Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female
  • "laurabz" started this thread

Activitypoints: 827

Date of registration: Jun 25th 2009

• Send private message

1

Saturday, August 7th 2010, 9:26pm

Dopo una settimana parla con l'ex moglie e va in crisi...

L'uomo che sto frequentando da 10 gg è in crisi.

é partito in quarta con me, e io a ripetermi ogni santo giorno "laura, sto giro vacci piano, laura non cascarci, laura sta in guardia".. Ci siamo visti ogni giorno, mi ha cercato in ogni momento libero, ha voluto passare tantissimo tempo con me.. mi ha presentato a molti dei suoi amici, siamo usciti spesso a pranzo e cena e mi ha invitato due volte a cenare da lui... ha parlato con la sua ex moglie lunedì (con la quale ha una figlia di 8 anni) per informarla solamente che si stava frequentando con una persona, prima che lo sapesse da altre persone.. MI ha fatto piacere da una parte, dall'altra mi aspettavo che accadesse qualcosa di negativo e così è stato. Lei la sera stessa ha incassato la notizia, il giorno dopo hanno litigato perchè non voleva che la figlia dormisse da lui, dove dorme un'altra donna (cosa cmq MAI successa..). Lui era molto incazzato, sfogandosi con me che lei non può fare semrpe così, che ormai sono separati, che può capire la gelosia ma non arrivare a privarlo di vedere la figlia. Io gli ho sempre consigliato di parlarci ancora, di chiarire, che lei pensa di fare un torto a te quando invece chi ci rimette è la figlia... sì insomma, gli sono stata vicino quanto basta per fargli capire che ne ho passate di peggiori, che passerà anche questa.. e lui a dirmi "sarà difficile, ma per te voglio farlo perchè sei diversa dalle altre, mi piaci davvero molto e sto bene con te"..
Io lo guardavo negli occhi e non ci ho mai letto bugie, era sincero, ci stavo credendo.... fino a ieri............... Ieri ha tenuto la bambina, la ex ha cercato in tutti i modi di parlare con lui e lui ancora a chiedermi "ti da fastidio se metto a letto la bambina da lei e poi mi fermo a parlare un pò?" . Vai tranquillo ....

io ho aspettato fino alle 14 di oggi una sua telefonata, mi ha chiamato per scusarsi in mille modi, che si era addormentato con la bimba e che poi stamattina hanno parlato. Dopo aver mantenuto la calma in tutti i modi (già me li vedevo insieme lei e la ex per tutta la notte) gli ho chiesto cosa voleva fare oggi e mi ha detto che aveva preso appuntamento col suo amico che era a pescare qua vicino. Ma che le sera voleva stare con me... Bene, immaginavo che dovesse sfogarsi con un amico, immaginavo che fosse un attimino in crisi...... L'ho lasciato fare.. MI ha chiamato alle 6 e ci siamo visti... Sguardo completamente cambiato, non mi ha baciato, non ha cercato nessun contatto fisico.. si è seduto al tavolo del bar e mi ha detto "sono una testa di cazzo". Vi riassumo il discorso, lui le vuole bene dice, che è ancora molto affezionato a lei e che non riesce a staccarsi completamente. Si è detto da solo che non ha i co**** per farlo, per mandarla a cagare, per dirle BASTA. Lei sta male dice.. e lui oggi era davvero diverso, cambiato e turbato. La ex gli ha chiesto di passare da loro stasera, per parlare ancora.....

io sono una delle persone piu comprensive sulla faccia della terra, posso passarne di ogni perchè nonostante siano passati solo 10 gg con lui io mi sono sentita davvero bene. Eì arrivato a dirmi che si sta innamorando di me, e dopo gli basta parlare (o andare a letto) con la sua ex che entra in crisi nera. Un'amica che abbiamo in comune mi ha detto che non è la prima volta che lui fa così, ogni volta che parla con la ex lei lo tiene per le palle (passatemi il termine).. probabilmente 20 anni insieme li hanno segnati, nel bene e nel male, e io posso capirlo e accettarlo..ma una cosa gli ho detto: "tu dovresti dirle che ci sarai sempre per la bambina, ma per lei no... dovete entrambi farvi le vostre vite, che io ci sia oppure no.. ma devi pensare a te stesso e al bene della bambina". MI ha guardato chiedendomi se deve mandarla a cagare, chiedeva a me cosa doveva fare..... Io gli ho detto che non posso dirglielo, che io posso stargli vicino se decidiamo di camminare insieme, sarà quel che sarà fra di noi, ma a camminare si è in due se vogliamo fare la stessa strada..... Ho cercato di buttarla anche sul ridere, qualche battutina, in due occasioni gli ho detto che se non trova le parole per lasciarmi basta che mi faccia il verso della gallina e io capisco e me ne vado.. ma non l'ha fatto.. Gli ho chiesto cosa potevo fare io, e mi risponde che non è colpa mia e che vorrebbe ubriacarsi e sbattere la testa contro un muro per uscire da sta situazione.. e io gli ho solo detto che potrebbe iniziare ad uscirne dicendole NO per una volta, di non andare da lei... Mi ha guardato negli occhi e ci ho letto ancora lo sguardo di una persona quasi innamorata di me... poi ha abbassato lo sguardo di nuovo e stava zitto.

Gli ho chiesto se potevo accompagnarlo a casa, abita praticamente sopra il bar dov'eravamo e mi ha detto di no. Li ho capito che molto probabilmente mi sta lasciando.. anche se conoscendo il tipo sò che non ha peli sulla lingua ci avrebbe messo poco a dirmi "senti laura, lasciamo stare le cose che sono incasinate e chissà, magari un giorno..". Le occasioni per dirmi che è finita gliele ho date, ne ho servite un paio su un piatto d'argento e poteva dirmi "hai ragione"... e potevamo lasciarci già 3 ore fa...

mi ha detto che domani andrà al lago a due ore da qua col suo amico (che io ho conosciuto l'altra sera.. spero di avergli fatto una buona impressione così almeno ci mette qualche bella parolina), così' riesce un pò a pensare a cosa è giusto fare o meno... che ne ha bisogno..

Ci siamo salutati così, a distanza, mi ha ancora detto "me lo fai un sorriso prima di andare via?" e io gli ho detto che gli davo un calcio nel sedere, altro che sorriso ... (le battute le abbiamo sempre fatte, quindi abbiamo entrambi sorriso) .. mi ha fissato dal portone, e io con le lacrime agli occhi me ne sono andata via con la macchina....

ora sono qui col magone addosso, ci ho creduto nei suoi occhi, era sincero, ho creduto alle sue parole, era lui il piu intortato fra i due e io a prenderlo in giro che si stava innamorando di me (avevamo questo gioco.. ci prendavamo in giro a vicenda come due ragazzini e alla fine ci baciavamo appassionatamente come due innamorati...) Gli ho detto piu volte che volevo andarci piano, che stavo davvero bene con lui ma che prima o poi mi avrebbe ferito... ed eccolo qua... l'uomo tutto di un pezzo è riuscito a ferirmi..... quando lo prendevo in giro quando mi chiedeva "ma noi stiamo insieme?" e io a risponderli "neee..siamo solo amici... e ridevo".. e lui lo vedevo che ci rimaneva male. PIu di una volta me l'ha detto, guarda che ci rimango male quando mi dici che non stiamo insieme perchè a te ci tengo davvero...

e ora sono qua, davanti al pc a sfogarmi coi miei amici virtuali........ non so se scrivergli e so che sarebbe sbagliato, gli ho detto che se prendeva la decisione di non andare da lei potevamo vederci stasera... come da programma quando mi ha telefonato pomeriggio dal lago, col suo amico vicino che urlava "portatelo via questo matto che mi disturba i pesci"..

sto male, davvero... ancora non riesco a capire come da un giorno all'altro uno riesca a trasformarsi....... ma oramai non mi stupisco piu di niente..... quello che mi fa piu male è che ogni volta che io mi smollo un pochino succede il patatrack..

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,790

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

2

Saturday, August 7th 2010, 10:25pm

Quoted

L'uomo che sto frequentando da 10 gg è in crisi.

Lo hai scritto all'inizio, poi hai sorvolato su quest'aspetto. RIflettici.
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

Garbo_Ride

Utente Attivo

• "Garbo_Ride" is female

Activitypoints: 185

Date of registration: Aug 3rd 2010

• Send private message

3

Saturday, August 7th 2010, 10:31pm

ciao laurabz. tirati fuori da tutto questo, prima che ti arrivino legnate più pesanti. sei ancora in tempo, sfuggi come la peste da persone così, scappa, e se lui è veramente interessato ti seguirà altrimenti che vada per la sua strada. non sprecare amore, tempo ed energia con chi li butta per strada. ricorda, sono le cose più preziose che hai, dalle a chi le merita, in un rapporto di reciprocità, e non a chi manca di rispetto in questo modo e vuol trascinare nella tempesta della sua immaturità e vacuità chi non centra. abbi cura di te

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,319

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: Vagabondo

• Send private message

4

Saturday, August 7th 2010, 11:16pm

Scusa laurabz, ma questo tipo da quanto lo conosci?

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

5

Saturday, August 7th 2010, 11:50pm

Scusa laurabz, ma questo tipo da quanto lo conosci?
Ciao, lo conosco da sempre, ma che lo frequento sono una decina di gg... Siamo sempre stati cane e gatto, ogni volta che lo incontravo ci dicevamo qualche battutina per prenderci in giro e poi ognuno per la sua strada. Lui ha sempre fatto il figo in giro, lui che schiocca le dita e ha le donne ai suoi piedi.. abbiamo riso tanto di come sia stato strano l'essersi trovati così bene insieme. Anche le mie amiche quando ho confidato loro che ero uscita con lui ci sono rimaste secche, non mi credevano... e poi non credevano nel vederlo così cambiato, così dolce nei miei confronti, così preso..... Sono pochi gg, questo è sicuro, ma li abbiamo vissuti intensamente.... e io sono stata davvero bene con lui..

razionalmente parlando vien da pensare che sia stato abilissimo a "prendermi per i fondelli", ma secondo me non è così.. ci siamo intortati, lui per primo...ma queste sue crisi con la ex moglie non fanno vivere lui, lei e nemmeno chi si avvicina a loro.. Sto parecchio male ragazzi, questa non me l'aspettavo e mi sto ripetendo che è sicuramente meglio che sia successa ora sta cosa che fra qualche mese...

domani va in meditazione al lago, io confido nel fatto che le sue parole non erano campate per aria, che si metta li a riflettere davvero se vuole almeno provarci a viversi una vita sua o meno...... spero che torni, ma se non tornerà io cercherò di rialzarmi in piedi come sempre.. sto male.. mi viene solo questa parola in mente.. dolore.....

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

6

Sunday, August 8th 2010, 12:03am

Anche io sto con un separato che quando va in crisi scompare per un mese o più. Sono 3 anni e passa che mi logoro ed è SEMPRE mancato un rapporto di reciprocità perchè devo fare i conti con i suoi doveri, i suoi bisogni di ogni tipo etc....Se ti comporti in modo comprensivo non ti lascerà MAI ( ne sono sicura perlomeno al 90%) . Il più delle volte sono uomini in crisi in cerca di un porto sicuro e il porto sicuro siamo noi. Se poi ci affezioniamo non riusciamo più ad uscirne senza soffrire come cani.

Se hai la forza fuggi via ma sono sicura che ti seguirà se tu rappresenti quel tipo di donna che ascolta sempre e allora ti sentirai amata mentre probabilmente il suo è bisogno e non sa nemmeno lui, perchè incasinato, il tipo di sentimento che ha per te. In questi anni, io che ho avuto molteplici relazioni mi sono accorta che certe volte si riesce a stare meglio con uno sxxxxo che con uno incasinato che ci appesantisce con i suoi problemi, non tanto parlandotene ma limititando la relazione ai suoi soli spazi e tempi. Te lo dice una che ha già provato a fuggire varie volte e che ha fallito in questo....( ci sono andata in psicoterapia). Tante volte guardo queste storie dall'esterno e mi viene da sorridere. In sintesi gli uomini incasinati ci possono far impazzire ma non di amore, ci possono squilibrare e far perdere tempo della nostra vita.
Non si nasce liberi , ci si diventa.

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

7

Sunday, August 8th 2010, 12:32am

Anche io sto con un separato che quando va in crisi scompare per un mese o più. Sono 3 anni e passa che mi logoro ed è SEMPRE mancato un rapporto di reciprocità perchè devo fare i conti con i suoi doveri, i suoi bisogni di ogni tipo etc....Se ti comporti in modo comprensivo non ti lascerà MAI ( ne sono sicura perlomeno al 90%) . Il più delle volte sono uomini in crisi in cerca di un porto sicuro e il porto sicuro siamo noi. Se poi ci affezioniamo non riusciamo più ad uscirne senza soffrire come cani.

Se hai la forza fuggi via ma sono sicura che ti seguirà se tu rappresenti quel tipo di donna che ascolta sempre e allora ti sentirai amata mentre probabilmente il suo è bisogno e non sa nemmeno lui, perchè incasinato, il tipo di sentimento che ha per te. In questi anni, io che ho avuto molteplici relazioni mi sono accorta che certe volte si riesce a stare meglio con uno sxxxxo che con uno incasinato che ci appesantisce con i suoi problemi, non tanto parlandotene ma limititando la relazione ai suoi soli spazi e tempi. Te lo dice una che ha già provato a fuggire varie volte e che ha fallito in questo....( ci sono andata in psicoterapia). Tante volte guardo queste storie dall'esterno e mi viene da sorridere. In sintesi gli uomini incasinati ci possono far impazzire ma non di amore, ci possono squilibrare e far perdere tempo della nostra vita.
grazie per la tua esperienza.... questo tuo post me lo stampo e me lo rileggerò ogni giorno.. dici tante verità in queste righe.
Io mi sto illudendo forse che il suo potesse essere uno sguardo sincero e che mi abbia detto parole sincere, forse appunto non lo sa bene nemmeno lui cosa prova e cosa vorrebbe...
con lui sono stata davvero bene, mi sembrava di vivere in una magia, uno dei pochi uomini che non viveva a distanze esorbitanti da me e con relativamente pochi problemi rispetto allo standard degli altri...un uomo che potevo sentire al tel e vederlo dopo 10min.. un uomo che nell'intimità mi ha fatto provare emozioni fantastiche... sì.... mi ha trattato veramente coi guanti di velluto e mi ha fatto stare meravigliosamente...
bisogna vederlo sulle lunghe distanze un uomo di questo tipo, lo so che 10 gg sono veramente pochi per dire che è amore...ma mi sarebbe anche piaciuto provarci con lui... vedere se poteva funzionare.

grazie Aleamo per le tue parole...

Mistaya

Utente Fedele

• "Mistaya" is female

Activitypoints: 1,332

Date of registration: Jan 28th 2009

• Send private message

8

Monday, August 9th 2010, 1:56pm

Se il vostro fosse un rapporto più "serio" (scusami il termine non me ne viene un'altro) ti direi che devi lottare per l'uomo che ami e che ti ha dimostrato blablabla, ma se vi frequentate da 10 giorni...sinceramente....mi viene a dire SCAPPA e basta... ti infili in una situazione assurda per uno che ancora non rappresenta nulla e con cui ancora non c'è nulla...

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

9

Monday, August 9th 2010, 9:21pm

Vi aggiorno.. e' un pò lunghetta perchè mi piace entrare un pò nel dettaglio...

non l'ho piu sentito fino a stamattina, aveva promesso che mi avrebbe aiutato con un suo amico a scaricare del materiale che ho da diverse settimane fermo in un campo e stamattina alle 7.30 c'era l'appuntamento ..l'ultima volta che ci siamo visti mi aveva promesso che sarebbe venuto lui a dare una mano al suo amico (che ha i mezzi per caricare il tutto su un camion)... io ero li e non è venuto nessuno. Ho preso coraggio e l'ho chiamato, perchè va bene lasciarsi, ma le promesse se si parla di lavoro si mantengono. Non mi ha risposto. Gli ho chiesto via sms di mandarmi il num del suo amico, così mi accordavo direttamente con lui senza metterlo piu in mezzo e dopo un pò mi ha richiamata. E' distrutto, non sta bene, non sa piu cosa pensare, che gli dispiace avermi tirato bidone ma il suo amico oggi non aveva tempo. Mi ha dato il num, lì'ho ringraziato e salutato. Dopo 10 min mi ha richiamato, dicendomi che il suo amico sarebbe venuto mercoledì.... E ancora lo sentivo titubante, il che gli ho detto: ma vederci per un caffè così mi dici quello che non riesci a dirmi non ti va?? e lui: mi fa incazzare dirti sta cosa per telefono perhcè non te lo meriti e non so nemmeno se è la cosa giusta quella che ho deciso di fare... torno con la mia ex.. abbiamo deciso di riprovare ....

io ho tenuto botta in maniera fantastica, gli ho detto che tutti in città conoscono lui e le storie con la sua ex moglie, che tutti sanno che litigano come due scemi e chi ci rimette è solo la bambina. Per una volta, gli ho detto, tira fuori un pò di dignità e fai la scelta giusta e lo dico per TE, non perchè me, perchè tanto con te non ci tornerei nemmeno dopo un tiro del genere... fallo per te ..e per tua figlia. Poi l'ho salutato frettolosamente, dicendogli che avevo da fare.. e lui ha aggiunto: le cose che provavo per te erano sincere... vorrei solo che tu lo sapessi.... che mi dispiace .. E io: non erano abbastanza forti le cose che provavi per me... ti saluto..

dopo altri 5 min mi richiama ..."appuntamento spostato per domani mattina alle 7"...della serie si sta rimboccando le maniche per mantenere ALMENO una delle promesse fatte...

pomeriggio l'ho visto in città per caso, appena mi ha incrociato è arrossito e io sono andata da lui a fargli la battuta se aveva il bancomat dietro che volevo comperarmi un vestito..(piu volte abbiamo scherzato sul suo bancomat.. quindi mi sembrava carina sta battuta) e lui "come stai piuttosto??" e io "io bene, e tu?" due chiacchiere al volo e poi me ne sono andata.

Pomeriggio dopo aver parlato con le mie amiche e con un'amica che lo conosce da un sacco di anni (era amica della sua ex moglie).. ho pensato bene a che sentimenti sto provando in questo momento. Sono tutte incazzate per come si è comportato con me..e io, che sono la diretta interessata, pensandoci bene non sono incazzata con lui... Loro l'hanno salutato a malapena quando l'hanno visto, io gli ho fatto una pernacchia (l'ho sempre fatto e non vedo perchè non possa divertirmi a riprenderlo per il culo.. passatemi il termine)...

dopo averci riflettuto per bene alle 19 gli ho mandato un sms: Alla fine non riesco neanche ad incazzarmi con te, devo solo ringraziarti perchè mi hai regalato 10gg meravigliosi e mi hai fatto stare bene (illusioni a parte.. ma mi passerà). Piango solo per la paura di non poter trovare un'altro uomo come te, magari non divorziato però :) ... Spero che tu stia facendo la cosa giusta e che la poesia nella tua cassetta della posta ti dia qualche spunto per riflettere. un dolce bacio

(la poesia è "ode alla vita" di pablo neruda che giusto oggi mi è arrivata fra le mani menter sistemavo la scrivania... l'ho letta e ho deciso di infilargliela nella cassetta della posta)

Dopo 10 min mi ha telefonato, ricordandomi l'appuntam di domani e io: non devi trovare una scusa per telefonarmi, basta che mi chiami e io ti ascolto... Mi ha ringraziato per l'sms, ripetendomi che le cose che provava e che mi ha detto erano vere, ma che lui non sta capendo piu niente, che stasera si vede con un altro amico e parla anche con lui perhcè non sa cosa fare... Ridendo gli ho detto che è un pò ripetitivo, che ho capito che ha il cervello in pappa ma che se vuole qualche consiglio DECENTE è con me che deve parlare, perchè arriverei da lui con una mazza da baseball per fracassargli la testa e infilarci un pò di buon senso. CI siamo ridetti cose che ci eravamo già detti.. ho richiesto se invece che parlare col suo amico non voleva vedermi.. "meglio di no, mi farebbe troppo male..." e io "male?? a te???? a te farebbe male? ma non farmi ridere dai..."
e lui è rimasto zitto, probabilmente per reggere meglio la parte del latin lover che vuole lasciare un bel ricordo di sè: mi fa male vedere lei e mi fa male vedere te..non mi credi? non te lo direi.. starei zitto piuttosto.. Il che gli ho aggiunto "beh, se ti fa male vedere anche me pensa bene alla tua decisione..dai ci sentiamo, cvi vediamo ..bla-bla..le solite stronz*** che si dicono quando ci si lascia... ".. Ho tagliato corto lasciandoli pochissimo spazio per ribattere...

domattina mi alzerò alle 6.30 per vedere se davvero arriva il suo amico come promesso, lavoreremo e magari gli manderò un sms di maledizioni che stiamo facendo un sacco di fatica e che una mano sarebbe anche utile..hahahaahah...

Sto molto meglio, pomeriggio ho quasi pianto mentre pensavo ai bei momenti passati con lui ( e sono circa due anni che non riesco a piangere..avevo il magone e mi averbbe fatto bene sfogarmi un pò .. peccato che mi è arrivato un cliente a distrarmi...), mi ha fatto stare davvero bene, inutile ripeterlo, e credo che sia un bene che sia successo tutto così in fretta... anche il fatto che abbia deciso di tornare da lei, meglio che sia successo ora che fra qualche mese.. alla fine se una cosa ce l'hai dentro falla... si sono lasciati e rimessi insieme un sacco di volte, dalla mia amica so che la ex moglie è in terapia da un pò di tempo perchè non ce la faceva piu con sti tira e molla da parte di lui e lei non riusciva a dirgli di no. Lui ha avuto altre relazioni, lei pure..ma alla fine si cercano e forse si mancano a vicenda. Lui mi ha parlato di lei dopo qualche gg che ci vedavamo, e diceva che era tutto finito tra loro, che avevano venduto la casa, separato tutto....

vabbeh, a parte il finale ho un bel ricordo di lui....e siccome lo vedo ogni giorno perchè ho dei lavori proprio dove abita lui terrò un comportamento normale.. continuerò a fare come ho sempre fatto, prendendolo in giro e facendo cane e gatto come sempre... ...

Mistaya

Utente Fedele

• "Mistaya" is female

• Send private message

10

Monday, August 9th 2010, 9:52pm

Che dire.... sei forte! Mi dai molto l'idea di una ragazza spiritosa..la pernacchia, il giocare sul bancomat poche ore dopo la notizia che avrebbe fatto piangere e piegare dal dolore una donna innamorata... Di certo con questo attegiamento lui si sentirà più propenso verso di te rispetto a come si sarebbe sentito se tu fossi diventata nel giro di niente, quella che piangeva e si disperava perchè lui tornava dalla moglie

Scusami il paragone (non è un paragone in realtà...ma una mia associazione di idee) ma mentre ti leggevo ho pensato che se la collega del mio ragazzo per cui noi ci siamo lasciati e distrutti fino al midollo, si comportasse così lui probabilmente sarebbe tranquillo e ci scherzerebbe pure (apprezzandola) e io impazzirei di gelosia...sono convinta che se lei tiene il broncio e fa la sofisticata invece lui si scoccerebbe alla grande e la metterebbe subito al suo posto. Vabbè questa è un'altra storia...

Ti auguro di trovare un ragazzo libero che abbia le stesse qualità di quest' uomo e che ami solo te :)

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

11

Tuesday, August 10th 2010, 12:21am

Grazie per il tuo pensiero... ma forse non sono così forte...ancora mi chiedo dove io scarichi tutte queste emozioni.. come riesca a sopportare tutte le storie che mi capitano... e che voi ne conoscete alcune, vi mancano i miei "precedenti".....
Sono molto emotiva, sensibile e faccio molta fatica a comportarmi così, mi sto rosicando tutta la sera.. vorrei scrivergli che mi manca il suo abbraccio e appoggiare la testa sulla sua spalla, mi mancano le sue coccole, mi manca il suo proteggermi.. mi manca il suo sguardo profondo...vorrei dirglielo..vorrei fargli arrivare i miei pensieri....ma non posso...non farei che soffocarlo.. e non ha proprio senso... verrei seccamente respinta e già ho esagerato nel chiedergli piu di una volta se potevamo vederci e parlarne davanti ad un caffè...

Se lui vuole sa come trovarmi, con lui mi sono esercitata un bel pò ad essere un pò piu dura, un pò piu superficiale......e meno male che ho cercato di farlo, altrimenti a quest'ora forse sarei sotto un fiume di lacrime con gli occhi gonfi e il singhiozzo.. perchè cmq mi ha colpito e affondato..ma non voglio farglielo sapere troppo :prrr: .. e la cosa buffa è che la prima sera che siamo usciti sono stata molto chiara con lui..NON VOGLIO NIENT'ALTRO DA TE.. NON VOGLIO UNA STORIA.. (i post che ho scritto in altre discussioni ne sono la prova.....lo pensavo sul serio).. e invece mi ritrovo un uomo che mi fa perdere la testa, che la perde pure lui e poi ritorna dalla sua ex... il problema è che io non so da chi tornare...... dovrei darmi da fare per farmi consolare da qualcuno ma al momento la lista è bianca...

anche io mi auguro di trovare un uomo libero che abbia le sue stesse qualità perchè ne aveva tante (ho forse le ha per i primi mesi poi diventa noioso, non lo so...) e che mi ami.....ma NON ORA...ora ho bisogno di dedicarmi un pò a me stessa, infatti al 21 andrò in ferie, chiudo per due settimane e lasciatemelo dire "FANC***** A TUTTI" ( e lui aveva insistito tanto per passare un week end con me appena andavo in ferie.. avevamo già programmato tutto, dove dormire e cosa fare in quei gg.... vabbeh... farò altro..anzi, gli chiederò se gli amici dove dovevamo andare possono ospitarmi lo stesso... che io la vacanza la vorrei fare lo stesso.. :D hahahahah)

Mistaya

Utente Fedele

• "Mistaya" is female

• Send private message

12

Tuesday, August 10th 2010, 12:36am

Allora ti auguro ciò che desideri...però davvero, tu sei il tipo di donna i cui io sarei gelosa (fondamentalmente non ho idea di come si comporti quella lei con il mio lui). Scusami ancora per l'associazione di idee...è un modo, forse non troppo carino, di dirti che nella posizione in cui sei, è il comportamento più accattivante che tu possa assumere ;)

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

13

Tuesday, August 10th 2010, 9:36pm

Oggi abbiamo finalmente fatto quei famosi lavori... lui ha chiamato in mattinata per sapere a che punto stavamo e il suo amico dopo averlo allegramente insultato gli ha chiesto perchè non era li a dare una mano e al telefono mi ripeteva le cose che lui gli diceva "ah, perchè c'è Laura? guarda che non c'è.... Ah...è per tua moglie.. non vuole che vieni qui... ah..capisco..beh sei un deficente.."...

Mentre lavoravamo mi ha detto anche lui che da quando lo conosce non l'ha mai visto prendere una decisione intelligente...

nel pomeriggio è passato al campo dove lavoravamo in compagnia di alcuni amici che erano venuti a trovarlo da fuori città, pensavo che vedendomi avrebbe tirato dritto senza fermarsi e invece si è fermato...sono scesi tutti, presentazioni varie e poi ha fatto un invito generale a bere una birra, invito che io non ho colto perchè non sarei andata cmq...ma non so se l'ha detto immaginandosi che io sarei venuta... Beh, li ho lasciati andare dicendo che avevo da fare e dovevo andare da un'altra parte e prima che salisse in macchina, mentre eravamo a qualche passo dagli altri, mi ha detto: "mi dispiace veramente per quello che è successo.... spero che tu stia bene.. stai bene per davvero?" e io "certo che sto bene... - abbassando lo sguardo - non preoccuparti per me e preoccuparti per te stesso.. a me ci bado da sola... " poi mi ha accarezzato una guancia e mi ha detto "scusami"...

bene, direi che ne è uscito bene, la promessa che mi avrebbe aiutato a finire sto lavoro l'ha mantenuta, e con stile mi ha chiesto scusa.....

a me dispiace molto per lui, l'amica che abbiamo in comune ha visto le sue sorelle e sono tutte sconvolte e basite dalla decisione che ha preso, che torna con la ex..è partito un giro di scommesse, chi dice che dura un mese, chi due e chi 3... Poi sostengono che il suo schema comportamentale prevede che appena saranno un pò crisi chiamerà me ... visto che ha modificato leggermente il suo modo di comportarsi con le sue "vittime"..addolcendosi un pochino... sostengono che qualcosa per me provava..

e sì..nonostante sia una persona che dovrei dimenticare presto non facciamo altro che parlare di lui, di quanti problemi possa avere una coppia del genere, che sono egositi perchè alla fine chi ci rimette è la figlia ecc...ecc.... Io penso solo ad una cosa... se pensano di essere felici così che ci provino, io gli auguro ogni bene.... oggi guardandolo l'ho visto sciupato e in condizioni non ottimali.......chissà quali emozioni lui sta provando, quali conflitti, se ne ha, stia provando.... voglio credergli quando mi dice che gli dispiace....... credo sempre che le persone non possano essere così bastarde da mentire su certe cose....

continuo la mia vita con un'esperienza in piu nella saccoccia, un lavoro in meno da fare (che erano due mesi e mezzo che volevo finire e non avevo i mezzi per farlo..mi sono quasi commossa oggi quando ho visto tutto il campo liberato ..... una gioia immensa...) e con tante emozioni belle vissute con questo uomo... sarà cmq un bel ricordo.......

14

Tuesday, August 10th 2010, 9:47pm

io sono figlia di separati e nonostante i miei non si sopportino e mia madre ne abbia fatte di tutti i colori, mio padre non guarderebbe in faccia nessuno se lei avesse bisogno...mio padre è un bell'uomo ed esce con belle ragazze ben più giovani di mia mamma ma sono sicura che per lei lascerebbe anche la donna più perfetta del mondo, se avessero modo di riappacificarsi, anche se poi è sempre lì a criticarla e seminare astio... Questo perchè è mia mamma il suo vero amore, quello autentico, quello che non finisce nonostante non riescano più a capirsi. Mio padre può anche interessarsi o innamorarsi di altre ma nel suo cuore la figura di mia mamma è incancellabile. Quando passano tutti questi anni e magari si ha anche un figlio, quella figura diventa insostuibile, e avrà sempre il primo posto. Per questo forse è meglio che lasci perdere gli uomini separati, perchè non sarai mai l'unica, per quanto possa innamorarsi e stare bene con te, dovrai cmq dividerlo con il suo grande amore...Certo non capita in tutti i casi, ma quando capita , come in quiesto caso, è difficile che le cose cambino e molto probabile che finiscano col tornare insieme. Magari non ora, magari tra 2 anni, ma chi ci rimette poi? Tu, che sei rimasta con lui e ci hai creduto. Quindi ti consiglio di pensarci molto bene.

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

• Send private message

15

Tuesday, August 10th 2010, 9:56pm

io sono figlia di separati e nonostante i miei non si sopportino e mia madre ne abbia fatte di tutti i colori, mio padre non guarderebbe in faccia nessuno se lei avesse bisogno...mio padre è un bell'uomo ed esce con belle ragazze ben più giovani di mia mamma ma sono sicura che per lei lascerebbe anche la donna più perfetta del mondo, se avessero modo di riappacificarsi, anche se poi è sempre lì a criticarla e seminare astio... Questo perchè è mia mamma il suo vero amore, quello autentico, quello che non finisce nonostante non riescano più a capirsi. Mio padre può anche interessarsi o innamorarsi di altre ma nel suo cuore la figura di mia mamma è incancellabile. Quando passano tutti questi anni e magari si ha anche un figlio, quella figura diventa insostuibile, e avrà sempre il primo posto. Per questo forse è meglio che lasci perdere gli uomini separati, perchè non sarai mai l'unica, per quanto possa innamorarsi e stare bene con te, dovrai cmq dividerlo con il suo grande amore...Certo non capita in tutti i casi, ma quando capita , come in quiesto caso, è difficile che le cose cambino e molto probabile che finiscano col tornare insieme. Magari non ora, magari tra 2 anni, ma chi ci rimette poi? Tu, che sei rimasta con lui e ci hai creduto. Quindi ti consiglio di pensarci molto bene.
Grazie Trysta per il tuo punto di vista, in parte la penso anche io come te, mi sto allontanando da questo uomo anche se faccio un pò fatica, ma sò che è giusto così.

Ho sempre sospettato che lui è rimasto innamorato di lei, i problemi e le persone non cambiano, ma se lui è innamorato e lei magari pure (un amore malato però perchè ci vedo tanto autolesionismo da parte di entrambi) che seguano la loro strada. Io gli auguro ogni bene, e mi auguro che se in futuro si lasceranno di nuovo, lui possa trovare una persona che tenga botta come me appena la lascerà per tornare dalla moglie. è struggente essere trattate come principesse e poi messe in un angolo. Io mi rialzo in piedi e già stasera vado in giro a fare un pò "danni" (li chiamo così)... ma un'altra persona farebbe molta piu fatica.. e infatti tutte le sue "vittime" se lo vedono lo vorrebbero impiccare... L'ho buttata sul ridere con lui in sti gg perchè non voglio che mi tolga il saluto, che abbia paura di me se mi incontra per strada...gli ho fatto capire che con lui sono stata bene e amen...

ancora grazie e bentornata..