Vi aggiorno.. e' un pò lunghetta perchè mi piace entrare un pò nel dettaglio...
non l'ho piu sentito fino a stamattina, aveva promesso che mi avrebbe aiutato con un suo amico a scaricare del materiale che ho da diverse settimane fermo in un campo e stamattina alle 7.30 c'era l'appuntamento ..l'ultima volta che ci siamo visti mi aveva promesso che sarebbe venuto lui a dare una mano al suo amico (che ha i mezzi per caricare il tutto su un camion)... io ero li e non è venuto nessuno. Ho preso coraggio e l'ho chiamato, perchè va bene lasciarsi, ma le promesse se si parla di lavoro si mantengono. Non mi ha risposto. Gli ho chiesto via sms di mandarmi il num del suo amico, così mi accordavo direttamente con lui senza metterlo piu in mezzo e dopo un pò mi ha richiamata. E' distrutto, non sta bene, non sa piu cosa pensare, che gli dispiace avermi tirato bidone ma il suo amico oggi non aveva tempo. Mi ha dato il num, lì'ho ringraziato e salutato. Dopo 10 min mi ha richiamato, dicendomi che il suo amico sarebbe venuto mercoledì.... E ancora lo sentivo titubante, il che gli ho detto: ma vederci per un caffè così mi dici quello che non riesci a dirmi non ti va?? e lui: mi fa incazzare dirti sta cosa per telefono perhcè non te lo meriti e non so nemmeno se è la cosa giusta quella che ho deciso di fare... torno con la mia ex.. abbiamo deciso di riprovare ....
io ho tenuto botta in maniera fantastica, gli ho detto che tutti in città conoscono lui e le storie con la sua ex moglie, che tutti sanno che litigano come due scemi e chi ci rimette è solo la bambina. Per una volta, gli ho detto, tira fuori un pò di dignità e fai la scelta giusta e lo dico per TE, non perchè me, perchè tanto con te non ci tornerei nemmeno dopo un tiro del genere... fallo per te ..e per tua figlia. Poi l'ho salutato frettolosamente, dicendogli che avevo da fare.. e lui ha aggiunto: le cose che provavo per te erano sincere... vorrei solo che tu lo sapessi.... che mi dispiace .. E io: non erano abbastanza forti le cose che provavi per me... ti saluto..
dopo altri 5 min mi richiama ..."appuntamento spostato per domani mattina alle 7"...della serie si sta rimboccando le maniche per mantenere ALMENO una delle promesse fatte...
pomeriggio l'ho visto in città per caso, appena mi ha incrociato è arrossito e io sono andata da lui a fargli la battuta se aveva il bancomat dietro che volevo comperarmi un vestito..(piu volte abbiamo scherzato sul suo bancomat.. quindi mi sembrava carina sta battuta) e lui "come stai piuttosto??" e io "io bene, e tu?" due chiacchiere al volo e poi me ne sono andata.
Pomeriggio dopo aver parlato con le mie amiche e con un'amica che lo conosce da un sacco di anni (era amica della sua ex moglie).. ho pensato bene a che sentimenti sto provando in questo momento. Sono tutte incazzate per come si è comportato con me..e io, che sono la diretta interessata, pensandoci bene non sono incazzata con lui... Loro l'hanno salutato a malapena quando l'hanno visto, io gli ho fatto una pernacchia (l'ho sempre fatto e non vedo perchè non possa divertirmi a riprenderlo per il culo.. passatemi il termine)...
dopo averci riflettuto per bene alle 19 gli ho mandato un sms: Alla fine non riesco neanche ad incazzarmi con te, devo solo ringraziarti perchè mi hai regalato 10gg meravigliosi e mi hai fatto stare bene (illusioni a parte.. ma mi passerà). Piango solo per la paura di non poter trovare un'altro uomo come te, magari non divorziato però

... Spero che tu stia facendo la cosa giusta e che la poesia nella tua cassetta della posta ti dia qualche spunto per riflettere. un dolce bacio
(la poesia è "ode alla vita" di pablo neruda che giusto oggi mi è arrivata fra le mani menter sistemavo la scrivania... l'ho letta e ho deciso di infilargliela nella cassetta della posta)
Dopo 10 min mi ha telefonato, ricordandomi l'appuntam di domani e io: non devi trovare una scusa per telefonarmi, basta che mi chiami e io ti ascolto... Mi ha ringraziato per l'sms, ripetendomi che le cose che provava e che mi ha detto erano vere, ma che lui non sta capendo piu niente, che stasera si vede con un altro amico e parla anche con lui perhcè non sa cosa fare... Ridendo gli ho detto che è un pò ripetitivo, che ho capito che ha il cervello in pappa ma che se vuole qualche consiglio DECENTE è con me che deve parlare, perchè arriverei da lui con una mazza da baseball per fracassargli la testa e infilarci un pò di buon senso. CI siamo ridetti cose che ci eravamo già detti.. ho richiesto se invece che parlare col suo amico non voleva vedermi.. "meglio di no, mi farebbe troppo male..." e io "male?? a te???? a te farebbe male? ma non farmi ridere dai..."
e lui è rimasto zitto, probabilmente per reggere meglio la parte del latin lover che vuole lasciare un bel ricordo di sè: mi fa male vedere lei e mi fa male vedere te..non mi credi? non te lo direi.. starei zitto piuttosto.. Il che gli ho aggiunto "beh, se ti fa male vedere anche me pensa bene alla tua decisione..dai ci sentiamo, cvi vediamo ..bla-bla..le solite stronz*** che si dicono quando ci si lascia... ".. Ho tagliato corto lasciandoli pochissimo spazio per ribattere...
domattina mi alzerò alle 6.30 per vedere se davvero arriva il suo amico come promesso, lavoreremo e magari gli manderò un sms di maledizioni che stiamo facendo un sacco di fatica e che una mano sarebbe anche utile..hahahaahah...
Sto molto meglio, pomeriggio ho quasi pianto mentre pensavo ai bei momenti passati con lui ( e sono circa due anni che non riesco a piangere..avevo il magone e mi averbbe fatto bene sfogarmi un pò .. peccato che mi è arrivato un cliente a distrarmi...), mi ha fatto stare davvero bene, inutile ripeterlo, e credo che sia un bene che sia successo tutto così in fretta... anche il fatto che abbia deciso di tornare da lei, meglio che sia successo ora che fra qualche mese.. alla fine se una cosa ce l'hai dentro falla... si sono lasciati e rimessi insieme un sacco di volte, dalla mia amica so che la ex moglie è in terapia da un pò di tempo perchè non ce la faceva piu con sti tira e molla da parte di lui e lei non riusciva a dirgli di no. Lui ha avuto altre relazioni, lei pure..ma alla fine si cercano e forse si mancano a vicenda. Lui mi ha parlato di lei dopo qualche gg che ci vedavamo, e diceva che era tutto finito tra loro, che avevano venduto la casa, separato tutto....
vabbeh, a parte il finale ho un bel ricordo di lui....e siccome lo vedo ogni giorno perchè ho dei lavori proprio dove abita lui terrò un comportamento normale.. continuerò a fare come ho sempre fatto, prendendolo in giro e facendo cane e gatto come sempre... ...