Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female
  • "laurabz" started this thread

Activitypoints: 827

Date of registration: Jun 25th 2009

• Send private message

121

Wednesday, November 17th 2010, 7:09pm

ciao a tutti, grazie Rosy per il tuo intervento..ti rispondo domani con piu calma perchè ora ho un sacco di fretta e volevo solo aggiornarvi sull'incontro di ieri che hanno fatto dalla psicologa.

Lui, la ex moglie e la psicologa. Gli hanno dato ragione su quasi tutto, la psicologa consiglia di prendere un appartamento piu grande perhcè la bambina a 8 anni e mezzo e non è il caso che dorma ancora con lui (lui ha un monolocale..). La ex moglie è stata molto gentile, ha aggiunto lei: beh, tanto era vostro desidxerio prender eun appartamento piu grande, così almeno la bimba ha la sua stanza e siamo tutti contenti. la psicologa ha aggiunto che è giusto che ci vediamo io e lui con la bimba presente, e la cosa piu importante è non metterla da parte, lei deve sempre essere coinvolta in quelloche facciamo, senza sentirsi in disparte.

lui era felicissimo, fra un mese ritorna dalla psicologa a vedere come procede la terapia, può farlo, la ex è d'accordo e la psicologa pure.

quindi la cosa procede nel milgiore dei modi...

a domani, devo scappareeeee....

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

122

Friday, November 26th 2010, 8:41pm

Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi ..

sta andando tutto a meraviglia, la bambina non ha piu incubi, la ex-moglie si sta comportando bene e quelle rare volte che si sentono al telefono hanno una conversazione normale.
Sabato scorso abbiamo fatto una bella passeggiata con la bambina e il mio cane, lei era tutta contenta e mi ha ringraziato, chiedendomi se anche la prox volta potrà tenere lei il cane al guinzaglio.. Poi oggi il mio uomo è andata a prenderla per il fine settimana e dopo 15 min che erano insieme mi ha chiamato per chiedermi se accettavo l'invito della bambina a mangiare una pizza domani sera.. Poi lei voleva dirmi CIAO, ci siamo parlate 20sec al telefono (non sapevo cosa dirle!!!).

cmq stiamo cercando un appartamento con due camere da letto, con lui ogni cosa è meravigliosa e sto davvero bene... finalmente posso dire di essere felice, serena, cavolo, è pure difficile descivere le emozioni che lui mi trasmette...ragazzi..sono proprio felice...

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

123

Wednesday, April 6th 2011, 1:07pm

Ciao a tutti!! eccomi di nuovo fra voi, ma per raccontarvi solamente cose belle...
Purtroppo nell'appartamento nuovo non abbiamo la linea adsl e quindi con la chiavetta è un incubo collegarsi.. mi rimane solo il pc a casa dei miei, che utilizzo sempre pochissimo.

scusatemi per la mia assenza..

Aggiorno un pò questa discussione, dicendovi che dall'ultimo messaggio ci sono state solamente cose belle nella nostra vita.
Abbiamo trovato un appartamento, con una stanza in piu così siamo tutti contenti. la bambina si sta comportando veramente bene, non va piu dalla psicologa e le piace molto stare con noi. Collabora in casa, è molto educata, cerca spesso contatto fisico sia dal padre che da me (coccole, carezzine ecc.. quando siamo sul divano a guardare la tv). vorrebbe stare piu tempo col padre e con la ex moglie si riesce a trovare sempre un accordo. cerchiamo di assecondare sempre le necessità della bambina perchè secondo me rimane sempre lei quella da seguire con piu attenzione e per il momento tutto procede al meglio. Ora l'abbiamo a casa nostra ogni fine settimana, ma solo al venerdi sera fino a sabato sera. Con la ex moglie appunto le cose vanno molto meglio, anche lei si sta rifacendo una vita ed molto piu tranquilla quando parlano al telefono...

Col mio uomo le cose procedono a meraviglia, è l'uomo che ho sempre desiderato e cercato per tutti questi anni e forse è anche vero che solo ora magari ho la capacità di gestire una relazione... Non abbiamo mai problemi, o meglio, se c'è qualche problema riusciamo sempre a comunicare senza mai alzare la voce o litigare. Lui ogni volta mi ringrazia per la serenità che gli dò ogni giorno, ma la cosa è reciproca, se lui sta bene io sto bene...

diciamo che siamo fatti l'uno per l'altra e finalmente le nostre vite si sono incrociate.

volevo solo aggiornarvi perchè sono passati diversi mesi, sono sempre innamorata persa di lui e lui di me... è meraviglioso amare qualcuno ed essere ricambiati..

vi abbraccio, Laura

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,790

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

124

Wednesday, April 6th 2011, 3:01pm

Finalmente una bella notizia! Hai fatto bene a postare, in bocca a lupo per tutto! :)
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

125

Monday, July 25th 2011, 10:32pm

Con venerdì festeggiamo "1 anno" dal nostro primo bacio..

quello che è successo nei giorni successivi, nei famosi 10 GIORNI non lo penseremo, ho sempre piu fiducia di lui ogni giorno che passa e anche lui mi dimostra ogni giorno che sono la donna della sua vita..

penseremo al suo "ritorno" da me, a quanto ci amiamo e a tutte le cose belle che stiamo vivendo..

Bartemius

Giovane Amico

Activitypoints: 936

Date of registration: Jun 5th 2011

• Send private message

126

Monday, July 25th 2011, 11:35pm

......e vissero felici e contenti.

The End

non metto a fuoco bene il reale motivo per cui continui, dopo un anno meraviglioso, a scrivere qui.

la paura è ancora lì, strisciante, come la polvere sotto al tappeto ?
forse
oppure ,pare, che tu abbia bisogno di ragguagliare qualcuno, di sentirti osservata da occhi terzi.
come se volessi un controllo,una supervisione dall'alto.
qualcuno che,diversamente da te,conservi una visione oggettiva,seppure dietro lo spettro luminoso di un monitor.
la domanda che dovresti porti è: perchè ?
Giacendo nel tramonto mi sono chiesto: come ho fatto ad arrivare fino a qui ?

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

127

Tuesday, October 4th 2011, 9:31pm

Ciao a tutti!!

la volete sapere una bella cosa? ABBIAMO FESTEGGIATO UN ANNO INSIEME!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love:

e non ci credo ancora che sia già passato tutto questo tempo.. è la mia prima relazione così lunga, è la prima volta che amo un uomo... è tutto stupendo!!

stasera prima di scrivervi ho riletto la discussione dalla prima all'ultima pagina.. mi sembra ieri che ho scritto il primo post...... e invece è passato già un anno... mi sembra ieri che soffrivo così tanto per lui... e guardandomi indietro mi dò una pacca virtuale sulla spalla dicendomi: hai fatto bene laura a non perdere la speranza....!!

sono davvero felice ragazzi... davvero tanto, con lui va tutto a meraviglia, è innamorato di me, mi coccola e si prende cura di me ogni giorno, la bimba mi vuole bene e ora abbiamo un rapporto un pò piu "stretto", mi cerca per darmi il bacino della buona notte, ci tiene che io sia sempre con loro (anche se spesso li lascio appositamente da soli così lei ha modo di parlare liberamente con lui, o di stare semplicemente da sola con lui), mi abbraccia quando ci vediamo.. vedo che lei è alla ricerca di questi contatti con me..

sono proprio felice..

Mad_the_mith

Utente Avanzato

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 2,415

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

128

Wednesday, October 5th 2011, 9:30am

Mi auguro la stessa fortuna...sono molto triste in questo periodo, anche se per ora non mi sento ancora di raccontare quanto mi accade.
"Salga a bordo, caxxo!"

Mad_the_mith

Utente Avanzato

• Send private message

129

Wednesday, October 5th 2011, 9:36am

Straquoto alla grande perchè purtroppo ho esperienza dolorosa e concreta di un Peter....Fanno malissino , hanno quel narcisismo innocente che disarma un po' tutte.
Stai attenta, non coinvolgerti con i sentimenti. Le oscilazioni da una parte all'altra sono pericolose per la salute. Questo tipo di uomo, diffusissimo, aimè, dice le sue bugie con le stesse modalità di un bimbo che ha rubato la marmellata e che vuole nasconderlo. Potrebbe averti raccontato un sacco di palle sul suo rapporto con la moglie...Ti fregano con l'aspetto triste e dimesso, poi girano l'angolo e fanno i birichini da qualche altra parte.

Che io sappia , se i "piccolini " hanno raggiunto i 30 è veramente problematico. Se poi hai un bambinone di 40 allora sei condannata a fare la mamma al bel pupattolone... :D
Naturalmente scherzo....comunque fanno molto male e ne è pieno il mondo occidentale per motivi socioculturali. Non voglio dare alcuna diagnosi perchè io sono solo una che ha avuto esperienze negative in tal senso e il fatto di attribuirea al tuo , non so come chiamrlo, un comportamento peterpaniano è solo una sintesi delle impressioni che abbiamo avuto tramite i tuoi racconti. Mi sono letta tutto il libro "uomini che hanno paura di crescere" http://www.stampalternativa.it/wordpress…ra-di-crescere/. In questo libro ci sono parti in cui essi non vengono descritti come buoni. Bisogna ricordare che sono narcisisti per cui il loro livello di empatia rispetto al dolore altrui è basso se nno nullo. Dunque se li fai indispettre, reagiscono come dei bimbi, pestando i piedi, ma il loro pestare i piedi, essendo uomini adulti, è molto doloroso. Possono farti credere che tu sei la loro principessa in terra per poi ignorarti un minuto dopo se non li accontenti in qualcosa che tu manco credevi fosse importante. Se vuoi far crescere un Peter devi prenderti un onere che corrisponde a quello di un'adozione, non puoi lasciarti andare, non puoi essere debole..avrai un bel pupone che comunque è inaffidabile perchè combinerà, a volte suo malgrado, delle belle marachelle. Non avrai un compagno ma un figlio acquisito ..Che ci fai con uno così? Magari è tanto bello e caro ma la sua funzione di compagno dov'è? A quanto ho capito ci sono donne che hanno stoffa per stare con tipi così . Io non ce l'ho. Proprio non sono capace. Che faticaaaaa 8o

:dash:
"Salga a bordo, caxxo!"

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

130

Wednesday, October 5th 2011, 9:35pm

Mi auguro la stessa fortuna...sono molto triste in questo periodo, anche se per ora non mi sento ancora di raccontare quanto mi accade.

Sfogarsi raccontando quello che ti sta accadendo non può che farti stare un pò meglio...

Beelinda

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Dec 14th 2011

• Send private message

131

Wednesday, December 14th 2011, 1:13pm

Ciao laurabz,
sono capitata su questo sito per caso, e per caso ho letto le "avventure" del tuo primo post, relativo all'estate 2009.
Avendo letto tutta la storia mi sono un po' incuriosita per vedere "com'era finita" e quindi sono arrivata qui. Sono stata molto contenta di leggere che, alla fine dopo tanti tentativi, hai trovato una persona con la quale stai bene.
Però questo tuo ultimo post mi ha lasciato un sentimento di tristezza, visto che stavi vivendo un periodo un po' negativo dopo tanti momenti belli. Cosa che sembrerebbe essere provata anche dal fatto che adesso sono passati due mesi e non hai aggiornato.
Spero sinceramente che fosse soltanto un periodo passeggero come ne capitano sempre. Tutto bene adesso?
Ciao da Delhi

mydream90

Utente Attivo

• "mydream90" is female

Activitypoints: 97

Date of registration: Dec 7th 2011

Occupation: troppo

• Send private message

132

Wednesday, December 14th 2011, 4:11pm

ehi laura...
anche io ho letto tutti i post...e vedere che manchi da un pò mi preoccupa!
tutto bene? facci avere presto tue notizie! :kiss:
:friends: :beer: :punish:

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

133

Monday, January 30th 2012, 3:04pm

Ciao a tutti!! è da un pò che non mi collego ma volevo precisare che non era mio il post "triste", ma rispondevo quotando il post di made ..

da parte mia sta procedendo tutto a gonfie vele... abbiamo comperato casa, siamo in piena fase di ristrutturazione e ho scoperto di essere incinta... non era assolutamente previsto, ma è capitato e dopo un primo shock ora ci stiamo abituando all'idea..

temo solo che la bambina la prenderà molto male.. quando vede immagini alla tv di neonati e famiglie felici si gira verso suo papà e dice: io non voglio assolutamente un fratellino/sorellina..

Parlandone poi abbiamo capito che la sua paura piu grande è di passare in secondo piano, di non essere piu al centro dell'attenzione e suo padre chiaramente ci rimane male... Io non so come reagire, mi fa un pò di rabbia la cosa perchè alla fine stiamo tenendo un appartamento per il quale paghiamo un affitto solo per poterla tenere al fine settimana -solo il sabato notte- (i lavori procedono lentamente, ma onestamente potremmo vivere dentro la casa e fare i lavori, ma per non scombussolarla troppo intanto teniamo le cose come stanno..pagando l'affitto..), facciamo il possibile per farla stare bene e renderla felice (viziandola anche un pò).abbiamo girato tutta una giornata per trovarle un abito per carnevale perchè ne voleva uno speciale, ci siamo anche divertiti a farle provare diversi abiti, lei rideva e scherzava...però il giorno dopo al telefono era giu di morale.. e sua madre gli ha fatto notare al tel (al mio compagno) che è rimasta un pò delusa... (forse perchè non ha trovato l'abito da poliziotta, ma se non c'era non potevamo mica fabbricarlo no?!) ...e il mio compagno ci rimane male....

però con calma dovrò far capire al mio compagno che piu si fa e piu lei vorrebbe e noi non ne abbiamo le possibilità al momento. Preciso che la bimba si fa volere bene eh, è adorabile, educata e si comporta bene, ma ogni tanto ha ste fasi.. Il papà chiaramente ci rimane di m*** e ieri ha passato la giornata (eravamo da soli) a pensare come faremo a far accettare alla bimba la notizia della gravidanza. Diciamo che la cosa avverrà fra 3-4 mesi... ma chiaramente siamo un pò turbati da sta cosa.. Io sarei un pò piu dura con lei (se fosse figlia mia) spiegandole che non è la prima e nemmeno l'ultima figlia che riceve un fratellino/sorellina... che sono cose naturali, che è una cosa bella ecc..... ma il papà ha sempre paura di ferirla.. e lo posso capire... alla fine sono successe così tante cose in sti mesi che è normale un pò di scombussolamento per la bimba...

mi dite la vostra?
dite che devo aprire una discussione a parte?

Mad_the_mith

Utente Avanzato

• Send private message

134

Monday, January 30th 2012, 3:24pm

Sfogarsi raccontando quello che ti sta accadendo non può che farti stare un pò meglio...
Va meglio.

Spero che le cose abbiano finalmente preso la piega giusta.
"Salga a bordo, caxxo!"