|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Però ci sono casi più eccessivi che non ho mai tollerato, ho provato più volte a parlargli ma sembra che mentre io ritengo lui molto infantile, lui ritiene me troppo "sulle mie". L'eccesso a cui mi riferisco è di tipo goliardico, c'è chi apprezza e chi no, ma io non sono disposta a fare finta di niente se lui è abituato, assieme ai suoi amici, a ruttare e scoreggiare a tavola (per divertimento, e gare goliardiche), a lanciarsi pezzi di cibo addosso, a picchiarsi senza pensare che all'interno di un'abitazione rompono oggetti o che possono sfondare il divano, a festeggiare il compleanno facendo fare una torta e dopo lo spegnimento delle candeline spalmarla in faccia al festeggiato... sono solo alcuni esempi di "eccesso" che non amo e non voglio che avvengano in casa mia. Per non parlare del fatto che questo problema ne nasconde un altro: se io mi arrabbio perchè un suo amico mi rutta in faccia a tavola, il mio ragazzo si arrabbia con me, perchè ho voluto "limitare" l'amico e ho usato un atteggiamento scontroso in risposta ad un gioco... il problema in questo caso è che le mie esigenze (neanche tanto strane a mio parere, ovvero nessun eccesso in casa mia!) sono messe in secondo piano rispetto alle sue e dei suoi amici, per cose tra l'altro che secondo me, ad una certa età (parlo di una fascia di età dai 25 ai 35 anni), non ci sarebbe nemmeno bisogno di chiedere di non fare. Ma in realtà le mie esigenze vengono dopo anche in fatto di convivenza: per il mio ragazzo era una cosa scontata che gli amici potessero alloggiare a casa nostra se avevano bisogno di "installarsi lì".This post has been edited 2 times, last edit by "Selene" (Nov 19th 2010, 11:41pm)
cioè sia perchè mi devastano casa che come coppia) This post has been edited 1 times, last edit by "Selene" (Nov 19th 2010, 11:43pm)
(mi viene alla fine da andargli più incontro io, perchè mi sentirei troppo in difetto a rimanere irremovibile, e ho sempre mille dubbi
sul non aver fatto abbastanza per andare anch'io incontro a lui!!!).
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH