Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male
  • "RU70" started this thread

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 15th 2012

Occupation: Minatore

• Send private message

1

Monday, January 30th 2012, 8:52pm

Domanda: perché non ostante tutto è ancora arrabbiata?

Ciao, vorrei sottoporvi un quesito: perché non ostante abbia fatto tutto quello richiesto dalla mia ex moglie, lei è ancora incazz..... come una bestia con me? Premetto, si é voluta separare lei perché diceva di non amarmi più, e si era fatta anche un amico particolare!!! Io non telefono, ci vediamo solo quando prendo e riporto mia figlia, insomma ho fatto tutto quello che mia ha chiesto alla lettera, ma quando mi vede o mi sente nei brevi momenti in cui dobbiamo condividere le esigenze di nostra figlia mi tratta con un astio che non ha precedenti. Io non la ho mai tradita il mio unico difetto é quello di avere un carattere difficile, ma ora io sono fuori di casa da quasi quattro mesi ormai dovrebbe essere sulla strada della serenità, invece è sempre peggio, cosa potrebbe essere?

gattaccia

Utente Attivo

Activitypoints: 231

Date of registration: Jan 3rd 2012

• Send private message

2

Tuesday, January 31st 2012, 8:06am

secondo me è ancora innamorata!

• "lillas" is female

Activitypoints: 19,337

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

3

Tuesday, January 31st 2012, 8:38am

Credo che dopo 4 mesi si comincino ad avvertire le vere difficoltà sia fisiche che mentali nella gestione della propria vita e non solo anche della bimba.
Senza di te ora è dura ..un conto è pensarlo, un conto è viverlo..
"scatta una fotografia ai momenti belli perché quelli brutti hanno l'autoscatto"

Weimar

Utente Attivo

• "Weimar" is female

Activitypoints: 107

Date of registration: Jan 23rd 2012

• Send private message

4

Tuesday, January 31st 2012, 9:03am

Probabilmente la rabbia è dovuta al fatto che la storia è finita e secondo lei per colpa tua. Ti ha lasciato perchè dice di non amarti e quel non amarti più è la conseguenza dei tuoi atteggiamenti secondo lei sbagliati che si sono verificati durante il vostro matrimonio. Aspetta senza arrabbiarti e vedrai che con un pò di tempo riuscirete a gestire bene la situazione.

Anche io ho lasciato e all'inizio ero arrabbiata proprio per questo ;)

cristyna

Utente Avanzato

• "cristyna" is female

Activitypoints: 2,681

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

5

Tuesday, January 31st 2012, 9:37am

in un rapporto non è solo il tradimento la colpa pù grave di cui ci si può macchiare! quindi che tu non l'abbia fatto non vuol dire nulla. magari siete due mondi completamente diversi e non si capacita come abbiate fatto a stare inseme. e cmq il fatto che a vita vi legherà vostra figlia le crea nervosismo. o ancora. vedendoti oggi più pacato nei modi, le fa rendere conto che forse ha visto in te cose che poteva risolvere prima di dsinnamorarsi. i motivi del suo nervosismo possono essere tanti.
e poi al d là del fatto che la decisione l'abbia presa lei, un matrimonio finto è sempre una sconfitta dolorosa. specie quando c sono figli. magari si sente lo sguardo di vs figlia addosso, e la cosa la innervosisce, magari tua figlia le chiede dove sei....e mentre ad un figlio non è facile! mentire nel senso che chiaramente non è che puoi spegare ad un bambino i perchè della separazone. alle volte ci si arriva senza neacnhe rendersene conto.
tu abbi solo la pazienza di restare a posto tuo e pensare solo alla bambina. non rspondere alle sue provocazioni. mai. anche quando capiterà che avrai voglia di strozzarla, fai sempre un lungo respro e conta fino a 10! la rabbia è uno d quei sentimenti che accecano e fanno perdere lucidità. resta sempre calmo. ne gioverà a tutti. magari lei cerca d istigare n te quegl aspetti del tuo carattere che durante il matrimonio avevi e che ora non hai più, e cerca conferme del suo aver agito nelle tue reazioni. non cedere mai, specie per la bambina.
auguri.............

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,337

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

6

Tuesday, January 31st 2012, 3:18pm

sì proprio innamorata... ti tratta con astio semplicemente perché non gliene frega più una cippa, già da un pezzo e lo deve aver covato da taaaanto. Tant'è che si è fatta pure l'amante come ci dici. Al momento della separazione deve essersi sentita libera come un condannato a morte graziato e messo fuori dalle sbarre. Più o meno è questa la sensazione che certe "donnine" sentono quando gli passa l'amore, o forse non l'hanno mai veramente sentite, perché per loro l'amore non è quasi mai comunanza d'intenti, sentimento di protezione, affetto, ma sempre passione travolgente. Certo alcune, forse molte, non riuscendo ad "accalappiare" i pochi sulla piazza che le travolgono di passione, o quantomeno non riescono a portarli all'altare (salvo magari stancarsi anche di quelli un domani, capita pure ciò), si accontentano di qualcuno con "i piedi ben saldi per terra". Grandi lavoratori, ottimi padri, buoni mariti, ed altre fregnacce, che mai le convincono al 100%, anche se non è detto che non ci passino infine la vita intera senza mai tradirlo quest'omino.
Oggi tuttavia, con il divorzio facile, la "liberazione" (sic) femminile, le donne sono diventate più esigenti ed esuberanti. Se fino a pochi decenni fa, e per millenni, era considerato scandaloso il rapporto prematrimoniale, o perlomeno con altri che non fosse il futuro marito, oggi è invece la norma che una "debba" fare esperienze, e con decine decine di partner. E non è una esagerazione, mentre gli uomini, questi tomber de femme presunti o sedicenti tali, quelli che hanno il grande vantaggio (sic) di poter sbandierare le loro conquiste ed esserne fieri, al contrario delle donne, spesso sono astinenti per anni dal sesso, alcuni non lo fanno proprio, mai comunque possono anche solo pensare di competere con una donna. OVviamente parlo di maschietto e femminuccia entrambi nella media, come credo siate tu e la tua ex moglie, non di un figone da uomini e donne, è chiaro che quelli hanno un giro immenso, lo stesso giro che, guarda caso, viene a mancare a tanti uomini destinati a rimanere scapoli, se non vergini.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

7

Tuesday, January 31st 2012, 3:56pm

Non so come tu possa essere sicuro di quello che dici in merito ai sentimenti di una persona. Non è detto che il caso in questione rientri in quello che tu descrivi. Chiudere un matrimonio non è una passeggiata e se si arriva a ciò probabilmente ci saranno stati dei motivi che non conosciamo. Non è che una , allegramente, manda a quel paese il marito . Fra l'altro se veramente si divertisse e fosse contenta e felice non avrebbe motivo di rancori. Sarebbe più facile che fosse indifferente. Invece ci deve essere qualche non risolto, a mio avviso, qualcosa che , magari, fra di loro non sono riusciti ad esprimere. Tutto questo è molto doloroso. Il mondo femminile non è privilegiato perchè è aumentata la libertà sessuale, anzi, pare che molti uomini traggano vantaggio da questo aspetto e non bisogna essere dei fighi per approfittarsene.
Non si nasce liberi , ci si diventa.

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

8

Tuesday, January 31st 2012, 4:02pm

Quoto Aleamo aggiungendo che la maggiore libertà femminile non significa maggiore comprensione della psicologia delle donne....da parte di parecchi maschietti!

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

• Send private message

9

Tuesday, January 31st 2012, 9:47pm

secondo me è ancora innamorata!

Un mese fà ci avrei sperato adesso non so cosa pensare, sono successe tante cose.....

gattaccia

Utente Attivo

Activitypoints: 231

Date of registration: Jan 3rd 2012

• Send private message

10

Tuesday, January 31st 2012, 9:52pm

Citato da "gattaccia" secondo me è ancora innamorata!
Un mese fà ci avrei sperato adesso non so cosa pensare, sono successe tante cose.....

Senti ma perchè non glielo chiedi?

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

• Send private message

11

Tuesday, January 31st 2012, 10:04pm

Sarebbe più facile che fosse indifferente. Invece ci deve essere qualche non risolto, a mio avviso, qualcosa che , magari, fra di loro non sono riusciti ad esprimere.
Questo é il punto che fatico ha capire, durante il rapporto abbiamo entrambi fallito sulla comunicazione, ma alla fine la possibilità c'è stata davanti a uno psicologo,lei ha rifiutato e ha scelto di risolvere i suoi di problemi. Ora se sta così mi sa che non ha risolto nulla.

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

• Send private message

12

Tuesday, January 31st 2012, 10:11pm

Citato da "gattaccia" secondo me è ancora innamorata!

Senti ma perchè non glielo chiedi?

Per il motivo iniziale, é troppo arrabbiata per avere una conversazione, ho paura che finiremmo o per litigare o di fare una figura davanti a lei e per entrambi i casi non è che ne abbia una gran voglia. Non è pigrizia e non la ho ancora dimenticata, forze è solo voglia di tranquillità e equilibrio.

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

• Send private message

13

Tuesday, January 31st 2012, 10:16pm

in un rapporto non è solo il tradimento la colpa pù grave di cui ci si può macchiare! quindi che tu non l'abbia fatto non vuol dire nulla. magari siete due mondi completamente diversi e non si capacita come abbiate fatto a stare inseme. e cmq il fatto che a vita vi legherà vostra figlia le crea nervosismo. o ancora. vedendoti oggi più pacato nei modi, le fa rendere conto che forse ha visto in te cose che poteva risolvere prima di dsinnamorarsi. i motivi del suo nervosismo possono essere tanti.
e poi al d là del fatto che la decisione l'abbia presa lei, un matrimonio finto è sempre una sconfitta dolorosa. specie quando c sono figli. magari si sente lo sguardo di vs figlia addosso, e la cosa la innervosisce, magari tua figlia le chiede dove sei....e mentre ad un figlio non è facile! mentire nel senso che chiaramente non è che puoi spegare ad un bambino i perchè della separazone. alle volte ci si arriva senza neacnhe rendersene conto.
tu abbi solo la pazienza di restare a posto tuo e pensare solo alla bambina. non rspondere alle sue provocazioni. mai. anche quando capiterà che avrai voglia di strozzarla, fai sempre un lungo respro e conta fino a 10! la rabbia è uno d quei sentimenti che accecano e fanno perdere lucidità. resta sempre calmo. ne gioverà a tutti. magari lei cerca d istigare n te quegl aspetti del tuo carattere che durante il matrimonio avevi e che ora non hai più, e cerca conferme del suo aver agito nelle tue reazioni. non cedere mai, specie per la bambina.
auguri.............

Grazie per i consigli e per gli auguri. ciao

RU70

Giovane Amico

• "RU70" is male

• Send private message

14

Tuesday, January 31st 2012, 10:20pm

Probabilmente la rabbia è dovuta al fatto che la storia è finita e secondo lei per colpa tua. Ti ha lasciato perchè dice di non amarti e quel non amarti più è la conseguenza dei tuoi atteggiamenti secondo lei sbagliati che si sono verificati durante il vostro matrimonio. Aspetta senza arrabbiarti e vedrai che con un pò di tempo riuscirete a gestire bene la situazione.

Anche io ho lasciato e all'inizio ero arrabbiata proprio per questo ;)

I motivi possono essere tanti e probabilmente ne faranno parte anche questi, penso anche io che il tempo aiuterà ha fare chiarezza, grazie. Ciao

CLaura

Utente Attivo

Activitypoints: 258

Date of registration: Sep 21st 2011

• Send private message

15

Thursday, February 2nd 2012, 10:06pm

Scusa ma al momento della sua decisione tu hai fatto paro paro ciò che lei voleva? Non hai provato a parlarle, a difendere il vostro rapporto, magari facendole capire che ancora ci tenevi? Non vorrei che lei è arrabbiata con te perchè il tuo rispetto e la voglia di non peggiorare le cose le sembrano indifferenza ed apatia.