Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

smarrita

Utente Attivo

• "smarrita" is female
  • "smarrita" started this thread

Activitypoints: 59

Date of registration: Jan 26th 2009

• Send private message

1

Tuesday, January 27th 2009, 4:25pm

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo... ho letto tante vostre storie e vorrei raccontarvi la mia, magari riuscirò a provare un pò di sollievo sfogandomi...ho 32 anni, dopo 10 anni di fidanzamento e 5 di matrimonio ho scoperto che mio marito mi tradiva da 1 anno con quella che pensavo fosse una mia amica, convivente di un nostro comune amico. quando è iniziato il tradimento il nostro bimbo aveva solo 9 mesi!!!! d'accordo... lei gli ha mandato sms con proposte veramente oscene che puoi aspettarti solo da una prostituta (in effetti lo è...) e lui c'è cascato come un deficiente - ma è veramente una cozza e non posso ancora capire dopo 2 mesi di discussioni e discorsi e spiegazioni (non ce ne sono...) come possa essere stato attratto da una così!!! non per vantarmi ma a detta di tutti sono una bella ragazza, 1.70 x 60 kg, forme al posto giusto... insomma faccio la mia figura... volete sapere com'è lei?? alta 1.50 x circa 90/100 kg senza forme... obesa e sformata con grasso e rotoli ovunque... carina di viso ma per il resto...
qualunque cosa le avesse proposto... come fa un uomo a cedere alle proposte di una così... a suo dire in un anno l'hanno fatto solo una volta, mancanza di tempo e situazioni disponibili non per non voglia... ma la storia continuava e quando l'ho scoperti si stavano mettendo d'accordo per vedersi il giorno dopo e farlo ancora... e lui gli scriveva: non sai che voglia che ho di te...
solo il ricordo di lei in costume mi fa venire da vomitare... ma come si fa?????
naturalmente in quest'anno il nostro rapporto non era più lo stesso, lui era distante, mi cercava molto raramente e quando la sera gli dicevo "metto a dormire il bimbo poi ti aspetto al letto" lui non veniva quasi mai, preferiva rimanere a guardare la tv fino a che io mi addormentavo... ho provato in tutti i modi a farlo parlare, a chiedergli cosa non andava, ma lui mi ripeteva che andava tutto bene, che non c'era nessun problema, che mi amava come prima, era solo stanco per il lavoro (ci alziamo alle 05.30 ogni mattina!! anche io però...). alla fine ho scoperto qual'era il motivo di quel cambiamento... e non potete capire quanto è stato devastante!!!
insieme dall'età di 16 anni, lui il mio primo e unico uomo, io la sua prima e ormai non più unica donna....
lui ora sembra disperato, mi ripete che mi ama e che sono solo io la donna che vuole, che vuole stare per sempre con me e che non può immaginare la sua vita senza di me, il suo amore di sempre
l'ho cacciato di casa per 10 giorni, poi gli ho chiesto di tornare... sto provando a perdonarlo... forse se non ci fosse stato nostro figlio avrei reagito in modo diverso... ma c'è e devo decidere anche per lui.
sono innamoratissima di mio marito ma il male che mi ha fatto è troppo grande e non so se riuscirò a superare questo momento, ormai sono depressa e arrabbiata da 2 mesi, piango ogni giorno e ogni notte... e le sue rassicurazioni non riescono a farmi stare meglio... scusate lo sfogo disperato ma ho visto che qui purtroppo c'è chi soffre come me e può capirmi!!!!
come un terremoto in un deserto che…
che crolla tutto ed io son morto e nessuno se n’è accorto (T.Ferro)

È difficile capire Qual è la cosa giusta da fare Se ti batte nella testa un'emozione.
L'orgoglio che ti piglia, Le notti in cui il rimorso ti sveglia Per la paura di sbagliare (L.Pausini)

wavesequence

Utente Avanzato

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 2,432

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

2

Tuesday, January 27th 2009, 5:22pm

Cara smarrita

Posso comprendere che cosa significhi aver vissuto una situazione simile: ci si sente esplodere dentro e nello stesso tempo si vorrebbe distruggere la causa del proprio malessere.
In realtà è un poco difficile comprendere l'atteggiamento del tuo partner, alla luce poi di quanto dici, ma i percorsi della mente umana sono davvero imprevedibili.
Situazioni simili alla tua credo ne accadano molte, anche in modo speculare, non c'è da meravigliarsi.

Per quel poco che posso dedurre dal tuo post, la tua relazione con quest'uomo è stata l'unica relazione avuta, iniziata quand'eri poco più che adolescente. Tale relazione poi è sfociata in un matrimonio con relativo figlio.

Posso solo ipotizzare che tuo marito si sia sentito a lungo andare "ingabbiato" dalla relazione con te, che non sia stato capace di "gestire" in modo maturo la tua gravidanza ed il tuo diventare madre.
Ti porto ad esempio la vicenda di un mio caro amico che, già al secondo matrimonio (sic!), a seguito della nascita della figlia, ebbe l'insana idea di dire alla moglie che non l'amava più.
Cos'era successo nella mente di quest'uomo? Semplicemente aveva visto cambiare la propria moglie in madre, che gli dedicava solo un millesimo del suo tempo, mentre tutto il resto era dedicato alla figlia neonata. Di conseguenza, sentendosi trascurato, aveva smesso di amarla.

Giusto o sbagliato, l'uomo non perde l'indole del cacciatore. Per tuo marito, l'altra - pur nella sua nefandezza esetica :D - ha rappresentato una preda da avere, non perché fosse meglio di te, ma solo perché è diversa da te.

Adesso però che hai scoperto gli "altarini" lui fa il pentito con la cenere sulla testa... ma tu, giustamente, fai fatica a perdonarlo.

Il mio spassionato consiglio, visto che faccio l'architetto e non lo psicologo, è quello di andare da un consulente coniugale, da un sessuologo, da uno psicologo ed affrontare entrambi questo problema.
Credo tu possa dare ancora un'altra possibilità a tuo marito, ma solo una.

Un abbraccio
ws
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Clòe87

Utente Attivo

Activitypoints: 155

Date of registration: Jan 27th 2009

• Send private message

3

Tuesday, January 27th 2009, 5:40pm

Cara amica io non credo occorra l'aiuto di uno psicologo o di un sessuologo. Anche io sono stata tradita dal mio ragazzo dopo 5 anni di relazione. sono stata malissimo, lui si è pentito e io per quanto abbia cercato di mollarlo non ce l'ho fatta.
Io non so se è vero quando si dice che chi ama non tradisce ma so per certo che chi ama perdona... molte volte non dovrebbe essere così perchè la persona che perdoni può di nuovo commettere l'errore, ma d'altro canto può commetterlo anche uno che non ti ha mai fatto un torto.
ti dico che io il mio l'ho perdonato e la notte sognavo che si baciava con l'altra, mi svegliavo piangendo..questo per farti capire che mi ha ferito e che la fiducia è venuta a mancare ma piano piano abbiamo cercato di ricostruirla.
voglio condividere con te un messaggio che gli ho mandato proprio pochi giorni fa...il messaggio dice:

"ci sono momenti in cui ancora penso al male che mi ha fatto, penso che non devo mai perdere il controllo della situazione perchè quel male potresti farmelo ancora...penso che è circa un anno che non vivo più la nostra storia come un sogno perchè tu mi hai svegliato e mi hai costretto a vederla tenendo i piedi ben piantati a terra! subito dopo tutto questo però penso che TI AMO e che il nostro è AMORE...un amore che avrà le sue spine ma che ancora lotta per vivere...credo davvero che il nostro sia un sentimento puro...ti prego...NON SPORCHIAMOLO PIù!"

se anche tu come me sei innamorata capisci bene queste parole...la ferita non si rimarginerà mai del tutto ma se il vostro è davvero un affetto sincero non permettere che muoia.
ovviamente solo tu sai come stanno le cose quindi le considerazioni non sono io a doverle trarre!

un abbraccio!
....Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza di distinguere le une dalle altre....

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" is female

Activitypoints: 1,847

Date of registration: Dec 13th 2008

• Send private message

4

Tuesday, January 27th 2009, 5:46pm

E' una situazione dolorosissima, hai tutta la mia solidarietà... Non credo che il problema sia la bellezza o bruttezza dell'altra né le proposte che gli faceva... Se un uomo è sposato deve essere fedele, punto e basta. Questo, tuo marito lo deve capire bene. Forse, al tuo posto, cercherei anch'io di recuperare la cosa, soprattutto perché c'è il bambino, ma a una sola condizione: che prima di buttarsi questo incubo alle spalle e guardare avanti, facciate chiarezza su tutto, cioè non solo sul tradimento in sé ma sul perché l'ha fatto, sul motivo dei suoi silenzi prima, con te, e del poco desiderio che manifestava nei tuoi confronti. Tu, per poter andare avanti, devi sentirti sicura di avere chiarito ogni problema tra voi... e lui dev'essere disponibile a farlo; così il tradimento potrà essere visto come un episodio orribile che però vi ha dato l'occasione di chiarirvi, spiegarvi, ridefinire in meglio il vostro rapporto e ricominciare... Ma se perdoni, che sia solo per questa volta. Almeno, io ragionerei così, pensando al mio benessere... Un abbraccio :)
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

empaty2009

Utente Attivo

Activitypoints: 164

Date of registration: Dec 23rd 2008

• Send private message

5

Tuesday, January 27th 2009, 7:53pm

Quoted from "Emeraldas"

E' una situazione dolorosissima, hai tutta la mia solidarietà... Non credo che il problema sia la bellezza o bruttezza dell'altra né le proposte che gli faceva... Se un uomo è sposato deve essere fedele, punto e basta. Questo, tuo marito lo deve capire bene. Forse, al tuo posto, cercherei anch'io di recuperare la cosa, soprattutto perché c'è il bambino, ma a una sola condizione: che prima di buttarsi questo incubo alle spalle e guardare avanti, facciate chiarezza su tutto, cioè non solo sul tradimento in sé ma sul perché l'ha fatto, sul motivo dei suoi silenzi prima, con te, e del poco desiderio che manifestava nei tuoi confronti. Tu, per poter andare avanti, devi sentirti sicura di avere chiarito ogni problema tra voi... e lui dev'essere disponibile a farlo; così il tradimento potrà essere visto come un episodio orribile che però vi ha dato l'occasione di chiarirvi, spiegarvi, ridefinire in meglio il vostro rapporto e ricominciare... Ma se perdoni, che sia solo per questa volta. Almeno, io ragionerei così, pensando al mio benessere... Un abbraccio :)

[justify]...sottoscrivo tutto quello che riguarda la necessità di chiarire principalmente cosa è successo tra voi. Per il resto, la vedo un po' diversamente...Sul tradimento fisico ho idee che sono un po' "di minoranza" in questo forum...
Penso che tuo marito abbia cercato niente più che l'evasione da una quotidianeità che forse in questo momento della vostra vita lo faceva sentire ingabbiato. La classica "botta di vita", come si dice volgarmente...Lo dici tu stessa, quando ti stupisci chiedendoti cosa ci avrà trovato, in quella donna: sei più bella di lei, più seria di lei, più tutto di lei, sei la sua compagna, amica, moglie, madre di suo figlio...mentre lei a lui sapeva offrire solo oscenità e "trasgressione". Cioè, quello che tu ovviamente non gli offri, ma che evidentemente in questo particolare momento della vostra vita lui cercava. Ma da quello che scrivi, lui ama te e quello che ha costruito con te. Se tu lo ami ancora, chiarisci tutto con lui, ma perdonalo. State seguendo un percorso di vita insieme, questo, per quanto grave e per quanto doloroso, secondo me è solo un incidente. Lui ti ha dimostrato negli anni di avere dei principi, di essere affidabile, un punto di riferimento...io credo - perché le ho vissute in una storia finita molto di recente - che ci siano mancanze molto più gravi del tradimento fisico(quando, ovviamente, non è "un vizio"...) in un rapporto di coppia. La freddezza, l'insensibilità, la mancanza di dialogo, l'indifferenza, la violenza psicologica...Voi, da quello che dici, siete una coppia RARA, che finora ha funzionato, cementata da anni di vita insieme, di rispetto reciproco, di dialogo, di confidenza. Non permettere che una fesseria di tuo marito con quella che tu stessa definisci una poco di buono butti tutto all'aria. Ne soffrireste tutti e due per tutta la vita, in modo incommensurabilmente esagerato, rispetto al valore che ha questa penosa tresca. Pensa all'importanza che finiresti per dare a quella deficiente: con i suoi messaggini da animale in calore e la sua cellulite avrebbe distrutto il vostro progetto di vita insieme! Se lo ami, se vi amate, se lui è davvero pentito parlaci, chiarisciti, cercate di capire cosa è successo, affrontatela e risolvetela insieme. Un abbraccio...:)[/justify]
Questa qua e` per te che non ti puoi spegnere, non hai mai avuto tempo, devi troppo vivere...è per te questa qua, per la tua golosità... ti strofini contro il mondo, tanto il mondo non ti avrà!
Perché sei viva, viva così come sei...

Clòe87

Utente Attivo

Activitypoints: 155

Date of registration: Jan 27th 2009

• Send private message

6

Tuesday, January 27th 2009, 8:44pm

la risposta di EMPATY2009 la trovo meravigliosa. condivido ogni minima parola !!! :)
....Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza di distinguere le une dalle altre....

smarrita

Utente Attivo

• "smarrita" is female

• Send private message

7

Wednesday, January 28th 2009, 10:14am

grazie!!! grazie a tutti per la solidarietà e i consigli... ne avevo proprio bisogno!!!
in questi due mesi abbiamo parlato tanto e anche se con un pò di fatica è riuscito a tirar fuori forse una parte di quel qualcosa che lo aveva fatto chiudere nel suo mondo in cui io non esistevo più. è vero... diventi mamma e gran parte del tuo tempo e della tua mente è per il tuo bambino, forse magari non mi sono accorta che lui ne risentiva, e lui non me ne ha mai parlato... quando mi sono accorta che qualcosa non andava ed ho provato a parlarci come dicevo lui mi tranquillizzava che era tutto apposto, e io non riuscivo a capire perchè allora si comportava così... perchè lo sentivo lontano... se ero io che vedevo le cose in modo sbagliato o se veramente lui mi nascondeva qualcosa... lei ha iniziato a mandargli sms e lui forse si è sentito desiderato più di quanto pensava lo desiderassi io, si è sentito di nuovo al centro dell'attenzione di qualcuno... io non ho mai smesso di amarlo e di desiderarlo e penso di averlo dimostrato in vari modi, coccole, voglia di stare con lui... ma forse non era abbastanza... era arrivato al punto di non giocare nemmeno più con nostro figlio... la sua famiglia non esisteva più!!! ma in tutto questo la cosa che non riesco a capire è che lui dice che non c'è mai stato nessun coinvolgimento sentimentale con lei, che è stato solo attirato dalle proposte sessuali (penso che da una così sarebbero stati attirati veramente in pochi!!!!!)... che durante la giornata non pensava a lei... però usciva di nascosto dal lavoro per andare sotto il suo ufficio... a parlare... a baciarsi... tante telefonate e sms... entrambe tifosi della stessa squadra quando vedeva le partite a casa con me squilletti e telefonatine ogni goal o ogni azione degna di un commento... questo secondo voi non è pensare a quella persona??? e poi... uscite tutti insieme con gli amici ogni settimana, tantissime cene e pranzi a casa nostra, mi faceva piacere stare con gli amici non potevo mai immaginare... vacanze insieme... almeno poteva avere il minimo rispetto per me ed evitare tutti questi incontri, evitare di andare a cena - con il padre che ci viene a trovare dall'estero dove abita - noi 3 con il bimbo, il papà, e lei con il fidanzato.... si lei si invitava ovunque ma quella era una cena di famiglia poteva dirgli di evitare no?? quante falsità e prese in giro...
e lei che si spacciava da amica... e-mail e telefonate tutti i giorni... voleva sapere sempre come andava tra di noi, cosa avevamo fatto nel week-end... sentivo che era un pò invandente ma pensavo fosse solo leggermente "impicciona"... quanti discorsi su quanto amava il suo fidanzato, mi chiedeva rassicurazioni perchè quando si erano messi insieme 3 anni fa lei era più magra (non di molto...) e aveva paura che magari adesso a lui non piaceva come prima... ed io lì a rassicurarla, a tranquillizzarla, ma si che ti ama lo conosco bene... e intanto lei tramava... mi faceva i discorsi più mirati a non farmi capire cosa faceva invece... una volta ha avuto il coraggio di chiedermi che contraccettivi usavamo... sai, mi ha detto, ... non vuole usare il preservativo ma abbiamo paura di una gravidanza, voi cosa usate???? probabilmente è stato dopo averlo fatto visto che non hanno usato contraccettivi... voleva essere sicura di stare tranquilla!!! che lui si fosse comportato in modo sicuro... per prima cosa gli ho detto di fare il test dell'HIV per fortuna negativo... ma che umiliazione...
quanto dolore si può provare non potevo mai immaginarlo... passerà??? riuscirò di nuovo ad amarlo incondizionatamente senza avere il terrore che mi tradisca ancora?? riuscirò di nuovo a guardarlo senza vederlo con lei???

È difficile capire Qual è la cosa giusta da fare Se ti batte nella testa un'emozione.
L'orgoglio che ti piglia, Le notti in cui il rimorso ti sveglia Per la paura di sbagliare (L.Pausini)

tropposola

Je la famo!!!

• "tropposola" is female

Activitypoints: 221

Date of registration: Dec 30th 2008

Occupation: Impiegata

• Send private message

8

Wednesday, January 28th 2009, 10:54am

Cara Smarrita, hai raccontato una storia molto molto simile alla mia incredibile leggere le tue frasi e ritrovarmi dentro con tutte le scarpe!!!! Quindi esistono storie simili alle mie, io ti comprendo al 100%!!
Dopo 8 anni di convivenza e 8 di matrimonio, un figlio voluto e oggi 14enne, eravamo insieme da quando avevo 15 anni e lui 23, una mia carissima "amica" che stava sempre quasi tutti i giorni con noi, io lavoravo e mandavo avanti casa e famiglia e lui lavoretti saltuari, la sera molte volte li trovavo a casa insieme lei aveva cucinato per noi, uscivamo insieme ed io gli raccontavo tutto di me, insomma per me era la mia migliore amica! Mi aiutava con il bambino, mai avrei immaginato cosa c'era veramente sotto!
Le cose tra noi non andavano a gonfie vele e dopo tanti anni, tra litigi vari e insoddisfazioni decisi che era giunto il momento di troncare, lui diventò violento ed io lo buttai fuori di casa! Raccontare tutto sarebbe troppo lungo ma ti dico che in seguito i vicini di casa mi vennero a raccontare tutto e lui stesso ammise di avere la doppia relazione, insomma cosi lui era completo!
Io lavoravo e portavo lo stipendio e pagavo tutto, facevo la mamma, e lei lo soddisfava a letto, mica scemo?
Dopo pochi mesi andarono a vivere insieme ed io presi la decisione di trasferirmi a Roma, ho conosciuto un altro uomo, ma questa è un altra storia. Adesso dopo 8 anni lui si rifà vivo e si riavvicina, la mia seconda storia è terminata e la sua relazione extraconiugale è finita! Come dici tu ce un figlio di mezzo e faresti di tutto per renderlo felice e ricostruire la famiglia, ma è cosi difficile non farsi prendere da pregiudizi e riuscire a vederlo sotto un altro aspetto! Purtroppo ritornano alle mente tutti i particolari e riesco a collegare tutte le scene e a quante volte mi ha mentito e come mi hanno ingannata, racchiudo tutto in un unica parola "che schifo!".
Non so dirti come andrà a finire la mia storia la sto vivendo giorno per giorno, se tu riesci ad assorbire il male ricevuto e a perdonarlo, ricostruisci la famiglia per il bene di tuo figlio, io non ci sono ancora riuscita!
Baci Anna.
Laura, la sua musica, l'unica cosa che mi fa star bene, il mio rifugio, la mia consolazione....

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" is female

Activitypoints: 1,847

Date of registration: Dec 13th 2008

• Send private message

9

Wednesday, January 28th 2009, 5:10pm

Quoted from "smarrita"

passerà??? riuscirò di nuovo ad amarlo incondizionatamente senza avere il terrore che mi tradisca ancora?? riuscirò di nuovo a guardarlo senza vederlo con lei???

Chissà, ci vorrà del tempo, e molta collaborazione da parte sua. E' lui che ha sbagliato e deve darsi da fare. Poi trovo incredibile che non abbiano usato contraccettivi! Ci mancava solo che lei restasse incinta. Sai, penso che tu e lui, con impegno e amore, potete farcela, ma chi mi fa pena è anche il fidanzato di lei, poveretto, immagino sia all'oscuro di tutto... che brutta persona quella tua "amica" (almeno da come l'hai descritta qui). E poi c'è gente che dice che la morale non conta; conta molto, invece, perché chi non si comporta secondo morale, fa del male agli altri, e molto.
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

smarrita

Utente Attivo

• "smarrita" is female

• Send private message

10

Thursday, January 29th 2009, 9:26am

Quoted from "Emeraldas"

Quoted from "smarrita"

passerà??? riuscirò di nuovo ad amarlo incondizionatamente senza avere il terrore che mi tradisca ancora?? riuscirò di nuovo a guardarlo senza vederlo con lei???

Chissà, ci vorrà del tempo, e molta collaborazione da parte sua. E' lui che ha sbagliato e deve darsi da fare. Poi trovo incredibile che non abbiano usato contraccettivi! Ci mancava solo che lei restasse incinta. Sai, penso che tu e lui, con impegno e amore, potete farcela, ma chi mi fa pena è anche il fidanzato di lei, poveretto, immagino sia all'oscuro di tutto... che brutta persona quella tua "amica" (almeno da come l'hai descritta qui). E poi c'è gente che dice che la morale non conta; conta molto, invece, perché chi non si comporta secondo morale, fa del male agli altri, e molto.

è una bruttissima persona, agli occhi degli altri appare come una persona altruista, pronta ad aiutarti, una persona solare, sempre sorridente e pronta alla battuta... in realtà è soltanto una cinica calcolatrice! ora, ricollego tanti episodi a cui non avevo dato peso, da quando ci ha conosciuto 3 anni fa ha iniziato prima a fare l'amica con me riuscendo ad accapararsi la mia fiducia e poi ha iniziato il lavoro su mio marito... è stato tutto studiato e voluto fin dall'inizio!! aveva uno scopo e nonostante il suo molto sgradevole aspetto fisico è riuscita ad ottenerlo!!! l'ho detto a mio marito "pensa se fosse rimasta incinta... non ci hai nemmeno pensato?" e lui mi ha risposto "si ci ho pensato, sono stato attento"... non ho parole... secondo me non si è reso conto della gravità di quello che stava facendo... è riuscita ad annebbiargli il cervello con le sue squallide proposte... alla luce dei fatti ho pensato anche che lei voleva la mia famiglia... voleva prendere il mio posto... nel periodo in cui sono stati al letto insieme lei un giorno mi ha detto che voleva cercare una casa nuova, più grande... e mi ha chiesto di aiutarla a cercarla vicino casa nostra (40 km dalla città... lei abitava in centro...) mi è sembrato strano un cambiamento così radicale, non mi sembrava il tipo di venire a vivere fuori città... cmq, lei, fidanzato, mio marito ed io ci siamo imbarcati e per un giorno intero abbiamo girato tutta la nostra zona in cerca di case in vendita... LEI VOLEVA VENIRE A VIVERE VICINO A NOI!!!! così sarebbe stato tutto più semplice... per fortuna poi il fidanzato ha deciso che era troppo lontanto dai rispettivi lavori e parenti e così hanno abbandonato l'idea, grazie a Dio... chissà cosa sarebbe successo se fossero venuti ad abitare vicino a noi....
il fidanzato?? purtroppo un mio amico d'infanzia... al quale la mattina dopo ho raccontato tutto quello che avevo scoperto... lui se ne è andato di casa e dice di non voler avere più niente a che fare con lei, ma poi ho saputo che lei lo cerca continuamente e lui scocciato cmq risponde alle sue chiamate e per un corso che avevano inziato insieme si sono anche rivisti... sinceramente ho paura che possa perdonarla... paura per lui... se la perdona non ha capito che tipo che persona diabolica è!!! quando ho scoperto tutto e lei ha saputo dal fidanzato che lo avevo avvisato, ha avuto il coraggio di chiamare a casa per dirmi che non era vero niente!!! continuava a mentire anche davanti all'evidenza dei fatti, anche davanti alla confessione di mio marito... spero veramente che esistano poche persone come lei... è veramente diabolica!!!

CONFUSA&felice

Nuovo Utente

Activitypoints: 25

Date of registration: Jan 18th 2009

• Send private message

11

Sunday, February 1st 2009, 6:51pm

Cara Esmeralda,probabilmente non farai molto affidamento sulle mie parole,ma spero possano servirti a fare chiarezza in quella che è stata o è la vera natura dei rapporti che hanno legato tuo marito a quella donna. Ebbene si,come avrai capito,io non scrivo da donna tradita ,ma da traditrice...sto con un uomo da 4 anni: i primi 2 anni sono stati fantastici,vivevamo in simbiosi e abbiamo imparato ad accettarci ,anche se alcune cose solleticavano meno.Dopo circa 1 anno (eravamo già al 3 anno della storia),i problemi si sono fatti più evidenti :vivo a casa con i miei,nonostante i miei 28 anni,e le richieste dei miei genitori a concretizzare questo rapporto si fecero sempre più insistenti:ne parlai con lui,gli dissi che anche da parte mia c'era la voglia di crearmi una mia famiglia e di concludere con un matrimonio,anzi il,e la nascita di un figlio.Mi rispose che i suoi studi e il suo lavoro gli impedivano di concretizzare il tutto,che i soldi scarseggiavano per via delle sue passioni per il diritto e che,vanitosa come sono,non avrebbe voluto farmi desiderare un giorno il lusso e il benessere con i quali sono cresciuta.Piano piano mi sentì lontana anni luce da lui:partiva per gli studi e per lavoro,i miei impegni di lavoro spesso ci impedivano di vederci e se il lavoro era diventato un modo per gratificarmi di continuo,lui tendeva a sminuire tutto e a dire sempre che il suo lavoro è più importante...certo,lui è un avvocato,ma il fatto che io non lo sia non è certo motivo per denigrare il mio di lavoro...conobbi il mio amante per errore:un'amica mi diede il suo contatto msn e iniziammo a sentirci,ogni sera....ormai sono 4 mesi che lo vedo (pensa che entrambi,fidanzato e amante hanno lo stesso nome e che si somigliano terribilmente,credimi!),ma voglio precisare che con lui non ho ancora fatto l'amore...non ci riesco....anche lui è fidanzato e ha una ragazza molto più bella di me:alta,magra....fa l'hostess,quindi immagina che donna ha accanto....io invece,da quando col mio lui vanno male le cose mi trascuro,ho preso peso,non mi trucco più come prima,esco anche in tuta se mi capita....so che uscire in tuta non è certo un reato,se una donna sta bene e si sente sexy,lo è anche con una tuta,ma ti assicuro che per una come me,vanitosa e alle volte egocentrica,non è certo cosa di cui andar fiera...cosa lega me al mio amante?il saper parlare incondizionatamente di tutto,come se ci conoscessimo da una vita....stiamo abbracciati,a letto,alle volte anche senza dire una parola...abbiamo la necessità di raccontarci tutto,anche se abbiamo fatto l'amore o no con i nostri rispettivi partners...ho detto al mio uomo,ben 9 anni più grande di me,che esiste un altro uomo nella mia vita,che mi ascolta,che mi chiama,che manda il messaggino al mattino e che rischia di accendermi come forse lui non sa fare più...mi ha risposto che la colpa è solo sua se ho permesso a questo 2 uomo di avvicinarsi a me,ma credo gli manchino gli strumenti necessari per riprendermi con sè...non voglio che il mio amante molli la sua donna,in primis perchè la ama e non lo farebbe,ma anche perchè neppure io lo amo:è il mio uomo che amo e che vorrei si desse una mossa per me...inevitabilmente,certi rapporti diventano piatti dopo tempo...offri al tuo uomo le stesse condizioni che inizialmente gli hanno permesso di innamorarsi di te:se ti capita,una sessualità più aperta o uno spiraglio di luce,che so,un'uscita con soli amici uomini alla settimana...ha sbagliato gravemente nei tuoi confronti portandola con voi in vacanza o invitandola a cena,ti ha sottoposto a umiliazioni gratuite e questo è imperdonabile,ma avete un figlio e se non è lui un valido motivo per rimettere in gioco in primo luogo te stessa,chi lo è??? lotta per ciò che è tuo...

smarrita

Utente Attivo

• "smarrita" is female

• Send private message

12

Tuesday, February 3rd 2009, 9:37am

ciao Consusa&felice, ti sembrerà strano ma nel nostro rapporto sono io quella che cerca sempre di parlare, quando ho capito che qualcosa non andava ho cercato tante volte di chiedergli qual'era il problema, una volta tra le lacrime gli ho proprio chiesto se aveva un'altra... e lui candidamente mi ha risposto di no, ogni volta che provavo a parlare mi rassicurava che non c'era nessun problema, che mi amava ed era solo stanco per il lavoro... ti giuro che ho preso il discorso tante e tante volte ma non sono riuscita mai a fargli dire una parola in proposito... non mi ha mai accennato di una situazione che non gli andava bene... e infatti gli ultimi mesi litigavamo spesso perchè sentivo che lui si allontanava sempre di più e non riuscivo a capire e fargli dire il perchè, per lui andava sempre tutto bene, mi diceva che era felice con me, che lo dovevo scusare se qualche volta era lontano o mi trattava male... era solo stanco....
non ho mai sminuito il suo lavoro, non ho mai pensato e detto che il mio è più importante o più faticoso... e poi... forse è poco importante ma lei non è "semplice" come sei ora tu, tuta, senza trucco... no, anzi, lei è sempre truccata molto pesantemente, ci tiene, ma è sgradevole cmq, è grassa, non cicciottella ma obesa, ogni suo braccio sono 5 miei, rotoli sulla pancia che al mare si ripiegava sul costume... sedere enorme pieno di cellulite... davvero non potrò mai capire cosa gli ha attirato!! lui dice solo sesso, lei gli faceva proposte talmente esplicite e volgari che era attirato solo da quello, si ok, ma la guardava... e cosa vedeva... un corpo che gli piaceceva e l'attirava... sai cosa dice? non mi piaceva! mi attirava solo l'aspetto sessuale... ma com'è possibile?? sarà che magari noi donne queste cose non possiamo capirle, boh! secondo me sono 2 cose che non combinano, se una ti attira vuol dire che ti piace.
e poi secondo me c'era dell'altro... perchè uscire prima dal lavoro per andare sotto il suo ufficio, o milioni di telefonate, sms ed e-mail che si scambiavano.... vuol dire che c'era qualcosa in più del solo sesso visto che a suo dire in 1 anno l'anno fatto solo 1 volta...
lui probabilmente ha percepito un disagio dopo la nascita di nostro figlio, ma non è mai stato in grado di accennamerlo o farmelo capire in altri modi... ha preferito chiudersi in un mondo tutto suo dove noi non esistevamo più... e al nostro posto c'era lei... falsa, ipocrita e diabolica come poche persone al mondo!!!
nonostante tutto sto mettendo in discussione anche tutto il resto, il mio comportamento che sicuramente ha avuto delle lacune nei suoi confronti, le nostre abitudini familiari... sto cercando di ristabilire quell'equilibrio che avevamo una volta, sperando che lui ora sia veramente sincero perchè altrimenti è tutto inutile.
mi dici lotta per ciò che è tuo... stanne sicura, con le unghie e con i denti!!! finchè penso di poter salvare il nostro matrimonio e la nostra famiglia lotterò fino allo stremo...
grazie per il vostro interessamento, sto molto meglio da quando parlo con voi!!!
buona giornata a tutti

charlotte

Nuovo Utente

Activitypoints: 29

Date of registration: Feb 3rd 2009

• Send private message

13

Wednesday, February 4th 2009, 8:50am

In fatto di onestà e sincerità non so più condividerle... sono dei mesi che mi sento confusa e insoddisfatta... tutto è cominciato l'anno scorso, il mio fidanzato mi ha fatto la fatidica proposta di matrimonio,abbiamo acquistato casa e cosi abbiamo iniziato ad effettuare tutti i preparativi il che niente di strano ma nello stesso pierodo ecco che si presenta questo ragazzo, il tipico che se la tira, bello e sbruffoncello, e pensare che io non li calcolavo neanche ma questa volta era diverso, intanto avevamo stretti rapporti sul posto di lavoro e comunque lui mi lanciava sempre le frecciatine,complimenti pur sapendo della mia situazione sentimentale... sono sempre stata una persona molta attenta a queste cose, nel cercare di essere corretta eppure stavolta mi intrigava davvero, non so è come se fosse scoccata una molla in me che mi diceva di provare e così è stato: ho avuto una breve storia con questo ragazzo e sapevo che lui voleva solo divertirsi in quanto me lo aveva messo chiaro in subito e io ero d'accordo con lui in quanto anch'io non potevo lamentarmi della mia vita privata in quanto mi stavo per sposare, insomma una sorta di "addio al nubilato" personale insomma... e ora? mi sono sposata, ho un marito che mi ama e comunque penso sempre a lui, come se fosse un ossessione.. a lavoro lo vedo poichè abbiamo contatti commerciali, lui mi racconta della sua vita che ora ha una ragazza ecc. e io? faccio l'indifferente si ma non riesco più di tanto... mio marito mi ama, anch'io lo amo ma con questo ragazzo è diverso, le battutine si me le lancia ma sono io che non posso sbagliare... e poi lui ora giustamente ha una sua vita come ce l'ho io ma perche ora vorrei far parte della sua? pensavo di essere forte ma forse deve solo passare il tempo... i suo i sentimenti non li capisco... e forse non dovrebbero neanche interessarmi... cosa posso fare? grazie

cinzia69

Boccio di Rosa

• "cinzia69" is female

Activitypoints: 180

Date of registration: Feb 17th 2009

• Send private message

14

Thursday, March 5th 2009, 4:22pm

Come ti capisco carissima ...sapessi quanto ti capisco...Non so lui...ma il mio uomo mi chiede quasi tutti i giorni perdono del male che mi ha fatto(e credimi e' davvero tanto e piu' grande del tradimento con una amica) Ogni mattina che si sveglia mi dice "ti amo oggi piu' di ieri".certo che e*' dura e dolorosa ma se ne vale la pena assapora piu' che puoi i piccoli fatti potitivi che accadono giornalmente e fatteli tuoi ne hai bisogno da morire.Se sono meritevoli lo devi sapere solo tu e fai le tue valutazioni. ma non ti arrendere mai e non abbassare la guardia ,mai. Vivi in uno stato di coscenza piu' che puoi.

passat78

Nuovo Utente

• "passat78" is male

Activitypoints: 22

Date of registration: Apr 8th 2009

• Send private message

15

Wednesday, April 8th 2009, 7:12pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, forse per cercare un pò di conforto, e forse per cercare qualche consiglio

Ho 31 anni da sette anni sto con una ragazza di 30 anni e da due conviviamo, purtroppo il nostro rapporto era un pò in difficolta, ma negli ultimi mesi stavo cercando di raddrizzare le sorti e il nostro destino. La scorsa setimana scopro che la mia compagnia da circa tre mesi si frequenta con un collega, in pratica si era dimenticata di togliere il flag su "memorizza login e password "di account di posta on line, purtroppo ho letto tutti gli scambi di e-mail tra lei ed il suo collega, mi è caduto adosso il mondo in quel momento, ovviamente preso dalla rabbia abbiamo litigato ci siamo lasciati. dopo un paio di giorni ci siamo rivisti per cercare di chiarirci con un pò più di calma,ed abbiamo passato una serata molto bella ci siamo guardati e ho rivisto la ragazza di un tempo, e lo stesso vale per lei.

Ora mi manca tantissimo perchè io l'amo ancora, lei è in uno stato confusionale molto forte, ha comunque immediatamente chiuso la storia con questa persona, anche perchè è sposata con un bimbo di 5 anni e la moglie in cinta di 4 mesi. Si è resa conto da subito dell'errore commesso e a parte lo sconforto e la rabbia per l'accaduto non so come comportarmi, in alcuni momenti mi cerca in altri dice che è stufa di soffrire, e che tutti la giudicheranno per sempre.

Io ho voglia di vederla e sentirla anche se sto male, ma non so se è la cosa giusta da fare, mi sto comportando solo come dice il cuore, a volte mentre ragiono mi chiedo come posso volerla vedere dopo quello che mi ha fatto.

Vorrei un consiglio da chi ha avuto il mio stesso problema, vorrei capire come comportarmi, consapevole che non esiste un manuale per queste cose.

grazie a tutti