Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

SissyLullaby

Utente Attivo

• "SissyLullaby" is female

Activitypoints: 281

Date of registration: Mar 25th 2012

• Send private message

46

Tuesday, April 24th 2012, 8:13pm

Ciao cara :) ti voglio invitare ad una riflessione, con tutta calma. Ma prima, ti invito a continuare a sfogarti qui perché, come hai già detto, se non lo fai scoppi. E questo non è mai, mai bene. Quindi brava per aver cercato aiuto ed esserti liberata di una parte del tuo peso.

Lui ti fa star male. Ti mente, ti tradisce, non si cura di te, ti prende in giro. Tutto questo ti provoca un dolore grandissimo, soprattutto confusione immagino, dopo 4 anni di relazione. Ti chiedi se sia veramente giusto lasciarlo proprio per tutto il tempo che siete stati insieme, forse una piccola parte di te, inconsciamente, ancora spera che cambi. Insomma, qualcosa ti porta a non lasciarlo immediatamente.

Hai parlato di dipendenza affettiva. Questo è UMANO, tutti quanti siamo dipendenti di qualcuno. Genitori, una sorella o un fratello, un marito e una moglie. E quando viene a mancare, è lì che capiamo di esserne veramente, veramente dipendenti! Ma con il tempo, questo passa, perché troveremo sicuramente qualcun altro e impareremo a badare a noi stessi senza aver bisogno del loro ausilio.

Adesso... naturale per ogni essere umano è cercare il benessere, la stabilità e la felicità. Quindi fondamentalmente scappare da tutto ciò che è doloroso, brutto e insopportabile.

Dimmi: dove ti trovi tu adesso? Nella felicità o nel dolore? Capisco la paura del lasciar qualcuno per poi ritrovare ancora il doloroso, il brutto e l'insopportabile, per rendersi poi conto che forse si ha fatto una cavolata.

Ma non è così! Scappare da qualcosa che ti provoca dolore, è già il punto di partenza! Anche se non si trova stabilità subito dopo, anche se ti mancherà... tu dentro di te SAI che hai fatto la cosa giusta e smetterai finalmente di soffrire per un bastardo del genere. Perché tradire è l'azione più ripugnante che si possa fare ad una persona... tradire la nostra fiducia, il nostro amore e la nostra sicurezza.

Io ti invito ancora a pensarci su, ma io credo che tu sappia quale sia la cosa giusta da fare. Puoi anche consultare degli amici, o uno psicologo, o quello che sia... ma chiunque ti consiglierà di voltare pagina, perché se rimani con lui, la situazione non farà altro che peggiorare. Una volta cominciato, questo vizio non se ne va.

Un abbraccio.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,524

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

47

Tuesday, April 24th 2012, 9:18pm

in compenso è scappata lei, si vede che gli faceva più senso leggere gli inviti alla ragionevolezza che stare con un maiale più vecchio di lei che ogni tanto, se capita, si fa qualcun'altra.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

Gretel

✿Devo essere una Sirena✿ ♥Non ho paura della profondità ma ho un gran timore della vita superficiale♥

• Send private message

48

Wednesday, April 25th 2012, 12:24am

Ciao cara :) ti voglio invitare ad una riflessione, con tutta calma. Ma prima, ti invito a continuare a sfogarti qui perché, come hai già detto, se non lo fai scoppi. E questo non è mai, mai bene. Quindi brava per aver cercato aiuto ed esserti liberata di una parte del tuo peso.

Lui ti fa star male. Ti mente, ti tradisce, non si cura di te, ti prende in giro. Tutto questo ti provoca un dolore grandissimo, soprattutto confusione immagino, dopo 4 anni di relazione. Ti chiedi se sia veramente giusto lasciarlo proprio per tutto il tempo che siete stati insieme, forse una piccola parte di te, inconsciamente, ancora spera che cambi. Insomma, qualcosa ti porta a non lasciarlo immediatamente.

Hai parlato di dipendenza affettiva. Questo è UMANO, tutti quanti siamo dipendenti di qualcuno. Genitori, una sorella o un fratello, un marito e una moglie. E quando viene a mancare, è lì che capiamo di esserne veramente, veramente dipendenti! Ma con il tempo, questo passa, perché troveremo sicuramente qualcun altro e impareremo a badare a noi stessi senza aver bisogno del loro ausilio.

Adesso... naturale per ogni essere umano è cercare il benessere, la stabilità e la felicità. Quindi fondamentalmente scappare da tutto ciò che è doloroso, brutto e insopportabile.

Dimmi: dove ti trovi tu adesso? Nella felicità o nel dolore? Capisco la paura del lasciar qualcuno per poi ritrovare ancora il doloroso, il brutto e l'insopportabile, per rendersi poi conto che forse si ha fatto una cavolata.

Ma non è così! Scappare da qualcosa che ti provoca dolore, è già il punto di partenza! Anche se non si trova stabilità subito dopo, anche se ti mancherà... tu dentro di te SAI che hai fatto la cosa giusta e smetterai finalmente di soffrire per un bastardo del genere. Perché tradire è l'azione più ripugnante che si possa fare ad una persona... tradire la nostra fiducia, il nostro amore e la nostra sicurezza.

Io ti invito ancora a pensarci su, ma io credo che tu sappia quale sia la cosa giusta da fare. Puoi anche consultare degli amici, o uno psicologo, o quello che sia... ma chiunque ti consiglierà di voltare pagina, perché se rimani con lui, la situazione non farà altro che peggiorare. Una volta cominciato, questo vizio non se ne va.

Un abbraccio.
Bellissimo commento :) profondo ma anche molto ragionevole, quoto in pieno. Spero che l'autrice del thread ne tragga uno spunto per riflettere.

ansiolitico77

Utente Attivo

Activitypoints: 217

Date of registration: Apr 12th 2012

• Send private message

49

Wednesday, April 25th 2012, 8:15am

comunque ci sono anche donne cosi.non solo uomini.donna chi di voi non ha mai peccato scagli la prima pietra.ci sono ragazze che fanno anche le prostitute alle spalle dei morosi e mariti.quindi non spariamo cazzate.io ero stato con tante avevano il moroso.quindi...fatevi un po i conti.

rea84

Utente Attivo

• "rea84" started this thread

Activitypoints: 53

Date of registration: Apr 26th 2009

• Send private message

50

Wednesday, April 25th 2012, 11:14am

Un abbraccio.
Ti ringrazio per le tue belle parole, sei stata molto dolce. Comunque la mia decisione l'ho presa: devo lasciarlo.
Sto malissimo ma non posso pensare di passare altro tempo accanto lui sapendo che mi inganna.

rea84

Utente Attivo

• Send private message

51

Wednesday, April 25th 2012, 11:19am

se una persona è innamorata perdutamente (come lo sono io, lui non lo so) non ha affatto il bisogno di conoscere altre persone. .

ho la fondatissima idea che tu sia una rompicoglioni epocale.
ossessiva ,paranoide e insicura quanto una gallina in mezzo a un branco di faine.

lui è un ometto che probabilmente ha bisogno di sentirsi dare conferme anche da altre femmine e dunque si industria alle tue spalle

ma il solo fatto che quando esce la sera voi vi sentiate "più volte" come tu stessa hai asserito , significa che la relazione è ,almeno da parte tua, compulsiva e stretta tra paletti di doveri e aspettative che soltanto una tremolante polverizza scroto può esigere .

detto in altre parole
se continui a pretendere una fedeltà ideale e parossisitica le delusioni saranno sempre dietro l'angolo , per te .

lascialo se la priorità è l'impossibilità di resistere a un tradimento sessuale
ma se non cambi il conto si ripresenta
se una persona è innamorata perdutamente (come lo sono io, lui non lo so) non ha affatto il bisogno di conoscere altre persone. .

ossessiva ,paranoide e insicura quanto una gallina in mezzo a un branco di faine.

lui è un ometto che probabilmente ha bisogno di sentirsi dare conferme anche da altre femmine e dunque si industria alle tue spalle

ma il solo fatto che quando esce la sera voi vi sentiate "più volte" come tu stessa hai asserito , significa che la relazione è ,almeno da parte tua, compulsiva e stretta tra paletti di doveri e aspettative che soltanto una tremolante polverizza scroto può esigere .

detto in altre parole
se continui a pretendere una fedeltà ideale e parossisitica le delusioni saranno sempre dietro l'angolo , per te .

Sei proprio fuori strada: gli ho sempre lasciato tutta la libertà che voleva e mi sono sempre fidata ciecamente di lui. Il fatto che quando esce la sera mi chiama spesso è una cosa che fa lui, di sua spontanea volontà e che io non gli ho mai e poi mai chiesto.

Non sono mai stata gelosa, né ossessiva tantomeno "polverizza-scroto": sono per il vivi e lascia vivere.

Se ho controllato il suo profilo Badoo (non ho mai fatto nulla del genere prima) e perché ho visto un cambiamento nei miei confronti negli ultimi mesi.

rea84

Utente Attivo

• Send private message

52

Wednesday, April 25th 2012, 11:21am

Be non c'e' che dire, pagine e pagine di thread per finire con l'esserti iscritta anche tu a quel sito ed essere disgustata quando ci entri.....................
Visto che hai preso la tua decisione, e cioe' di restare con lui, mettiti l'anima in pace e non continuare a scavare in quello che fa', tanto che senso ha?
La mia decisione l'ho presa ma non è quella che pensi: non ce la faccio a restare con lui dopo quello che mi ha fatto....

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,817

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

53

Wednesday, April 25th 2012, 11:40am

@rea84: io penso che tu non ti debba giustificare per come volevi viverti il rapporto e per quello che ti aspettavi, come se chi fa qualcosa alle spalle avesse l'alibi o la giustificazione del proprio fare, per un certo comportamento rispetto ad un altro, nessuno è obbligato a stare insieme a qualcun altro/a, se si decidere di condividere un rapporto di affetto e amore è lecito aspettarsi che il ciò avvenga senza certe contraddizioni, senza ingannare, senza colpire alle spalle etc etc, nel male che tutto questo ti ha causato e ti sta facendo vivere, compreso l'aborto spontaneo, cerca di vedere un pò di positivo ed è che almeno hai scoperto chi è veramente questa persona e per quanto un aborto possa segnare, sarebbe stato probabilmente peggio ritrovarsi ad avere padre del proprio figlio, una persona che si comporta così......

SirPsychoSexy

I'm not the Devil's Child, but He Loves Me like a Son.

• "SirPsychoSexy" has been banned

Activitypoints: 3,970

Date of registration: Sep 28th 2011

• Send private message

54

Wednesday, April 25th 2012, 1:06pm

detto in altre parole

Sei proprio fuori strada: gli ho sempre lasciato tutta la libertà che voleva e mi sono sempre fidata ciecamente di lui. Il fatto che quando esce la sera mi chiama spesso è una cosa che fa lui, di sua spontanea volontà e che io non gli ho mai e poi mai chiesto.

Non sono mai stata gelosa, né ossessiva tantomeno "polverizza-scroto": sono per il vivi e lascia vivere.

Se ho controllato il suo profilo Badoo (non ho mai fatto nulla del genere prima) e perché ho visto un cambiamento nei miei confronti negli ultimi mesi.

vedo che la frase : " se sei perdutamente innamorato non hai bisogno di conoscere altre persone" , però, non l'hai smentita ne corretta.

quindi delel due l'una : o sei una pericolosa idealista di quelle che vivono di illusioni e pretendono che ,di esse,ne vivano anche gli altri ....
oppure rimane la definizione "epocale" ..

I know you want what's on my mind
I know you like what's on my mind
I know it eats you up inside
I know you
I Know you
I Know you Know

MariLou

Utente Attivo

Activitypoints: 75

Date of registration: Feb 22nd 2011

• Send private message

55

Wednesday, April 25th 2012, 4:13pm

Se sei perdutamente innamorato non hai bisogno di iscriverti e frequentare un sito di incontri. Non è per amicizia quel sito ma per fare i "provoloni".
Hai conosciuto un lato nuovo di una persona, magari c'è sempre stato e non l'hai notato prima, magari il cambiamento è avvenuto recentemente, il sentirsi vicino ai 40 magari l'ha messo in crisi e ha voluto sentirsi di nuovo un ragazzino. Magari quel che ha scritto è tutto fumo e niente arrosto, ma resta il fatto che lui ha questo lato che non è compatibile con te e con l'idea che hai della vostra relazione. Io ti direi di essere sincera, al contrario di lui che ha mentito per mesi, andate in un luogo pubblico, dove difficilmente potrebbe metterti le mani addosso senza essere visto e fermato da altre persone, come un bar, stampa le conversazioni e raccontagli che sai tutto e che se questa è la realtà dei fatti saluti lui e le sue menzogne. La tua vita andrà avanti.

Il problema da cui devi tutelarti è l'aver violato la sua privacy accedendo con i suoi dati personali al suo posto su badoo, non so se sia legale anche perchè mi sembra voi non siate sposati, queste cose non sono per una causa di divorzio ecc ecc, ma se un bastardo completo, potrà solo continuare a ferirti con una denuncia, giusto per continuare a darti noia anche dopo la rottura.

Un uomo da cui devi proteggerti e che non ti protegge non è certo il compagno per la vita....

Ciao, in bocca al lupo, e un abbraccio sincero.

RandomBlinkingLight

Le cose che non esistono non le hai ancora desiderate abbastanza

Activitypoints: 6,303

Date of registration: Jul 1st 2008

• Send private message

56

Wednesday, April 25th 2012, 4:53pm

Rea, mi dispiace tanto per quello che stai passando.

A me è capitato una volta di passare sopra a una tornata di evidenti bugie perché "la storia era troppo importante". Indovina che cosa è successo? Dopo un paio d'anni di "calma apparente" sono stata presa in giro ancora di più, e alla fine anche lasciata, cioè non mi è nemmeno stata concessa la dignità di chiudere io.
Non dargli spiegazioni, mollalo e fallo sparire dalla tua vita questo bastardo. Fine.
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto"- Publius Terentius Afer
"If winter comes, can spring be far behind?"- P.B. Shelley
"Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better"- Samuel Beckett

El Cochiloco

Utente Attivo

• "El Cochiloco" has been banned

Activitypoints: 141

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

57

Wednesday, April 25th 2012, 4:56pm

Sono entrata con uno stratagemma nel suo profilo di Badoo

Io se fossi lui ti denuncerei per violazione della privacy.

Novella Eva hai voluto mordere la mela ed ora il tuo paradiso è perduto.

SirPsychoSexy

• Send private message

58

Wednesday, April 25th 2012, 5:08pm

Se sei perdutamente innamorato non hai bisogno di iscriverti e frequentare un sito di incontri. Non è per amicizia quel sito ma per fare i "provoloni".

lei si riferiva a facebook...
che non mi pare un sito di incontri o scambio di coppie per vecchi bavosi ...

I know you
I Know you
I Know you Know

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,817

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

59

Wednesday, April 25th 2012, 5:34pm

lei si riferiva a facebook...
che non mi pare un sito di incontri o scambio di coppie per vecchi bavosi ...
Se non erro si stava parlando di Badoo.....

SirPsychoSexy

• Send private message

60

Wednesday, April 25th 2012, 5:47pm

[Ho espresso le mie perplessità, gli ho detto che è un sitaccio, che se vuole proprio essere iscritto ad un social network tanto vale che si tenga facebook, ma dopo esserci iscritto e cancellato per farmi contenta si è reiscritto con un nome falso ma mettendo le sue foto (un genio, non c'è che dire).

Ho continuato a non mollare l'osso, dicendogli che non capisco che bisogno ci sia di essere iscritto ad un sito del genere, che se una persona è innamorata perdutamente (come lo sono io, lui non lo so) non ha affatto il bisogno di conoscere altre persone. .

I know you
I Know you
I Know you Know

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests