Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male
  • "RU70" started this thread

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 15th 2012

Occupation: Minatore

• Send private message

16

Thursday, February 2nd 2012, 10:32pm

Scusa ma al momento della sua decisione tu hai fatto paro paro ciò che lei voleva? Non hai provato a parlarle, a difendere il vostro rapporto, magari facendole capire che ancora ci tenevi? Non vorrei che lei è arrabbiata con te perchè il tuo rispetto e la voglia di non peggiorare le cose le sembrano indifferenza ed apatia.

Ho strisciato hai suoi piedi due mesi, ho sopportato che uscisse con un suo amico non ostante gli avessi chiesto di non vederlo, la ho portata dal mio psico per una terapia di coppia, ho passato notti insonni per capire come fare a salvare la famiglia. Più io provavo più lei si chiudeva fino a che non siamo arrivati muro contro muro, per amore di nostra figlia, per risparmiare altro a mia figlia me ne sono dovuto andare. Ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto ( andarmene, non telefonare, accettare le sue decisioni sull'affidamento) perchè in cuor mio penso che un giorno la rabbia passerà e forse capirà che ha sbagliato, nel frattempo vivo la mia vita. La storia è molto lunga, quasi 18 anni io te la ho fatta molto breve....

CLaura

Utente Attivo

Activitypoints: 258

Date of registration: Sep 21st 2011

• Send private message

17

Friday, February 3rd 2012, 6:33pm

Ok. Se in cuor tuo senti di aver tentato il possibile, non saprei cos'altro puoi fare. Il terapista di coppia è un'idea ottima se lei collabora. A questo punto, mi viene in mente solo che mi spiace molto sentire queste storie, da come scrivi sei una bella persona e non lo meriti. Se non riesci a fare altro, dovrete essere talmente bravi da non coinvolgere vostra figlia e starle vicino. Vi auguro la serenità e di ritrovare un equilibrio, in qualunque modo.

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male
  • "RU70" started this thread

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 15th 2012

Occupation: Minatore

• Send private message

18

Friday, February 3rd 2012, 7:47pm

Ok. Se in cuor tuo senti di aver tentato il possibile, non saprei cos'altro puoi fare. Il terapista di coppia è un'idea ottima se lei collabora. A questo punto, mi viene in mente solo che mi spiace molto sentire queste storie, da come scrivi sei una bella persona e non lo meriti. Se non riesci a fare altro, dovrete essere talmente bravi da non coinvolgere vostra figlia e starle vicino. Vi auguro la serenità e di ritrovare un equilibrio, in qualunque modo.

Lei non ha collaborato, ci è venuta e ha intrapreso un percorso suo personale che poi ha già interrotto. Io sto lentamente ritrovando un equilibrio che mi consenta di vivere senza quello che era prima la mia vita, è dura ma giorno dopo giorno vado avanti, anche perché non posso fare altro, ho sempre una figlia a cui fare da padre e in questi momenti per lei io sono importantissimo. Me la sto cavando abbastanza bene, anche ha detta di chi mi sta intorno, ma quando vedo la persona con cui avevo deciso di passare la vita, nel bene e nel male comportarsi così non so cosa pensare. Le spiegazioni della vita non importa chi te le dà, se il diretto interessato, un altra persona, oppure anche tu, ma certe volte proprio non arrivano e ti lasciano amaro. Grazie per gli auguri.