Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

annacirillonap87

Unregistered

1

Monday, February 11th 2019, 11:31am

Credo di averlo offeso.. Come rimediare..

Salve, gentilmente ai moderatori, è possibile cancellare questo post?

This post has been edited 1 times, last edit by "annacirillonap87" (Feb 11th 2019, 10:11pm)

2

Monday, February 11th 2019, 12:18pm

l'unica cosa che puoi fare è imparare a controllare la tua lingua. hai detto non solo una cosa offensiva per lui ma parecchio stupida in generale. più che scusarti con lui dovresti riflettere sull'immagine che dai di te.
namasté

annacirillonap87

Unregistered

3

Monday, February 11th 2019, 12:30pm

Me

Hai perfettamente ragione, io sono consapevole di aver detto una cosa stupida, che non mi appartiene, da lucida non lo direi mai, anche lui ha detto che non vuole sentirmi dire ste cose proprio perché non mi appartengono..
Io rifletto su di me ogni singolo giorno, sto sempre a criticarmi e a farmi colpe...
Secondo te potrebbe rifletterci e lasciarmi?

This post by "annacirillonap87" (Monday, February 11th 2019, 12:57pm) has been deleted by user "sara84" (Monday, February 11th 2019, 2:08pm) with the following reason: doppio

5

Monday, February 11th 2019, 2:10pm

Ciao Anna!
non riesco a capire perchè tu sia andata a colpire la sua virilità (quando si dà del gay ad un uomo succede). Solo perchè non ha apprezzato la tua minigonna? sicura che non ci sia altro?

colgo l'occasione per ricordarti che in qualità di nuovo utente hai bisogno fino al raggiungimento della soglia minima di activity point dell'approvazione dei thread da parte dello staff, quindi le tue risposte non appaiono visibili immediatamente, e non c'è bisogno di inviare i messaggi più volte.
Pertanto, se non l'hai già fatto ti invito a dare un'occhiata qui Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
grazie

sara84 per lo staff
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

6

Monday, February 11th 2019, 2:10pm

Non credo che per una frase detta tra rabbia & alcol possa essere determinante però se alla prox occasione te ne scappa un'altra dello.stesso tipo, puoi stare certa che pure questa ti verrà rinfacciata.
namasté

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,471

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

7

Monday, February 11th 2019, 3:17pm

E' capitato a tutti di dire [email protected]@iate...Però la prossima volta anche no. Anzi meglio nessuna
prossima volta.
Too much love will kill you
Just as sure as none at all
It'll drain the power that's in you
Make you plead and scream and crawl
And the pain will make you crazy
You're the victim of your crime
Too much love will kill you every time

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,855

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

8

Monday, February 11th 2019, 3:28pm

avete fatto l'amore?....si è già scordato
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

Ace87

Unregistered

9

Monday, February 11th 2019, 3:49pm

avete fatto l'amore?....si è già scordato

Doveva salvare le apparenze :assi:

Scorpio1963

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jul 10th 2019

• Send private message

10

Monday, February 11th 2019, 4:15pm

Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum,
Sabato è stato il nostro anniversario, bella cena,ci siamo scambiati un regalo, lui anche un meraviglioso biglietto d'amore, serata tranquilla,ma abbiamo bevuto un po'.. entriamo in macchina e dato i. il mio vestito corto gli faccio presente che lui non ha mai amato questo abbigliamento e mi attacco al fatto che lui ha detto che effettivamente non impazzisce per le mie gonne corte,che le preferisce più lunghe, ma non per gelosia, questione di stile.
Mi sono arrabbiata perché ho sentito come se non mi accettasse, e gli ho tenuto il muso per un po', allora lui diceva che gli vado bene anche così, siamo da un anno insieme e mi ha sempre visto così fin dall'inizio e va bene così.
Comunque mi sono arrabbiata e ho cacciato una frase sarcastica infelice dicendo non è colpa mia se sei ricchione, riferita esclusivamente al fatto che non ama le gonne corte.
Non sono né razzista né niente, la mia migliore amica è bisex, era per la rabbia del momento, comunque si è chiuso per il resto della serata dicendo che da me non si aspetta una risposta da ignorante.
Mi sono scusata in tutti i modi x la battuta infelice.
Poi abbiamo fatto l'amore e fatto pace, ma mi sento uno schifo perché ho paura che lui pensi e ripensi a quella stronxxata che ho detto.. Cosa fare secondo voi.. Cosa dire..
Pare mi abbia perdonato, ma ho paura ci ripensi e mi lasci..
Non mi perdono, davvero l'ho detta senza significato importante, ma adesso troppo tardi, non faccio altro che pensare a questo.
Come gestire la cosa.. Aiutatemi, grazie

Più che offeso direi che lo hai provocato

Il problema non è ora, e se ti scusa oppure no

Ma cosa ruota attorno a quelle gonne

Se riconosce e apprezza la tua sessualità, che prevede anche dei lati esibizionistici, evidentemente

Se la sa accogliere e integrare nella sua

Questi sono i temi veri, secondo me

annacirillonap87

Unregistered

11

Monday, February 11th 2019, 4:38pm

Me

Ciao a tutti, grazie per le risposte..
Avete tutti un po' colto il punto..
Premetto che è una cosa che non è mai successa e che non ricapiterà più.. in un anno abbiamo avuto poche discussioni legate solo al fatto che lui ogni tanto sente la sua ex.. Sono permissiva nei suoi confronti.. Questa estate è addirittura andato in Brasile da solo senza mancarmi di rispetto e ci potrei giurare..
In effetti noi siamo uguali dentro, ma esteticamente diversi, io più appariscente lui più semplice.. Abbiamo sempre riconosciuto questa differenza senza farne problemi, soltanto che qualche volta lui mi ha detto o che avevo troppo fondotinta o questa cosa della gonna, allora mi fa rimanere male il fatto che certi miei aspetti non siano di suo gradimento.
Questo non giustifica quella mia uscita infantile e ignorante.
In passato mio fratello era un po' geloso, non amava le mie gonne corte, il trucco, i capelli troppo lunghi e pensare che il mio ragazzo possa fare gli stessi problemi anche se con diversa motivazione, il mio ragazzo non è geloso, mi ha fatto strano..
Comunque controllerò il bicchiere e la lingua..sono stata una stupida.. Grazie a tutti

12

Monday, February 11th 2019, 5:26pm

Io rifletto su di me ogni singolo giorno, sto sempre a criticarmi e a farmi colpe...

Tempo fa un tale disse: "troppa gente passa la vita a interrogarsi sui propri problemi ma sono in pochi a cercare di risolverli". Cara Anna, premesso che ritengo che se una coppia è ben affiatata liti del genere non provocano rotture di una certa serietà e alla fine tutto passa, tuttavia mi permetto di farti notare che il punto di tutto a mio parere non è tanto star sempre a criticarti, come scrivi, bensì essere meno impulsiva nel momento in cui, magari a caldo di una situazione che ti da fastidio, rischi poi di esagerare con frasi come quella che hai descritto.

Mi permetto di aggiungere che secondo me anche lui un po ha sbagliato però: se la mia donna si presenta anche con qualcosa che non mi fa particolarmente impazzire pazienza, capita anche a noi maschi di indossare qualcosa che alle nostre fidanzate/compagne magari non piacciono. Insomma non stiamo a fare i conti sulla situazione del momento, anche se è l'anniversario, l'importante è ciò che quella data rappresenta sia per ciò che c'è stato sia per ciò che ci sarà.

Nb: e poi fare la pace dopo una litigata no n è forse una delle cose più belle che esistono???!!!

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,855

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

13

Monday, February 11th 2019, 7:53pm

Secondo me ci pensi molto più tu di lui. Hai sbagliato, ma capita, non credo sia una tragedia.
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

annacirillonap87

Unregistered

14

Monday, February 11th 2019, 10:13pm

Richiesta ai moderatori

Se gentilmente, il post può essere cancellato.

15

Tuesday, February 12th 2019, 12:20am

A me darebbe fastidio quella frase e me la ricorderei sinceramente.
Perchè è un dispregiativo, perchè è un modo di pensare che riflette quello che la società ci rimanda .
Inizialmente non capivo un bel nulla dai post cancellati:perchè?
Come mai quella frase: da dove è scaturita fuori?
Non starebbe con te se "lo fosse", non è ne "Infantile ne ignorante", semmai di rabbia accumulata, e un offesa su qualcosa che sicuramente lo colpisce nel"vivo",semmai perchè quella precisamente...

Non mi è chiaro nemmeno il suo comportamento nei tuoi riguardi.
Troppo giudizi:ti vesti e trucchi come pensi sia meglio per te.
Non è questione che "sei stata stupida",hai reagito male, in una modalità fastidiosa, ma hai accumulato quella sensazione di rabbia.

Chiaritevi e comunque non ci vedrei "solo "una tua colpa:ok la frase è infelice.
Ma di rabbia.
Motivata sicuramente: dai suoi giudizi, dal tuo permissivismo che forse non accetti (irrazionalmente):sente la sua ex pur stando con te?A me darebbe fastidio una cosa del genere ad esempio, se accadesse a me.
O viceversa: se una relazione è finita se ne inizia un'altra ...mantenere un rapporto affettivo con la ex...aiuto!Ho letto solo dopo questa frase...mah!

Più che un azione la tua è stata una reazione...
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

This post has been edited 1 times, last edit by "Taigi" (Feb 12th 2019, 12:26am)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests