Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

lariacherespiro

Giovane Amico

• "lariacherespiro" ha iniziato questa discussione

Activity points: 609

Data di registrazione: domenica, 19 febbraio 2012

• Invia messaggio privato

61

sabato, 08 settembre 2018, 15:13

Si... ora abbiamo avuto un litigio sempre via whatsup e mi ha bloccata definitivamente dicendo che sarebbe andato a prendere il sole.
Sono molto confusa... ci siamo allontanati ma lui ha detto di prendere una casa insieme... conoscendomi ho detto di iniziare a vedere (visto che la destinazione sarebbe la città in cui vive lui) è alla fine non ha visto nulla. Ho iniziato a dirgli che con lui non c'è futuro, che é frivolo e che é immaturo e che non me la sento di viverci insieme ...
Mi ha bloccata.

silverwing

Utente Avanzato

• "silverwing" è un uomo

Activity points: 2.255

Data di registrazione: venerdì, 13 dicembre 2013

62

sabato, 08 settembre 2018, 17:20

E poi gli eventuali figli? Io a questo anche penso, percepirebbero la mancanza di stima che Io ho... come potremmo mai gestirli, sembra che neppure ne vuole... o diventerebbe il classico "mammo"...

Se non vuole figli, se pensa solo a divertirsi, che "mammo" pensi possa essere?

Leggendo poi li resto dovresti fermarti un attimo, e con tutta calma decidere prima di tutto cosa vuoi da te stessa.
Pensare alla carriera e fare il genitore non è impossibile, ma richiede tanto impegno. Oltre che ad avere comunque a fianco una persona che ti spalleggia su entrambe le scelte e le condivide.
Altrimenti una scelta, la TUA scelta, è d'obbligo. ovviamente ci saranno pro e contro qualunque essa sia. E può essere una scelta soltanto tua, non sarà gratis nemmeno cercando il meglio per te stessa. Non lasciare scegliere gli altri per te perché poi te ne sarà presentato il conto.

Per esperienza personale (anche se è una cosa accadutami a posteriori, non prima) posso solo sconsigliarti la convivenza con un "coinquilino" col quale esista un teorico rapporto affettivo e soprattutto un rapporto legato alle convenienze personali. Lì sì che la tua autostima ne risentirebbe.

Certo che risolvere le relazioni su whatsapp... mah sarò vecchio stampo, ma di certe cose penso si debba parlarne di persona, faccia a faccia.
ciao

silverwing

Those nights we had and the trust we lost
The sleep that fled me and the heart I lost
It all reminds me
Just how callous and heartless the true cowards are
And I write this for the loveless
And for the risks we take
I'll take my love to the grave
As tired and worn it is
I'll take my love to the grave.

(Converge - The broken vow)

lariacherespiro

Giovane Amico

63

sabato, 08 settembre 2018, 18:00

Ma infatti con queste premesse non posso che mollare e andare avanti, consapevole del fatto che ho passato un anno davvero bello, ricco di esperienze, viaggi, veramente emozionante...Però alla fine restano racconti, aneddoti ed esperienze come diceva Pivaldo. Secondo me alla fine bisogna anche porsi due domande...é passato un anno che non è poco.
Mi devo tirare un pizzico sulla pancia e decidere davvero cosa voglio fare della mia vita sentimentale dopo tutti i fallimenti vissuti.
Io vorrei tanto una famiglia e stare bene, lui non me lo consente secondo me ... anche se ha fatto la parte che vuole convivere che questo sarà lo spartiacque... Ma neanche si impegna per cercare una casa

Tanja

Utente Attivo

Activity points: 247

Data di registrazione: mercoledì, 20 luglio 2016

64

mercoledì, 12 settembre 2018, 20:38

Secondo me hai fatto bene a seguire la razionalità e a farti venire dubbi circa il modo di gestire la vita lavorativa /economica di quest uomo.
Anni fa ho avuto una breve relazione con un tipo simile. Era come descrivi il tuo e in più di Bell aspetto.stavo bene con lui per cose leggere tipo aperitivi , viaggi ecc. Ma sul resto ...beh...tanti interrogativi. ..
Ora ha 2 figli con una donna che tradisce e ha tradito ...ma lei lo mantiene..ed . è anche gelosa.

I genitori lo adorano sempre, infatti gli hanno permesso di mettere in vendita la LORO casa ...pensa te. Ah lui ancora non lavora , ha 48 anni.
A me un campanello d allarme sono state le sue ex, oltre alla situazione lavorativa. Allora ho saputo che è stato sempre lasciato...e ho intuito alcuni motivi...
Il tuo ...? Hai modo di conoscere ex ?

Tanja

Utente Attivo

65

mercoledì, 12 settembre 2018, 20:43

Poi scusa che è uscito con una delle più ricche d Italia che vuol dire ? Cioè perché te l ha detto ? Mi sembra di un ragazzino delle medie come frase

silverwing

Utente Avanzato

• "silverwing" è un uomo

66

mercoledì, 12 settembre 2018, 23:47

Personalmente credo che uno all'alba dei 50 anni che si fa mantenere e fa solo la bella vita sia meno maturo di un adolescente
ciao

silverwing

It all reminds me
As tired and worn it is

lariacherespiro

Giovane Amico

67

venerdì, 14 settembre 2018, 18:19

Si infatti io non so proprio la gente che ha in testa ...
Io penso solo che davvero sto perdendo il lume della ragione... peraltro sto in piena crisi poiché ho ricevuto una proposta di Lavoro in un'altra cittá e non so che fare...
Lui mi ha dato un out out...o conviviamo (in topaie in affitto) o ci lasciamo ...Io mi sento a un bivio assurdo....

lariacherespiro

Giovane Amico

68

venerdì, 14 settembre 2018, 18:24

É stato sempre mollato e dopo poco le ex si sposano.
Ieri gli ho detto cosa ne pensasse del fatto che la sua ex con cui stava da 6 mesi di punto in bianco lo ha mollato...E dopo 1 anni si sposa con un altro (lei ha 36 anni)... lui ha detto che lei si sentiva inferiore.... Non ho parole

silverwing

Utente Avanzato

• "silverwing" è un uomo

69

sabato, 15 settembre 2018, 01:26

Ma tu, cosa ne pensi di uno come lui e di una relazione con lui?

Creo che prima di tutto potresti porti questa domanda.
Poi dopo agire in base alla risposta.
ciao

silverwing

It all reminds me
As tired and worn it is

lariacherespiro

Giovane Amico

70

Ieri, 19:59

Io penso che l'ho scelto inizialmente perché mi faceva sentire leggera, io che svolgo un lavoro che di leggerezza me ne regala poca. Davvero però non credevo che fosse così, pensavo che a 35 anni fosse più responsabile.
Io penso che in futuro lui se la caverà alla grande, nel senso che farà un bel lavoro (tra 10 anni) poiché ha molte conoscenze ed è inserito...Ma attualmente credo che lui voglia ancora divertirti e pensare solo a se stesso...

lariacherespiro

Giovane Amico

71

Ieri, 20:02

X @Tanja perché é stato sempre lasciato? Perché tradiva o perché era immaturo?

Tanja

Utente Attivo

72

Oggi, 15:06

Perché era immaturo e instabile. ad esempio essendo libero professionista non stava mai in ufficio quindi i clienti non lo trovavano, Non guadagnava e si faceva dare i soldi dei genitori. Ti dico solo che ha acquistato un auto di grossa cilindrata e l ha intestata alla madre per non pagare il bollo.
"". No non credo tra disse, quando era innamorato era molto preso, della sua ultima donna non è innamorato ma lei come detto lo mantiene ed è un po ingenua, ragione per cui la tradisce.

Threads simili