Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

16

Friday, November 21st 2008, 6:49pm

Quoted from "marina giuseppina"

La cosa che non sono riuscita ad accettare e non accetterei sarebbe l'infedeltà , perchè io da donna ,penso che quando si tradisce è perchè non si ama più !!! invece parlandone con amici maschi, ho sempre avuto una risposta diversa, gli uomini tradiscono , ma per loro conta poco o nulla, riescono ad amare una donna e avere un'avventura con un'altra , senza ne complessi di colpa , ne altri problemi. Ho ascoltato uno psicologo, forse era Crepè , ha detto che per l'uomo non esiste donna più bella ma solo "donna più nuova" cosa ne pensate? un affetuoso saluto Marina

E' vero...sono d'accordo con te...quando si tradisce è perché non si ama più, perché non ti senti amata...e quindi cerchi fuori quello che manca in casa...

Ed è vero ..per gli uomini è diverso possono amare una donna e avere avventure varie..senza sentirsi in colpa..

Siamo proprio diversi..

RoseMadder

Giovane Amico

Activitypoints: 570

Date of registration: Sep 2nd 2008

• Send private message

17

Saturday, November 22nd 2008, 10:16am

Quoted from "marina giuseppina"

La cosa che non sono riuscita ad accettare e non accetterei sarebbe l'infedeltà , perchè io da donna ,penso che quando si tradisce è perchè non si ama più !!! invece parlandone con amici maschi, ho sempre avuto una risposta diversa, gli uomini tradiscono , ma per loro conta poco o nulla, riescono ad amare una donna e avere un'avventura con un'altra , senza ne complessi di colpa , ne altri problemi. Ho ascoltato uno psicologo, forse era Crepè , ha detto che per l'uomo non esiste donna più bella ma solo "donna più nuova" cosa ne pensate? un affetuoso saluto Marina

anche io non sopporterei l'infedeltà, cioè sei libero di fare quello che vuoi, ma almeno prima lasciami, abbi un po' di rispetto nei miei confronti.
Poi non sopporterei l'insensibilità e che faccia un lavoro o passatempo contrario ai miei valori, tipo il macellaio, pellicciaio, pescatore, cacciatore etc.
E ancora, non sopporterei il suo fare asfissiante, che addirittura mi imponga cosa fare e cosa non fare.

..ops avevo già risposto vabè :happy:

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 3,916

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

18

Saturday, November 22nd 2008, 10:18am

Visto il mio carattere piuttosto permaloso, ci sono molti aspetti che tollero con una certa difficoltà... :D

Fondamentalmente non sopporto l'ipocrisia e la falsità, anche se - come si suol dire - a fin di bene.
Ad esempio, all'inizio della mia relazione con A. mi aveva detto di essere con la carriera universitaria ad un certo livello, ma purtroppo questo non corrispondeva a realtà. Infatti attraverso conoscenze incrociate, l'ho smascherata.
Per me è stata una piccola-grande delusione che non ho ancora digerito del tutto (e si parla del 1999-2000)

Non sopporto in maniera profonda e viscerale quando la donna finge l'orgasmo, perché preferisco mi dica "come" vuole essere soddisfatta, piuttosto che lasciarmi "indovinare" come se fosse l'oracolo di Delfi.

Non sopporto i "blocchi" psicologici di natura sessuale, derivati da una castrante educazione di matrice cattolica, che interferiscono pesantemente sul senso di colpa - di fatto completamente gratuito.

Non sopporto la non condivisione delle fantasie sessuali, che spesso aiutano ad incrementare il livello di intimità nella coppia.

Per ora è tutto
ws
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

RoseMadder

Giovane Amico

Activitypoints: 570

Date of registration: Sep 2nd 2008

• Send private message

19

Saturday, November 22nd 2008, 10:20am

Quoted from "wavesequence"

Non sopporto i "blocchi" psicologici di natura sessuale, derivati da una castrante educazione di matrice cattolica, che interferiscono pesantemente sul senso di colpa - di fatto completamente gratuito.

scusa e se dipendesse da altro fuor dalla religione???

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 3,916

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

20

Saturday, November 22nd 2008, 10:27am

Quoted from "RoseMadder"

Quoted from "wavesequence"

scusa e se dipendesse da altro fuor dalla religione???

Rosa
Ho parlato per quanto concerne il caso della mia coppia.
E' vero ed assodato che la chiesa cattolica nei secoli ha fatto più danni delle neoplasie tumorali...;)
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche