno.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

12

Tuesday, September 27th 2011, 4:47pm

ex moglie

attuale compagna

attuale amante.

Un figlio.

Quest'uomo è affollato come il 18 all'ora di punta.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

• Send private message

13

Tuesday, September 27th 2011, 4:48pm

Ti ha detto tante belle parole... ma mi pare che di "fatti" ne abbia fatti pochi.

Infatti, all'atto pratico sta ancora a casa con la compagna ufficiale, e "ti chiede tempo..."

Comprendo che ai tuoi occhi sia difficile percepirlo, ma queste sostanzialmente sono delle prese in giro.

D'altronde la comodità di avere un "porto sicuro" a casa, e una coinvolgente relazione clandestina (scambiata per vero amore) può allettare molti maschietti.

Se vuole avere un futuro con te, cosa sta aspettando?
Piantasse in tronco la sua donna, e si facesse una nuova vita.
Questo vuol dire avere le palle, no? Essere un uomo.

E tu, sei sicura che, eliminando del tutto la componente sessuale tra voi, questo rapporto continui ad esistere? Sinceramente.

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

14

Tuesday, September 27th 2011, 4:50pm

per anamaya

si devo guardare in me stessa più che altro per il mio futuro

Io sono innamorata di lui Non perchè ho bisogno di avere qualcuno , ma sono innamorata del suo carattere

penso anche io che non deciderà tanto in fretta comunque

Cipollottolo

Utente Attivo

• Send private message

15

Tuesday, September 27th 2011, 5:05pm

per summertime :
hai ragione , molte parole e pochi fatti ....... è quello che ho pensato parecchie volte ....

comunque alla fine pensandoci bene forse hai ragione ..... probabilmente sono delle scuse .... non lo so , sono così confusa .....

eliminando la componente sessuale .........
ho sempre pensato di si vista la grande affinità mentale e caratteriale .... e anche lui me lo ha sempre confermato ....
quando siamo insieme a prescindere dal sesso , che non sempre c'è , stiamo bene , ci divertiamo , parliamo di tutto , lui è un buon ascoltatore e mi ha aiutato anche in altri problemi del mio quotidiano ,
abbiamo tanti interessi comuni , la vediamo uguale in tanti aspetti della vita