Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,765

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Friday, May 28th 2010, 9:49pm

essere in ansia.... per amore

Mai in vita mia avrei mai pensato di aprire una discussione così.... :blush: :love:
Conosco due persone di cui sono innamorata... :love: :S ma poi non so se è amore.... ?( :hmm: :wasted:

Comunque D. è un ragazzo ha un anno in più di me (26) e putroppo vive a Firenze. ;( :dash:
Ha anche lui problemi motori.
L'ho conosciuto su internet il 12 11 2009 perchè aveva risposto a un mio annucio su un sito di disabili dove chiedevo se qualcuno voleva conoscermi.

A parte il problema motorio che ci accomuna ha tutte le caratteriste psicologiche che vorrei nel mio futuro fidanzato: è dolce, gentile, empatico, simpatico, disponibile.
Non l'ho mai visto di persona e ora vorrei andarlo a trovare ma ho paura! :S :(
Anche lui vuole venire a Modena ma dice che non è semplice per lui perchè neanche lui può guidare...

S. invece è un uomo... di 50 anni circa :blush:
Era un mio ex collega quando facevo il servizio civile.
Mi sono innamorata subito di lui da quando l'ho avuto come collega d'ufficio, oltre che di lavoro.
Perchè? Perchè ha le stesse caratteristiche psicologiche di D.
Quando la facevamo delle pause nel lavoro lui mi chiedeva sempre come stavo, voleva sapere le novità, le cose che volevo fare e avevo fatto.
Mi confidavo con lui.
L'ho ricontattato per fargli gli auguri di compleanno per mail e, quel giorno, ero depressa al massimo, perciò gli ho raccontato i motivi.
Li mi ha risposto questa mattina dicendo che vuole anche lui parlare con me e viene nel mio paese a prendere un gelato... :blush: :love: :rolleyes:
Sono felice ma in imbarazzo. :blush:
E' un uomo e non posso permettermi di fargli anche lontanamente capire che mi piace. :S ;( :blush:

Ne ho parlato in terapia di S. perchè il servizio civile l'avevo fatto nel 2006, quando ero ancora in terapia.
Lei mi ha detto che mi ero innamorata perchè lui rappresentava la figura del padre che per me è assente (non fisicamente ma psicologicamente).
Lo sapevo anche io, in realtà. :S
Credevo di aver affrontato e superato questa cosa con la psicoterapeura, ma, quando ho visto la sua mail e la sua proposta di uscire con me............ ;( :love: :blush: ... sono rimasta folgorata, fulminata, arrabbiata con me stessa...

Io ci vado e domenica pomeriggio viene a mangiare un gelato......... però............ ?( :S :search: :hmm: :wacko: :thinking: :sos:

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

2

Friday, May 28th 2010, 11:23pm

Bene il gelato, ma sta attenta che il tuo mi pare, più che amore,bisogno di amore,innamoramento dell'amore.
Quando ci si innamora dell'amore è facilissimo credersi innamorata del primo che capita. :love:
Niente di male, potrebbe essere la persona giusta al momento giusto. :love:
Però il 50enne mi sembra troppo vecchio per te, cerca di vedere anche il ragazzo, instaura un'amicizia, poi, come si diceva una volta,se son rose fioriranno.E' bello avere dei sogni, degli appuntamenti, coltiva questi momenti preziosi. :rolleyes:
Per ora, buon gelato. Che gusto prendi?A me piace "cocco" quando lo trovo!mmmhhhche voglia!Lo mangerei subito subito. :D :hi:
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

• Send private message

3

Saturday, May 29th 2010, 12:12pm

bisogno di amore

questo di sicuro.... bisogno di vicinanza, d'affetto ma anche di una storia d'amore vera...
è brutto essere ancora single a 25 anni... ;( :dash:

il 50enne mi sembra troppo vecchio per te

questo lo so... ed è per quello che sto male e sono in ansia: sarebbe perfetto per me se avesse la mia età... :thinking: :(
è anche single

cerca di vedere anche il ragazzo

ci proverò, proverò a mettermi d'accordo con lui... tanto, tutti e 2, dobbiamo farci portare perchè non possiamo guidare...
è solo che ho paura di vederlo anche perchè lui ha problemi fisici più gravi dei miei e peggiora spesso... migliora e peggiora... ?( è così strana questa cosa... :thinking:
poi, quando peggiora, fa fatica a parlare, non tiene bene su la testa, sbava...
ho paura di essere in imbarazzo se lo vedo così... di non sapere cosa dire, cosa fare, di dargli l'impressione che mi fa male vederlo e mi dà fastidio. :S :| :wacko:
anche lui non vuole farsi vedere per quello, però vuole incontrarmi anche lui... ;(
conosco un ragazzo del mio paese con questo problema ma lui non migliora e non peggiora, perchè lui non può stare sempre bene!!!???
quello che voglio dire è che sono abituata a vedere una persona che non parla bene, che non tiene su la testa, che non deglutisce....
ma... lui... lui che mi piace come carattere, lui che sarebbe perfetto per me...
lui non so se riesco a vederlo.
mi fa troppa pena... pena positiva.

:S ;(

coltiva questi momenti preziosi.

hai ragione :)

prendo una coppetta media con yogurt bianco e yougurt all'albicocca (adesso che è estate mi piacciono i gusti di frutta...
d'inverno nocciola, cremino alla nutella, stracciatella
preferisco il cono ma ultimamente mi imbarazzo a leccare il gelato. :blush: ?( :crazy:

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• Send private message

4

Sunday, May 30th 2010, 6:05pm

Spero sia andato bene l'incontro col gelato. Beh, il ragazzo giovane sta peggio di te e meriti di meglio, però sempre meglio un amico in più che uno in meno. :girl:
Non aver paura, se vedi quel ragazzo peggiorato o ti fa impressione, segui la tua reazione istintiva, sopportalo per un incontro e poi buttati sul virtuale. :girl:
Hai bisogno di vedere persone belle, piacevoli, sane come te, oltre il carattere buono. :girl:
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

This post has been edited 1 times, last edit by "riccioinletargo" (May 30th 2010, 6:12pm)

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

5

Sunday, May 30th 2010, 6:58pm

e meriti di meglio, però sempre meglio un amico in più che uno in meno.Ciao

non so cosa merito riccio, non lo so. ;(
sì è meglio un amico in +.

Spero sia andato bene l'incontro col gelato

malissimo. è andato malissimo. ;(
avrei solo voglia di uccidermi, sparire.
lui è sempre meraviglioso, empatico, ha notato che avevo gli occhi lucidi. :blush: :love:
infatti mi veniva da piangere ma lui non capiva perchè.
ora spiego,
tutto è andato male fin dall'inizio... ;(
ero in cortile con la carrozzina elettrica (quella con il motore e joy stick) ad aspettarlo perchè volevo andare subito a prendere il gelato per non stare nel cortile o farlo venire in casa che mi vergognavo.
lui, però, appena è arrivato, è rimasto impressionato dal giardino (neanche fosse magnifico o grandissimo) ed è voluto andare nella parte di dietro della casa nel nostro tavolo da giardino.
diceva che si stava benissimo come temperatura. fin qui tutto bene.
il dramma è iniziato quando mia madre (vado d'accordo con lei e non ha fatto niente di male ma...) ha preso una sedia e si è seduta anche lei lì. ;( ;( ;( :dash:
tutti i miei piani svaniti, la privacy svanita, l'atmosfera svanita. ;( ;( ;( :S
sia chiaro: non volevo "fare niente con lui", volevo solo parlargli in privato di ciò che mi era successo nei giorni precedenti.
lui nella mail dove diceva che veniva questo weekend, mi aveva proprio detto: "così parliamo un po'".
mi ha fatto alcune domande ma io ho risposto con imbarazzo e brevemente.

il dramma vero e proprio (è stato lì che avevo gli occhi lucidi) è stato quando è sceso mio padre (con lui non vado d'accordo per niente) che non la smetteva più di parlare: ha parlato di invalidità civili (io sono disabile motoria e lui lavora nell'ufficio invalidi civili), escursioni in montagna (tutti e due fanno escursioni in montagna), la scuola di mio fratello......... ;( ;( ;( :cursing:
addirittura è andato su in casa a prendere foto delle escursioni, piantine.... :dash:

ogni 2 secondi guardavo l'orologio del cellulare con il terrore che dicesse: "adesso devo andare".

siamo stati 1 ora in cortile... e io non ho mai aperto bocca. :ohno: ;( ;(

finalmente alle 16 30, S. ha accettato di andare in gelateria. :rolleyes:
ero felice di stare finalmente sola con lui. :love:
gli volevo offrire il gelato e invece me l'ha pagato lui. :love: :blush:

l'altro problema gigante che ha rovinato ancora di + il pomeriggio è stato quando sono uscita della gelateria: lui voleva andare via da quella tanta gente (nel mio paese la gelateria fa il gelato molto buono e c'è sempre tanta gente anche fuori) e così siamo andati nel parcheggio.
lui però voleva andare via e mi ha chiesto se mi andava bene andare via subito o volevo prima mangiare.
io gli ho detto che faccio fatica a muovermi con il joy stick e con l'altra mano tenere il cono (avevo preso poi il cono alla crema ricoperto di cioccolata fusa... si chiama CRI CRI almeno a Modena.... lì c'è da mordere più che da leccare e non mi sarei imbarazzata) ma che potevo provare.
non volevo farlo aspettare, se voleva andare via. :S :wacko:
insomma ho iniziato a spingere il joy stick e, ogni tanto, mordevo la cioccolata.
però intanto si scioglieva la crema. :wasted: :blush: :S
sarei voluta morire. :dash: ;(
non potevo fermarmi perchè ero in strada: dovevo guardare le macchine.
gli avevo proposto di andare al parco di fronte a casa mia, ma la situazione ormai era precipitata: ero sporca d'appertutto!!!!!!! ;( :blush:
allora lui ha detto: torniamo nel tuo cortile e chiediamo se i tuoi ci portano dello scottex.
:blush:

credevo che almeno ci fosse mia madre che capiva la situazione, invece lei non c'era (era uscita)! :cursing:
c'era mio padre, che è sceso con il rotolo intero :blush: e voleva pulirmi lui e pulire la carrozzina.... :blush: :cursing:
non sono mica una bimba!!!!!!!!
sarei davveo voluta morire. ;( :cursing: :blush:
S. mi guardava con dolce compassione dicendo che è stata colpa sua (era lui che si è voluto muovere).
poi alla fine ho detto a mio padre che poteva pulire lui la carrozzina così, nel mentre, io ho mangiato quel che restava del CRI CRI.
:blush:
ho dovuto buttre il cono perchè la carta si era incollata al cono. :cursing: :dash:

dopo queste migliardi di figure :blush: S. ha voluto andare in casa per vedere la mia camera.
lì le cose si sono un po' aggiustare e mi ha detto che gli è piaciuto stare con me. :blush:
io gli ho risposto: "anche a me a parte la figura del gelato!" :blush:
e lui "ma non ti preoccupare per queste cavolate" :blush: :love:

ci restava poco tempo ma ho fatto appena in tempo a chiedergli perchè nella sua mail c'è scritto citato e mi ha detto che la parte centrale della mail gliel'ha suggerita una collega. :thumbdown:
però è stato dolce lo stesso. :love:

insomma..........morale una giornata rovinata:

- dai miei genitori e in particolare da mio padre
- dalla mia voglia di uno cono gelato (se prendevo la coppetta come dicevo ieri non succedeva niente)
- dalla mia non capacità di impormi (se gli avessi detto no io voglio pima mangiare il gelato poi andare al parco, questa figura non succedeva)
- dalla mia illusione perenne su di lui (magari lui non sa che davanti ai miei genitori non parlo e non sa che ho bisogno privacy per parlare con una persona, anche se dico cose leggere)
- dal fatto che lui non credeva che io dovessi digli cose personali e non ha pensato che, perdere tempo con i miei, avrebbe rovinato la giornata

Le uniche cose positive di oggi sono state:

- lui è sempre come lo ricordo di carattere
- si è iscritto a facebook così lo sento spesso, visto che a luglio cambia luogo di lavoro e quindi anche mail aziendale, e non lo potrei più sentire per mail
- ho il suo cell
- torna a trovarmi
- si compra il pc portatile e per viene da me per chiedermi come si usano i programmi

This post has been edited 1 times, last edit by "cambi24" (Jun 1st 2010, 4:23pm)

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• Send private message

6

Tuesday, June 1st 2010, 12:39am

Le uniche cose positive di oggi sono state:

- lui è sempre come lo ricordo si carattere
- si è iscritto a facebook così lo sento spesso, visto che a luglio cambia luogo di lavoro e quindi anche mail aziendale, e non lo potrei più sentire per mail
- ho il suo cell
- torna a trovarmi
- si compra il pc portatile e per viene da me per chiedermi come si usano i programmi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi dispiace di scrivere solo ora, ho avuto una giornataccia e mi sta tornando la depressione.
Mi dispiace di quello che hai passato perchè oggettivamente non è successo niente di brutto, il fatto del gelato capita a tutti (per questo non prendo il cono!).I tuoi genitori hanno voluto essere gentili con lui, ma non si sono accorti, specie tuo padre, di boicottarti.Forse non hanno capito che tu desideravi star sola con lui a parlare.
Lui si è comportato in modo educato, a parte la fretta che non ti ha fatto finire il gelato in pace, però le cose positive ci sono, quelle che hai detto tu.La prossima volta andrà meglio, ci saranno meno ostacoli.
Hai scritto un bellissimo post con tante faccine, nonostante la tua delusione e in questo dimostri forza d'animo.
Coraggio,pensa al futuro con fiducia!

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

7

Tuesday, June 1st 2010, 4:22pm

mi sta tornando la depressione

mi dispiace ;( :(

non si sono accorti, specie tuo padre, di boicottarti

è così