Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

bea76

Utente Attivo

• "bea76" is female
  • "bea76" started this thread

Activitypoints: 145

Date of registration: Feb 3rd 2012

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Friday, February 3rd 2012, 9:07pm

"donne che hanno bisogno del marito e dell'amante"

Ciao a tutti, scrivo qui perché nella vita reale ho pochissime persone a cui posso raccontare la mia esperienza "extraconiugale" e, spero, per trovare qualcuna che abbia vissuto qualcosa di simile.

Ho quasi 35 anni, sposata da 5, finora senza figli per scelte di lavoro da parte di entrambi. L'anno scorso, dopo un periodo di confusione e di crisi con mio marito, ho conosciuto e frequentato clandestinamente per qualche mese un collega di lavoro, non sposato ma convivente. Alla fine io me ne ero innamorata, e ho fatto di tutto per convincerlo a stare con me. C'ero quasi riuscita, lui l'aveva detto alla sua compagna e l'aveva lasciata. Ma dopo poco tempo ha deciso che non poteva stare senza di lei e ci è ritornato assieme, abbandonandomi. Così sono tornata da mio marito, a cui non avevo mai detto che lo stavo lasciando per un altro.

Ora sono passati molti mesi e con il collega non ho più contatti. Se sul lavoro gli capita di incrociarmi, volta la faccia e fa finta di non vedermi. Io ci sto malissimo, e non riesco a non pensare a lui. Vorrei passare del tempo con lui, abbracciarlo, fare l'amore, viaggiare insieme.

Con mio marito in fondo non sto così male. È una persona molto quadrata,che quando ho bisogno di lui c'è sempre. Però il collega è più affascinante e proprio non riesco a fare a meno di lui. Se proprio non vuole passare la sua vita con me, vorrei almeno che tornassimo a essere amanti. Mi faceva stare bene. A una mia amica la psicoterapeuta ha detto che ci sono donne che hanno bisogno del marito e dell'amante. Può davvero essere il caso mio? qualcuna ha vissuto un' esperienza simile?

PS sono stata breve nel raccontare la mia storia, ma se per rispondere avete bisogno di altri dettagli chiedete pure! :)

This post has been edited 1 times, last edit by "bea76" (Feb 3rd 2012, 9:23pm)

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Friday, February 3rd 2012, 9:28pm

La favola avventurosa del principe azzurro è dura a morire.

Coltivarla da sposati poi, è indice di immaturità estrema, atteggiamento infantile verso la vita, e causa molta sofferenza negli altri.

In tutta questa apologia del tradimento, non ravviso nemmeno una parola di pentimento nei confronti di tuo marito che, ignaro di tutto, pensa ancora che tu le sia fedele. Non vorrei essere nei suoi panni.

Quanto a te... cerca di crescere. La vita non è passare le nottate a fare sesso selvaggio.
Spero che tu lo capisca prima che la vita lo faccia capire a te. Perché in quest'ultimo caso, rischi di prendere una tranvata che manco te la immagini.

cristyna

Utente Avanzato

• "cristyna" is female

Activitypoints: 2,681

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

3

Friday, February 3rd 2012, 10:16pm

mi sento di dirti solo due cose:
1- brava, continua nella tua scelta di non fare figli, l'unica cosa saggia che hai fatto sino ad ora
2- non è che perchè uno ha il camice da dottore, vuol dire che abbia le verità del mondo in mano. anzi ti dirò, per me questo analista della tua amica è un emerito coglione!!!!!

complimenti per la tua vita profonda e per il valore che dai al tuo matrimonio!!!!!!!!

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,319

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: Vagabondo

• Send private message

4

Friday, February 3rd 2012, 10:43pm

Bisognerebbe che la psicoterapeuta avesse detto alla tua amica il perchè queste donne hanno bisogno di marito e amante e se tutto ciò rientra nella normalità, io penso di no ma perchè mi metto nei panni di chi subisce questo bisogno di cui parla la psicoterapeuta e penso che uno è liberissimo di fare le scelte che ritiene più opportune ma al tempo stesso non si dovrebbe giocare con la vita degli altri e tantomeno fare le cose alle spalle, altrimenti è troppo comodo e opportunistica come cosa.

Diverso

Utente Diverso

• "Diverso" is male

Activitypoints: 2,897

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

5

Friday, February 3rd 2012, 11:04pm

Io credo che il motivo principale stia nel fatto che tu sei impiegata, come vedo dalla descrizione. Gli impiegati di solito stanno al computer tutto il giorno e fare robe noiosissime, sprecano la loro vita a scassarsi i coglioni facendo dell'inutile lavoro burocratico per qualcun altro. Questo puo' portare a sentirsi inutili nella vita, e a cercare una "botta di vita" con qualche emozione forte: storie d'amore da film, sesso sfrenato, vestiti ed accessori alla moda per sentirsi affermati nella societa', e cosi' via. Il passo dall'amante a qualcosa di piu' forte e' molto breve, ci sono state molte persone che dopo aver avuto diversi amanti sono passate all'eroina. Ti consiglio di parlarne con tuo marito, e sentire se e' possibile lasciare il tuo lavoro e stare a casa da casalinga per un periodo indefinito. Quando sarai a casa e avrai tempo libero, potrai dedicarti a migliorare la tua vita studiando qualcosa di utile, come ad esempio chimica o odontoiatria. Nel frattempo, se proprio senti ancora il bisogno di avere sesso e attenzioni da altri uomini, potresti ricavarti una o due mattine a settimana e dedicarti alla prostituzione, ricevendo i clienti a casa tua. Se tuo marito non e' d'accordo riguardo alla prostituzione, potresti chiedergli di avere rapporti piu' frequenti con lui, ma creando delle scenette in cui lui si traveste da qualcun altro. Lui potra' vestirsi da marinaio, da carabiniere, da dottore, da extracomunitario, oppure fare finta di essere Raul Bova con delle parrucche e del trucco, e cosi' potrete simulare molte storie d'amore diverse ogni giorno, come nei film. Tutto questo e' comunque un espediente per tenere a bada la tua sete di emozioni forti: ricorda che per agire alla fonte bisogna sempre iniziare dal punto cruciale, che e' licenziarsi dall'ufficio.
Piacere, sono un troll. Meta' di quello che dico e' vero, l'altra meta' e' falso. Io stesso non so distinguere le due meta'.

Edith.

Utente Attivo

• "Edith." is female

Activitypoints: 268

Date of registration: Aug 15th 2011

• Send private message

6

Saturday, February 4th 2012, 12:08am

Io credo che il motivo principale stia nel fatto che tu sei impiegata, come vedo dalla descrizione. Gli impiegati di solito stanno al computer tutto il giorno e fare robe noiosissime, sprecano la loro vita a scassarsi i coglioni facendo dell'inutile lavoro burocratico per qualcun altro. Questo puo' portare a sentirsi inutili nella vita, e a cercare una "botta di vita" con qualche emozione forte: storie d'amore da film, sesso sfrenato, vestiti ed accessori alla moda per sentirsi affermati nella societa', e cosi' via. Il passo dall'amante a qualcosa di piu' forte e' molto breve, ci sono state molte persone che dopo aver avuto diversi amanti sono passate all'eroina. Ti consiglio di parlarne con tuo marito, e sentire se e' possibile lasciare il tuo lavoro e stare a casa da casalinga per un periodo indefinito. Quando sarai a casa e avrai tempo libero, potrai dedicarti a migliorare la tua vita studiando qualcosa di utile, come ad esempio chimica o odontoiatria. Nel frattempo, se proprio senti ancora il bisogno di avere sesso e attenzioni da altri uomini, potresti ricavarti una o due mattine a settimana e dedicarti alla prostituzione, ricevendo i clienti a casa tua. Se tuo marito non e' d'accordo riguardo alla prostituzione, potresti chiedergli di avere rapporti piu' frequenti con lui, ma creando delle scenette in cui lui si traveste da qualcun altro. Lui potra' vestirsi da marinaio, da carabiniere, da dottore, da extracomunitario, oppure fare finta di essere Raul Bova con delle parrucche e del trucco, e cosi' potrete simulare molte storie d'amore diverse ogni giorno, come nei film. Tutto questo e' comunque un espediente per tenere a bada la tua sete di emozioni forti: ricorda che per agire alla fonte bisogna sempre iniziare dal punto cruciale, che e' licenziarsi dall'ufficio.

Avevo in mente una risposta del genere e me la sono trovata (bel bella) già confezionata e incartata come meglio non avrei saputo fare. Stre-pi-to-sa 8)
"Sono onnivoro di sentimenti, di esseri, di libri, di avvenimenti e di battaglie. Mi mangerei tutta la terra. Mi berrei tutto il mare" - Pablo Neruda-

"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo" - Fernando Pessoa-

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 15th 2012

Occupation: Minatore

• Send private message

7

Saturday, February 4th 2012, 12:57am

Di quello scritto da bea non ne voglio neanche parlare ma gli altri post sono fantastici, siete dei grandi vi adoro. Ciao

dan

Giovane Amico

• "dan" is female
  • "dan" has been banned

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 17th 2011

• Send private message

8

Saturday, February 4th 2012, 9:14am

io mi sento solo di dire una cosa chi tradisce e' perche non ama piu', restare con una persona solo per bene o abitudine , non fa star bene ne l'uno ne l'altro ,
io chiuderei il rapporto , anche perche' vedo che nel caso specifico non ci sono figli ed e' tantissimo perche i primi a soffrirne sarebbero loro .
dany

dan

Giovane Amico

• "dan" is female
  • "dan" has been banned

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 17th 2011

• Send private message

9

Saturday, February 4th 2012, 9:16am

Con mio marito in fondo non sto così male. È una persona molto quadrata,che quando ho bisogno di lui c'è sempre. Però il collega è più affascinante e proprio non riesco a fare a meno di lui. Se proprio non vuole passare la sua vita con me, vorrei almeno che tornassimo a essere amanti. Mi faceva stare bene. A una mia amica la psicoterapeuta ha detto che ci sono donne che hanno bisogno del marito e dell'amante. Può davvero essere il caso mio? qualcuna ha vissuto un' esperienza simile?

MAI SENTITA UNA COSA DEL GENERE , E SONO DONNA
dany

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

• Send private message

10

Saturday, February 4th 2012, 9:30am

Ma non è che, niente niente, è na bufala pure questa???

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

11

Saturday, February 4th 2012, 10:40am

Sai che ho pensato la stessa cosa?

bea76

Utente Attivo

• "bea76" is female

• Send private message

12

Saturday, February 4th 2012, 12:25pm

mi sento di dirti solo due cose:
1- brava, continua nella tua scelta di non fare figli, l'unica cosa saggia che hai fatto sino ad ora
2- non è che perchè uno ha il camice da dottore, vuol dire che abbia le verità del mondo in mano. anzi ti dirò, per me questo analista della tua amica è un emerito coglione!!!!!

complimenti per la tua vita profonda e per il valore che dai al tuo matrimonio!!!!!!!!

In realtà con mio marito stiamo provando a avere un figlio... mettiti nei miei panni, ho quasi 36 anni e potrei non avere più molto tempo.
La psicologa della mia amica diceva semplicemente di conoscere molti casi di donne che gestiscono una doppia vita.
Non sono venuta qui per farmi fare la morale da te, ma solo per confrontarmi con donne che abbiano vissuto esperienze simili, se ce ne sono.

bea76

Utente Attivo

• "bea76" is female

• Send private message

13

Saturday, February 4th 2012, 12:37pm

La favola avventurosa del principe azzurro è dura a morire.

Coltivarla da sposati poi, è indice di immaturità estrema, atteggiamento infantile verso la vita, e causa molta sofferenza negli altri.

In tutta questa apologia del tradimento, non ravviso nemmeno una parola di pentimento nei confronti di tuo marito che, ignaro di tutto, pensa ancora che tu le sia fedele. Non vorrei essere nei suoi panni.

Quanto a te... cerca di crescere. La vita non è passare le nottate a fare sesso selvaggio.
Spero che tu lo capisca prima che la vita lo faccia capire a te. Perché in quest'ultimo caso, rischi di prendere una tranvata che manco te la immagini.

Io capisco quello che dici e in fondo so che hai ragione.
Ma ti prego di credermi se ti dico che io di quell'uomo ero veramente innamorata e lo sono ancora. Ho sempre creduto nel matrimonio e non avreimai pensato di riuscire a tradire mio marito, ma poi è successo. Ho sempre amato mio marito ma può capitare di incontrare una persona migliore sotto diversi aspetti che ti fa stare bene e sognare una vita diversa. E a quel punto è meglio non confessare, non credi? Così almeno nessuno soffre perché occhio non vede e cuore non duole.

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

• Send private message

14

Saturday, February 4th 2012, 12:52pm

Io capisco quello che dici e in fondo so che hai ragione.
Ma ti prego di credermi se ti dico che io di quell'uomo ero veramente innamorata e lo sono ancora. Ho sempre creduto nel matrimonio e non avreimai pensato di riuscire a tradire mio marito, ma poi è successo. Ho sempre amato mio marito ma può capitare di incontrare una persona migliore sotto diversi aspetti che ti fa stare bene e sognare una vita diversa. E a quel punto è meglio non confessare, non credi? Così almeno nessuno soffre perché occhio non vede e cuore non duole.

Eccerto. Magari anche scaricandosi la coscienza con il fatto che "lo dice anche la psicoterapeuta".
Così stai più tranquilla, non ti pare?

Certo, stare a parlare con una che dice che "tanto le cose succedono", mi fa sentire un po' idiota, lo ammetto. Non so quanto valga la pena spenderci altre parole sopra.

P.S. Fossi in te, queste cose non le andrei tanto a raccontare in giro, nemmeno in un forum. Qui c'è gente che i tradimenti li ha subìti, e lotta col sangue per ricostruire il proprio rapporto.
Stiamo parlando di problemi di ben altro spessore rispetto ai tuoi capricci infantili. Grazie

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

15

Saturday, February 4th 2012, 1:11pm

A una mia amica la psicoterapeuta ha detto che ci sono donne che hanno bisogno del marito e dell'amante. Può davvero essere il caso mio? qualcuna ha vissuto un' esperienza simile?
Io che non sono psicoterapeuta la metterei giù in modo diverso.
Secondo me esistono persone che non sanno di cosa hanno bisogno, e che credono di poter ricevere le risposte dalle altre persone, usandole come fossero mezzi per ottenere un fine che nemmeno loro conoscono.
Mi stupisco sempre un pochino quando mi accorgo che persone così trovano qualcuno che voglia loro tanto bene, e anche più di uno...
Io mi chiedo come possa un uomo sano di mente infilarsi in una storia del genere. Qui non c'è niente di sano, né i presupposti né tutto il resto.
E la superficialità con la quale usi il verbo "amare" mi fa venire il mal di stomaco... :(
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno