|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Quoted from "MariaSud"
carissimi ragazzi,mi dispiace per le vostre vite sentimentali e quindi il matrimonio stesso, ed e' il motivo per cui io penso che la vita di coppia deve essere fatta con sincerita' e amore, e mi metto in mezzo anch'io,perche' la mia vita di coppia e' inesistente,perche' i primi tempi lo cmprendevo perche' doveva lavorare,e tutti dicevano che era giusto,anche se io cercavo la sua presenza fisica e morale,ma mi adattavo facendo tutto il possibile per assecondarlo....pero' confesso che quando era troppo scoppiavo e iniziavano le liti,poi altre volte era lui che si ritirava con l'intenzione di fare lite e se io stavo zitta...mi provocava e scoppiava la lite. Poi dopo quasi quindici anni,dopo mille contrasti..che lui voleva cancellare con qualche gita domenicale,o spese all'ipercoop che puntualmente rinfacciava. Percio' non erano liti di tradimenti,anzi mettevo la mano sul fuoco che era fedele,non ho mai controllato il telefono o dove andava,pero' in quel periodo mi casco' il mondo addosso,vidi , mi accorsi che forse sotto sotto c'era qualche donna. I segnali erano quelli,anche perche' un giorno mi grido' che lui aveva bisogno dei suoi sfoghi di uomo,e che la colpa era mia,gli ricordai che mi offendeva continuamente e io non ero di ferro. Cosi mi resi conto di chi avevo accanto. Provai a cercare le prove,glielo dissi del mio sospetto,ma mi disse che ero pazza, che potevo andarmene e che la casa era sua e io non avevo niente. Poi subito dopo si penti' di quello che aveva detto e mi disse:qualsiasi cosa succeda io non ti lascio. Io ho continuato a chiedergli cosa volesse dire,ma mi dicva che io avevo capito male. E cosi,ogni volta che dice qualchecosa si dimentica. Io non l'ho mai perdonato,ho contiunato a restare in questa casa,pero' iniziando a non prendermela piu' che lui avesse un'altra. Ho riferito alla sorella quello che stava succedendo, e cosi poco dopo qualche mese..e'tornato in se,voleva ricostruire la famiglia,voleva riconquistarmi...ma mi sembrava solo un modo di dire. Io gli ho sempre detto di no,che volevo la mia liberta',ma lui tutt'ora continua a credere che cambiero' idea.E quasta e' la prova che in tanti anni non ha cercato neanche un po di ''conoscermi'',perche' sonocresciuta sono diventata una moglie e una mamma,quindi il mio carattere si e' modificato,i miei pensieri si sono adeguati ...insomma io sono cresciuta e lui e' rimasto il ragazzino di allora.E adesso che sono ritornata in me,so per certo che non siamo una coppia.Ieri ero con mio fratello in giardino per dei lavori, esi sfogava che ..la moglie(hanno due deliziosi bambini piccoli)non la sopporta piu'. Non e' accorta ai bambini(li cura lui),non gli da una mano a pensare di risolvere le cose,non lo comprende,hanno fatto il mutuo della casa e lui si sta consumando dal pensiero di non farcela. Pero' resiste per i bambini,lei gli ha detto che sono i suoi e se li portera' con lei se lui la lascia. Ormai lui e' pazzo d'amor dei figli(e' ha ragione sono dolcissimi)e deve stare al suo carattere.Questa e' la prova che non vuol dire le donne sono tutte uguali e gli uomini tutti uguali,la moglie e' come mio marito,hanno il carattere uguale. Ecco le coppie come sono,ma non e' giusto...non dovrebbe essere cosi la vita,perche' ci uniamo a opposti nostri?e quindi qui c'e' per forza il passaggio dei ricordi pe capire perche'...alla fine e' solo perche' crediamo che con il matrimonio con i figli troviamo l'amore e la serenita'...ma non e' vero,unirsi e fare ''coppia'' ci si deve rispecchiare,condividere e amarsi con il bene dell'anima....e allora si sara' una coppia che durera' in eterno...ma questo lo capiamo quando ormai e' tardi.Allora per non cadere nei momenti bui,nei pozzi profondi,nelle ansie inspiegate,nei mali misteriosi e nella depressione....iniziare a volersi bene e fare le cose che ci fanno bene e pensare che la vita ci puo sempre far delle belle sorprese,anche se le cose brutte non ci lasciano mai.
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH