Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

16

venerdì, 17 luglio 2015, 23:30

Revig ti sto cercando, ma forse sbaglio il modo. Scusami, lucia
:)

Dovresti scrivere qualche post in più sul forum, poi saresti in grado di contattarlo via messaggi privati.

Comunque, Revig, le femmine ti corrono dietro pure via forum.
Complimenti.

:D :D :D :D
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

17

giovedì, 23 luglio 2015, 16:11

Ho da qualche tempo scoperto questo forum ed oggi ho deciso di iscrivermi per parteciparvi. Oggi mi sono imbattuta nel tuo post (non questo) e mi è sembrato interessante, nonostante la lunghezza che di solito - ammetto - mi fa cliccare sulla X senza finire di leggere. Ho letto i tuoi 3 post e i tuoi commenti, perchè mi sono ritrovata, rispecchiata; non per l'esperienza in se, ma per vari altri motivi che mi fanno rivedere in te. E quindi era un pò come leggere quello che probabilmente avrei scritto anche io. Non sapendo come sarebbe andata a finire la tua storia, ho aperto word e ho appuntato i commenti man mano che leggevo i tuoi post e le tue risposte. Per quando possano contare i miei pareri te li scrivo, sono un pò lunghetti ma mi son fatta prendere. Ovviamente, proprio perchè non sapevo l'evoluzione della tua storia, ti riporto anche ciò che ho scritto riguardo alla prima situazione iniziale. Pardon!

-penso che il non bacio non sia la causa di ciò che è stato. magari lo sarebbe stato un bacio. perchè sono la curiosità e l'immaginazione, il desiderio di ciò che non possiamo/è difficile avere, a farci andare oltre più di quanto non lo faccia un fatto avvenuto. quindi credo che anzi questo possa essere stato un fatto positivo. se le cose si sono evolute cosi, non le piacevi abbastanza anche perchè altrimenti poteva prendere l'iniziativa lei..

-rivedo in te degli aspetti che ho anche io. ad esempio: c'è gente che sta una vita insieme, condivide giorni e non si innamora....e tu senza neanche un bacio la ami. io non so se questo è amore ma io ho provato solo questo tipo di esperienze. penso a una persona e sento che tutto il resto del mondo potrebbe sparire. a volte penso: sono troppo avanti o troppo indietro?

-quando tenti di capire (riguardo alla short list e alle tre opzioni) penso che sia inutile. le persone sono irrazionali, agiscono in base al momento e non è detto che si segua un filo logico e razionale. ho appena letto il tuo secondo post e penso che tu pretenda troppo da quella che non è una storia tra voi due

(visti i tuoi sentimenti fila anche liscio, ma mettiti nei suoi panni)..

-la mia idea su di lei è che ti veda come una bella persona (in tutti i sensi), magari il partner ideale considerando i requisiti che coerentemente ipotizziamo nei nostri sogni ma che magari vengono infranti nel momento in cui nella realtà possiamo perdere la testa per l'opposto dei nostri ideali. magari davvero razionalmente ti considerava una persona perfetta (e questo spiegherebbe il tenerti sempre in bilico e il fare un passo avanti ed uno indietro, sbilanciarsi e tirarsi indietro) ma poi dinanzi ad altre persone le preferiva a te. non hai sbagliato le tue mosse, è il gioco della vita e dell'amore. magari qualcuna si trova nella stessa situazione pensando a te.

-concordo con tutto ciò che ha detto la terapista e con i rimedi adottati e mi fa piacere che tu abbia voltato pagna, nonostante i pensieri possano andare lì ogni tanto

-il fatto che adesso questa nuova donna ti crei tanti pensieri significa che non mi sbagliavo sul fatto che siamo simili. sembrerebbe quasi che tu stia ricadendo nel fossilizzarti su piccole cose, andando forse oltre ciò che è. magari è raro che ti interessi qualcuna, ma quando accade la mente è in un'unica direzione. molti ti hanno rimproverato molta razionalità e poca spontaneità. è quello che succede a me ed è forse una pecca perchè passiamo la vita a pensare, pensare.. anche se forse non vorrei neanche essere diversa da come sono. forse ho capito che a me piacciono le cose impossibili. perchè non mi interessa mai la persona che si dichiara a me? sarebbe semplice, normale..ed invece? chi lo sa se esiste un premio prima o poi per chi non si accontenta mai.

secondo me guarirai (nel senso di cambiare, ammesso che tu lo voglia) solo quando rileggendo i vecchi post scritti non ti riconoscerai anche se comunque, se posso permettermi, la tua indole è proprio quella di ''fissarti'' su una persona ancor prima di concretizzare..a differenza di chi invece si frequenta a lungo e bada poco a chi ha accanto. io mi sento così. forse hai solo incontrato persone frivole. vuoi cambiare o aspettare e farti accettare rischiando però che ciò non avvenga mai? io credo di optare sempre per la seconda.

Ora ti ritrovi in questa situazione. Io aspetterei e non farei nulla in attesa di un suo passo. Vedrai che, se è interessata, sentendosi venir meno la tua presenza farà lei un passo verso di te. Altrimenti non è neanche lei quella giusta.

Purtroppo sembrano avere successo le persone più semplici e facili, che si buttano. Non ti conosco ma ti immagino perfetto così, riflessivo, razionale. Avrai altri difetti ma io questi tuoi aspetti li vedo come pregi. Sei completo a mio parere, solo non hai ancora incontrato una persona intelligente capace di capire quello che perde! Siamo cape toste :dash:
FATTI RINCORRERE

amoreperduto

Piu' duro della vita

• "amoreperduto" ha iniziato questa discussione

Activity points: 3.013

Data di registrazione: sabato, 24 gennaio 2015

• Invia messaggio privato

18

sabato, 25 luglio 2015, 18:09

Un bel messaggio veramente, da una persona molto profonda. Grazie per averlo scritto.

Io vedro' di nuovo questa persona dopo il 5 Settembre. Fino ad allora molto potra' essere successo. Lei so per certo, melo ha detto lei via facebook, che e' in vacanza (probabilmente col suo compagno...); io sono in Italia...

tuberosa

Utente Attivo

• "tuberosa" è una donna

Activity points: 131

Data di registrazione: martedì, 14 luglio 2015

Lavoro: insegnante

19

venerdì, 31 luglio 2015, 00:34

Parola d'ordine accettazione

diomede79

Utente Attivo

Activity points: 93

Data di registrazione: giovedì, 26 maggio 2011

20

sabato, 15 agosto 2015, 11:08

Andare a scuola di ballo è il modo migliore per socializzare e conoscere nuove persone. Io purtroppo non sono capace di ballare e non ho il coraggio di mettermi in gioco, mi sentirei troppo in imbarazzo a fare qualcosa in cui sono assolutamente imbranato.

amoreperduto

Piu' duro della vita

21

domenica, 16 agosto 2015, 10:04

Io ero nella tu stessa condizione. Devi assolutamente sforzarti di vincere le barriere mentali e un orizzonte si aprira'.

Ora sono in Italia, ma quando ritorno vi raccontero' come procederanno i miei tentativi (anche se con questa donna che mi piace tantissimo dubito che riusciro' a farla mia, essendo le condizioni poco favorevoli...ma mai dire mai e poi ci sono anche altre donne)

diomede79

Utente Attivo

Activity points: 93

Data di registrazione: giovedì, 26 maggio 2011

22

domenica, 16 agosto 2015, 11:56

Questo è il giusto atteggiamento, è importante non abbattersi ed essere fiduciosi. Leggerò con piacere eventuali sviluppi (spero positivi) della tua situazione.

amoreperduto

Piu' duro della vita

23

venerdì, 18 settembre 2015, 08:50

Ho novita'. Come vi ho raccontato, ho fra le mani una fotomodella bellissima (per capirci anche guardando le donne della televisione e dei film e' difficile trovarene una piu' bella, forse se ne trovano cosi' una su 10 mila...non so se rendo l'idea), ma quella che mi fa impazzire letteralmente conosce 7 lingue etc. E vi ho raccontato del suo flirtrare con me poi non finalizzato a nulla (purtroppo). Ho anche un altro paio di donne che potrebbero essere interessanti, ma non sono certo paragonabili a queste due perle in quanto bellissime ma anche molto intelligenti (anche la fotomdella conosce 3 lingue, e' laureata etc.).

Ho novita' sulla fotomodella che ora vi racconto.

Prima che andassi in Italia questa estate, avevo mandato alcuni messggini al suo cellulare, e dietro sua richiesta le avevo dato alcune dritte per vedere alcuni posti parchi naturali molto belli. Uno degli ultimissimi giorni le dissi che sarei andato ad un evento di tango con una istruttrice bravissima, ma lei mi dice che sarebbe rimasta dal suo istruttore "solito", ma io non vado li' solo per vederla (uso il fatto che anche se bellissima dobbiamo essere sullo stesso piano!).

Non la vedo dunque piu'. Di estate le mando una email dove le do le informazioni per il corso di tango, ma non mi ha mai risposto.

Passato dunque quasi due mesi, le mando un messaggio al cellulare dove le dico che sono tornato e le mando 4 foto che ho scattato (so che a lei piace viaggiare).

Non mi ha risposto in 10 giorni. Sommando alla non risposta della email, ho dunque dedotto che nonostante mi avesse dato il suo cellulare non ne voleva a che saperne di me.

Dopo oltre 10 giorni, proprio un'ora prima della lezione di tango mi chiede dettagli e mi da' pure il benvenuto per essere tornato. Io rispondo dando i dettagli richiesti e dicendo che non sarei potuto andare alla lezione (per lavoro) ma che sarei andato alla "pratica" dopo la lezione (evento che si tiene una volta a settimana). Faccio dunque la battuta che le dicevo il mio arrivo esatto cosi' poteva scappare...
Le dico con un messaggio di dire alla istruttrice che la mandavo io e che cosi' la avrebbe trattata bene.

1) La "pratica" era alle 8. Io mi presento alle 8 e 10. Nel corridoio mi ferma una signora dicendomi che una certa XXX (nome della fotomodella) era li' e che era venuta. Le persone che mi incontravano sembravano in fibrillazione (come vi dicevo questa e' la donna piu' bella che abbia mai visto!)
2) Entro nella stanza. Lei non stava ballando (sembrava come se mi stesse aspettando). Ci sono persone fra noi, ma con lo sguardo la saluto e la vedo molto contenta.
3) Dopo aver salutato le persone che venivano prima di lei, mi avvicino, la abbraccio e la saluto
4) Tutti si avvicinano (come vi dicevo ha una bellezza che colpisce, essendo alta 1 metro e 85 e con un fisico incredibile ma anche una bellezza acqua e sapoe in faccia) e dicono che lei e' alta, che e' perfetta per me...al che io rispondo guardandola negli occhi che lei e' la mia donna preferita di quel paese (menziono la sua nazionalita'). Lei sorride.
5) L'istruttrice mi dice che lei ha intenzione di andarsene, che non e' sicura di rimanere. Al che mi avvicino, le porgo la mano e dico: "No, lei sta qua, ora balliamo"
6) Lei sorride e accetta. Balliamo due "tanda" del tango (una tanda e' un gruppo di 3-4 canzoni). Ovviamente e' stato molto bello in quanto mi piace veramente molto.
7) Alla fine della seconda tanda le dico che ballero' con un'altra per poi riballare con lei (e' prassi del tango non ballare con lo stesso partner per piu' di due tanda, sta malissimo fare il contrario).
8) Lei mi risponde che vuole andare a ballare salsa in un posto che non ha mai provato e manifesta l'intenzione di andare via per ballare salsa.
9) Le chiedo se posso venire anche io (questa mi piace molto) ma lei non mi dice si e mi fa capire che preferisce andarci da sola.
10) Vi dico anche che prima del nostro ballo abbiamo chiaccherato e mi ha detto di aver lasciato il lavoro (da quel che ho capito e' un lavoro che fa in parallelo a quello di modella, di cui ufficialmente non so nulla) e che tornera' in Europa per 5 mesi fra un mese. Discutiamo dei sistemi fra i due paesi....
11) Tornando alla sua partenza a meta' serata, mi e' sembrato di capire che lei aveva intenzione di andare a ballare salsa sin da subito ma era rimasta quell'ora per me.
12) Dopo la sua partenza tutti mi guardavano (come vi dicevo questa ha una bellezza incredibile) mi dicevano che era bellissima. Un'altra ragazza che conosco e che e' fidanzata si e' messa a parlare con me e pendeva dalle mie labbra. Si interessava a quel che facevo etc. Insomma, per il solo fatto che avevo "portato" questa donna bellissima li' ero come un Dio. E' stata una sensazione strana, specie considerando il mio passato e la mia timidezza passata!
13) Le mando poi un messaggio al cellulare dove le do le mie credenziali FAcebook (uso un nickname li' per ragioni lavorative). Lei mi manda subito l'amicizia.
14) Vado a vedere le sue foto su facebook. Ci sono servizi fotografici e rimango letteralmente folgorato da tanta bellezza. Vedo anche che lei ha una vita sociale molto intensa: ho visto un video dove balla benissimo salsa, foto su cavalli, con la moto nel deserto, viaggi in posti spettacolari e cose di questo tipo.
15) Io sto usando la logica che non devo "confondermi" fra gli altri. Dunque non ho ne cliccato su "mi piace" a queste foto mozzafiato ne su cose in relazione. Ho solo commentato 3 foto di paesaggi di posti che ha frequentato, in quanto sono anche la mia passione. Non voglio essere legato alla sua immagine ma voglio essere quel che sono anche in queste piccole cose (viaggi e posti naturali incantevoli sono la mia passione e a quando pare la sua).

Lei mi ha detto che comincera' il cosro di tango dove vado io...comincera' Lunedi'.

Cosa mi consigliate di fare? Come vedete i fatti che vi ho riportato? Quali errori ho fatto? Come mi devo muovere? [Ho dimenticato di dirvi che mi piace di lei anche il fatto che non si da' arie per la sia bellezza ed e' molto "alla mano"]

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" è un uomo

Activity points: 2.927

Data di registrazione: mercoledì, 30 luglio 2014

Lavoro: abbastanza

24

venerdì, 18 settembre 2015, 10:16

se vuoi il mio modesto parere... una donna che ti vuole davvero ti si prende, specialmente se intuisce, e lei con te lo intuisce di sicuro, che ti fa impazzire... se non ti si prende vuol dire che non la fai impazzire... fossi in te cambierei strada... saresti schiavo della sua bellezza e da schiavo saresti trattato .,., non lo meriti..

ma c'è una seconda opzione... le piaci ma 1) o non è sicura di quello che vuole 2) ha i piedi in piu' staffe..

e qua devi scegliere: ti va di buttarti in una storia che sarà' complicata ???
questo puoi dirlo solo tu ,.,.,.

Questo post è stato modificato 2 volta(e), ultima modifica di "mattoametà" (18/09/2015, 11:04)

25

venerdì, 18 settembre 2015, 11:23

rimango della mia opinione: non c'è trippa per gatti
namasté

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" è un uomo

26

venerdì, 18 settembre 2015, 12:12

condivido la huese... in amore una sola regola,.,. SE HAI DUBBI NON AVERE DUBBI

( se vuoi una persona davvero non hai dubbi .,,. su di lei intendo ,.,.., e eli sembra averne su di te .,,. quindi ,.,.., e se non ha perso la testa finora non lo farà mai .,,)

un incendio che brucia una foresta intera o un fiammifero partono entrambi da una piccolissima scintilla,.... ma se manca quella tutto il resto conta poco ,.,..,

e purtroppo tu con tutte le tue qualità stai mettendo in modo esemplare tutto il resto .,.,

può darsi pure che questa donna (immaturamente) un giorno sceglierà di stare con te per tutte queste qualità ,.., ma sarebbe identico a se stesse con te per i tuoi soldi .,,.

tu vuoi che una donna ti ami perché sei dolce, gentile, premuroso ed educato ,.., o perché quando pensa a te vede l'unica cosa che vorrebbe nel suo letto ?

Danny

Utente Avanzato

• "Danny" è un uomo

Activity points: 2.497

Data di registrazione: domenica, 10 giugno 2012

27

venerdì, 18 settembre 2015, 14:28

Beh io una la voglio nel mio letto sia perché mi attrae sia perché é carina e dolce , la cose si combinano, una bellissima ma stronza non ho Interesse ad averla nel letto, ergo l´attrazione é composta da diversi fattori ma la si deve provare, non puo essere un calcolo.

Se compro una casa solo perché é vicino alla fermata del tram ma la casa non mi piace prima o poi mi stufero´anche della comoditá

mattoametà

Utente Avanzato

• "mattoametà" è un uomo

28

venerdì, 18 settembre 2015, 14:41

danny ti prendo a capocciate... :)

un rapporto non è un compromesso da questo punto di vista!

una che quando pensa a te vede l'unica cosa che vorrebbe nel suo letto, non per forza è una stronza !!!

io vorrei una che nel suo letto vuole me al 100% e cha abbia tutte le qualità per vivere bene insieme ,..,
non basta ne l'uno ne l'altra cosa da sola .,.,

e purtroppo questo amico del forum ha solo la seconda ,..,., tante qualità ma manca il letto ,.., anderstend ?

amoreperduto

Piu' duro della vita

29

venerdì, 18 settembre 2015, 17:19

Huesera: quando mi hai detto che non c'era trippa per gatti ti riferivi all'altra donna, quella che mi faceva il filo e poi pero' non ha concretizzato...

Ma probabilmente hai ragione e in questo caso non c'e' un interesse reale. Non faro' altre mosse, vediamo se ne fa lei (tipo venire effettivamente nel corso dove sono io e conoscermi meglio etc.). Non le scrivero' messaggi ne su cellulare ne su facebook.

Mattoeameta' e Danny: e' probabile che non sia interessata o sicura. Ha troppe opzioni una cosi' con una vita sociale cosi' impegnativa (anche se probabilmente anche fals per via proprio della sua "eccessiva" bellezza).

La cosa migliore e' aspettare e puntare altre donne nel frattempo. Non mi faro' coinvolgere.

robyone901

Utente Attivo

• "robyone901" è un uomo

Activity points: 139

Data di registrazione: giovedì, 11 giugno 2015

Lavoro: IT Management and Consulting

30

martedì, 22 settembre 2015, 22:46

amoreperduto:

Come sempre leggo i tuoi post con moltissimo interesse, quello che scrivi mi apre delle porte veramente e seguo sempre tutte le tue risposte.
Ti volevo dedicare un po di tempo per dirti un po' la mia. Inizio a capire intanto il tuo stato d'animo...perché come te sono andato all'estero e ultimamente a lavoro sto iniziando a farmi una posizione ben consolidata. Peró come te mi sento molto solo soprattutto dopo essermi separato dalla ragazza dopo 6 anni (tra cui due di convivenza). Purtroppo non mi sto impegnando in cose che possono favorire le relazioni sociali (come te con la danza) ma ben presto, a casini risolti (problemi legali con la casa, documentazioni di vario genere, macchina da sostituire) penseró anche io a qualcosa per tenermi un po' occupato e scaricare tutto lo stress che ancora sto accumulando nel tempo. Vorrei anche farmi un po' di fisico mettere su qualche chiletto e andare in palestra. Sono magrino ma non troppo dai...peró volevo migliorare il mio aspetto ma penso che finché non trovo un po di pace non riesco ad ingrassare un po'. Il nervoso brucia tutto mi sa!

Allora passiamo alla mia opinione finalmente: é un po' difficile da capire peró sicuramente saprai a cosa mi riferisco. Io penso che tu trovi sempre donne un po' troppo "sofisticate"
donne che sembrano modelle, donne di un certo livello e non ti dico che fai male anzi...a chi non piacerebbe. Peró se vuoi la mia io preferirei una donna semplice, magari che non sembri tutta sta modella da sfilata a hollywood (non che sia un cesso eh intendiamoci xD) peró che sia bella, che si noti peró non cosí tanto. E ti dico questo per il semplice fatto che secondo me una donna del genere anche sulle cose piú semplici puó fare un po' paura. Visto che ha tutti ai suoi piedi io dormirei un po' con la paura sapendo che lei mi dica: "stasera esco con qualche amica, ci vediamo dopo"
Io non starei tranquillo all'idea che quando uscirá tutta la cittá ci prova...e tu ora mi risponderai: "si Roby peró se é una brava donna... e bla bla bla". Ok é vero anche questo.

Peró sinceramente mi farebbe paura lo stesso! Perché??? Perché al di lá di uomo o donna, il nostro cervello é qualcosa di complicato e tu non potrai mai sapere un giorno o l'altro in un futuro cosa le passa per la testa. A tutti noi non a lei in particolare, noi siamo fatti cosí. E tu non potrai mai sapere cosa sta passando in quel momento per la testa a una persona in generale. MAI!
Quindi come si dice negli Stati Uniti (a lavoro da me lo dicono spesso dato che l'azienda é americana ahahahah): First step in solving any problem is recognizing there is one.
E in effetti giá se incappi in una donna cosí "tecnologicamente avanzata" (ahahah) possiamo dire che effettivamente "there is one" xD
Giá sarebbe un problema il fatto di condurre una vita normale per via di questa sua sofisticatezza (non so se esiste sta parola in italiano, inizio a perderlo parlando altre lingue per anni) troppo avanzata.

Questo é ció che penso! Poi vabbé c'è anche la categoria di donne cosí che si credono le reginette de esto puto coño...per non dirla volgare che in italiano le parole brutte rendono di piú ho notato ahahah peró questo é un altro paio di maniche, per come hai scritto tu questa persona ha un po' di umiltá e non si vanta. Peró il mio parere rimane un po' sempre quello.