E' una situazione dolorosissima, hai tutta la mia solidarietà... Non credo che il problema sia la bellezza o bruttezza dell'altra né le proposte che gli faceva... Se un uomo è sposato deve essere fedele, punto e basta. Questo, tuo marito lo deve capire bene. Forse, al tuo posto, cercherei anch'io di recuperare la cosa, soprattutto perché c'è il bambino, ma a una sola condizione: che prima di buttarsi questo incubo alle spalle e guardare avanti, facciate chiarezza su tutto, cioè non solo sul tradimento in sé ma sul perché l'ha fatto, sul motivo dei suoi silenzi prima, con te, e del poco desiderio che manifestava nei tuoi confronti. Tu, per poter andare avanti, devi sentirti sicura di avere chiarito ogni problema tra voi... e lui dev'essere disponibile a farlo; così il tradimento potrà essere visto come un episodio orribile che però vi ha dato l'occasione di chiarirvi, spiegarvi, ridefinire in meglio il vostro rapporto e ricominciare... Ma se perdoni, che sia solo per questa volta. Almeno, io ragionerei così, pensando al mio benessere... Un abbraccio
[justify]...sottoscrivo tutto quello che riguarda la necessità di chiarire principalmente cosa è successo tra voi. Per il resto, la vedo un po' diversamente...Sul tradimento
fisico ho idee che sono un po' "di minoranza" in questo forum...
Penso che tuo marito abbia cercato niente più che l'evasione da una quotidianeità che forse in questo momento della vostra vita lo faceva sentire ingabbiato. La classica "botta di vita", come si dice volgarmente...Lo dici tu stessa, quando ti stupisci chiedendoti cosa ci avrà trovato, in quella donna: sei più bella di lei, più seria di lei, più
tutto di lei, sei la sua compagna, amica, moglie, madre di suo figlio...mentre lei a lui sapeva offrire solo oscenità e "trasgressione". Cioè, quello che tu
ovviamente non gli offri, ma che evidentemente in questo particolare momento della vostra vita lui cercava. Ma da quello che scrivi,
lui ama te e quello che ha costruito
con te. Se tu lo ami ancora, chiarisci tutto con lui, ma
perdonalo. State seguendo un percorso di vita insieme, questo, per quanto grave e per quanto doloroso, secondo me è solo un incidente. Lui ti ha dimostrato negli anni di avere dei principi, di essere affidabile, un punto di riferimento...io credo - perché le ho vissute in una storia finita molto di recente - che ci siano mancanze molto più gravi del tradimento fisico(quando, ovviamente, non è "un vizio"...) in un rapporto di coppia. La freddezza, l'insensibilità, la mancanza di dialogo, l'indifferenza, la violenza psicologica...Voi, da quello che dici, siete una coppia RARA, che finora ha funzionato, cementata da anni di vita insieme, di rispetto reciproco, di dialogo, di confidenza. Non permettere che una
fesseria di tuo marito con quella che tu stessa definisci una poco di buono butti tutto all'aria. Ne soffrireste tutti e due per tutta la vita, in modo incommensurabilmente esagerato, rispetto al valore che ha questa
penosa tresca. Pensa all'importanza che finiresti per dare a quella deficiente: con i suoi messaggini da animale in calore e la sua cellulite avrebbe distrutto il vostro progetto di vita insieme! Se lo ami, se vi amate, se lui è davvero pentito parlaci, chiarisciti, cercate di capire cosa è successo, affrontatela e risolvetela insieme. Un abbraccio...

[/justify]